Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2013, 19:45   #3541
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Guarda, sui 30 fps dei replay di Forza ti do un po' ragione e po' non la vedo allo stesso modo. La grafica ingame (e per ingame intendo durante la gara) è ottima per quanto concerne le vetture, i riflessi, l'illuminazione, le ombre e i dettagli in generale e molto buona per quanto concerne i fondali (Praga su tutte è una gioia da vedere). Personalmente penso che al momento i 60 fissi (che sono alla base per questo tipo di giochi) siano una priorità piuttosto che gli spettatori in 3D (non che mettere una decina di persone poligonali come su FIFA richieda chissà quale capacità di calcolo). Poi Forzavista è ancora un'altro gioco, personalmente penso di non aver mai visto dei modelli così dettagliati in un gioco d'auto, nemmeno Assetto Corsa o Project Cars sono così curati nei particolari a mio modo di vedere (sia chiaro che parlo della fedeltà delle auto, non del sistema di guida ovviamente più articolato e simulativo degli altri due). E la cura è riposta sul 100% delle vetture, per intenderci alla GT, son tutte vetture Premium, anche se sono solo 250.

PS: sul discorso esclusive c'è un altro discorso da fare. Quelle possono piacere o non piacere. In modo abbastanza impersonale, si può constatare come la quantità e la qualità delle esclusive sia migliore su One, poi magari c'è chi se ne sbatte dei titoli su Xbox perché è più preso dalle esclusive Playstation. Per un discorso prettamente numerico e non vincolato a sentimenti, è così. Poi il mondo non è fatto di soli numeri ed è ovvio preferire l'una piuttosto che l'altra.
Sono d'accordo in parte....imho la grafica in game perde parecchio rispetto hai replay a 30 fps

....replay sono a 30 perché nn c'è la farebbe a farli girare a 60 con tutti quei dettagli ecc ecc, come quando la macchina è sulla griglia di partenza dove ci sono i meccanici che danno le ultime direttive, o quando finisce la gara che si vede in primo piano idem con patate... 30 fisso...

Poi ovviamente rimane comunque un bel titolo degno di essere un gran bel gioco di lancio...a me piace moltissimo e rosico che nn sia uscito per ps4 ci tengo a precisarlo...

Ps4 come line up fa schifo, ora che ho quasi finito kill zone a che gioco??
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 20:44   #3542
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Sono d'accordo in parte....imho la grafica in game perde parecchio rispetto hai replay a 30 fps

....replay sono a 30 perché nn c'è la farebbe a farli girare a 60 con tutti quei dettagli ecc ecc, come quando la macchina è sulla griglia di partenza dove ci sono i meccanici che danno le ultime direttive, o quando finisce la gara che si vede in primo piano idem con patate... 30 fisso...

Poi ovviamente rimane comunque un bel titolo degno di essere un gran bel gioco di lancio...a me piace moltissimo e rosico che nn sia uscito per ps4 ci tengo a precisarlo...

Ps4 come line up fa schifo, ora che ho quasi finito kill zone a che gioco??

Dai tempo al tempo che è un titolo di lancio. Come lo è Killzone.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 23:35   #3543
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Ho un paio di domande per i piû esperti. Ho notato in ps live che ci sono utenti americani che accendono la camera e in pratica mandano in live la loro vita quotidiana ( naturalmente il servizio é più bilanciato verso chi gioca). Volevo sapere come fanno. Vorrei mettere in live il mio bimbo mentre mi distrugge casa, giusto x avere testimoni
Inoltre non ho notato demo per ps4 nel psn ( ho dato un occhiata rapidissima però eh) sbaglio io o mancano?

By TaLpa Talk's Notorious
Old 19-12-2013, 23:57   #3544
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Dai tempo al tempo che è un titolo di lancio. Come lo è Killzone.
Ovvio, ma il tempo nn cambia hardware...vale per tutte e due le console, con un vantaggio per ps4...

Ultima modifica di Adone_1985 : 20-12-2013 alle 00:43.
Old 20-12-2013, 01:08   #3545
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Ovvio, ma il tempo nn cambia hardware...vale per tutte e due le console, con un vantaggio per ps4...

Sì, vallo a dire a PS3 e 360. Discorsi triti, ritriti e ancora triti. Questi sono ancora giochi sviluppati con motori old gen abbelliti. Le console (ambedue) sono abbastanza "potenti" (anche se mi sembra un parolone per quello che sono) per sopportare 5-6 anni di utilizzo. O almeno è il minimo che uno si aspetta.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 20-12-2013, 01:33   #3546
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Comunque non vedo il punto, ste console saranno anche uscite con hardware vecchio di un anno o due, ma gli anni passano comunque.... al massimo si accorcerà un pò il ciclo (ma non credo), ma non è che restando su 360 o ps3 si risolve qualcosa, risalgono al 2005-2006 e ormai a parte pochissime eccezioni mostravano tutti i loro anni.... quando a the last of us, gioco tanto decantato per la grafica, vedevo texture caricarsi dopo 5 minuti di orologio mi sono detto: ok, siamo al capolinea

Se compri ps4 i giochi sono visivamente migliori che su ps3? Si.
Idem lato microsoft (la 360 è una console seppellita da microsoft tra l'altro)

Quindi?

Non rispondetemi meglio il pc che non c'entra una ceppa con le console, imho.

Ultima modifica di alexbands : 20-12-2013 alle 02:13.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 02:05   #3547
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Comunque non vedo il punto, ste console saranno anche uscite con hardware vecchio di un anno o due, ma gli anni passano comunque.... al massimo si accorcerà un pò il ciclo (ma non credo), ma non è che restando su 360 o ps3 si risolve qualcosa, risalgono al 2005-2006 e ormai a parte pochissime eccezioni mostravano tutti i loro anni.... quando a the last of us, gioco tanto decantato per la grafica, vedevo texture caricarsi dopo 5 minuti di orologio mi sono detto: ok, siamo al capolinea

Se compri ps4 i giochi sono visivamente migliori che su ps3? Si.
Idem lato microsoft (console seppellita da microsoft tra l'altro)

Quindi?

Non rispondetemi meglio il pc che non c'entra una ceppa con le console, imho.

Sono d'accordissimo. PS3 e 360 avevano raggiunto i loro limiti fisici. È ora di cambiare come han fatto. Tanto per dire l'architettura GCN sta alla base anche delle "nuove" GPU AMD, che a quanto pare ci conta molto. Come dicevo prima, non mi aspetto assolutamente il graficone o gli effetti uber pesi su console, semplicemente una buona grafica al passo col periodo (ovviamente inferiore al PC) ma che non ne infici la giocabilità. Le console sono un altro mondo rispetto ai PC, chi ha le crisi da ce l'ho più grande o meno grande per me non ha senso di stare su console, proprio perché troverà terreno fertile altrove. Io su console voglio idee, la grafica fa sempre piacere, ma alla fine sono solo le idee quelle che fanno la differenza. E se tanto mi da tanto, in questa gen terrò con immenso piacere solo i giochi dei ND, di Remedy e di qualche altro sparuto studio
Old 20-12-2013, 08:39   #3548
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Per fortuna siamo rientrati in carreggiata altrimenti proponevo un cambio di titolo al thread "Console (tutte) Vs PC dopati".
A giudicare dalle firme o dai discorsi, tutti abbiamo un PC più o meno carrozzato in casa se vogliamo masturbarci con ultraHD, AA, con filtro, senza filtro, elettroniche o artigianali, ho un i7 a 3200 con 8 giga di memoria e una Scheda video vecchiotta, mi bastava aggiornare quella, eppure, alla fine, giocare con la console mi piace di più e 400€ li ho dati con convinzione alla Sony.

Concordo con Petru, non mi aspetto di giocare con i film Pixar o Dreamwork con queste console, mi aspetto di giocare giochi divertenti, immediati e graficamente adeguati (non superlativi, ma adeguati) facendo fruttare la mia spesa inziale più tempo possibile.
I giochi latitano per ora, ma latitano solo i titoloni AAA AAAA AAAAAA AAAAAA. Non latitano per niente i così detti "indie", giochetti che al momento mi sembrano parecchio più divertenti di tutto il resto (e costano meno anche se non sei abbonato ai servizi plus).
Ieri sera ho passato 2h su Zen Pinball e Resogun e mi sono volate, molto più di quando bestemmio perchè ad AC4 mi arrampico sulle cassette della posta perchè ho urtato per sbaglio un muro.

Qualche risposta sopra ho letto "non hai comprato PS4 per giocare a Trine2"
E perchè no?
E' molto più next gen quello dell'80% di tutto quello che c'è in giro.
Old 20-12-2013, 08:45   #3549
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Qualche risposta sopra ho letto "non hai comprato PS4 per giocare a Trine2"
E perchè no?
E' molto più next gen quello dell'80% di tutto quello che c'è in giro.
Tra l'altro, secondo l'analisi di Digital Foundry (e la conferma del team di sviluppo) se Sony sbloccasse la risoluzione 4K, il gioco riuscirebbe a girare senza problemi in 4K a 30fps... (per ora 1080p 60fps o 1080p 120fps in 3D poi riscalati a 720p a causa delle limitazioni del firmware della console).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:11   #3550
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Tra l'altro, secondo l'analisi di Digital Foundry (e la conferma del team di sviluppo) se Sony sbloccasse la risoluzione 4K, il gioco riuscirebbe a girare senza problemi in 4K a 30fps... (per ora 1080p 60fps o 1080p 120fps in 3D poi riscalati a 720p a causa delle limitazioni del firmware della console).
sta gen i 4k consolari non li vedremo, o, se li vedremo, saranno giusto nelle dashboard e in qualche gioco indie

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:30   #3551
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
4k ?

io mi tengo ancora per un pò di anni l' hd ready, figurati il 4k....

per fortuna le tv non si cambiano ogni due anni... manco ogni 4... e manco ogni 6 se va bene...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:37   #3552
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
con i tubi catodici la vita minima stimata della tv doveva esser di 10 anni (con quello che costavano poi.... Sony Trinitron ...)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:44   #3553
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
4k ?

per fortuna le tv non si cambiano ogni due anni... manco ogni 4... e manco ogni 6 se va bene...
Come dissi a tutti a suo tempo........"compratevi pure tranquillamente dei full hd senza pensare all'ultra hd........per quello ci sara' da aspettare ancora un po'."

Che si concentrassero piuttosto a far girare tutti i giochi a 1080p a 60 ROCK SOLID FRAMES invece di sparare 4K ad capocchiam.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:49   #3554
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
4k ?

Dai, ancora un po' di tempo che si standardizzino le connessioni HDMI 2.0 e tutte le cazzatine di contorno e poi il grande balzo

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Che si concentrassero piuttosto a far girare tutti i giochi a 1080p a 60 ROCK SOLID FRAMES invece di sparare 4K ad capocchiam.
Eh ma quelli hanno fatto gli sboroni, hanno il giochino che gira a 1080p a 120fps ma non possono usarlo perché nessuna TV accetta segnali a 120Hz in ingresso, quindi ripiegano sui 4K
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:53   #3555
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Come dissi a tutti a suo tempo........"compratevi pure tranquillamente dei full hd senza pensare all'ultra hd........per quello ci sara' da aspettare ancora un po'."
Se un domani dovessi sostituire la tv in sala con una 4k, per avere effettiva resa rispetto ad un full hd dovrei prendermi un 65' ... spostare i mobili della sala per fargli spazio

si, sicuro che mi moglie mi fa prendere qualcosa di più grosso di un 46 pollici
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:59   #3556
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dai, ancora un po' di tempo che si standardizzino le connessioni HDMI 2.0 e tutte le cazzatine di contorno e poi il grande balzo
OT
visto il top sony 4k pilotato in nativa, francamente niente da strapparsi i capelli, a distanza ravvicinata (meno di 2mt...) la risoluzione giova e molto, ma a distanza standard per un taglio di quel tipo (65"), diciamo 2.8-3mt già lo rendevano quasi indistinguibile dallLG full'hd che gli stava accanto e che era pure un SETTANTA pollici! 2000 euro di differenza non li vale manco per sbaglio, e per tutti i restanti parametri di immagine come estensione del gamut e contrasto, sono e restano dei comunissimi, banalissimi, LED, semplicemente indecenti (è incredibile come siano ancora ANNI LUCE lontani da un buon plasma) nelle scene scure, specialmente se li si vede al buio. Dovessi acquistare un TV ora andrei senza dubbio di 65VT60 che gli da le piste sulla qualità realmente percepita.
Fra l'altro quando il 4k sarà diffuso a livello di software, il 4k preso oggi sarà un ferro vecchio superato e pagato a più di quel che vale/va.
Se poi c'è chi ama stare appiccicato al tv per vedere le poche sequenze in 4k o per vedere materiale riscalato per tutto il resto buon per lui

Quote:
Se un domani dovessi sostituire la tv in sala con una 4k, per avere effettiva resa rispetto ad un full hd dovrei prendermi un 65' ...

se lo guardi a non meno di 3mt ti dico: sali sali....65 non bastano, sopra i 70" o con videoproiettore.

/OT
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-12-2013 alle 10:04.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 10:41   #3557
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
con i tubi catodici la vita minima stimata della tv doveva esser di 10 anni (con quello che costavano poi.... Sony Trinitron ...)
ma proprio minima... il mio ad esempio è durato 19 anni...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 11:31   #3558
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Sì, vallo a dire a PS3 e 360. Discorsi triti, ritriti e ancora triti. Questi sono ancora giochi sviluppati con motori old gen abbelliti. Le console (ambedue) sono abbastanza "potenti" (anche se mi sembra un parolone per quello che sono) per sopportare 5-6 anni di utilizzo. O almeno è il minimo che uno si aspetta.
Io penso che il mercato console finisca dopo queste due...e la risposta è x(86)...tutto cloud...

Rimarrà solo Nintendo co le prossime wii

Ultima modifica di Adone_1985 : 20-12-2013 alle 11:35.
Old 20-12-2013, 12:04   #3559
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Io penso che il mercato console finisca dopo queste due...e la risposta è x(86)...tutto cloud...

Rimarrà solo Nintendo co le prossime wii
magari nel resto d'europa...in italia entro 10 anni le linee telefoniche collasseranno e torneremo a giocare con ps2 e xbox vista l'impossibilità di scaricare mega patch per i giochi
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 12:17   #3560
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
edit
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian