|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
altra domanda.
ho notato che con alimentazione a batteria il portatile è molto silenzioso e la ventola sta quasi sempre ferma, invece con l'alimentazione a corrente, anche impostando la velocità del processore a bassa, la ventola gira sempre. Si puo' ovviare a questo? il chè darebbe un po' fastidio perchè anche l'athlon 64 del portatile di un mio cugino quando sta in idle ferma la ventola.. |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi rispondo da solo. Per risolvere il problema è bastato mettere le impostazioni powerplay della radeon x700 su "bilanciato" e la ventola si è fermata immediatamente. |
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BERGAMO
|
Ciao a tutti,
chiedo umilmente venia se la cosa è già stata trattata in precedenza, ma ora le pagine sono troppe per leggerle tutte. Ho due brevi domande 1) ho reinstallato le catalyst mobile 5.9 e mentre prima certi giochi non scattavano, adesso si (ex nfsmw), avete idea del perchè? ho anche fatto l'aggiornamento a winXP pro, magari incide? 2) come mai non riesco ad installare le catalyst 5.10-11-12-13 rilasciate da ATI? mi dice sistema non supportato. Sicuramente è colpa di ACER, ma avete scoperto un rimedio? Grazie per l'aiuto P.S per il resto sono molto |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
HD su Acer
Alcuni Toshiba Satellite si fregiano di un'etichetta "HDtogo" che mi sembra non aggiunge niente al prodotto, in quanto mi pare di aver capito (come neofita!) che tutti i portatili con schermo 16:10 e risoluzione 1280 x 800 dovrebbero nativamente soddisfare il requisito minimo dell'High Definition che è 1280 x 720 progressive scan.
Altri link per l'High Definition sono:
Per confronto, prima dell'High Definition c'era lo Standard Definition o SDTV (vedi Standard-definition television) che va a 704 x 480 (a 16:9) e 640 x 480 (a 4:3). |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
ma perchè le specifiche dello standard 720p sono progressive scan mentre il 1080p è interlacciato??? interlacciato è peggio, perchè lo schermo fa 1 riga si e 1 no!! |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Poi però in fondo all'articolo mi pare che ci sia scritto che date le dimensioni attuali degli schermi, 'sta maggiore definizione non si riesca ad apprezzare. Comunque il 1080i sui portatili non mi pare ci sia e quindi per ora non mi preoccuperei. |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Ragazzi il mio note mi da i numeri... nn mi da piu i negni di interpunzione, accenti, ecc
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
hai la tastiera configurata come Inglese (o Americana)?
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nooo e poi prima nn lo faceva controllero
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
come si fa a vedere che nn lo ricordo
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(scusa ho windows in inglese, traduci e trova il corrispondente |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
ho solo usa e inglese
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco fatto grazie 1000 ragazzi
|
|
|
|
#356 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prestazioni acer 1693 wlmi
ciao raga, io ho un acer 1693 wlmi cd (preso da computer discount a 1299).
Mi succede una cosa: quando lavoro con programmi di fotoritocc esempio photoshop e fireworks mi va un pò lento. Come se non sfruttasse al massimo le prestazioni della scheda video o del processore o della ram..... Come mai? Succede anche a voi? |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
|
Quote:
oddio, certo che è un po' soggettiva come affermazione, "un po' lento" rispetto a cosa? |
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro di non aver impostato il risparmio energetico al massimo e che quindi il processore lavora a 800 Mhz invece di 1860? |
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
alloa premetto che mi succede anche quando sono attivate le prestazioni massimo.
Con "lento" intendo dire che... se sto trattando un immagine e prendo lo strumento gomma per cancellare, clicco con il mouse la parte da cancellare e mi esce la clessidra....e solo dopo 8 -10 mi da il risultato!! Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
|
Quote:
in effetti sembra eccessivo, non è che hai qualche driver in disordine o non aggiornato?! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.