Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 15:13   #3621
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sì sì, infatti, mica è una critica la mia: ho semplicemente chiesto se c'era qualcos'altro di interessante in arrivo ed eventualmente la valutazione della mia Slim come usato.

Poi son più che contento che ci siano differenti filosofie dietro allo sviluppo di questi sistemi: consente di avere più varietà e qualità.
Old 04-05-2010, 19:43   #3622
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Beh, direi che almeno Demon's Souls e White Knight Chronicle meritino di essere giocati.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:59   #3623
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì sì, infatti, mica è una critica la mia: ho semplicemente chiesto se c'era qualcos'altro di interessante in arrivo ed eventualmente la valutazione della mia Slim come usato.

Poi son più che contento che ci siano differenti filosofie dietro allo sviluppo di questi sistemi: consente di avere più varietà e qualità.
Per me fai sbagli se la vendi proprio perchè c'è l'ottica futura da considerare. Se poi escono bei titoli che fai la ricompri? Imho devi tenerla per un po' e vedere cosa esce. Ad esempio all'E3 pare che verranno svelati parecchi titoli, che ne sai che non ce ne saranno di belli che ti interessano? Per me una console va tenuta e considerata per più di qualche mese. In pochi mesi mica ti puoi rendere conto.

I titoli belli usciranno, come Last Guardian, oppure tipo Uncharted 3 lo stanno sviluppando a detta del doppiatore di Drake. Se la PS3 Slim te la sei presa anche per Uncharted 2, quando esce il 3 poi te la ricompri?

Tienitela stretta. Semplicemente ci sono periodi e periodi. Il comprare, rivendere e ricomprare imho non ha senso.
Old 04-05-2010, 21:19   #3624
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Semplicemente ci sono periodi e periodi. Il comprare, rivendere e ricomprare imho non ha senso.
In effetti lo pensavo anch'io, l'ho presa lo scorso natale(slim 250Gb+AC2) e fino ad un mesetto fa mi sono divertito parecchio con AC2, Little big planet, Killzone 2, Heavy Rain, FF XIII ecc.. ora invece c'è poco di interessante ma non ci penso minimamente a venderla anche con la Wii vado a periodi.
Old 04-05-2010, 23:08   #3625
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
In effetti lo pensavo anch'io, l'ho presa lo scorso natale(slim 250Gb+AC2) e fino ad un mesetto fa mi sono divertito parecchio con AC2, Little big planet, Killzone 2, Heavy Rain, FF XIII ecc.. ora invece c'è poco di interessante ma non ci penso minimamente a venderla anche con la Wii vado a periodi.
Vedi bene: ci sono moltissimi altri giochi che meritano! Credimi: non ho mai visto una console che abbia una quantità impressionante di titoli con una qualità superiore alla media in vita mia come la Ps3... Se la vendi sei da condannare a morte...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 03:55   #3626
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Io presi una FAT 60Gb pochi mesi dopo l'uscita (pagata quindi un botto). L'anno scorso gli ho affiancato un xbox360 e per qualche tempo ho pensato di vendere la ps3. Alla fine non l'ho fatto perchè:

1) comunque si era svalutata parecchio ed onestamente 200€ di differenza in tasca, lavorando in modo regolare, non mi fanno fortunatamente troppo differenza)

2) di giochi interessanti ne escono (anche se a ritmo minore rispetto alla 360) e IMHO ne usciranno. Mi farebbe rosikare non poco voler giocare ad un'esclusiva e non poterlo fare perchè l'ho voluta vendere.

3) non ho un lettore blu-ray in casa

Alla fine l'unica cosa che me la fa usare poco (i multipiattaforma solitamente, se non esclusivamente, li prendo per xbox) è il controller assolutamente non all'altezza della controparte microsoft.

In definitiva, mio consiglio a Patanfrana, tienila e vedrai che non te ne pentirai.
Old 05-05-2010, 09:07   #3627
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Vedi bene: ci sono moltissimi altri giochi che meritano! Credimi: non ho mai visto una console che abbia una quantità impressionante di titoli con una qualità superiore alla media in vita mia come la Ps3... Se la vendi sei da condannare a morte...
A mio avviso la Xbox360.......a non è per fare console war , anche perchè io posseggo felicemente tutte e tre le sorelle , e NON HO la minima intenzione di venderne neanche una !!!
Dico solo che come esclusive , e per il fatto di essere uscita in anticipo rispetto PS3 , al momento il parco giochi è piu' completo.
E , ripeto , NON VOGLIO POLEMICHE !! E' una mia opinione personale ^__________^
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:17   #3628
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
A dirla tutta secondo me 360 rivivrà una seconda giovinezza con Natal...
Diverso sarà per la Play che utilizzerà un controller che non è poi così nuovo (però credo che sarà il più funzionale dei tre).
Per il resto bisogna considerare che su ps2 i capolavoroni di tecnica uscirono alla fine. Ad esempio potrebbero tirare fuori uno spin-off di GOW impressionante. Il motore grafico di Uncharted verrà usato in altri prodotti sony e sarà un bel vedere...La console ha molto da dire ancora.
Fatto sta che a vedere ogno tanto i prezzi stracciati di Steam, viene voglia a me di vendere tutto e di prendermi un Alienware da 2000€ e non pensarci più!
ahahahahahahah
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:53   #3629
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Nami Nami Guarda i messaggi
A mio avviso la Xbox360.......a non è per fare console war , anche perchè io posseggo felicemente tutte e tre le sorelle , e NON HO la minima intenzione di venderne neanche una !!!
Dico solo che come esclusive , e per il fatto di essere uscita in anticipo rispetto PS3 , al momento il parco giochi è piu' completo.
E , ripeto , NON VOGLIO POLEMICHE !! E' una mia opinione personale ^__________^
Hai ragione su 360 in generale c'è più scelta, però come si diceva qualche post fa, titoli multi a parte, le 2 console hanno "filosofie" diverse tra di loro, quindi non ti stupire se c'è chi sostiene il contrario

Ah prima mi ero scordato di dire che ora la PS3 la tengo sopratutto per i film, rispetto al vecchio lettore, anche i DVD si vedono divinamente
Old 05-05-2010, 10:32   #3630
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Hai ragione su 360 in generale c'è più scelta, però come si diceva qualche post fa, titoli multi a parte, le 2 console hanno "filosofie" diverse tra di loro, quindi non ti stupire se c'è chi sostiene il contrario

Ah prima mi ero scordato di dire che ora la PS3 la tengo sopratutto per i film, rispetto al vecchio lettore, anche i DVD si vedono divinamente
c'è da considerare che molti, anzi moltissimi, tengono l'xbox perchè è piratabile
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:41   #3631
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, alla fine farò come ho fatto prima di prendere la Slim: la prima Ps3 non l'ho presa perchè non mi interessavano i giochi e costava troppo. Nel frattempo è uscita la Slim, che costava meno, e si sono accumulate un paio di esclusive interessanti. A quel punto ho preso la Slim in offerta e ho giocato a quello che mi interessava.

Quindi posso venderla, fare accumulare qualche esclusiva interessante (che per ora non vedo per i prossimi 6 mesi almeno) e poi riprenderla, magari con qualche bundle o offerta. Avrei 200€ in tasca ora (che non mi fanno schifo) e l'opportunità di tornare indietro quando voglio
Old 05-05-2010, 11:07   #3632
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
se anche non avesse manco un gioco non la venderei mai...è un media center fenomenale
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:05   #3633
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Beh, alla fine farò come ho fatto prima di prendere la Slim: la prima Ps3 non l'ho presa perchè non mi interessavano i giochi e costava troppo. Nel frattempo è uscita la Slim, che costava meno, e si sono accumulate un paio di esclusive interessanti. A quel punto ho preso la Slim in offerta e ho giocato a quello che mi interessava.

Quindi posso venderla, fare accumulare qualche esclusiva interessante (che per ora non vedo per i prossimi 6 mesi almeno) e poi riprenderla, magari con qualche bundle o offerta. Avrei 200€ in tasca ora (che non mi fanno schifo) e l'opportunità di tornare indietro quando voglio
Io 200 euro nn li spenderei mai per una ps3 slim usata per 2 motivi
1) la garanzia sony ufficiale è di 1 anno il secondo anno è a carico di dove l'hai acquistata.Ergo la garanzia è quasi scaduta
2) la ps3 si trova a 270 euro nuova e per 70 euro preferisco prenderla nuova anche perchè ora c'è il nuovo modello con la gpu a 40 nanometri che consuma molto meno
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:57   #3634
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Il discorso sulla garanzia si estende a qualunque prodotto di consumo, esclusi casi particolari di garanzia estese per particolari prodotti o difetti.. non vedo cosa cambi quindi..
Avrei minimamente da obbiettare sul "consuma MOLTO meno" riferito alla versione a 40nm. Questi sono i valori, e non credo che valgano 70€ l'anno di bolletta..

Cmq, liberissimo: IMHO è un buon prezzo, ma non son certo qui per contattare, ho solo chiesto un parere
Old 05-05-2010, 14:04   #3635
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Quote:
Il discorso sulla garanzia si estende a qualunque prodotto di consumo, esclusi casi particolari di garanzia estese per particolari prodotti o difetti.. non vedo cosa cambi quindi..
Avrei minimamente da obbiettare sul "consuma MOLTO meno" riferito alla versione a 40nm. Questi sono i valori, e non credo che valgano 70€ l'anno di bolletta..

Cmq, liberissimo: IMHO è un buon prezzo, ma non son certo qui per contattare, ho solo chiesto un parere
Cmq è una cosa che non capisco : come quelli che comprano i giochi al day1, poi dopo 4-5 li rivendono almeno li valutano tanto , e poi li ricomprano dopo 5-6 mesi usati a meno della metà.....
Ne vale veramente la pena ?
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:14   #3636
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, ognuno ha le sue motivazioni: personalmente ho comprato e rivenduto al volo solo GoW 3, ma solo perchè è oggettivamente troppo breve e non aveva senso sprecare 50€ di supervalutazione. E non credo lo ricomprerò.

La Ps3 è più sensato venderla piuttosto che lasciarla lì a far la polvere per mesi, non credi? Se la ricomprerò sarà tra circa un anno, quindi..
Old 05-05-2010, 19:22   #3637
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:

Ad ogni modo , io personalmente , per 70 euro prenderei sempre e solo il nuovo.
Anche perchè la spesa io la faccio una sola volta e mai più.
Ho ancora la ps3 60gb funzionante , usata poco ultimamente , ma continuo a tenermela perchè dovrò giocarci tantissimi titoli già usciti che non ho ancora comprato.
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:43   #3638
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
HELP: la ps3 non parte più !

Raga ho bisogno di un aiuto !
La ps3 slim (HD da 120 gb) non parte più, si accendono le luci di accensione sui pulsanti, si sente l'hd che si avvia, ma a video non si vede niente.
Ho provato con 2 televisori diversi e con il collegamento scart e hdmi ma non cambia nulla.
Fra l'altro premendo il tasto per spegnerla, si sentono 4 beep veloci e non succede nulla.
Per farla spegnere deve tenere premuto il tasto di accensione per 5 o 6 secondi continuati.
Ho provato anche a togliere la corrente e rimetterla ma senza successo.
Cosa posso fare ... ???
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:05   #3639
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Raga ho bisogno di un aiuto !
La ps3 slim (HD da 120 gb) non parte più, si accendono le luci di accensione sui pulsanti, si sente l'hd che si avvia, ma a video non si vede niente.
Ho provato con 2 televisori diversi e con il collegamento scart e hdmi ma non cambia nulla.
Fra l'altro premendo il tasto per spegnerla, si sentono 4 beep veloci e non succede nulla.
Per farla spegnere deve tenere premuto il tasto di accensione per 5 o 6 secondi continuati.
Ho provato anche a togliere la corrente e rimetterla ma senza successo.
Cosa posso fare ... ???

4 beep? Quando accendi la PS3 senti le ventole partire? Ad ogni modo inizierei a pensare di mandarla in assistenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:12   #3640
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
4 beep? Quando accendi la PS3 senti le ventole partire? Ad ogni modo inizierei a pensare di mandarla in assistenza.
Si le ventole partono e se lascio un lettore nel cd si sente che gira, però a video non si vede niente.
Domani chiamerò l'199 del servizio assistenza, però mi secca un po' mandarla via perchè ho letto sul sito che te ne danno un'altra ricondizionata, quindi di fatto è una usata, che si è guastata e che hanno riparato e rimesso in circolazione.
Insomma, sta cosa mi lascia un po' perplesso.
Dite che se tolgo l'HD e mi faccio un'immagine tipo con True Image, potrò poi restorarla sull'eventuale nuova play e recuperare tutto quello che ho sopra ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian