Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 09:10   #341
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
altra domanda.

ho notato che con alimentazione a batteria il portatile è molto silenzioso e la ventola sta quasi sempre ferma, invece con l'alimentazione a corrente, anche impostando la velocità del processore a bassa, la ventola gira sempre.
Si puo' ovviare a questo? il chè darebbe un po' fastidio perchè anche l'athlon 64 del portatile di un mio cugino quando sta in idle ferma la ventola..
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 09:25   #342
danyroma80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
altra domanda.

ho notato che con alimentazione a batteria il portatile è molto silenzioso e la ventola sta quasi sempre ferma, invece con l'alimentazione a corrente, anche impostando la velocità del processore a bassa, la ventola gira sempre.
Si puo' ovviare a questo? il chè darebbe un po' fastidio perchè anche l'athlon 64 del portatile di un mio cugino quando sta in idle ferma la ventola..

mi rispondo da solo.
Per risolvere il problema è bastato mettere le impostazioni powerplay della radeon x700 su "bilanciato" e la ventola si è fermata immediatamente.
Old 16-01-2006, 16:53   #343
fenomenoXX
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BERGAMO
Ciao a tutti,

chiedo umilmente venia se la cosa è già stata trattata in precedenza, ma ora le pagine sono troppe per leggerle tutte. Ho due brevi domande

1) ho reinstallato le catalyst mobile 5.9 e mentre prima certi giochi non scattavano, adesso si (ex nfsmw), avete idea del perchè? ho anche fatto l'aggiornamento a winXP pro, magari incide?

2) come mai non riesco ad installare le catalyst 5.10-11-12-13 rilasciate da ATI? mi dice sistema non supportato. Sicuramente è colpa di ACER, ma avete scoperto un rimedio?

Grazie per l'aiuto

P.S per il resto sono molto soddisfatto di questo PC
fenomenoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:35   #344
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
HD su Acer

Alcuni Toshiba Satellite si fregiano di un'etichetta "HDtogo" che mi sembra non aggiunge niente al prodotto, in quanto mi pare di aver capito (come neofita!) che tutti i portatili con schermo 16:10 e risoluzione 1280 x 800 dovrebbero nativamente soddisfare il requisito minimo dell'High Definition che è 1280 x 720 progressive scan.

Altri link per l'High Definition sono:
Dall'ultimo si possono scaricare dei filmati. Sui vostri portatili si vedono correttamente?

Per confronto, prima dell'High Definition c'era lo Standard Definition o SDTV (vedi Standard-definition television) che va a 704 x 480 (a 16:9) e 640 x 480 (a 4:3).
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:16   #345
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Alcuni Toshiba Satellite si fregiano di un'etichetta "HDtogo" che mi sembra non aggiunge niente al prodotto, in quanto mi pare di aver capito (come neofita!) che tutti i portatili con schermo 16:10 e risoluzione 1280 x 800 dovrebbero nativamente soddisfare il requisito minimo dell'High Definition che è 1280 x 720 progressive scan.

Altri link per l'High Definition sono:
Dall'ultimo si possono scaricare dei filmati. Sui vostri portatili si vedono correttamente?

Per confronto, prima dell'High Definition c'era lo Standard Definition o SDTV (vedi Standard-definition television) che va a 704 x 480 (a 16:9) e 640 x 480 (a 4:3).

ma perchè le specifiche dello standard 720p sono progressive scan mentre il 1080p è interlacciato???

interlacciato è peggio, perchè lo schermo fa 1 riga si e 1 no!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:29   #346
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
ma perchè le specifiche dello standard 720p sono progressive scan mentre il 1080i è interlacciato???

interlacciato è peggio, perchè lo schermo fa 1 riga si e 1 no!!
Mah, potresti guardare l'articolo 720p versus 1080i. Mi pare di aver capito che a parità di banda, raddoppia la definizione a scapito di un po' di flickering compensato dall'occhio umano.

Poi però in fondo all'articolo mi pare che ci sia scritto che date le dimensioni attuali degli schermi, 'sta maggiore definizione non si riesca ad apprezzare.

Comunque il 1080i sui portatili non mi pare ci sia e quindi per ora non mi preoccuperei.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 15:49   #347
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ragazzi il mio note mi da i numeri... nn mi da piu i negni di interpunzione, accenti, ecc
Old 26-01-2006, 16:00   #348
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
hai la tastiera configurata come Inglese (o Americana)?
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:57   #349
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
hai la tastiera configurata come Inglese (o Americana)?

nooo e poi prima nn lo faceva
controllero
Old 26-01-2006, 18:00   #350
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

come si fa a vedere che nn lo ricordo
Old 26-01-2006, 19:34   #351
Boooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido
come si fa a vedere che nn lo ricordo
Vai dal pannello di controllo, sulle impostazioni "Regional and Language Options"
(scusa ho windows in inglese, traduci e trova il corrispondente ) poi "Languages" poi "Details" .Rimuovi la configurazione Inglese (se ce l'hai) e metti quella italiana ciao!
Old 26-01-2006, 19:37   #352
Boooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eliesh
Salve a tutti

Posto anche qui, anche se ho postato in altro thread...
Sto cercando di comprare il modulol bluetoot interno, che il mio 1693 non monta, pur avendo la predisposizione.
Naturalmente dalla Acer, a cui ho scritto, sono giunte notizie sconfortanti, pare che nemmeno sapessero di cosa stavo parlando...
Due domande:

1) Dove comprare il modulo a buon prezzo? Ho cercato un po' su internet, ma l'ho trovato a non meno di 120€...
2) Come montarlo nel portatile? Ho letto su altri forum che va inserito in uno scomparto sotto la batteria, ma il mio 1693 non ha sportellino di accesso per quel vano... bisogna smontare il case?

Grazie
Ciao fai una cosa: comprati un adattatore bluetooth USB costa attorno ai 10-15 euro (mi sembra ) e ottieni lo stesso risultato (oltre ad un risparmio di 100€ e la rottura per montare il modulo )
Old 26-01-2006, 20:02   #353
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

ho solo usa e inglese
Old 26-01-2006, 20:10   #354
Boooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido
ho solo usa e inglese
Un altro piccolo sforzo: fai Add e aggiungi quella italiana
Old 26-01-2006, 21:05   #355
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Un altro piccolo sforzo: fai Add e aggiungi quella italiana

ecco fatto grazie 1000 ragazzi
Old 23-02-2006, 10:50   #356
teo1980
Member

Iscritto dal: Aug 2005
prestazioni acer 1693 wlmi

ciao raga, io ho un acer 1693 wlmi cd (preso da computer discount a 1299).
Mi succede una cosa: quando lavoro con programmi di fotoritocc esempio photoshop e fireworks mi va un pò lento.
Come se non sfruttasse al massimo le prestazioni della scheda video o del processore o della ram.....
Come mai?
Succede anche a voi?
teo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:03   #357
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da teo1980
Mi succede una cosa: quando lavoro con programmi di fotoritocc esempio photoshop e fireworks mi va un pò lento.
Come se non sfruttasse al massimo le prestazioni della scheda video o del processore o della ram.....
Come mai?
Succede anche a voi?

oddio, certo che è un po' soggettiva come affermazione, "un po' lento" rispetto a cosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:34   #358
danyroma80
Senior Member

Quote:
Come mai?
Succede anche a voi?
Beh con photoshop la scheda video non c'entra sicuramente nulla.

Sei sicuro di non aver impostato il risparmio energetico al massimo e che quindi il processore lavora a 800 Mhz invece di 1860?
Old 24-02-2006, 09:45   #359
teo1980
Member

Iscritto dal: Aug 2005
alloa premetto che mi succede anche quando sono attivate le prestazioni massimo.
Con "lento" intendo dire che... se sto trattando un immagine e prendo lo strumento gomma per cancellare, clicco con il mouse la parte da cancellare e mi esce la clessidra....e solo dopo 8 -10 mi da il risultato!!
Che ne dite?
teo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:40   #360
atomo37

Quote:
alloa premetto che mi succede anche quando sono attivate le prestazioni massimo.
Con "lento" intendo dire che... se sto trattando un immagine e prendo lo strumento gomma per cancellare, clicco con il mouse la parte da cancellare e mi esce la clessidra....e solo dopo 8 -10 mi da il risultato!!
Che ne dite?

in effetti sembra eccessivo, non è che hai qualche driver in disordine o non aggiornato?!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian