Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 20:02   #3481
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Brutte notizie.....
Giocando a Singularity la GPU mi raggiunge temperature di 106° C..... Oltretutto lasciando il gioco fermo o in pausa(o almeno è le uniche volte in cui ho riscontrato il problema) il sistema si è completamente spento. Nemmeno crushato, proprio spento....

Non trovo notizie online a riguardo
Cavolo 106° sono tanti
Ma quanti gradi hai in stanza?
Sicuro che ti funzionano le ventole , prova a metterlo su dei piedini magari facendo passare aria sotto sta più fresco
Old 26-06-2010, 22:40   #3482
Iko_90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
salve a tutti...sono nuovo del forum, ma mi sono iscritto perchè presto sarà un possessore di g73..essendo appassionato di gaming la mia scelta è ricaduta su questo notebook..

visto che ci sono 100 e passa pagine..(io ho provato a dare un'occhiata indietro e anche ad usare il tasto cerca ma...ciao XD)
volevo un consiglio sul dove acquistarlo(sto in provincia di milano)....perchè cmq si sta parlando di un oggettino mica da due soldi e diciamo che è anche il primo acquisto di questa dimensione che faccio...
e in ultimo mi chiedevo se possibile sapere magari un punto vendita che lo ha in esposizione o cmq che effettua la vendita direttamente dal negozio...(spero di essermi spiegato come concetto)

grazie attendo risposte =)

ps non sto piu' nella pelle non vedo l'ora di prenderloooo
Iko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 07:34   #3483
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!
vi scrivo da una spumeggiante, come direbbe The Mask, connessione dial-up dopo aver tempestato di telefonate Telecom sembra che prima di lunedi proprio non se ne parli di tornare online (per la serie da 20Mbit a 56Kbit in un secondo ^^).
Quando c'è necessità si avvertono le assenze... e qui la nostra, ovvero mancanza del modem integrato, e quindi necessità di appoggiarsi a dispositivi esterni per essere online (senza contare che BackTrak per ehm una rete che avevo nelle vicinanza non potevo usarlo causa mancanza driver della wireless...).
Do una letta rapida ai messaggi postati in mia assenza e completo il post solo abbozzato postato nella giornata scorsa, augurando a tutti voi una splendida domenica piena di gioia e letizia (eheh Gioia e Letizia per gli scapoli ).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 07:37   #3484
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

@natejr: Il Glare e un display opaco, che rende colori ed immagini piu' vividi, ideale per la visione di film ma con il grosso handicap di risultare praticamente inutilizzabile quando sottosole

@Lucas,
complimenti anche a te per il notebook anzitutto Come avevo pensato, il problema usando driver non stock o comunque non partoriti da ASUS e proprio dovuto al layout proprietario... mah, ci sono standard e specifiche perche sempre bisogna fare gli elitari?
Ti ringrazio per le informazioni, che per certo aggiungo in prima pagina e ti sarei grato se potessi fare una scansione del manualino allegato alla versione italiana poiche io qui con me ho solo quello americano.

Per il problema della banda, ecco quanto ho registrato:

quindi dal benchmark, con SiSoftware Sandra Business 2010 SP2:
  • Prestazioni complessive memoria :34GB/s
  • Larghezza banda memoria interna :47,82GB/s
  • Larghezza banda per trasferimento dati :352 (Pietro, sei certo del tuo valore???)

Ho il vBIOS v3 di ziddy123 sul sistema. Lucas, potresti lanciare il benchmark anche tu con il vBIOS standard?
Old 27-06-2010, 08:08   #3485
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ma quanti siamo piu' mi assento, piu' spuntate! Benvenuti!!!

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
scusate ma non ho mai chiesto una cosa che ho notato sia su questo che sul g73 americano: c'è una partizione di ripristino che può essere utilizzata premendo il tasto f9 all'avvio.
Se cosi fosse allora perchè creare dei dvd di backup quando c'è la partizione sull'hd?
Ciao,
per me conviene sempre crearla poichè nelle operazioni di partizionamento, soprattutto con OS non Windows, può erroneamente essere "rimossa". 5-6 DVD hanno un costo irrisorio, consigliamo sempre di eseguirne il backup.

Quote:
Originariamente inviato da giodoca Guarda i messaggi
Cari amici,
sto considerando l'acquisto die questo pc, ma non è chiaro dalle caratteristiche pubblicate se possiede o meno anche una porta e-sata veloce con cui collegare hard disk esterni.
Sicuramente qualcuno dei possessori potrà rispondermi.
Grazie, cia

giodoca
Ciao gio,
come già ti hanno indicato mancano sia l'USB 3.0 (presente invece in altri modelli ASUS di recente uscita) sia l'e-SATA sia lo slot PCMCIA/Express-Card ma anche, come ho dovuto purtroppo attestare nel momento del bisogno, il modem interno che per quanto vetusto nei casi critici fa sempre comodo.
Rispetto ad altri notebook con vocazione gaming, inoltre, l'ASUS è molto piu' sobrio... confrontanto ad uno dei piu' recenti ACER sulla cui tastiera c'è, praticamente, una plancia di tasti funzione, noi abbiamo solo 3 tasti mappati per le funzionalità di sistema (vedi foto notebook, angolo alto-sx) e i tasti in seconda funzione richiamabili tramite Fn.

Quote:
Originariamente inviato da cadrecarica Guarda i messaggi
Salve a tutti finalmente oggi è arrivata la bestia. Ritirata stamattina, monta le ddr 1333 (ulteriore conferma), e con le impostazioni di fabbrica per ora non ho trovato nessun problema! Appena possibile ovviamente mostrerò le foto di rito. Il modello è quello 014 con lettore blu-ray. Mi raccomando sev7en aggiungimi !!!!
Per ora non ho modificato nemmeno il bios, anche se conto di farlo al più presto... L'unica cosuccia che ho notato di negativo, è che digitando in modo molto veloce a volte pare che qualche lettera venga "mangiata". è un caso episodico e potrebbe tranquillamente essere imputato alla mia scarsa abitudine alla dimensione della tastiera del notebook però effettivamente sembra esserci qualche lettera mancante dovuta a imput lag o non so cos'altro. Per caso questo effetto si risolve aggiornando il bios o i driver synaptics ?

Grazie a tutti, appena possibile oltre alle foto presenterò i risultati di vari benchmark (che provvederò a scaricare).

Ps: per ora almeno come silenziosità e temperature siamo a livelli fantastici...rumore pressochè assente e gpu in idle a 58-59°C anche se qui fa parecchio caldo.
Benvenuto cadrecarica!!!
Carino il notebook, vero? Per il problema del lag nella digitazione, aggiorna il BIOS alla revisione 209, dovrebbe risolversi in tal modo.
Per i driver Synaptec, invece, c'è un'utility postata pagine addietro che inserisco ora in prima pagina (connessione permettendo) grazie a cui oltre a beneficiare dell'ultima release disponibile scaricate in tempo reale direttamente dal sito ufficiale, aggiunge un set completo di utility in grado di sfruttare a dovere il multi-touch del pad.

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Effettivamente il rapporto prezzo/prestazioni è eccezzionale.
L'unica cosa che mi ha fatto dannare è stato il "reparto video" vuoi perchè vengo da nvidia da sempre, vuoi per instabilità varie. C'è stato un momento dove l'avrei fatto letteralmente volare dalla finestra.
Speriamo asus si dia una mossa e rilasci driver video un po più performanti di quelli in stock. Tra i 10.6 e gli stock ballano nell'indice di performance di windows (per quello che conta ) anche 4 decimi di punto, senza contare tutte le future che i 10.6 possono dare
Concordo, I driver sono un vero e proprio calvario, per un notebook altrimenti fra i piu' riusciti dell'ultimo periodo. Va da sè comunque che oltre alle, note, colpe di ATi stavolta ha messo del suo anche ASUS e la becera politica di non aggiornamento dei suoi stock sta continuando a mietere vittimile fra coloro che hanno portatili non proprio "tolleranti".

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
Ritirato ieri poco prima della disfatta dell'italia!
Modello 14V
un emozione che non provavo da tempo, dopo tutta la paura che mi avete messo tra pixel morti ecc... manco fosse un esame o un colloquio di lavoro

al momento ho solo fatto i dvd di ripristino causa mancanza connessione... domenica installo firefox, mi tiro giù america's army e comincio ad usarlo veramente

Posterò qualche foto più avanti ^^

Confermo che il targus xl tiene il notebook ma a pelo! Entra facilmente per tre quarti poi bisogna sudare un pò.
Complimentissimi Paizo!!!
Per "ti tiri giu" intendi via digital delivery? Attenzione per favore ai post, altrimenti ci tirano no giu, ma dentro

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
Finalmente posso entrare anche io nella lista!!
Preso da poche ore, lo metto a sudare al più presto!!
modello 014V!!
a presto con dati e foto!!
Benvenuto a te Spyart!!! (sto finendo le bottiglie eheh)
Vi ricordo, di crearvi un account nella nostra galleria e pubblicare li foto e commenti via tag in modo tale da avere un angolo tutto dedicato a voi e naturalmente al G73Jh.

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi, mi è appena arrivato....
Non sto nella pelle....
Troppo bello!!!
Ciao alexna,
buongiorno, buona domenica e... buon G73Jh! Che modello hai preso esattamente?

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
... avrai molto da scrivere, più passano le ore e più aumentiamo
e la bellezza è che tutto avviene powered by 56K

Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
ordinato il 14V sulla baia, adesso devo solo soffrire in attesa della consegna, oltretutto ho usufruito di una promozione/sconto di 70€ con pagamento paypal
emauriz, ti aspettiamo!

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Scusate se scrivo in modo strano,ma mi devo abituare alla tastiera ''slim''.E comunque Seven non sei solo..io seguo da anni la formula 1 e questanno che sono in ''ferie forzate''(disocuppato)mi guardo pure le libere in streaming..ma secondo tè ci vorrebbe 1petizione per cambiare mazzoni come telecronista?Dire che è asfissiante e sonnorifero e poco..e il suo amore per alonso..e come tratta shumi dopo averlo adorato per anni..la rai stà cadendo in basso..Tifosi di Formula 1 fatevi sentire!!Ciao a tutti..buon weekend!
Andando un attimo OT, poichè non di solo notebook viviamo noi... penso/spero/mi auguro che la magra figura permetta di farci riflettere su quanto inutilmente ci si accanisca fino al "tifo da stadio" verso giocatori che scendono in campo animati solo dal contratto e motivati dal fattore "fico" che poi li proietta sulle pagine delle riviste con questa o quella mutanda di turno.
In Italia ci sono eccellenze che oltre al settore "grigio" investono lo sport, gli sport sempre relegati ai trafiletti vicino alla sezione necrologi dei giornali.
Pero' alla fine di ogni discorso, la summa è: siamo cio' che ci meritiamo.

Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
Ormai l'ho felicemente ordinato, per lo constaterò all'arrivo, ma non mi sembra di leggere nella pagina iniziale se il pannello dello schermo è a led oppure no
le descrizioni di eprezzo e la baia sono contrastanti!
Si, è LED non è un rgbLED come i recenti Dell o AlienWare ma comunque si tratta di un buon pannello con basso tempo di risposta e senza difetti quali effetto scia o illuminazione disomogenea (almeno per la maggior parte dei notebook).

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ho installato la versione lite ultima di Sandra,ma non ho idea di come fare a fare in test complteto di cpu e vga o altro..ci sono troppe voci e non mi so' muovere..magari qualcuno puo' darmi una veloce guida per come fare il test prestazionale sotto sforzo e salvare il risultato..Thanks!
Ciao ^^,
clicca sulla linguetta Benchmark quindi seleziona la categoria di test da eseguire... non avere nulla in background e, l'optimum, sarebbe eseguirli disconnessi dalla rete.

Quote:
Originariamente inviato da Iko_90 Guarda i messaggi
salve a tutti...sono nuovo del forum, ma mi sono iscritto perchè presto sarà un possessore di g73..essendo appassionato di gaming la mia scelta è ricaduta su questo notebook..

visto che ci sono 100 e passa pagine..(io ho provato a dare un'occhiata indietro e anche ad usare il tasto cerca ma...ciao XD)
volevo un consiglio sul dove acquistarlo(sto in provincia di milano)....perchè cmq si sta parlando di un oggettino mica da due soldi e diciamo che è anche il primo acquisto di questa dimensione che faccio...
e in ultimo mi chiedevo se possibile sapere magari un punto vendita che lo ha in esposizione o cmq che effettua la vendita direttamente dal negozio...(spero di essermi spiegato come concetto)

grazie attendo risposte =)

ps non sto piu' nella pelle non vedo l'ora di prenderloooo
Ciao!
la maggior parte, a quanto leggo, l'ha acquistato dal sito "e" e poi "prezzo", io l'ho preso negli states ma ora conviene nettamente prenderlo in Italia.
Old 27-06-2010, 09:31   #3486
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao alexna,
buongiorno, buona domenica e... buon G73Jh! Che modello hai preso esattamente?

Ho preso il 13V.
Davvero niente male in questo momento sto giocando a grid giusto per vedere come va e non c'è che dire...e sto aspettando di comprare assassin's 2.
Non è che potresti aiutarmi a pulire un pò il note da programmi preinstallati iutili???
Grazie
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:36   #3487
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ciao a tutti ,

@ sev7en ,si li ho rifatto il test altre 2 volte.

risultati:

prestazione complessiva m. : 31.71GB/s
larghezza di banda mem interna : 40.75GB/s
larghezza di banda per trasferimento dati : 2.13GB/s
Old 27-06-2010, 10:55   #3488
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
buongiorno a tutti!!
questo g73 è davvero una bomba senza senso!!
non so se è stato già fatto presente, ma (almeno per il mio) il bios è già stato aggiornato al 209 in fabbrica; infatti volevo aggiornalo, ma già tutto fatto.
inoltre dopo aver pulito il pc dai vecchi drivers di ati con driver cleaner pro, ho installato i catalyst 10.6 e tutto davvero ok.
ho giocato ad ac2 e a split per un bel po' e nessun problema.
temperature, con 26° di temp ambiente, sono in media più bassi dei 79/80°, max 83°.
se volete vi linko i log di gpuz.
buona domenica a tutti!!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:57   #3489
Iko_90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao!
la maggior parte, a quanto leggo, l'ha acquistato dal sito "e" e poi "prezzo", io l'ho preso negli states ma ora conviene nettamente prenderlo in Italia.
sev7en grazie della risposta...
avevo dato un'occhiata anch'io a quella pagina...e difatti era quella che + mi ispirava, pero' mi incuriosiva sapere se prima o poi il pc si fosse riuscito a trovare magari in qualche negozio di elettronica...vedi "m""mondo" o altro...

cmq nel caso di ordinarlo, i tempi di attesa + o meno quanto sono?
Old 27-06-2010, 10:58   #3490
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao a tutti ,

risultati:

stessi risultati
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:12   #3491
juggle
Junior Member

dragon age

ho provato dragon age origins e va una bomba con tutti i settaggi al massimo
...che bestia
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:38   #3492
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da juggle Guarda i messaggi
ho provato dragon age origins e va una bomba con tutti i settaggi al massimo
...che bestia
buono a sapersi visto che sto per cominciarlo...
Old 27-06-2010, 12:59   #3493
Paizo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Complimentissimi Paizo!!!
Per "ti tiri giu" intendi via digital delivery? Attenzione per favore ai post, altrimenti ci tirano no giu, ma dentro
lol! Non conosci america's army? E' gratuito (grazie alle tasse pagate dagli americani) quindi quando dico che lo tiro giù intendo legalmente
Lo usano come strumento promozionale per avere pù volontari nell'esercito...sarà
Mi ero fermato alla versione 2.8 mi sembra poi hanno cambiato motore grafico e il mio pc non ci stava più dietro.
Non voglio andare troppo OT, ma tra cod vari e questo preferisco america's army, troppa strategia e lavoro di gruppo invece del 'salta e spara'

dimenticavo, hwinfo screenshot:

http://www.sev7en.eu/g73jh/gallery/d...=46&fullsize=1
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:05   #3494
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
avevo dato un'occhiata anch'io a quella pagina...e difatti era quella che + mi ispirava, pero' mi incuriosiva sapere se prima o poi il pc si fosse riuscito a trovare magari in qualche negozio di elettronica...vedi "m""mondo" o altro...

ciao Iko...
se hai fretta puoi ordinarlo da un famoso shop che lo ha disponibile...a un prezzo decisamente ottimo...
conosci??? www.moncl......it

vai tranquillo negozio serissimo e tempi spedizione velocissimi...
ciao
Old 27-06-2010, 13:10   #3495
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
quale sensore di amd gpu clock tool registra 106°? il secondo (quello centrale) o il terzo (l'ultimo)?
Ho usato GPUZ-Z per fare i controlli, la ventola passava dal 30% di rotazione al 100% però i gradi erano cmq 106 dopo solo pochi minuti di gioco, stòusando i catalyst 10.6 in ogni caso e l'ultima revisione del bios. Vbios è quella originale.

Ora faccio una prova con AMD Gpu clock tool

EDIT: AMD Gpu clock tool neanche si apre.....avviato in modalità Win XP l'errore è "Cannot Load Kernel Driver"
Avviato normalmente l'errore è "No valid Devices found"
RE-EDIT: Sono riuscito a far funzionare AMD Gpu clock tool, bastava scaricare un altra versione. Userò quello e MSI Afterburner per fare una prova.

Per la cronaca, Speed Fan non rileva la temp della gpu e non mi permette di controllare la ventola, AMD Overdrive fallisce ad avviarsi.....
Che cavolo succede?!

Ultima modifica di KokuRyu : 27-06-2010 alle 13:40.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:57   #3496
KokuRyu
Member

ecco il risultato

http://img269.imageshack.us/img269/7318/tempab.jpg

Sry non riesco a modificare il tag per rimpicciolirla

Ultima modifica di KokuRyu : 27-06-2010 alle 19:20.
Old 27-06-2010, 14:27   #3497
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
A giudicare dai vostri screen ho notato che alcuni di voi continuano ad avere la freccia nelle icone di collegamento mentre non avendone sul mio credevo si trattasse di un'opzione di default di Windows 7, da cosa potrà mai dipendere? Nell'installazione stock del G73 erano già disabilitate?
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:51   #3498
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

KokuRyu quelle temperature sono decisamente troppo alte, soprattutto il terzo sensore rileva temperature che sono 10°-15° oltre il normale...
Old 27-06-2010, 15:17   #3499
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao a tutti ,

risultati:

I primi due valori sono inferiori al mio ma il terzo è quasi 10 volte superiore al test che hai ottenuto Stai utilizzando la versione disponibile sul sito? Rilancio nuovamente il benchmark... (pie grazie ^^).

Quote:

Generalmente consegnano, se in stock, in 3 giorni lavorativi al massimo ma dipende dalla zona in cui sei e dalla relativa consegna, in quell'area, da parte del corriere. Se ordinassi oggi, entro giovedi al massimo dovresti averlo con te

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
lol! Non conosci america's army? E' gratuito (grazie alle tasse pagate dagli americani) quindi quando dico che lo tiro giù intendo legalmente
Lo usano come strumento promozionale per avere pù volontari nell'esercito...sarà
Mi ero fermato alla versione 2.8 mi sembra poi hanno cambiato motore grafico e il mio pc non ci stava più dietro.
Non voglio andare troppo OT, ma tra cod vari e questo preferisco america's army, troppa strategia e lavoro di gruppo invece del 'salta e spara'

dimenticavo, hwinfo screenshot:

http://www.sev7en.eu/g73jh/gallery/d...=46&fullsize=1
Hai ragione, il titolo è distribuito gratuitamente lessi della news sul "Call of duty" in un vecchio numero di TGM, nell'angolo notizie, ma non l'ho mai provato benchè attratto dal fatto che dovesse essere particolarmente "simulativo". Questa nuova versione mediamente quanti FPS ti registra con i settaggi al massimo?

Quote:
Ho usato GPUZ-Z per fare i controlli, la ventola passava dal 30% di rotazione al 100% però i gradi erano cmq 106 dopo solo pochi minuti di gioco, stòusando i catalyst 10.6 in ogni caso e l'ultima revisione del bios. Vbios è quella originale.

Ora faccio una prova con AMD Gpu clock tool

EDIT: AMD Gpu clock tool neanche si apre.....avviato in modalità Win XP l'errore è "Cannot Load Kernel Driver"
Avviato normalmente l'errore è "No valid Devices found"
RE-EDIT: Sono riuscito a far funzionare AMD Gpu clock tool, bastava scaricare un altra versione. Userò quello e MSI Afterburner per fare una prova.

Per la cronaca, Speed Fan non rileva la temp della gpu e non mi permette di controllare la ventola, AMD Overdrive fallisce ad avviarsi.....
Che cavolo succede?!
Hai temperature elevatissime... a me massimo che sia arrivato è stato 98 ma dopo non è salito ulteriormente. Fai un prova... rimuovi i drivers attualmente installati e utilizza gli stock.

Quote:
ecco il risultato

Sry non riesco a modificare il tag per rimpicciolirla
Koku, hai sformattato anche l'infinito per il resizing, se non hai modo di farlo direttamente, quando la uppi via imagehosting (ti consiglio ImageShack) utilizza le features che rendono disponibili loro per queste operazioni... guarda:

La dimensione ottimale è 800x600 qui sulla board poi eventualmente linki la versione in alta risoluzione cliccabile sull'immagine "miniatura".

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
A giudicare dai vostri screen ho notato che alcuni di voi continuano ad avere la freccia nelle icone di collegamento mentre non avendone sul mio credevo si trattasse di un'opzione di default di Windows 7, da cosa potrà mai dipendere? Nell'installazione stock del G73 erano già disabilitate?
PyЯamid, è un settaggio di Windows 7 poi ripristinarlo con software come Yamicsoft Windows 7 Manager oppure Ultimate Windows Tweaker...

Old 27-06-2010, 15:34   #3500
KokuRyu
Member

Il fatto è che queste temperature si verificano solo con Singularity....WoW non supera i 98 gradi con il secondo sensore, 77 con il primo e 91 con il terzo. Si parla di temp massime.
Secondo MSI Afterburner la temp media è 88 in WoW. Ora provo un altro gioco in unreal engine, Bioshock 2.Poi posterò i risultati

Ultima modifica di KokuRyu : 27-06-2010 alle 15:52.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian