Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 19:44   #341
xrock
Member

L'Avatar di xrock

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Non troppo lontano dalla Futa...
Salve ragazzi, io ero intenzionato a prendere un FW21Z ma nn riesco a trovare nessuna recensione a riguardo su internet mi potreste dare una mano? Qualcuno che c'è l'ha a riscontrato problemi o malfinzionamenti vari o è perfetto come di solito i Sony Vaio sono... L'ho trovato ad un prezzo esagerato meno del prezzo di listino
xrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:46   #342
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
cmq il pannello full hd su un 16 wide secondo me è una risoluzione troppo elevata per le comuni attività, tutto ti sembrerà più piccolo, non discuto invece per i film che sarà spettacolare.

per la stragrande maggioranza della gente è un problema avere gli schermi con risoluzioni sproporzionate, perché:

- non tutto si può riscalare (scritte nei menù di opzioni, ecc.)
- navigazione internet necessità l'uso degli zoom dei browser

hai detto bene.... secondo TE... io l ho visto ed e' bellissimo non e' assolutamente ne piccolo ne bisogna usare lo zoom
robyferre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:00   #343
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
Se ritieni necessari i 500 Gb non per offenderti ma non capisci nulla di portatili... comunque ripeto che un 320 Gb a 7200 viene 90 euro, poi dipende dove lo compri naturalmente... è più che probabile che un 500 Gb costi parecchio (forse 150€), ed oltre tutto è anche del tutto inutile. Suppongo che Sony monti le versioni a 4200 per risparmiare qualche soldo infatti, perchè la gente legge 500 Gb e dice figaata, se poi va' come un floppy non se ne interessa.
Sono daccordo, penso anch'io che hanno montato i 4200rpm per risparmiare qualcosa e quindi bilanciare il costo della doppia lampada, perchè il consumo varia di poco.

Quote:
Originariamente inviato da robyferre Guarda i messaggi
allora solo perche' voglio e mi serve un portatile con 500 gb di hdd,,, non capisco niente di pc.... GRAZIE
invece i furbi sono quelli che prende un pc e poi non gli va per nulla bene come e'... e lo rifa' completamente sostituendo hd monitor e altro...

qello che fa ste cose invece ne capisce???? vero??? ma per favore..

qui la differenza la fa solo il fissato che smonta rimonta e spednde un sacco di soldi in cose futili... il pc portatile va bene come lo compri... invece qui si cercano sfide... comunque ribadisco che io non ne capisco un H di NOTEBOOK... ma chissenefrega... vivo lo stesso...
Ognuno è libero di fare ciò che crede con quello che compra, conosco gente FURBA e SERIA e non di certo come la definisci tu fissata che ha aggiornato il processore al portatile di 2-3 anni fa potendolo così, con una spesa tutto sommato contenuta, sfruttarlo tranquillamente ancora per 2-3anni, invece che cestinarlo o metterlo da parte come fanno molti e comprarne uno nuovo che costa sicuramente più di 1000€.

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
calma raga, non degeneriamo .. l'utente che ti ha dato del " non capisci niente di notebook " ha voluto dire che su un un notebook non servono centinai e centinaia di gb a disposizione, al massimo ti porti un hdd esterno per i grossi file.

quindi è stato una specie di consiglio indiretto perché ti posso assicurare che 500gb è tanto e alla fine potresti non utilizzarli mai.

quindi se vuoi un mio consiglio cerca di puntare su HDD da 7200rpm che sono velocissimi e ti assicurano ottime prestazioni per tutto e lascia stare la capienza, perché ti ricordo che esistono gli HDD esterni per i grossi file multimediali.

spero che sei riuscito a capirmi e a perdonare l'utente che sicuramente si scuserà con te.
Certamente un notebook è concepito come un pc votato alla mobilità e quindi sono daccordo con il fatto che sia più appropriato montare Hd da 250-320GB che sono piu che sufficienti per un utilizzo mobile, magari anche meno capienti (200GB), ma piu veloci 7200rpm
HD da 500 e passa GB vanno meglio per pc desktop o per unità esterne
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:36   #344
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
allora solo perche' voglio e mi serve un portatile con 500 gb di hdd,,, non capisco niente di pc.... GRAZIE
invece i furbi sono quelli che prende un pc e poi non gli va per nulla bene come e'... e lo rifa' completamente sostituendo hd monitor e altro...

qello che fa ste cose invece ne capisce???? vero??? ma per favore..

qui la differenza la fa solo il fissato che smonta rimonta e spednde un sacco di soldi in cose futili... il pc portatile va bene come lo compri... invece qui si cercano sfide... comunque ribadisco che io non ne capisco un H di NOTEBOOK... ma chissenefrega... vivo lo stesso...
ti dicevo di non prendertela, e non ho mai sostenuto che cambiare da cima a fondo il notebook abbia un senso... il fatto è che 500 gb sul portatile significa solo che quando si danneggerà perderai molti più dati, e che se per avere 500 gb rinunci (o meglio la Sony ha rinunciato) alle prestazioni (perchè cambia parecchio, posso assicurartelo) allora non ha senso, specie su un portatile. Se mi dici che non ti preoccupi dell'integrità dei dati perchè tanto non lo muoverai mai dalla scrivania, allora comprati un fisso oppure un bel HD esterno che ti costa due soldi e ci metti su 1 tera di dati (se ti basta).

Come dicevo, mi pare più sensato sostituire l'HD interno con uno performante (anche se un po' più piccolo) ed utilizzare quello "gentilmente" fornitoci dalla Sony come HD esterno: non butti via nulla, ottieni un PC molto più performante e spendi un centinaio di euro. Se non la ritieni una soluzione efficiente, liberissimo di non farla, ma non lamentarti poi se aspetti qualche secondo in più per fare qualunque operazione, e parecchi minuti in più per fare qualche operazione laboriosa: è evidente che se non ti interessano le seconde, allora non ti cambia quasi nulla il cambio di HD.
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 22:12   #345
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Se guardi le specifiche tecniche il consumo tra un 4200rpm e un 5400rpm varia in genere (al Max) di 2W, ho trovato anche casi in cui i nuovi 5400rpm consumano a parità di GB meno dei 4200rpm.
Non discuto il dato "da laboratorio" da te riportato. Per esperienza pratica effettuata su un "vecchio" serie FS posso dirti che la batteria se la "mangia" e' l'unica differenza e' stato il sostituire l'HDD.

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Sostituire un Hd è una sfida?
Credevo ti fosse chiara la battuta.
Old 30-10-2008, 22:26   #346
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Non discuto il dato "da laboratorio" da te riportato. Per esperienza pratica effettuata su un "vecchio" serie FS posso dirti che la batteria se la "mangia" e' l'unica differenza e' stato il sostituire l'HDD.
IMHO la durata della batteria è influenzata da molti fattori. Ti posso solo dire che invece io al contrario sostituendo l'HD al portatile della mia ex ho ottenuto miglioramenti.

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Credevo ti fosse chiara la battuta.
Perdonami, non avevo capito
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 31-10-2008, 00:04   #347
nikholas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Linux Ubuntu

Allora ragazzi Ho scaricato la nuovissima Ubuntu Linux 8.10, l'ho provata in modalità live nel mio mostro; tutto gira alla perfezione, questo nuovo OS sembra cucito addosso a queste macchine. La cosa che mi ha impressionato di + sono le esigue risorse impegnate (a OS avviato neanche 300MB di RAM contro 1GB di SVista). Non vedo l'ora di fare un'istallazione completa!
Viva Linux (MAC OSX è sempre + vicino)

P.S. Scusate l'argomento un pò fuori topic
nikholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:50   #348
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao ragazzi, sono interessato al VGN-FW21Z perchè mi serve un pc potente e con tanta ram.
Questo pc è perfetto, se non fosse per 3 cose:
-il ridicolo hdd da 500Gb e 4200rpm (da cambiare al volo con un 7200)
-l'inutile masterizzatore BR al posto di un più sfruttabile DVD (ci vorranno anni prima di cominciare a masterizzare in BR e di sicuro la differenza di qualità video tra BR e DVD su un monitor così piccolo non vale i 200euro in più da pagare per il blu)
-La risoluzione esagerata da 1920 x 1080 16:9 su un 16.4" che porta ad avere le scritte troppo piccole e ad affaticare la vista.Un 1440x900 16:10 era decisamente meglio.

So che è un pc recente, ma se qualcuno lo ha visto/provato potrebbe postare le sue impressioni d'uso?
Ovviamente ho già adocchiato alcuni WD da 120/250/320 a 7200rpm (60/100euro) da utilizzare al posto di quel pachiderma fornito che finirà diritto filato in un case esterno usb da 2.5".
Bah, sti ingegneri Sony non li capisco...ti realizzano una macchina sportiva e poi gli mettono le ruote di legno...

Ciao

edit:

Credo che forse è preferibile risparmiare qualche centinaia di euro e stare sul VGN-FW11ZU che ha 300Gb di hdd da 4200 (da sostituire comunque), 256mb di ram video dedicata (contro le 512) ma sono ininfluenti e lo schermo monolampada contro il doppia lampada (anche questo ininfluente, avrei preferito i led) ma con una risoluzione più umana da 1600 x 900

Ultima modifica di dr-omega : 31-10-2008 alle 09:19.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:23   #349
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono interessato al VGN-FW21Z perchè mi serve un pc potente e con tanta ram.
-l'inutile masterizzatore BR al posto di un più sfruttabile DVD (ci vorranno anni prima di cominciare a masterizzare in BR e di sicuro la differenza di qualità video tra BR e DVD su un monitor così piccolo non vale i 200euro in più da pagare per il blu)
-La risoluzione esagerata da 1920 x 1080 16:9 su un 16.4" che porta ad avere le scritte troppo piccole e ad affaticare la vista.Un 1440x900 16:10 era decisamente meglio.

So che è un pc recente, ma se qualcuno lo ha visto/provato potrebbe postare le sue impressioni d'uso?
Ovviamente ho già adocchiato alcuni WD da 120/250/320 a 7200rpm (60/100euro) da utilizzare al posto di quel pachiderma fornito che finirà diritto filato in un case esterno usb da 2.5".
Bah, sti ingegneri Sony non li capisco...ti realizzano una macchina sportiva e poi gli mettono le ruote di legno...

Ciao

edit:

Credo che forse è preferibile risparmiare qualche centinaia di euro e stare sul VGN-FW11ZU che ha 300Gb di hdd da 4200 (da sostituire comunque), 256mb di ram video dedicata (contro le 512) ma sono ininfluenti e lo schermo monolampada contro il doppia lampada (anche questo ininfluente, avrei preferito i led) ma con una risoluzione più umana da 1600 x 900
Ciao! dipende un pò dall'uso che devi farne. Se l'utilizzo è prevalentemente office, bè direi che il modello FW11ZU va piu che bene e ti permette di investire i soldi risparmiati nella sostituzione dell'Hard Disk!
Old 31-10-2008, 11:10   #350
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi

Ciao

edit:

FW11zu è doppia lampada e come dicevi ha una risoluzione del monitor più bassa.

l'hd fa schifo uguale, anzi un po' di più perchè è anche più piccolo

per quanto riguarda il bluray guarda che i DVD li scrive naturalmente, il bluray è una opzione in più non "molto utilissima" oggi ma fra un anno magari sì.

Se preferisci i 16:10, beh allora direi che hai proprio sbagliato PC, per quello non c'è nulla da fare.
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:22   #351
Zukkao
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti sono Matteo e come voi ho acquistato (o meglio la mia ragazza) un Sony Vaio, precisamente un FW21E.

Vista le fa (giustamente a mio parere) schifo. Ho letto che alcuni di voi sono riusciti a togliere vista e passare ad un altro sistema operativo. Sapreste darmi consigli e/o istruzioni su come procedere?

In particolare per quanto riguarda il reperimento dei driver: ho notato che il modello che ho acquistato non è nelle liste dei siti internet ufficiali sony per quanto riguarda i driver relativi ad XP. Chi è passato ad XP dove ha trovato questi driver?

Grazie in anticipo per le risposte!
Zukkao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 19:52   #352
robyferre
Member

vista fa schifo perche?????

perche' non sapete usarlo... tutto qui... ma perche' al posto di comprari un pc e poi usare windows 98 non vi prendete un mac e cosi' evitate di criticare una cosa fatta per il futuro?
vista cambia da xp bisogna farci l occhio e anche sbatterci un po per rimparare cose nuove.. dopo un po naturale sara' facile come xp

comunque per hd... per ora terro' quello in dotazione poi valutero'
Old 31-10-2008, 20:20   #353
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
vista fa schifo perche?????

perche' non sapete usarlo... tutto qui... ma perche' al posto di comprari un pc e poi usare windows 98 non vi prendete un mac e cosi' evitate di criticare una cosa fatta per il futuro?
vista cambia da xp bisogna farci l occhio e anche sbatterci un po per rimparare cose nuove.. dopo un po naturale sara' facile come xp

comunque per hd... per ora terro' quello in dotazione poi valutero'
Vista non è difficile da usare, ma ingordo di risorse, consuma molta piu ram di xp e di linux e quindi rallenta in genere il sistema.Win xp invece è piu leggero e comunque non vedo cosa ci sia di male nell'installarlo..
Old 01-11-2008, 09:08   #354
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Su ragazzi non andiamo a finire nella diatriba eterna XP vs Vista...
Io sono del parere che se uno si accorge dei miglioramenti di Vista rispetto ad XP, poi non torna più indietro.
Che poi sia più ingordo di ram eccetera lo si sapeva dagli albori, ma è un compromesso.
Fine dell'OT
Old 01-11-2008, 09:46   #355
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Su ragazzi non andiamo a finire nella diatriba eterna XP vs Vista...
Io sono del parere che se uno si accorge dei miglioramenti di Vista rispetto ad XP, poi non torna più indietro.
Che poi sia più ingordo di ram eccetera lo si sapeva dagli albori, ma è un compromesso.
Fine dell'OT
No, non fraintedere , quello che intendo dire è che uno è libero di installare anche xp su questi notebook, magari in dual boot e di chiedere aiuto qui per la ricerca dei driver.
Old 01-11-2008, 10:01   #356
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ah sicuramente!! Anzi quello interessa tutti!!

ps: auguri a tutti

pps: gigi io a 1280x800 vedo 4 righe di firma...
Old 01-11-2008, 10:07   #357
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ah sicuramente!! Anzi quello interessa tutti!!

ps: auguri a tutti

pps: gigi io a 1280x800 vedo 4 righe di firma...
Il regolamento dice
Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 02-11-2008, 17:34   #358
xrock
Member

L'Avatar di xrock

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Non troppo lontano dalla Futa...
Salve ragazzi, io ero intenzionato a prendere un FW21Z ma nn riesco a trovare nessuna recensione a riguardo su internet mi potreste dare una mano? Qualcuno che c'è l'ha a riscontrato problemi o malfinzionamenti vari o è perfetto come di solito i Sony Vaio sono... L'ho trovato ad un prezzo esagerato meno del prezzo di listino
xrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:35   #359
robyferre
Member

io l'ho preso a 1250 ma non mi è ancora arrivato. Tu a quanto o hai trovato?
Old 03-11-2008, 02:18   #360
afax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zukkao Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono Matteo e come voi ho acquistato (o meglio la mia ragazza) un Sony Vaio, precisamente un FW21E.

Vista le fa (giustamente a mio parere) schifo. Ho letto che alcuni di voi sono riusciti a togliere vista e passare ad un altro sistema operativo. Sapreste darmi consigli e/o istruzioni su come procedere?

In particolare per quanto riguarda il reperimento dei driver: ho notato che il modello che ho acquistato non è nelle liste dei siti internet ufficiali sony per quanto riguarda i driver relativi ad XP. Chi è passato ad XP dove ha trovato questi driver?

Grazie in anticipo per le risposte!
Se scorri questo thread trovi delle indicazioni che ho dato basandomi su quanto trovato in rete con i link a varie guide nonchè a raccolte di driver. La procedura è abbastanza semplice sia che tu voglia fare una istallazione di xp sia che tu voglia fare una doppia partizione (cosa che per altro ti consiglio... non sono un gran fan di Vista ma avendolo già perchè buttarlo). Se qualcosa non ti è chiaro scrivi...

ciao.fax

PS sotto xp alcuni tasti funzione non sono supportati... ne sanno qualcosa i possessori del fw11s e del fw11zu che si "abbronzano" con la doppia lampada!
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian