|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
-------------------------- proseguo i test: no pixel morti bus sbloccato a 16x |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ho trovato il G73JH-TZ013V a circa 1250 euro online, è un buon prezzo o conviene prenderlo oltreoceano?
Questo modello ha in dotazione lo zaino e il mouse? La GPU si potrà cambiare o no? Leggendo le prime pagine non ho trovato risposta, e 177 pagine da leggere sono un po' troppe... Invece qual è l'iter da seguire per la sostituzione CPU? Qualcuno mi linka qualche post, visto che non sono stato capace di trovarli? Com'è messo a rumorosità, avendo 2 ventole, e temperature? Sia con uso blando che sotto sforzo. Soffre di throttling? Per il momento basta così ![]()
![]() |
![]() |
#3543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
la GPU ha designe proprietario asus , da cui...... la cpu si puo cambiare ,anche se lo smontaggio del note nn e' proprio da tutti,sev7en ha messo in primapagina una guida x uno smontaggio completo. il nte in uso nn stressato e' praticamente inudibile, le mie yemp sono ottime "capiscimi" nn c'e'throttling. Ciao Pietro
![]() |
![]() |
#3545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Zaino e mouse non sono compresi con il bundle italiano? In prima pagina (e non solo) molte immagini non si vedono...perché? Intendo quelle messe da sev7en...forse per questo mi è sfuggita la guida per l'eventuale upgrade della CPU. Peccato per la GPU ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ottimo zaino e mouse nella versione italiana nn sono presenti x le imm.... sev7en e' solo un' ing alle prime armi e x quantosi impegni molte cose nn gli vengono su bene ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Peccato per zaino e mouse...mi spiace più per lo zaino però, si trova uguale aftermarket da qualche parte? Per le immagini, ho la netta sensazione che essendo hostate sul suo sito, se non sei registrato non te le fa vedere...magari mi sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Lo hai forse provato o ti basi sulle recensioni lette riguardanti calore ecc. ? Io continuo a propendere per l'E17, troppo più professionale e votato al futuro come connessioni... Se poi uno vuole solo potenza pura e basta allora ok, meglio il G73jh. Comunque per l'Envy aspetterei almeno qualche recensione italiana e quella di notebookcheck prima di tirare conclusioni affrettate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
credo non ci sia bisogno di vedere recensioni: difficile credere che con il design di un macbook riescano a far stare sotto i 90 gradi la 5850
![]() sono perplesso al riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3551 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
@NuT
Potrei sapere esattamente dove sei riuscito a vederlo ? Piacerebbe anche a me metterci le mani sopra prima di comprarlo. @Luca4s In alcune delle recensioni più recenti, usando l'ultimo firmware, pare che abbiano aumentato la velocità della ventola riuscendo ad abbassare di 7-8 gradi il tutto...qualche altra marcia e forse si attesta su temperature ragionevoli... e poi anche il g73jh mi pare non sia immune da spegnimenti per troppo calore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quindi è il G73... qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande per favore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3553 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
|
uguale ..
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3554 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
purtroppo oggi è venuto a mancare un personaggio... un "soggetto" come lo avremmo definito dalle mie parti che abita a circa 20Km da casa, per cui scusate il mio piccolissimo OT... ma... ciao Pietro (si, intendo proprio "o Guerriero"). Quote:
Per il software del touchpad, grazie Lucas, vado a vedere se gli sviluppatori abbiano rilasciato una versione fixata, intanto se hai modo appronta la miniguida ![]() Quote:
Sulla regolazione del regime di rotazione invece no... ho voluto fare un test anche rispolverando una vecchia utility, non piu' aggiornata da oltre 4 anni ma comunque storica... l'ATi Tool e come intuibile non funziona (probabilmente perchè la piattaforma è a 64Bit) ma il benchmark 3D che si usava per far salire le temperature e verificare il limite di overclocking gira: ![]() Quote:
ti sconsiglio, in questo momento, di acquistarlo all'estero per fattori che a partire dal cambio sfavorevole propendono fortemente per la versione italiana. Assodato ciò, come ti sembrano troppe 177 pagine??? ![]() La sostituzione della CPU se non parto nelle prossime due settimane provvedo a farla direttamente io, mentre per le guide online cerco e torno a rapporto ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Eheh le ricontrollo e uppo nel nostro spazio, gli hosting gratuiti che ho utilizzato inizialmente sono piu' aleatori dei nostri politici ![]() @EDIT: Ieri ho scaricato la nuova nightly build di VLC e guardate cosa ho trovato nel changelog... ![]() @EDIT_2: Ripristinate le immagini mancanti nella pagina iniziale... Ultima modifica di sev7en : 29-06-2010 alle 08:29. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
puoi anche solo mettere il pc in sospensione col tasto di accensione e il rumore sparisce, almeno eviti di riavviare... comunque è la prima volta, dopo la formattazione, che succede... prima con fallout 3 un paio di volte, adesso una sola volta con dragon age... comunque io i driver creative non li ho mai installati ed uso i realtek 2.49... se a parità di pc, a parità di driver, ma con applicazioni diverse, il problema viene comunque fuori vuol dire che non è collegato all'applicazione che si usa, ma ad un problema hardware o di driver... e visto che non si ripropone sempre, ma a random, sono più propenso per il problema driver... attendo impaziente nuovi sviluppi perchè mi stò fracassando le pa**e...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3556 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Comunque, peccato davvero per la GPU. Conosco il mondo notebook da anni e sforzandomi non riesco a ricordare un produttore che abbia fatto delle VGA nuove per un modello già uscito...fermo restando che la 5870 per almeno un paio d'anni andrà benone, e fermo restando che le VGA top di gamma mobile costano una sassata. Per la guida sostituzione CPU no problem, pensavo ci fosse all'interno del thread (che mi riprometto di leggere piano piano, ma 177 pagine sono tantissime!), stai pur tranquillo!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3557 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
alexna, ciao. Se non ha particolari necessità di raffreddamento, cui prodest innalzare il regime di rotazione? Quando scende, a che temperature è la GPU?
Sulla regolazione del regime di rotazione invece no... ho voluto fare un test anche rispolverando una vecchia utility, non piu' aggiornata da oltre 4 anni ma comunque storica... l'ATi Tool e come intuibile non funziona (probabilmente perchè la piattaforma è a 64Bit) ma il benchmark 3D che si usava per far salire le temperature e verificare il limite di overclocking gira: ![]() Ho punte di 91.5°, ovviamente sotto stress, non vorrei ritrovarmi con la scheda fusa. Per quanto riguarda le inutility preinstallate nessuno mi può aiutare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Cmq confermo il rumore anche senza i software creative e i 2.49 realtek installati.... non so piu che fare...
![]() |
![]() |
#3560 |
Senior Member
|
Un Pensiero per il Guerriero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.