Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 12:39   #361
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da ironchris Guarda i messaggi
ancora in attesa di risposta grazie!
è un opzione del bios ma non ricorod in quale menu, comuqneu nella schermata di quello dove accedi per overcloccare etc etc c'è una voce delle periferiche integrate e dove vedi una voce tipo "UMA + Sideport" la devi modificare solo in "sideport", così non ti condivide RAm con la scheda video...

ciao
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 00:28   #362
Desmodue
Senior Member

L'Avatar di Desmodue

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Desmodue Guarda i messaggi
Ciao a tutti... sono un altro "sfortunato" possessore di questa scheda. Nel senso che da qualche giorno anche a me non parte più il pc. O meglio, riesco a farlo partire dopo 70-80 tentativi. Poi, se lo spengo e lo faccio ripartire subito, parte normalmente; se invece aspetto qualche ora, non parte più.
Le ho provate tutte, il cmos, l'aggiornamento video, ho tolto la ati4890, cambiato alimentatore, smontata e rimontata la MB e i cablaggi, controllata la ram e nulla, non cambia niente...
Quoto il mio precedente intervento per informarvi che il NOTO shop online ha rifiutato il mio RMA e provvederà a rispedirmi la motherboard previo pagamento delle spese di assistenza tecnica non dovuta. Qualche consiglio? Proverò la scheda su un altro sistema (che dovevo ordinare dallo stesso shop, ma che a sto punto prenderò altrove), e se dovesse ripresentare il problema, posso eventualmente rivolgermi direttamente all'assistenza asrock, dopo aver chiesto risarcimento allo shop?
Trattative positive con: carpedie66 jinkky neurosis DarkSiDe PaCo[ITA] S@ibbu MarcoMelis razzo87 pickwick85 smurfolo jumpingflash skippi enghira tdm70 Capellone MENTIRA mike-b86 tony666 albio1985 eangelo ste_ita lucio-magno fracco1 mrfrog C14uz hakano slemmer87 GOG Innominato
Desmodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:04   #363
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
possessore di una A780GXH rotta ho comprato una nuova A785GXH... ho appena finito di montarla ma niente non parte! funzionano le ventole ma non emette nessun beep e nessun segnale video!

è lo stesso problema che affligge le A780GXH ?
Old 10-03-2010, 11:55   #364
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao. Penso sia di semplice soluzione. E' capitato anche a me appena acquistata.
Prendi il manuale e fai un bel "clear cmos". Poi dovrebbe partire senza problemi.
Ciao
Old 10-03-2010, 20:07   #365
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
possessore di una A780GXH rotta ho comprato una nuova A785GXH... ho appena finito di montarla ma niente non parte! funzionano le ventole ma non emette nessun beep e nessun segnale video!

è lo stesso problema che affligge le A780GXH ?
Ho avuto lo stesso problema con la stessa scheda (mM3A785GXH). Alla prima installazione non entrava nemmeno nel bios, ma le ventole giravano. Alla fine ho scambiato la posizione delle ram invertendole di posto (sugli spazi blu) ed è partita. Ora tutto funziona perfettamente. So che forse avrai già tentato ma non si sà mai .
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:12   #366
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
le ho provate tutte... niente da fare! l'ho già mandata indietro in rma.
provato clear cmos, con jumper 5 sec e senza batteria per 15'... provato con varie configurazioni ram e anche senza... nada!

ora se ritorna indietro e funziona ... la disrtuggo
Old 07-04-2010, 09:34   #367
MarkDickens
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: torino
buongiorno a tutti,
avrei un problema con una A780GXH AM2+

ieri sera si è spento improvvisamente, e non c'è stato più verso di riaccenderlo.
ho subito pensato all'alimentatore, ma anche provandone un altro la situazione non è cambiata.

la mobo alimenta correttamente le porte usb, tant'è che il led della scheda audio esterna si accende...

il tuttp è ancora in garanzia, ma non riesco a capire se si tratti di un problema di cpu o mobo.

questi modelli, in mancanza di cpu o con cpu malfunzionante, dovrebbero partire in ogni caso e dare un bip di errore come con le ram o è normale che non si accenda per nulla? (domanda stupida, ma non mi era mai venuto in mente di provare)
Old 28-04-2010, 18:46   #368
Joseph Joestar
Senior Member

Ho una M3A785GXH, come si disabilita la scheda grafica integrata dal bios? Dovrei installare una gts 250, è sempre meglio disabilitare l'integrata vero?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Old 28-04-2010, 21:51   #369
ricciolo2
Junior Member

L'Avatar di ricciolo2

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cuneo-San Remo
Disabilitare scheda grafica integrata su asrock 780-785-790

Basta entrate nel bios al boot premi F2 poi vai dove si trovano le periferiche hardware alla voce on board metti PCI express salva le modifiche. poi installi la tua scheda grafica pci.

PSrima di tutto ti consiglio di disinstallare i vecchi driver della scheda integrata per evitare pasticci con i nuovi che dovrai applicare
ricciolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:44   #370
Joseph Joestar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricciolo2 Guarda i messaggi
Basta entrate nel bios al boot premi F2 poi vai dove si trovano le periferiche hardware alla voce on board metti PCI express salva le modifiche. poi installi la tua scheda grafica pci.

PSrima di tutto ti consiglio di disinstallare i vecchi driver della scheda integrata per evitare pasticci con i nuovi che dovrai applicare
Ok grazie 1000! Sempre nel bios alla voce uma+sideport lascio uguale? O devo modificare qualcosa?
Old 24-01-2011, 20:45   #371
maxys96
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ASROCK A780GXH/128M

L' ASROCK A780GXH/128M supporta le n-vidia ge force ??
maxys96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:55   #372
Danielg45
Senior Member

Ma che razza di domanda fai?
Ha lo slot pci-express? Si. Installa una qualsiasi scheda video e funge.
Old 25-01-2011, 15:04   #373
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ma che razza di domanda fai?
Ha lo slot pci-express? Si. Installa una qualsiasi scheda video e funge.
puoi anche essere + educato
dalla domanda che fa e dal fatto che si è appena iscritto è evidente che ne capisca poco
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:43   #374
Danielg45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
puoi anche essere + educato
dalla domanda che fa e dal fatto che si è appena iscritto è evidente che ne capisca poco
Hai ragione chiedo scusa. Teniamo il sorriso.
Old 07-03-2011, 12:48   #375
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti... possiedo questa scheda e volevo chiedervi un paio di chiarimenti:

1) Ho windows 7 64bit. Ho sempre lasciato i driver del chipset/controller forniti con il sistema operativo. Ne esistono di + aggiornati e performanti (gli all-in-1 presenti nel sito sono per il chipset o altro??)

2) Talvolta ho problemi con le porte usb. Non riescono ad alimentare a sufficienza hard disk esterni o alcune chiavi usb 2.0. A voi ha mai dato questo tipo di problemi???

Grazie anticipatamente per qualunque chiarimento...
donkeymonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:22   #376
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
salve ragazzi.
Qualcuno dotato di buona volontà potrebbe postare le impostazioni base delle varie voci del bios da modificare per avere un sistema decente e migliore di quello rispetto alle impostazioni del bios di default!?
Niente over o down-clock, mi riferisco semplicemente secondo voi quali impostazioni standard sono da dare....grazie
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 11:28   #377
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
nessuno?
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:39   #378
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
errore

Ultima modifica di Zhang : 10-09-2011 alle 16:55.
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 17:25   #379
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Iscritto dal: Jan 2008
si trovano i driver per windows 8 64 bit? Se metto quelli per windows 7 64 bit cosa succede?

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian