Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 14:41   #341
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sepz Guarda i messaggi
Da ieri pure la mia scheda mobo ha cominciato a fare le bizze. Il PC si avvia, partono ventole e dischi, però non c'è nessun segnale video e non viene eseguito nemmeno il POST.
Il bello è che mi era già capitato quest'estate e avevo risolto con un clear cmos, ma questa volta niente, ho provato di tutto. Tra l'altro la scheda video, un'hd 4850, presenta un bel led rosso "over temp protection (d1601)" acceso, ma credo sia più una conseguenza di un problema della mobo che altro, visto che togliendo la GPU e affindadosi alla scheda integrata la situazione non cambia.
Per aggiungere un elemento alla casistica di questo problema la mia configurazione prevede una cpu amd athlon X2 7750 be (supportata con ogni tipo di bios, comunque ho il 1.40), una scheda video sapphire hd4850 e 4 giga di ram ddr2 800mhz adata, anche quelli supportati.
Peccato, per il resto mi è sembrata un'ottima scheda in questi mesi...ma ad avere questo tipo di problema non siamo in pochi a quanto pare.
mi era successo sulla mia aod790gx...
smonta e rimonta tutto, cancella dos, togli video ecc ma nulla da fare.
poi smonto le ram, le metto sulla a780gxh e viceversa e allora la 790 parte e la 780 no..
dopo parte anche la 780...
rimetto le ram sulle rispettive mobo come erano prima..
ora vanno entrambe...
misteri
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:55   #342
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi
vai nel bios ed entra nel menu ACPI Configuration. La voce Suspend to RAM mettila su Auto, ed abilita il Repost Video.
Adesso la sospensione funziona
grazie mille.
però ho provato, mi si mette in standby, ma quando schiaccio un tasto tastiera non si riprende, cioè ci prova, ma rimane su schermata nera con un trattino bianco che lampeggia
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
Old 18-12-2009, 10:35   #343
sepz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E' uscito il bios 1.50
Quote:
1. Change SETUP item 'Front Panel' default = 'Auto'.
2. Show setup item "Enhance Halt State" for Rev.C3 CPU.
3. Show CnQ support when CPU Multiplier/Voltage Control Enable.
4. Add Setup item "CPU Active Core Control".
sepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:41   #344
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
E' uscito il bios 1.50
provato ieri notte.....

in pratica le migliorie maggiori sono lato ACC: adesso attivandolo e poi disattivandolo non c'è più bisogno di resettare il CMOS della mobo e in più è stata aggiunta la voce "CPU Active Core Control" che ti permette cinque opzioni: "All cores","1Core (core #0)", "2 Core (core #0 e #1)", "3 Core (core 0,1,2 oppure 0,1,3)"

ho cercato di trovare quale dei due core nascosti del mio 5000+ hanno problemi e in tutte e due le occasioni a dare il problema secondo OCCT era il core 1 che è comune a tutte le configurazioni possibili dell'ACC quindi sono tornato al dual core definitivamente...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:42   #345
sepz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Da ieri pure la mia scheda mobo ha cominciato a fare le bizze. Il PC si avvia, partono ventole e dischi, però non c'è nessun segnale video e non viene eseguito nemmeno il POST.
Il bello è che mi era già capitato quest'estate e avevo risolto con un clear cmos, ma questa volta niente, ho provato di tutto. Tra l'altro la scheda video, un'hd 4850, presenta un bel led rosso "over temp protection (d1601)" acceso, ma credo sia più una conseguenza di un problema della mobo che altro, visto che togliendo la GPU e affindadosi alla scheda integrata la situazione non cambia.
Per aggiungere un elemento alla casistica di questo problema la mia configurazione prevede una cpu amd athlon X2 7750 be (supportata con ogni tipo di bios, comunque ho il 1.40), una scheda video sapphire hd4850 e 4 giga di ram ddr2 800mhz adata, anche quelli supportati.
Peccato, per il resto mi è sembrata un'ottima scheda in questi mesi...ma ad avere questo tipo di problema non siamo in pochi a quanto pare.
Non so più cosa pensare. Oggi dopo tre giorni che non toccavo nulla, è partito e non sembra avere nessun problema. E' la terza volta in sei mesi che succede, anche se questa volta riesumarlo è stato un pò più lungo.
A questo punto, sono dell'idea di cambiare comunque scheda madre.
sepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:20   #346
F-22 RAPTOR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
finalmente con l' 1.50 si può abilitare il cool n quiet anche con l'overclock, chiaramente sarebbe meglio disabilitarlo in questi scenari, ma per chi come me cerca un overclock non spintissimo con un consumo energetico quasi standard questa è un'ottima notizia.. è da quando l'ho comprata che speravo uscisse questa funzione!

mi meraviglio di asrock ancora una volta, aggiunge funzioni utili ad un prodotto che è uscito ormai da molti mesi.. alla faccia di un mio amico che si è preso la M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP, pagata 200+ euro, e non ha manco il driver raid per vista 64 bit funzionante!

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
provato ieri notte.....

in pratica le migliorie maggiori sono lato ACC: adesso attivandolo e poi disattivandolo non c'è più bisogno di resettare il CMOS della mobo e in più è stata aggiunta la voce "CPU Active Core Control" che ti permette cinque opzioni: "All cores","1Core (core #0)", "2 Core (core #0 e #1)", "3 Core (core 0,1,2 oppure 0,1,3)"

ho cercato di trovare quale dei due core nascosti del mio 5000+ hanno problemi e in tutte e due le occasioni a dare il problema secondo OCCT era il core 1 che è comune a tutte le configurazioni possibili dell'ACC quindi sono tornato al dual core definitivamente...
visto che l'hai già provato sapresti dirmi se è stabile come bios?
F-22 RAPTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:08   #347
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Quote:
Originariamente inviato da F-22 RAPTOR Guarda i messaggi
finalmente con l' 1.50 si può abilitare il cool n quiet anche con l'overclock, chiaramente sarebbe meglio disabilitarlo in questi scenari, ma per chi come me cerca un overclock non spintissimo con un consumo energetico quasi standard questa è un'ottima notizia.. è da quando l'ho comprata che speravo uscisse questa funzione!

mi meraviglio di asrock ancora una volta, aggiunge funzioni utili ad un prodotto che è uscito ormai da molti mesi.. alla faccia di un mio amico che si è preso la M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP, pagata 200+ euro, e non ha manco il driver raid per vista 64 bit funzionante!

visto che l'hai già provato sapresti dirmi se è stabile come bios?
io lo ho sul mio 7750 e per ora fila tutto liscio..
e li ho provati tutti per ora :P
Old 04-01-2010, 09:41   #348
FroZen
Bannato

stabile è stabile....aggiunge funzioni all'ACC e poco altro il nuovo bios, il resto dovrebbe essere uguale a prima...
Old 24-01-2010, 13:24   #349
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da ironchris Guarda i messaggi
ok...ora qualcuno potrebbe dirmi come si fa ad abilitare tale quantitativo da bios, perchè io non ci sono riuscito...il sistema mi indica sempre un minimo di memoria condivisa dalla ram!
ancora in attesa di risposta grazie!
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:24   #350
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

nessuna dritta per come fare ad abilitare i 128Mb di ram dedicati, per non usare la memoria di sistema?
Old 30-01-2010, 17:58   #351
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

ma che....... l'avete buttata tutti questa Mb?
Old 03-02-2010, 19:52   #352
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
ragazzi ma a voi funziona l'audio con windows 7?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:57   #353
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

devi andare a cercarti e scaricare i driver via dal sito!
Old 03-02-2010, 20:10   #354
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da ironchris Guarda i messaggi
devi andare a cercarti e scaricare i driver via dal sito!
ero andato sul sito via ma...ho letto questo:

Quote:
Audio
The audio drivers provided on the VIA website are general sound effects drivers with common functions. System manufacturers and motherboard vendors customize audio hardware and software, so to ensure optimal sound quality and compatibility, we strongly recommend you obtain the system-validated and certified audio drivers directly from your system manufacturer or motherboard manufacturer, not from VIA.
mi sembra di capire che ti rimandano al sito del produttore della scheda madre...o sbaglio?
Old 03-02-2010, 20:39   #355
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

risolto con i driver via 7300.....con i 7500 scaricati da sito asrock non va....
Old 06-02-2010, 21:56   #356
Bowen84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sabaudia (LT)
Salve a tutti, posto qui anche se il mio è il modello successivo (785), ma non essendoci un thread ufficiale uso questo. Come molti utenti anch'io sto riscontrando il tormentoso problema "nessun segnale video" nonostante abbia provato a resettare il cmos con i jumper, spostare togliere e rimettere le ram, smontare e rimontare la scheda madre. Aggiungo che uso il video integrato e non una scheda a parte. Qualcuno è riuscito a capire come risolvere? io brancolo ancora nel buio, ho anche aperto un post sul problema per cercare aiuto
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30777173)

ma nonostante l'aiuto di alcuni utenti ancora non sono riuscito a risolvere. Se qualcuno ha esperienza con questo problema e ha trovato una soluzione, lo pregherei di rispondere al mio post, invoco l'aiuto di qualche anima pia colpita dalla disgrazia come me

grazie a tutti
Bowen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 08:03   #357
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Quote:
Originariamente inviato da Bowen84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, posto qui anche se il mio è il modello successivo (785), ma non essendoci un thread ufficiale uso questo. Come molti utenti anch'io sto riscontrando il tormentoso problema "nessun segnale video" nonostante abbia provato a resettare il cmos con i jumper, spostare togliere e rimettere le ram, smontare e rimontare la scheda madre. Aggiungo che uso il video integrato e non una scheda a parte. Qualcuno è riuscito a capire come risolvere? io brancolo ancora nel buio, ho anche aperto un post sul problema per cercare aiuto
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30777173)

ma nonostante l'aiuto di alcuni utenti ancora non sono riuscito a risolvere. Se qualcuno ha esperienza con questo problema e ha trovato una soluzione, lo pregherei di rispondere al mio post, invoco l'aiuto di qualche anima pia colpita dalla disgrazia come me

grazie a tutti
se la scheda è in garanzia non perderci ancora la testa....come molte altre mb in questo periodo, avrà il chipset video fallato....ergo....cambiala in garanzia!
anch'io ci ho perso le nottate e poi ha vinto lei
Old 08-02-2010, 12:32   #358
Bowen84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sabaudia (LT)
dato che rimandando indietro la scheda in caso risulti funzionante mi tocca pagare 50€ per il test che hanno dovuto fare, volevo sapere se c'è qualcosa che posso aver sbagliato nel montaggio che possa aver provocato questo problema, o se senza ombra di dubbio sia da imputare al chip video rotto.

Grazie per l'aiuto a tutti

edito per dire che la scheda madre funziona benissimo, in realtà è il processore ad essere rotto, me ne sono accorto quando ieri sera ho finalmente potuto testare la scheda con un altro processore.

Ultima modifica di Bowen84 : 09-02-2010 alle 11:00.
Bowen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:58   #359
Desmodue
Senior Member

L'Avatar di Desmodue

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia
Ciao a tutti... sono un altro "sfortunato" possessore di questa scheda. Nel senso che da qualche giorno anche a me non parte più il pc. O meglio, riesco a farlo partire dopo 70-80 tentativi. Poi, se lo spengo e lo faccio ripartire subito, parte normalmente; se invece aspetto qualche ora, non parte più.
Le ho provate tutte, il cmos, l'aggiornamento video, ho tolto la ati4890, cambiato alimentatore, smontata e rimontata la MB e i cablaggi, controllata la ram e nulla, non cambia niente...
Trattative positive con: carpedie66 jinkky neurosis DarkSiDe PaCo[ITA] S@ibbu MarcoMelis razzo87 pickwick85 smurfolo jumpingflash skippi enghira tdm70 Capellone MENTIRA mike-b86 tony666 albio1985 eangelo ste_ita lucio-magno fracco1 mrfrog C14uz hakano slemmer87 GOG Innominato
Desmodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:37   #360
FroZen
Bannato

mmmmmmmmm che sia un difetto "congenito" delle asrock?mi ha fatto sto scherzo del "no video" anche a me su una vetusta mobo con nforce2 (non ricordo la sigla). Era sul mio serverino Linux e tolto il PC dalla mia vecchia casa, ricoleggato nella casa nuova e sorpresa!non funzionava nulla....non avendo poi ventole sembrava proprio non reagire, adesso che l'ho tolta invece per provare delle ventole almeno quelle le fa andare, appena riesco rimonto CPU e ram e vediamo se magari si è magicamente ripresa!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian