|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ancora su trasmettitore fm
ciao FLW ho letto ma non ho visto risposte, hai per caso poi acquistato il trasmettitore di cui parlavi? sarei interessato a prenderlo ma ne ho letto molto male in giro a causa delle interferenze sulle bande sempre piene, sai dirmi qualcosa?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che modello è quello che sembra funzionare in maniera decente con soli 20 € ?
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Domanda da ignorante: se la propria autoriadio ha un ingresso aux, non è preferibile dal pdv della qualità utilizzare quella invece di un trasmettitore FM per collegare un lettore mp3? Non è poi così uno sbattimento smontare la radio, collegare un cavo in modo che esca il jack stereo dalla plancia, e rimontare la radio...
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Io infatti ho fatto così (vedi pagina precedente) con un cavo che mi converte l'ingresso per il caricatore cd in un ingresso tipo jack.
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
Idem per me... per questo ho posto la domanda, avendo fatto il lavoro da solo ed essendomi accorto della facilità e velocità dello stesso, non capisco perchè ci si incaponisca con i trasmettitori fm...
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Hemp3car. Funziona perfettamente. Ovviamente costa ben più che 10€. Si sente anche veramente bene.
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Credo comunque che la qualità migliore si possa ottenere solo da una connessione diretta via cavo, secondo me questi sintonizzatori fm dovrebbero costituire l'ultima spiaggia quando proprio non è possibile una soluzione alternativa.
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
seguendo questa guida postata qua: http://digilander.libero.it/fastcarhifi/FaiDaTe.htm ho realizzato il cavo per il mio Pioneer DEH-P3500MP, funziona alla grande!!
Ultima modifica di JulioHw : 15-09-2007 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#370 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
opel astra
ciao,
è possibile collegare un lettore mp3 con l'autoradio di seria dell'Opel Astra(CD30) e se è possibile, come? grazie infinite....... |
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
Ovvio che se trovassi il connettore sfuso il cavetto me lo farei io per molto meno. |
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
Sì ha il connettore ip bus... perchè dici che non è pulito? Certo trovare il connettore sfuso sarebbe ottimo (magari da un installatore che ti fa il favore lo trovi), ma anche così con due accorgimenti si riesce a fare un collegamento stabile.
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Secondo me non è molto pulito perché devi prendere 4 spinottini femmina da altri connettori ed inserirli singolarmente in uno spazio molto stretto con i seguenti rischi:
-col caldo si apre il nastro isolante e vanno in corto -con le vibrazioni qualche spinottino si può staccare e poi ovvio che col suo connettore è meglio... più bello, più sicuro e più funzionale (qualora dovessi staccarlo e riattaccarlo). Se lo trovo per una decina di euro me lo compro. Però prima provo ad informarmi se si trova il connettore sfuso in negozi di componentistica. |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
A questo si può ovviare usando del termorestringente al posto del nastro isolante
Imho un minimo di manualità con il saldatore è sufficiente per fare un buon lavoro che non si stacchi al primo dosso Quote:
in qualche negozio di componentistica un pò fornito si trova, di sicuro da QUESTI. |
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per curiosità, qualcuno sa come funzionano quegli adattatori che si infilano nel lettore cassette dell'autoradio e hanno un cavo che, collegato all'uscita audio, permette di ascoltare la musica da lettori MP3 o CD?
L'audio dell'MP3 viene trasferito in qualche maniera al nastro dell'adattatore? |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
Il segnale è pulito, ho usato i connettori femmina che si usano per collegare i pulsanti ed i led del case alla scheda madre, sono molto comodi, hanno il rivestimento di plastica.
Ultima modifica di JulioHw : 19-10-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Anche io ho una autoradio PIONEER,però uso il caricatore multiCD.
Non posso in alcun modo fare il collegamento tra autoradio e mp3 tramite jack senza togliere il caricatore?Sul manuale ha uscita AUX..
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consulta il manuale, se la tua ha due ingressi (uno solo per il carica cd, l'altro come aux generico) puoi tenere tutti e due, altrimenti ciccia. |
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
avevo letto che facendo un ponte si può mettere sia caricatore che aux.in
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.