Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 09:40   #3481
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Up!

Tullistma ma i led della ventola li hai cambiati te?
certo avevo una ventolozza da 80 mm con led blu alla quale si erano rotte 2 pale, quindi ho fissato il mio haf con i led rossi e ho detto....e mo li cambio XD
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 09:47   #3482
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
certo avevo una ventolozza da 80 mm con led blu alla quale si erano rotte 2 pale, quindi ho fissato il mio haf con i led rossi e ho detto....e mo li cambio XD
Ok ,sai come si tolgono i filtri al case 922?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 09:53   #3483
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Ok ,sai come si tolgono i filtri al case 922?
è facilissimo....togli i due profili laterali a lato dove si anno ad incastare (nel lato dove c'è il ventolone con i led) ci sono 3 viti...(3 per lato del case 6 in totale) le sviti e poi, una volte svitate, guarda in alto, sopra i vani da 5.25 pollici, c'è una specie di incastro del blocco tasti superiore...devi schiacciare la plastica affinchè si tolga i coperchio (comunque ad occhio è molto ma veramente molto intuitivo). fatto ciò tiri la cornice nera del case verso fuori e viene via con annessa retina raccogli polvere ...se la devi pulire mettila sotto l'acqua del rubinetto, per asciugarla tamponala con un asciugamano...vedrai che in 2 secondi è come nuova
spero di essere stato chiaro lol
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Old 19-11-2011, 10:17   #3484
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
è facilissimo....togli i due profili laterali a lato dove si anno ad incastare (nel lato dove c'è il ventolone con i led) ci sono 3 viti...(3 per lato del case 6 in totale) le sviti e poi, una volte svitate, guarda in alto, sopra i vani da 5.25 pollici, c'è una specie di incastro del blocco tasti superiore...devi schiacciare la plastica affinchè si tolga i coperchio (comunque ad occhio è molto ma veramente molto intuitivo). fatto ciò tiri la cornice nera del case verso fuori e viene via con annessa retina raccogli polvere ...se la devi pulire mettila sotto l'acqua del rubinetto, per asciugarla tamponala con un asciugamano...vedrai che in 2 secondi è come nuova
spero di essere stato chiaro lol
Ok,grazie dopo vedo!
Old 19-11-2011, 12:17   #3485
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Quote:
Peccato che il rad ti mangia un bel pò di flusso d'aria
Cioè aspetta.. ma che fine ha fatto l'altra metà del cestello degli hard disk?
Old 19-11-2011, 12:25   #3486
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Peccato che il rad ti mangia un bel pò di flusso d'aria
Cioè aspetta.. ma che fine ha fatto l'altra metà del cestello degli hard disk?
bhe ma il flusso d'aria con il liquido non è molto utile, basta avere dei buoni radiatori con delle ottime ventole.... di piu ma il 240 superiore è passivo o hai montato 2 ventole dedicate?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 13:27   #3487
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
bhe ma il flusso d'aria con il liquido non è molto utile, basta avere dei buoni radiatori con delle ottime ventole.... di piu ma il 240 superiore è passivo o hai montato 2 ventole dedicate?
metterò una foto completa...le ventole le ho messe sopra il case, essendo molto spesso non mi ci stavano proprio dentro....comunque il ventolone basta che raffreddi i 2 hd...dietro al castello 5.25 ho messo l'ssd...poi vi mostrero come mi sono ingegnato

ps. il lavoro non è ancora finito....ho una ventola per sorte XD...adesso devo vedere cosa prendere....comunque temp ottime...ho stressato la cpu con linx a 4.2 dandogli un vcore eccessivo 1.388 e sul core più caldo non ha preso in 20 cicli i 70 gradi
Old 19-11-2011, 14:09   #3488
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da naumakos Guarda i messaggi
Oggi ho cambiato dissipatore ed ho rimosso la mobo , non cera polvere per nulla, anzi da nessuna parte.Cmq credo che il rumore sia dovuto ad una contrazione del metallo del case dovuto al freddo .Appena il sistema si riscalda il metallo tende ad dilatarsi ed il rumore svanisce.Ripeto in estate questo fenomeno rumoroso non si verificava
A me era capitato tanto tempo fa ma non era il metallo del case bensì il cuscinetto a sfere della ventola, che con la diminuzione di temperatura faceva rumore!
Quanto te lo fa prova a dargli una botticina con la mano su quella zona e vedi cosa succede!A me faceva scomparire il rumore....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:48   #3489
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Beh però essendo un haf, sempre meglio sfruttarlo un buon flusso d'aria! Meglio con che senza
Ma non ho capito cosa ha fatto al cestello degli hdd.. ma è stato tagliato?
Sarebbe una cosa utile per tirare fuori un bel pò di spazio!
Old 19-11-2011, 15:06   #3490
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
Beh però essendo un haf, sempre meglio sfruttarlo un buon flusso d'aria! Meglio con che senza
Ma non ho capito cosa ha fatto al cestello degli hdd.. ma è stato tagliato?
Sarebbe una cosa utile per tirare fuori un bel pò di spazio!
si si è stato tagliato comunque dopo ho ritagliato lo spazio per il radiatore con il dremel, fatto i fori, verniciato di nero e via

quì avevo aperto un 3d a riguardo

Ultima modifica di Tullist : 19-11-2011 alle 15:10.
Old 19-11-2011, 15:24   #3491
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
si si è stato tagliato comunque dopo ho ritagliato lo spazio per il radiatore con il dremel, fatto i fori, verniciato di nero e via

quì avevo aperto un 3d a riguardo
Dai obiettivamente è una ficata
Alla fine hai unito l'utile al dilettevole... gli ultimi 3 cassettini non li usavi e l'hai tagliati, non fa una piega
Io invece vorrei verniciarlo tutto di nero, mettere il plexy e qualche altra cosina.
Però temo molto le rivettature Non so come levarle/rimetterle.
Old 19-11-2011, 15:37   #3492
minicooper_1
Bannato

Quote:
Dai obiettivamente è una ficata
Alla fine hai unito l'utile al dilettevole... gli ultimi 3 cassettini non li usavi e l'hai tagliati, non fa una piega
Io invece vorrei verniciarlo tutto di nero, mettere il plexy e qualche altra cosina.
Però temo molto le rivettature Non so come levarle/rimetterle.
i rivetti sono la cosa piu facile, si tolgono con il trapano e si rimettono con l apposita pistola.....

Uploaded with ImageShack.us
Old 19-11-2011, 15:45   #3493
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
i rivetti sono la cosa piu facile, si tolgono con il trapano e si rimettono con l apposita pistola.....

Uploaded with ImageShack.us
E se io non avessi neanche una delle cose che hai menzionato?
Old 19-11-2011, 16:04   #3494
minicooper_1
Bannato

Quote:
come si dice a roma ti "attacchi" a parte tutto la pistola costa 10€ ed un trapano penso che lo riesci a trovare in prestito....
Old 19-11-2011, 16:12   #3495
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
come si dice a roma ti "attacchi" a parte tutto la pistola costa 10€ ed un trapano penso che lo riesci a trovare in prestito....
Per il trapano si ok, ma la pistola per le rivettature? Si trova semplicemente da un ferramenta?
Old 19-11-2011, 16:16   #3496
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Per il trapano si ok, ma la pistola per le rivettature? Si trova semplicemente da un ferramenta?
Quoto dove si trova?
Old 19-11-2011, 16:16   #3497
minicooper_1
Bannato

Quote:
io l ho presa a 10€ da brico, cmq se ti serve io sono dell eur, passi e te la presto....
Old 19-11-2011, 16:39   #3498
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
io ho preso una rivettatrice con annessi rivetti a 7 euro al castorama
Old 19-11-2011, 22:49   #3499
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
io l ho presa a 10€ da brico, cmq se ti serve io sono dell eur, passi e te la presto....
Io abito a Roma Nord! Praticamente quei 10€ li spendo in benzina
Ti ringrazio per la disponibilità
Alla fine, brico c'è qua intorno a Roma?
Quote:
io ho preso una rivettatrice con annessi rivetti a 7 euro al castorama
7€ relativamente poco!
Anche se fisicamente non capisco come fanno i rivetti ad avvitarsi.. cioè, a occhio non si vedono filettature!
Old 19-11-2011, 22:51   #3500
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
Io abito a Roma Nord! Praticamente quei 10€ li spendo in benzina
Ti ringrazio per la disponibilità
Alla fine, brico c'è qua intorno a Roma?

7€ relativamente poco!
Anche se fisicamente non capisco come fanno i rivetti ad avvitarsi.. cioè, a occhio non si vedono filettature!
il rivetto è praticamente un chiodo dentro un tubicino di diametro appena più grande ribattuto su una faccia...quando tiri e rompi il gambo per fare si che faccia presa, si deforma anche la parte opposta creando così una chiodatura vera e propria...niente viti...collegamento per interferenza
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian