Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 13:11   #361
Gadiel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ancora su trasmettitore fm

ciao FLW ho letto ma non ho visto risposte, hai per caso poi acquistato il trasmettitore di cui parlavi? sarei interessato a prenderlo ma ne ho letto molto male in giro a causa delle interferenze sulle bande sempre piene, sai dirmi qualcosa?
grazie
ciao
Gadiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:13   #362
Gadiel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
che modello è quello che sembra funzionare in maniera decente con soli 20 € ?
Gadiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:46   #363
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Domanda da ignorante: se la propria autoriadio ha un ingresso aux, non è preferibile dal pdv della qualità utilizzare quella invece di un trasmettitore FM per collegare un lettore mp3? Non è poi così uno sbattimento smontare la radio, collegare un cavo in modo che esca il jack stereo dalla plancia, e rimontare la radio...
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:09   #364
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: se la propria autoriadio ha un ingresso aux, non è preferibile dal pdv della qualità utilizzare quella invece di un trasmettitore FM per collegare un lettore mp3? Non è poi così uno sbattimento smontare la radio, collegare un cavo in modo che esca il jack stereo dalla plancia, e rimontare la radio...
E' DECISAMENTE preferibile.
Io infatti ho fatto così (vedi pagina precedente) con un cavo che mi converte l'ingresso per il caricatore cd in un ingresso tipo jack.
Old 05-09-2007, 17:07   #365
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
E' DECISAMENTE preferibile.
Io infatti ho fatto così (vedi pagina precedente) con un cavo che mi converte l'ingresso per il caricatore cd in un ingresso tipo jack.
Idem per me... per questo ho posto la domanda, avendo fatto il lavoro da solo ed essendomi accorto della facilità e velocità dello stesso, non capisco perchè ci si incaponisca con i trasmettitori fm...
Old 12-09-2007, 10:46   #366
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
LASCIATE ASSOLUTAMENTE PERDERE I TRASMETTITORI FM.
Non funzionano, di nessuna marca e di nessun prezzo.
Hemp3car. Funziona perfettamente. Ovviamente costa ben più che 10€. Si sente anche veramente bene.
Old 12-09-2007, 11:06   #367
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Hemp3car. Funziona perfettamente. Ovviamente costa ben più che 10€. Si sente anche veramente bene.
Un mio amico ha avuto modo di provarne più di uno (non questo, nello specifico) per poi rassegnarsi a cambiare autoradio, optando per una Blaupunkt di fascia medio-bassa, con possibilità di collegare sul retro un cavo come questo:

Credo comunque che la qualità migliore si possa ottenere solo da una connessione diretta via cavo, secondo me questi sintonizzatori fm dovrebbero costituire l'ultima spiaggia quando proprio non è possibile una soluzione alternativa.
Old 12-09-2007, 11:27   #368
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Credo comunque che la qualità migliore si possa ottenere solo da una connessione diretta via cavo, secondo me questi sintonizzatori fm dovrebbero costituire l'ultima spiaggia quando proprio non è possibile una soluzione alternativa.
Ovviamente. Ma nel caso non si voglia o possa smontare la radio e questa non supporti l'uscita aux, bhè c'è ben poco da fare. E' anche vero che le radio ormai non costano più tanto e alcune hanno già entrate adatte, ma non sempre si può cambiare
Old 15-09-2007, 16:19   #369
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
seguendo questa guida postata qua: http://digilander.libero.it/fastcarhifi/FaiDaTe.htm ho realizzato il cavo per il mio Pioneer DEH-P3500MP, funziona alla grande!!
Immagini allegate
File Type: jpg DSCF0179.jpg (23.8 KB, 69 visite)

Ultima modifica di JulioHw : 15-09-2007 alle 16:25.
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:51   #370
ghiras
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
opel astra

ciao,

è possibile collegare un lettore mp3 con l'autoradio di seria dell'Opel Astra(CD30)

e se è possibile, come?

grazie infinite.......
ghiras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:21   #371
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da JulioHw Guarda i messaggi
seguendo questa guida postata qua: http://digilander.libero.it/fastcarhifi/FaiDaTe.htm ho realizzato il cavo per il mio Pioneer DEH-P3500MP, funziona alla grande!!
Ma pork Se l'avessi visto prima non avrei speso 15€ per comprarlo dall'elettrauto (non 65 come dice il tipo, ma dove l'ha trovato a quel prezzo? :mbe )
Old 09-10-2007, 20:52   #372
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Ma pork Se l'avessi visto prima non avrei speso 15€ per comprarlo dall'elettrauto (non 65 come dice il tipo, ma dove l'ha trovato a quel prezzo? :mbe )
Se per 15 € ha il connettore IP-Bus credo che ne valga la pena... quel sistema non è molto pulito.

Ovvio che se trovassi il connettore sfuso il cavetto me lo farei io per molto meno.
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:00   #373
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo Guarda i messaggi
Se per 15 € ha il connettore IP-Bus credo che ne valga la pena... quel sistema non è molto pulito.

Ovvio che se trovassi il connettore sfuso il cavetto me lo farei io per molto meno.
Sì ha il connettore ip bus... perchè dici che non è pulito? Certo trovare il connettore sfuso sarebbe ottimo (magari da un installatore che ti fa il favore lo trovi), ma anche così con due accorgimenti si riesce a fare un collegamento stabile.
Old 09-10-2007, 23:32   #374
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Secondo me non è molto pulito perché devi prendere 4 spinottini femmina da altri connettori ed inserirli singolarmente in uno spazio molto stretto con i seguenti rischi:

-col caldo si apre il nastro isolante e vanno in corto
-con le vibrazioni qualche spinottino si può staccare

e poi ovvio che col suo connettore è meglio... più bello, più sicuro e più funzionale (qualora dovessi staccarlo e riattaccarlo).

Se lo trovo per una decina di euro me lo compro. Però prima provo ad informarmi se si trova il connettore sfuso in negozi di componentistica.
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:38   #375
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
-col caldo si apre il nastro isolante e vanno in corto
A questo si può ovviare usando del termorestringente al posto del nastro isolante

Quote:
-con le vibrazioni qualche spinottino si può staccare
Imho un minimo di manualità con il saldatore è sufficiente per fare un buon lavoro che non si stacchi al primo dosso

Quote:
e poi ovvio che col suo connettore è meglio... più bello, più sicuro e più funzionale (qualora dovessi staccarlo e riattaccarlo).
...
se si trova il connettore sfuso in negozi di componentistica
Su questo sono pienamente d'accordo
in qualche negozio di componentistica un pò fornito si trova, di sicuro da QUESTI.
Old 19-10-2007, 15:25   #376
Mr Wolf 80
Senior Member

L'Avatar di Mr Wolf 80

Iscritto dal: Dec 2004
Per curiosità, qualcuno sa come funzionano quegli adattatori che si infilano nel lettore cassette dell'autoradio e hanno un cavo che, collegato all'uscita audio, permette di ascoltare la musica da lettori MP3 o CD?

L'audio dell'MP3 viene trasferito in qualche maniera al nastro dell'adattatore?
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:12   #377
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Il segnale è pulito, ho usato i connettori femmina che si usano per collegare i pulsanti ed i led del case alla scheda madre, sono molto comodi, hanno il rivestimento di plastica.

Ultima modifica di JulioHw : 19-10-2007 alle 20:14.
Old 29-10-2007, 15:47   #378
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Anche io ho una autoradio PIONEER,però uso il caricatore multiCD.

Non posso in alcun modo fare il collegamento tra autoradio e mp3 tramite jack senza togliere il caricatore?Sul manuale ha uscita AUX..
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:52   #379
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Anche io ho una autoradio PIONEER,però uso il caricatore multiCD.

Non posso in alcun modo fare il collegamento tra autoradio e mp3 tramite jack senza togliere il caricatore?Sul manuale ha uscita AUX..
La mia pioneer ha solo un ingresso aux, quindi o carica cd o lettore mp3.

Consulta il manuale, se la tua ha due ingressi (uno solo per il carica cd, l'altro come aux generico) puoi tenere tutti e due, altrimenti ciccia.
Old 29-10-2007, 17:15   #380
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

avevo letto che facendo un ponte si può mettere sia caricatore che aux.in
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian