Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 14:21   #3461
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Da quello che ho inteso, il 56j e il 56z sono configurazioni standard dello stesso notebook che puoi ordinare su sonystyle come fw55 e sono ufficiali italia.

Le differenze sono p8700, ram 4gb, hd 500gb e schermo 1600x900 per il primo, contro t9600, ram 6gb, hd 320gb e 1920x1080 per il secondo.

Le versioni 56006 e 56005 sono d'importazione e hanno - forse - caratteristiche leggermente diverse. Chi ha quelle a listino ha generalmente informazioni errate riguardo alla risoluzione dello schermo e al tipo di ottica, che per tutti dovrebbe essere un bluray combo e non un bluray recorder.

Ultima modifica di Nero81 : 05-12-2009 alle 11:28.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:37   #3462
zeus91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sony vaio fw56

Salve ragazzi, è un pò che navigo per la scelta del mio notebook come regalo natalizio. Mi sono soffermato su questo notebook: sony vaio VGNFW56005B.AE1
E' un nuovo modello a quanto pare, l'ultimo fw, visto che nemmeno sul sito sony, c'è, ed ho anche contattato un consulente sony, per chat, e mi ha detto che sui loro store non è presente. Non riesco a capire la differenza con l'fw55, comunque resto un pò titubante per l'hd (è da 320 ne vorrei uno da 500), e non ho ben capito se la scheda wireless è 802.11g o è draft n.
Ci sono recensioni discordanti.

http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=3560

http://www.monclick.it/schede/Sony/V...FQ0TzAod4z1QAw

Che ne dite?
zeus91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:16   #3463
phantom101
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da phantom101 Guarda i messaggi
Scusate raga ma i tasti FN (lumiosità, zoom ecc) come faccio a farli funzionare???
Ci riprovo...qualcuno che prova ad aiutarmi un secondo?
Ho concluso positivamente con: Furto, samsung19/88, asd12, luigi.guarino, bastich, rxd8s, squall90f, Gekker, sbronf, Berty, SteSantu, Vegita.ssj, @mark@, davirex88, Luciano69, lollo-a, pebo, advapi, efrite15, bigolazzi, Dante89, SalvaFrancy1.
phantom101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:43   #3464
gidan89
Junior Member

mah.. io sto uscendo pazzo.. oggi ho chiamato al mio negoziante di fiducia , e lui dice che ancora gli fw 56j gli risultano in "produzione" sul sito del fornitore.. quindi o mi sta prendendo per il culo lui, oppure non capisco nero81 che modello possa aver visto , inoltre ho fatto un giro di tutti i centri commerciali e non ce l ha ancora nessuno..
gidan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:27   #3465
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Originariamente inviato da zeus91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, è un pò che navigo per la scelta del mio notebook come regalo natalizio. Mi sono soffermato su questo notebook: sony vaio VGNFW56005B.AE1
E' un nuovo modello a quanto pare, l'ultimo fw, visto che nemmeno sul sito sony, c'è, ed ho anche contattato un consulente sony, per chat, e mi ha detto che sui loro store non è presente. Non riesco a capire la differenza con l'fw55, comunque resto un pò titubante per l'hd (è da 320 ne vorrei uno da 500), e non ho ben capito se la scheda wireless è 802.11g o è draft n.
Ci sono recensioni discordanti.

http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=3560

http://www.monclick.it/schede/Sony/V...FQ0TzAod4z1QAw

Che ne dite?
Capisco che sei nuovo... ma leggere il post sopra al tuo non era una gran fatica... ho spiegato proprio quel che chiedi!

Quote:
Ci riprovo...qualcuno che prova ad aiutarmi un secondo?
Non ho ancora un notebook sony, ma presumo sia un po' come per tutti gli altri... ti servono i driver acpi per abilitare tutti i tasti funzione!

Quote:
Originariamente inviato da gidan89 Guarda i messaggi
mah.. io sto uscendo pazzo.. oggi ho chiamato al mio negoziante di fiducia , e lui dice che ancora gli fw 56j gli risultano in "produzione" sul sito del fornitore.. quindi o mi sta prendendo per il culo lui, oppure non capisco nero81 che modello possa aver visto , inoltre ho fatto un giro di tutti i centri commerciali e non ce l ha ancora nessuno..
Quello che ho visto io è esposto, disponibile e volendo ordinabile anche dallo shop online sul "computernegozio di pisa"! Sullo steso sito il 56z è in arrivo per il 24/12, ma il negoziante spera nella prossima settimana.

...e ieri mattina l'ho visto esposto anche al mediamondo, sempre qua a pisa, non troppo distante da un dell studio xps e da un hp hdx! Toccati tutti con mano, il sony è una spanna avanti... anzi, grande delusione da parte del dell, almeno esteticamente e al "tocco", l'unico punto a favore è la tastiera illuminata. Mentre l'hp, se non avesse hardware un po' datato potrebbe dire la sua esteticamente, anche se la tastiera a isola del sony non si batte!
Old 05-12-2009, 11:40   #3466
gidan89
Junior Member

Grazie mille nero.. ho capito gli devo bruciare il negozio !!! aahah no apparte gli scherzi ora gli parlo chiaro. Purtroppo mi serve prima possibile .
gidan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:44   #3467
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Io mi sono arreso all'ordine online su sonystyle e a riceverlo dopo il periodo natalizio... in bocca al lupo per la ricerca!
Old 05-12-2009, 14:07   #3468
dodero
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dodero Guarda i messaggi
per chi ha lo schermo full hd,è possibile selezionare risoluzioni inferiori alla 1920x1080 e superiori alla 1280x720?
se si,come?
nessuno?
un'altra domanda: l'uscita hdmi che risoluzione ha?
dodero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:15   #3469
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
seven

Vorrei aggiornare coi dvd originali ma due cose:
1 non parte l'autorun, poco male questa dalla dir sony lo faccio manualmente.
2 mi dà questo msg di errore: l'unità disco supplementare è stata interrotta e non può procedere poichè le informazioni sulla partizione dell'unità C: non sono disponibili.
ripristinare ecc.....
Perdo i dati se ripristino? (scusate ma non l'ho mai fatto) e come devo farlo?
Grazie per la pazienza
Old 05-12-2009, 16:30   #3470
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da MaxMad Guarda i messaggi
Vorrei aggiornare coi dvd originali ma due cose:
1 non parte l'autorun, poco male questa dalla dir sony lo faccio manualmente.
2 mi dà questo msg di errore: l'unità disco supplementare è stata interrotta e non può procedere poichè le informazioni sulla partizione dell'unità C: non sono disponibili.
ripristinare ecc.....
Perdo i dati se ripristino? (scusate ma non l'ho mai fatto) e come devo farlo?
Grazie per la pazienza
Hai cancellato la partizione di ripristino ?

Se si allora prima di fare l'upgrade devi fare il ripristino del sistema allo stato originale (con i DVD di ripristino.. ammesso che tu li abbia creati ovvio )... e se non hai i dati su una partizione diversa dal sistema operativo i dati li perdi di sicuro (fatti un backup)

Ultima modifica di jimmywarsall : 05-12-2009 alle 16:35.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:04   #3471
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
vi sengalo un altro thread che ho aperto in cui mi pongo alcune domande nella scelta fra duen portatili(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100295) e ne approfitto per farvi un altra domanda il Sony Vaio VGN-FW56J P8700 ha un disco da 7.200 giri al minuto o da 5400 e soprattutto lo schermo è di buona qualita?

Grazie
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 20:24   #3472
k22saso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
vi sengalo un altro thread che ho aperto in cui mi pongo alcune domande nella scelta fra duen portatili(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100295) e ne approfitto per farvi un altra domanda il Sony Vaio VGN-FW56J P8700 ha un disco da 7.200 giri al minuto o da 5400 e soprattutto lo schermo è di buona qualita?

Grazie
Dovrebbe essere da 5400
k22saso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 01:51   #3473
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Scusate la domanda parzialmente OT, ho visto che a cifre simili si trovano anche pc che montano processori i7.
Mi chiedevo in mabito gaming è piu performante un i7 720 o un p8600 come quallo montato da questo vaio?
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:06   #3474
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Scusate la domanda parzialmente OT, ho visto che a cifre simili si trovano anche pc che montano processori i7.
Mi chiedevo in mabito gaming è piu performante un i7 720 o un p8600 come quallo montato da questo vaio?
Un i7 720 è equiparabile ad un T9600
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 21:04   #3475
malmo
Senior Member

sarei abbastanza interessato a questo vaio, non avendone mai avuto uno prima ,com'è l'assistenza sony?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:36   #3476
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
è possibile ordinare dalla sony il dvd con le impostazioni di ripristino allo stato di fabbrica, da tenere in caso di necessità?
Esistono dei modi alternativi per masterizzare su dvd i dati di ripristino contenuti nel vaio data recovery?
Attualmente sto facendo un'immagine con driveimage xml, ma sarei più tranquillo se avessi il dvd con tutte le impostazioni originali
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:54   #3477
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
non vorrei essere polemico, scusate...

ma il post iniziale di questo thread è appena sufficiente come del resto lo è il sito ufficiale di Sony

sono veramente incavolato... non con voi chiaramente che fate le cose con e per passione...

il sito di supporto driver SONY è pietoso... vergognoso. non c'è assolutamente un supporto driver da scaricare adeguato per windows 7

ho dovuto installare WIN7 su un FW21E e per trovare i drivers della camera, del touchpad, del lettore stick.. sono impazzito

anche per i vari tools sony vaio.. un disastro trovarli.

cmq al di là di questo sfogo che forse vi interessa poco. pregherei l'autore del primo post di inserire questo ottimo link per reperire gli ultimi driver e bios per questo portatile

Questa raccolta di drivers è decisamente fatta meglio rispetto a quella del sito ufficiale sony
http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx

ora finalmente da gestione dispositivi non ho + drivers sconosciuti su win7 64bit

l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare su WIN7 sono i tasti volume e AV mode sopra la tastiera. qualcuno sarebbe così gentile da passarmi un link per il software?

ciao a tutti. spero di essere stato utile con quel link
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:08   #3478
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
sarei abbastanza interessato a questo vaio, non avendone mai avuto uno prima ,com'è l'assistenza sony?
mi risp da solo, leggendo in giro dicono che non sia il massimo, o comunque non una delle migliori. vabbè
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:20   #3479
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
mi risp da solo, leggendo in giro dicono che non sia il massimo, o comunque non una delle migliori. vabbè
Sicuramente superiore a quella Acer ed HP (bhè, ci vuole poco.... )
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:54   #3480
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao raga, ho personalizzato il vaio fw in questo modo:

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz T9600
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Unità combinata Blu-ray Disc (solo lettore)
Schermo: 41,7 cm LCD Full HD, 1920x1080
Graphics: ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium

Secondo voi considerando la configurazione mi può bastare anche un P8700 e magari evito anche il lettore blu ray così risparmio qualcosa?

Grazie mille x i vostri suggerimenti.
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian