Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 19:32   #3481
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
beh ma penso che nel mio caso non ci siano problemi. dico bene?
ripeto..ingresso hdmi..vai sul sicuro..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:35   #3482
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:30   #3483
mattram89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao, io invece potrei collegare un cavo vga-rca come questo QUI al cavo hdmi-rca della ps3? il monitor in questione ha solo entrata vga...

grazie

Ultima modifica di mattram89 : 14-03-2010 alle 16:35.
mattram89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:47   #3484
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mattram89 Guarda i messaggi
ciao, io invece potrei collegare un cavo vga-rca come questo QUI al cavo hdmi-rca della ps3? il monitor in questione ha solo entrata vga...

grazie
Quello che hai linkato non è un cavo hdmi-rca, ma il cavo che si collega al connettore proprietario della PS3.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:25   #3485
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:

grazie
guarda a me pare che sia possibile il collegamento in vga solo con costosi adattatori hdmi to vga, uno dei quali mi pare sia l'HD fury

http://www.hdfury.it/

se cosi fosse, beh il mio consiglio sarebbe quello di monetizzare dalla vendita del vecchio monitor e con in aggiunta i soldi dell'adattatore comprarne uno con hdmi/dvi

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 14-03-2010, 18:34   #3486
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ma l'hdcp cos'è?
E quella roba che fa in modo che ogni tanto la ps3 e un monitor o tv con HDMI non si comprendano bene e diano come risultato una stramaledetta schermata nera come è successo a me...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:43   #3487
fabioss
Senior Member

bene.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 14-03-2010, 19:57   #3488
mattram89
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quello che hai linkato non è un cavo hdmi-rca, ma il cavo che si collega al connettore proprietario della PS3.
scusa, io intendo il cavo che danno in dotazione.
Old 14-03-2010, 20:08   #3489
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
scusa, io intendo il cavo che danno in dotazione.
Appunto! Il cavo che danno in dotazione è del tutto simile a quello in dotazione alle precedenti PlayStation.

La PS3 ha poi un'altra uscita HDMI per la quale bisogna acquistare un cavo HDMI o, per collegarla ad un monitor, un cavo HDMI-DVI-D.

Il monitor deve avere però un ingresso non VGA ma DVI-D ed essere anche HDCP.

Old 14-03-2010, 21:53   #3490
mattram89
Member

Quote:
Appunto! Il cavo che danno in dotazione è del tutto simile a quello in dotazione alle precedenti PlayStation.

La PS3 ha poi un'altra uscita HDMI per la quale bisogna acquistare un cavo HDMI o, per collegarla ad un monitor, un cavo HDMI-DVI-D.

Il monitor deve avere però un ingresso non VGA ma DVI-D ed essere anche HDCP.
ok, ora ho le idee più chiare, non avendo ancora la ps3 sotto mano mi è difficile capire le uscite.

Quindi, collego il cavo AV (in dotazione) alla ps3 e alle casse tramite RCA (rosso e bianco), poi con un cavo hdmi-dvi-d dalla ps3 al monitor.

potrebbe andare anche un cavo direttamente HDMI-VGA come questo?

Ultima modifica di mattram89 : 14-03-2010 alle 22:00.
Old 14-03-2010, 22:10   #3491
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ok, ora ho le idee più chiare, non avendo ancora la ps3 sotto mano mi è difficile capire le uscite.

Quindi, collego il cavo AV (in dotazione) alla ps3 e alle casse tramite RCA (rosso e bianco), poi con un cavo hdmi-dvi-d dalla ps3 al monitor.

Non credo, anche perchè si tratterebbe di passare da un'uscita digitale (HDMI) ad un uscita analogica (VGA) e che io sappia si può fare solo con uno dei dispositivi citati.

Il collegamento di cui parlavo era dall' HDMI della PS3 all'ingresso DVI-D del monitor, ma credo che tu abbia solo un ingresso VGA...
Old 14-03-2010, 22:14   #3492
mattram89
Member

Quote:
Non credo, anche perchè si tratterebbe di passare da un'uscita digitale (HDMI) ad un uscita analogica (VGA) e che io sappia si può fare solo con uno dei dispositivi citati.

Il collegamento di cui parlavo era dall' HDMI della PS3 all'ingresso DVI-D del monitor, ma credo che tu abbia solo un ingresso VGA...
si, io ho solo un ingresso VGA.

e se io collegassi al monitor un cavo VGA-RCA che collego con l'RCA del cavo AV in dotazione? l'uscita AV è analogica o digitale?

grazie per le risposte.
Old 14-03-2010, 22:27   #3493
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:

si cosi dovrebbe funzionare; il fatto che i cavi in questione, hdmi->vga come detto sopra (vedi hd fury gamer edition: è un cavo hdmi->vga) costano con meno di 75€. (per la qualità a video bisognerebbe parlare con chi lo ha provato un cavo del genere, ma dubito che sia come un cavo hdmi-hdmi)

per quanto riguarda l'audio è ok il cavo in dotazione

Xbox One
Old 15-03-2010, 01:16   #3494
fabioss
Senior Member

Quote:
è esattamente lo stesso collegamento che ho intenzione di fare io non appena prenderò la ps3 cioè:

- audio = attacco il cavo AV in dotazione alla ps3, attacco al cavo AV e in particolare agli spinotti rosso e bianco un adattatore RCA in modo da avere l'uscita jack per le casse (logitech z-4).

- video = lascio "libero" lo spinotto giallo del cavo AV e collego la ps3 al monitor tramite l'ingresso hdmi del monitor (24" full-hd) stesso utilizzando un cavo hdmi.
Old 15-03-2010, 07:03   #3495
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
si, io ho solo un ingresso VGA.

e se io collegassi al monitor un cavo VGA-RCA che collego con l'RCA del cavo AV in dotazione? l'uscita AV è analogica o digitale?

grazie per le risposte.
Le uniche uscite digitali della ps3 sono l'HDMI che veicola video e audio e l'uscita ottica solo per l'audio. Comunque la qualità rimane ottima sia per i cavetti RCA rosso e bianco dell'audio che per i 3 cavetti RCA video del component. La roba in dotazione quindi può essere benissimo sfruttata per l'audio, ma per il video fa veramente schifo!
Se sul monitor, se non ho capito male, tu hai solo il VGA ha più senso che recuperi un cavo component (da non confondersi con quello in dotazione che è composito!) e un adattatore component-VGA così il segnale sarà analogico-analogico, ma di qualità molto vicina al digitale. Ora sta alla facilità di trovare in giro un component decente per ps3 (quello universale Gamestop non mi sconfiffera) e capire se esiste quell'adattatore che ti ho detto o me lo sono immaginato in qualche centro commerciale...

Ultima modifica di Ill greco : 15-03-2010 alle 07:09.
Old 15-03-2010, 14:12   #3496
mattram89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Le uniche uscite digitali della ps3 sono l'HDMI che veicola video e audio e l'uscita ottica solo per l'audio. Comunque la qualità rimane ottima sia per i cavetti RCA rosso e bianco dell'audio che per i 3 cavetti RCA video del component. La roba in dotazione quindi può essere benissimo sfruttata per l'audio, ma per il video fa veramente schifo!
Se sul monitor, se non ho capito male, tu hai solo il VGA ha più senso che recuperi un cavo component (da non confondersi con quello in dotazione che è composito!) e un adattatore component-VGA così il segnale sarà analogico-analogico, ma di qualità molto vicina al digitale. Ora sta alla facilità di trovare in giro un component decente per ps3 (quello universale Gamestop non mi sconfiffera) e capire se esiste quell'adattatore che ti ho detto o me lo sono immaginato in qualche centro commerciale...
non ho capito da dove prendo il segnale video, dall'uscita hdmi della ps3? se cosi fosse mi servirebbe un cavo hdmi-component e poi un cavo component-vga come hai detto tu giusto? mentre l'audio lo prendo dal cavo AV.

grazie mille.
Old 15-03-2010, 18:06   #3497
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
non ho capito da dove prendo il segnale video, dall'uscita hdmi della ps3? se cosi fosse mi servirebbe un cavo hdmi-component e poi un cavo component-vga come hai detto tu giusto? mentre l'audio lo prendo dal cavo AV.

grazie mille.
NO!
Se trovi un cavo component, che si attacca all'uscita normale della ps3, avrai 5 RCA: 2 per i canali audio e 3 per il video che dovrebbero essere inseriti nell'adattatore VGA che ovviamente veicola solo un segnale video...
Ad ogni modo chiedo conferma sull'esistenza di questo adattatore agli esperti...
Old 15-03-2010, 18:15   #3498
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
non esiste nessun adattatore component/vga, al massimo esistono i transcoder e non sono proprio economici. la vidigi ne fa di ottimi, tipo il vz-3 che costa sui 70$, ma c'e' bisogno che il monitor supporti la sincronia sul verde
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:11   #3499
mattram89
Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non esiste nessun adattatore component/vga, al massimo esistono i transcoder e non sono proprio economici. la vidigi ne fa di ottimi, tipo il vz-3 che costa sui 70$, ma c'e' bisogno che il monitor supporti la sincronia sul verde
allora rimarrò sul cavo AV collegato all'adattatore vga-rca.
Old 25-03-2010, 00:45   #3500
fabioss
Senior Member

stavo sfogliando in un ipermercato play generation e ho notato un articolo che descriveva un impianto 2.1 che era collegato alla ps3 che stavano provando e se non ho capito male ne parlavano piuttosto bene.
premetto subito che non ricordo di che impianto si trattasse ma più che altro vorrei cercare di capire in cosa potrebbe differenziarsi dal mio (logitech z-4) visto che parliamo sempre di un 2.1. cioè, vorrei appunto capire se posso avere un risultato soddisfacente collegando il mio impianto 2.1 alla ps3.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian