Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 07:38   #341
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah vabè ho capito,ti ho toccato il giocattolino. Ma tu ti guardi attorno prima di premere i tasti sulla tastiera? Il forum ufficiale del gioco te lo sei andato a vedere?
No perchè è pure parecchio buggato.

Dove sono le opzioni grafiche? Se le sono perse strada facendo forse. E magari nemmeno si son resi conto di programmare un gioco per pc!
Comunque io HO DETTO che l'ho provato su una configurazione simile alla mia,non che io c'ho il gioco. Ed ho anche detto che un altro utente pur rispettando i requisiti,si ritrova un gioco ingiocabile!

Sia chiaro se ti ho toccato "nel profondo",faccio un mea culpa e chiudiamo il discorso qui.
Nessun giocattolino, il forum l'ho visto, di bug fino adesso non ne ho visti..
Opzioni grafiche non ce ne sono e chi se ne fotte anche!
Che configurazione di grazia?

Non mi sento toccato in nulla, ma la cosa scratcha un pò le balle alla lunga.. quale cosa? il fatto che puntualmente ad ogni uscita ci siano le solite 'cantilene'..
Un gioco vi piace? si? no? ognuno è liberissimo di dire il proprio parere e fin qui ci siamo, ma portare questi pareri di continuo a mò di cantilena alla fine straccia i maroni..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 07:47   #342
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Overlord e seguito, sono due ottimi giochi. Possono non piacere, ciò non toglie che rimangano ottimi giochi. Forse chi ha adorato lo stile di Dungeon Keeper, per quanto le due serie siano differenti, apprezzerà pure Overlord.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:43   #343
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Possiamo separarli per analizzarli singolarmente,ma è l'insieme che fa il gioco,quindi se fai un gameplay eccellente e poi la grafica è del 1518,perdi punti. Ora vabè lascia perdere gaxel,che vede grafica decente in qualsiasi gioco... Questo per dire che valuta le cose in maniera totalmente diversa. Certo che le valutazioni a livello grafico andrebbero fatte da chi tiene in considerazione questo parametro (non indico volutamente il livello),e ha occhio!
Ferma... per me Darksiders ha un aspetto grafico, sotto il profilo tecnico, scarso. Così come molti altri giochi che se vuoi ti cito... ma a me non importa se il gioco è divertente, mentre se non lo è... non lo gioco manco fosse ultre realistico, quindi...

Sotto l'aspetto tecnico, sempre per me, hanno una basilare importanza le animazioni (facciali e in generale) dei personaggi di gioco perché aiutano ad immedesimarsi meglio o a immergersi nel mondo di gioco (Half Life, Uncharted, Enslaved, sotto questo profilo, sono nettamente superiori a Crysis, ad esempio... ). Poi quelunque effetto che aiuti a creare atmosfera, come motore particellar,e nebbia volumetrica, sistema di illuminazione, ecc... e sotto questo profilo Alan Wake non ha rivali.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:52   #344
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Nessun giocattolino, il forum l'ho visto, di bug fino adesso non ne ho visti..
Opzioni grafiche non ce ne sono e chi se ne fotte anche!
Che configurazione di grazia?

Non mi sento toccato in nulla, ma la cosa scratcha un pò le balle alla lunga.. quale cosa? il fatto che puntualmente ad ogni uscita ci siano le solite 'cantilene'..
Un gioco vi piace? si? no? ognuno è liberissimo di dire il proprio parere e fin qui ci siamo, ma portare questi pareri di continuo a mò di cantilena alla fine straccia i maroni..

Non ne hai visti non significa non sia qualcosa di presente. Qua è buona norma ignorare in quanti in media un gioco dà problemi,perchè tanto se a me funziona che me ne fotte se a tutti gli altri il gioco non va. Sarebbe anche un ragionamento lontanamente plausibile,se non fosse che le cose vanno valutate in generale e non per casi singoli!

La configurazione è la seguente: athlon64 3800+,hd3850 e 2gb di ram. Direi che ce li ha in linea con i requisiti rilasciati eppure al minimo della risoluzione è assolutamente ingiocabile! Motivo per cui in base a quanto ho visto ci penso due volte ad acquistare sto gioco. Ed è un peccato perchè mi interessava!
Old 06-10-2010, 11:55   #345
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ferma... per me Darksiders ha un aspetto grafico, sotto il profilo tecnico, scarso. Così come molti altri giochi che se vuoi ti cito... ma a me non importa se il gioco è divertente, mentre se non lo è... non lo gioco manco fosse ultre realistico, quindi...

Sotto l'aspetto tecnico, sempre per me, hanno una basilare importanza le animazioni (facciali e in generale) dei personaggi di gioco perché aiutano ad immedesimarsi meglio o a immergersi nel mondo di gioco (Half Life, Uncharted, Enslaved, sotto questo profilo, sono nettamente superiori a Crysis, ad esempio... ). Poi quelunque effetto che aiuti a creare atmosfera, come motore particellar,e nebbia volumetrica, sistema di illuminazione, ecc... e sotto questo profilo Alan Wake non ha rivali.

Ah ok,almeno qualcuno ha la decenza di dire le cose come stanno. Il tutto aldilà del fattore soggettivo,poichè poi in base a ciò che è mostrato una cosa può piacere oppure no!
Old 06-10-2010, 13:19   #346
EscO'
Member

L'Avatar di EscO'

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi io ho un ENORME problema...quando parte il gioco, se ho il joypad attaccato al pc la visuale è dal basso, e non riesco a cambiarla in nessuno modo!!! in pratica vedo guerra dal punto di vista dei suoi piedi... COSA DEVO FARE??? col mouse funziona normalmente, col joypad no... T_T mi sta chiudendo da morire!
CPU AMD Phenom II x4 965 Black Edition (3.4 Ghz) | MoBo ASRock M3A785GXH/128M | RAM TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz | HDD SAMSUNG HD502HJ 500GB | VGA SAPPHIRE VAPOR-X 5770 1GB | MONITOR LG Flatron W1943SS 19" | PSU CODEGEN 580W | CASE Codgen 6240 || O.S. Windows 7/Ubuntu 10.04
EscO' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:29   #347
MrBungle74
Member

L'Avatar di MrBungle74

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBungle74 Guarda i messaggi
C'è una cosa che non ho capito di questo gioco. Le anime blu servono per scambiarle coi potenziamenti, quelle verdi per ripristinare l'energia, ma quelle gialle???

Vengono presentate come anime dell' IRA, e ci sono dei quadratini gialli sotto la barra dell'energia, ma a cosa servono? Come si attivano? Non capisco...
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Avevo letto nella recensione che il personaggio potesse trasformarsi in una forma potenziata, tipo come in DMC 4 . Magari servono a quello....
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma leggere i manuali ?
Ho la hellbook edition, c'è il fumetto, le cartoline, gli extra... ma il manuale NON C'E'! Solo un fogliettino che dice come installare e il seriale.

Comunque alla fine ho capito. Le anime gialle e la relativa barra servono a ricaricare i quattro poteri che si attivano con LB+a,b,x,y...
Old 06-10-2010, 19:50   #348
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Non ne hai visti non significa non sia qualcosa di presente. Qua è buona norma ignorare in quanti in media un gioco dà problemi,perchè tanto se a me funziona che me ne fotte se a tutti gli altri il gioco non va. Sarebbe anche un ragionamento lontanamente plausibile,se non fosse che le cose vanno valutate in generale e non per casi singoli!

La configurazione è la seguente: athlon64 3800+,hd3850 e 2gb di ram. Direi che ce li ha in linea con i requisiti rilasciati eppure al minimo della risoluzione è assolutamente ingiocabile! Motivo per cui in base a quanto ho visto ci penso due volte ad acquistare sto gioco. Ed è un peccato perchè mi interessava!
Senti 'buon samaritano', tutti i miei 28000 e passa post li ho fatti anche aiutando chi ha problemi, se ci fossero dei bug noti sicuramente li avrei notati visto che non ho il pc fatato.. ora se per bug intendi qualche rallentamento ogni tanto durante i filmati o qualche crash random, direi di controllare meglio il pc e sopratutto se si usano 'metodi alternativi'

I requisiti minimi sono da ignorare completamente o quasi, e questo lo dovrebbe sapere chiunque gioca regolarmente!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|

Ultima modifica di wolverine : 06-10-2010 alle 19:53.
Old 06-10-2010, 20:00   #349
EscO'
Member

L'Avatar di EscO'

ehm...scusate...nessuno ha avuto il mio stesso problema... e possibilmente risolto?
CPU AMD Phenom II x4 965 Black Edition (3.4 Ghz) | MoBo ASRock M3A785GXH/128M | RAM TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz | HDD SAMSUNG HD502HJ 500GB | VGA SAPPHIRE VAPOR-X 5770 1GB | MONITOR LG Flatron W1943SS 19" | PSU CODEGEN 580W | CASE Codgen 6240 || O.S. Windows 7/Ubuntu 10.04
Old 06-10-2010, 20:17   #350
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da EscO' Guarda i messaggi
ehm...scusate...nessuno ha avuto il mio stesso problema... e possibilmente risolto?
Che joypad è?
Old 06-10-2010, 20:49   #351
EscO'
Member

L'Avatar di EscO'

Trust GM-1520T ...cavolo l'ho comprato praticamente solo per giocare a darksiders e ora che non va mi girano anche un po...
Old 06-10-2010, 21:08   #352
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Trust GM-1520T ...cavolo l'ho comprato praticamente solo per giocare a darksiders e ora che non va mi girano anche un po...
Essi, genio anche tu. E' stato ripetuto fino allo sfinimento che l'unico pad che non ha il benché minimo problema con i giochi moderni è quello della x360, e tu ti vai a prendere il primo trust che ti capita sottomano...
Old 06-10-2010, 21:19   #353
EscO'
Member

L'Avatar di EscO'

... T_T io non lo sapevo... che senso ha fare un gioco per pc se poi devi utilizzare un pad di una console che possibilmente non hai?! ... tristezza infinita
Old 06-10-2010, 21:29   #354
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
... T_T io non lo sapevo... che senso ha fare un gioco per pc se poi devi utilizzare un pad di una console che possibilmente non hai?! ... tristezza infinita
Chiamalo monopolio indiretto...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:05   #355
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Senti 'buon samaritano', tutti i miei 28000 e passa post li ho fatti anche aiutando chi ha problemi, se ci fossero dei bug noti sicuramente li avrei notati visto che non ho il pc fatato.. ora se per bug intendi qualche rallentamento ogni tanto durante i filmati o qualche crash random, direi di controllare meglio il pc e sopratutto se si usano 'metodi alternativi'

I requisiti minimi sono da ignorare completamente o quasi, e questo lo dovrebbe sapere chiunque gioca regolarmente!

Tu capisci quello che vuoi capire quindi inutile continuare a discutere. Non è cosa rara o extraterrestre che un "gruppo" di utenti non abbiano problemi di alcun tipo ed altri,si ritrovino regolarmente qualcosa di strano!
Questo probabilmente lo sai bene ma devi portare acqua al tuo mulino,quindi diciamo che da un certo punto di vista ci può stare.
Ehm nel retro della confezione,non mi pare di aver mai letto,"requisiti minimi" o "requisiti raccomandati". D'altronde ad un gioco appunto si gioca e se quei requisiti da loro rilasciati nel retro non permettono di giocare,bhè diciamo pure che son da denuncia con vittoria pure scontata.
E per concludere,il pentium 4 di quei requisiti è infinitamente inferiore rispetto al 3800+.

ps chiudiamola qui.

Ultima modifica di john18 : 06-10-2010 alle 23:08.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:07   #356
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Essi, genio anche tu. E' stato ripetuto fino allo sfinimento che l'unico pad che non ha il benché minimo problema con i giochi moderni è quello della x360, e tu ti vai a prendere il primo trust che ti capita sottomano...

Scusa non eri tu che avevi il dualcore ed il gioco ti andava male? Eventualmente potresti spiegare che problemi ti dà questo gioco?
Old 06-10-2010, 22:09   #357
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma avete provato con l'emulatore del controller xbox360?
http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ads&showfile=4
Old 06-10-2010, 22:14   #358
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non so, prima ero straconvinto di prenderlo, poi l'ho provato sulla 360 di un amico e devo dire che dopo una decina di minuti di ammazza ammazza a spadate... un po' mi stavo rompendo le balle.
Idem...per quello che ho visto da un amico (primi 15min di gioco) non mi dice niente poi magari dopo migliora

Fra l'altro tecnicamente/graficamente mi pare decisamente scarso (Devil may cry 4 su PC è tutto un'altra cosa ma anche GOD of War 3 su playstation3) anche se per fortuna gira tranquillamente.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:16   #359
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Alla fine l'attesa ha premiato ancora: su Game.co.uk è finalmente disponibile ad un prezzo umano, 24.99 Sterline, è giunta l'ora di acquistarlo .
Old 06-10-2010, 22:19   #360
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Idem...per quello che ho visto da un amico (primi 15min di gioco) non mi dice niente poi magari dopo migliora

Fra l'altro tecnicamente/graficamente mi pare decisamente scarso (Devil may cry 4 su PC è tutto un'altra cosa ma anche GOD of War 3 su playstation3) anche se per fortuna gira tranquillamente.

Ecco un altro che esprime un parere oggettivo sulla questione. Non scomoderei nemmeno devil may cry 4 ma prenderei per esempio un lost planet!

Il problema grave è che mancano addirittura i settaggi video ad eccezione della risoluzione nonostante il gioco sia uscito parecchio in ritardo rispetto alle versioni console. Ed un utente dovrebbe premiare questi individui?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP