|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
XboX One vs PS4 (no flame plz)
Quote:
In modo più diretto hai esattamente riassunto quanto dicevo pochi messaggi più sopra By TaLpa Talk's Notorious
![]() |
![]() |
#3462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Allo stesso modo tu dici che non c'era bisogno di next gen, e io non sono d'accordo. Questo è palesemente l'inizio di un ciclo, che culminerà solo fra qualche anno per poi assestarsi e avere marginali miglioramenti in fase di ottimizzazione. Dire che non c'era bisogno di next gen sarebbe come dire che ancora PS2 ci andrebbe bene, tanto che dobbiamo farcene delle next gen. Sono il primo che ammette di non curarsi fino in fondo della grafica (per quello c'è già il PC) ma ciò non significa che dopo tot anni non ci sia bisogno di evoluzione, perché di tale si tratta. Le migliorie grafiche possono aprire un mondo, proprio come fece PS2 a partire da PS1, un mondo di idee si intende, non di poligoni.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ancora è presto per tirare conclusioni.... Ultima modifica di Adone_1985 : 18-12-2013 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 | |
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Quote:
Quanto ho detto é stato preso come vangelo, insomma alla lettera. Quindi proviamo a correggere la mia definizione, anche in base alla luce di vostre non trascurabili buone opinioni. Penso che la nuova next gen sia la benvenuta, e come tanti aspettavo il suo arrivo, ma dopo averne visto valutato e considerato la next gen e l'attuale console mi sono chiesto: c'era bisogno di una ps4 per far girare killzone? La stessa domanda rivolta a un gioco per ps2 entrante , dalla pensionata ps1 ha avuto in me una reazione senza dubbi, mi viene in mente per esempio tekken tag, uno dei primissimi titoli x ps2 se non erro. Tutto qui, ma questo é anche un giudizio allo stato attuale, non in prospettiva futura per la quale sicuramente ps4 e x1 ci daranno parecchie soddisfazione. La mancata multimedialitá é stata poi una conferma alla mia teoria...insomma forse si poteva aspettare ancora 5 o 6 mesi ma avere ad agosto una console ben più matura...poi per caritá mi contraddico avendone acquistata una, anche se forse senza questa non hai pensato quanto detto. Sperando finalmente di essermi spiegato, saluti tutti e vado a nanna. P.s. Ma watchdog non era previsto al lancio? Sbaglio qualcosa? By TaLpa Talk's Notorious
![]() |
![]() |
#3465 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
secondo me c'è troppa memoria corta... cosa c'era al lancio di x360 e ps3? ricordo ancora con orrore project gotham racing 3, inguardabile... tento che uscì in fretta il 4 per rimediare (bellissimo). Il primo gioco davvero next gen fu gears of war, uscito nel 2007 mi pare, quasi 2 anni dopo il lancio della 360. E su ps3 la svolta è stata data da uncharted e mgs4
![]() |
![]() |
#3466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
.....DriveClub rimandato al 22 Febbraio.....Watch Dogs rimandato a primavera 2014.....avevi dei dubbi su Sony? (detto da uno che ha PS4 eh) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Concordo , per me Killzone SF è un buon titolo di lancio se si sommano storia/gameplay/grafica/longevità gira a 1080p30 fissi ( non 30 fps claudicanti come altri titoli ![]() Ultima modifica di Jaguar64bit : 18-12-2013 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubbi? No no era ignoranza...nel senso che pensavo uscissero al lancio, sembrano anche titoli molto interessanti tra l'altro. By TaLpa Talk's Notorious
![]() |
![]() |
#3469 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
killzone shadow fall si attesta su un livello tecnico mai sognato sulla "old" gen. Che poi sia il solito fps non ci piove, ma è un genere talmente inflazionato che non credo vada crocifisso per questo motivo. Non è che killzone 2 e 3 su ps3 fossero sti capolavori indimenticabili, non sarà mai una saga particolarmente "carismatica", imho.
![]() |
![]() |
#3470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps: poi ovviamente tempo dopo uscirono titoli migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Lo sono....nonostante a me non esalti inFamous.....devo dire che Second Son e' stato fra tutti i filmati visti quello che piu' mi ha impressionato a livello tecnico. DriveClub e' interessante ma solo fino a un certo punto.......nel senso che non ha nessuna pretesa simulativa seria ma da spazio a una guida piu' scanzonata senza pero' eccedere nell'illusione delle leggi fisiche alla TDU o Project Gotham.... Watch Dogs e' un free roam con delle idee di base interessanti.....bisogna vedere come verranno poi effettivamente sviluppate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Comunque hai detto bene comparto d'illuminazione ed effetti particellari da favola....è questo piccolo particolare che manca alle old gen oltre a 1080p buon livello di AA, tessellatura texure in hd ecc ecc... ![]() Comunque anche a me nn ha sbalordito più di tanto questa next gen...forse perché un po' tutti veniamo da pc assurdi e siamo abituati a giocare a crysis3 tutto su ultra ![]() Ultima modifica di Adone_1985 : 18-12-2013 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni pensano che un tassellation medium/high settings siano effetti che hanno poco peso sul carico computazionale delle gpu attuali ( in verità credo che non se lo filino troppo , parlo dei profani di tecnica ) ma applicato "full-scene" anche per una 7870 gpu Ps4 non è esattamente "in regalo" soprattutto se lo si abbina ai 1080p con illuminazione in realtime su più superfici ( sull'aa per KZ SF è stata usata una variante custom dell'FXAA il TSSAA se non sbaglio , quindi un AA leggero sempre di tipo "temporal" che non incide troppo sul carico computazionale ma dalla discreta resa ) , vorrei vedere certi effetti su una gpu minore come gli segano le gambe... e i 720p/900p arrivano presto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 | |
Senior Member
|
Quote:
La tessellation uccide una 7970, figurati una 7870 che sia o una "GPU minore" come dici tu. Chiariamoci, se la One fa schifo, la PS4 fa un po' meno schifo. Non avremo mai scene con full tessellation a meno di miracoli in questa gen, magari qualche cosa di adattivo quando la scena lo richiede, ma penso che non sarà uno standard, almeno su console. Su PC non tutti i giochi la utilizzano e, se la utilizzano, è usata male (Ghost Recon?) oppure pesante da rendere ingiocabile (Batman AC?). Non sembrano più così lontani i tempi degli AA 8x AF 16x ultra mega uber definition del thread aspettando dopo questi interventi ![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3475 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente visto che si sta parlando di grafica poligonale , penso tu sappia che il Tassellation ha quasi infinite applicazioni e gradi di pesantezza.In una scena puoi applicarlo solo ai personaggi ad esempio , oppure solo alle superfici rugose o alle architetture circostanti ecc Ad esempio l'UE4 se supportato da una gpu di alto livello fa ampio uso di questa tecnica , anche se abbinata ad una marea di altre tecniche ed effetti al passo coi tempi.Su pc come sai si va di forza bruta , il programmatore deve adattare il tassellation ( così come altre tecniche ) a 2 architetture differenti nvidia/ati e dunque non può certo plasmare tale tecnica per sfruttare in maniera totale una delle 2 architetture come può fare su una gpu da console , visto che su questa studia ( nel caso sia una esclusiva ad esempio ma non solo ) un motore grafico che ne frutti le caratteristiche intime e uniche della struttura hardware , e riesce a tirarti fuori risultati qualitativi che inizialmente non avresti nemmeno sperato , andando a trovare prestazioni che su Pc hai solo con gpu più costose che vanno di forza brutale.Ovviamente adesso in ambito Pc girano delle vga mostruose e anche senza una gran ottimizzazione architetturale , riescono a far girare motori grafici pesanti a risoluzioni e filtri paura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3476 | |
Senior Member
|
XboX One vs PS4 (no flame plz)
Quote:
Sì, ma che senso ha applicare tessellation ad ambienti marginali o qualitativamente in modo anche scarso? Credo so vadano solo a bruciare risorse per dell'altro che magari è più gradevole all'occhio. Come dicevi tu molto probabilmente il 95% delle persone nemmeno se ne accorgerebbe di alcuni "effetti" applicati alla scena a meno che non si tratti di filtraggi. Purtroppo i programmatori di oggi, a parte qualche raro caso come i CDP, sono abbastanza pigri, non scadenti. Non che io possa fare di meglio dato che di competenze non ne ho e mi occupo d'altro, ma alcuni risultati recenti sia su console sia su PC mi paiono abbastanza evidenti in quanto a stabilità ed efficienza. Sicuramente anche il lato economico incide ma non la trovo una giustificazione sinceramente. Su PC ormai sono anni che fanno ottimizzazioni dall'una o dall'altra parte e poi lasciano il resto del lavoro di ottimizzazione dei driver alla casa madre. Sono il primo a dire che le console sono un mondo a parte, che poco ha a che fare col PC e coi risultati qualitativi che si possono incontrare su quest'ultimo, ma è anche vero che queste console nascono un po' monche per le aspettative che si erano create, forse specialmente qui dentro. Io ci credo poco che un giorno, fra 5 anni, riescano a implementare una tessellation che mi faccia spalancare per bene gli occhi. Felicissimo e speranzoso di essere smentito in ogni caso. PS: il mio full tessellation del messaggio di prima, erroneamente, era inteso come utilizzo massiccio in ambiente complesso. Per capirci, una impostazione Extreme di Unigine. Che forse è l'esempio più terra-terra che riesco a fare a st'ora ![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() Ultima modifica di petru916 : 19-12-2013 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3477 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io sono stanco vado a dorm. ![]() ![]() Posto questo articolo , su KZ SF magari chi l'ha acquistato vede che tecniche hanno usato per la sua realizzazione. http://www.eurogamer.it/articles/201...-fall-articolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
![]()
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Io gioco su pc da una vita, ma negli ultimi anni i titoli che mi hanno dato piu' soddisfazione li ho giocati sulla ps3.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.