Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 14:20   #3381
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da LeMon981 Guarda i messaggi
Io ho fatto l'upgrade da vista e seven con i dvd inviatimi dalla sony e tutto funziona alla perfezione anche i tasti speciali ecc. non so se con quei dvd è possibile fare un'istallazione da zero io ho segiuto le istruzioni e non dicevano di formattare.
Inoltre ho risolto il piccolo problema che mi dava all'avvio era il mouse non del tutto compatibile con W7.
ok, grazie.

appena mi ritorna il pc dall'assistenza () aggiorno pure io.

preferivo partire da zero... ma aggiornerò e poi disinstallerò una nuova volta tutte le schifezze preinstallate del Sony-Vista
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:49   #3382
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dodero Guarda i messaggi
peccato.è una grave pecca o alla fine,come si legge in giro,effettivamente non cambia molto in termini di prestazioni?
ma l'incompatibilità è dovuta alla scheda madre(in materia sono ignorante)?
ti ringrazio
Beh il punto è che cambiare in fase di commercializzazione la scheda madre (che presumo sia uguale per tutta la serie FW) non è una cosa banale, soprattutto visto che le DDR3 rispetto alle DDR2 non portano un così grande incremento di prestazioni rispetto a quello che si crede.
Old 18-11-2009, 17:52   #3383
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Mi è arrivata la mail... me l'hanno rispedito oggi...

spero stavolta sia tutto a posto perché di mail di scuse (me ne sono arrivate tre a distanze regolari... 1 di scuse e per dirmi che avrebbero sollecitato il centro di assistenza... 1 di scuse e per avvertirmi che avevano ricevuto il pc... e 1 di scuse e per avvertirmi che me lo hanno rispedito e per darmi il codice di tracciabilità della spedizione) ne ho veramente abbastanza...

sperem
Old 18-11-2009, 18:31   #3384
k22saso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Consiglio...

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me su questi vaio fw
Devo acquistare un notebook e girando un po il sito della sony mi sn messo a configurare il vgn-fw55x così:

processore: p8700 2,53 ghz
hd: 500 gb 7200 rpm
ram: 4 gb 800 mhz ddr2 sdram
pannello: full hd wxga++ 1920x1080
video: ati mobility 4650 1 gb

la mia domanda ora è: sono in arrivo nuovi modelli per cui mi conviene aspettare ancora un pò?
P.S. dal sito sony configurato così costerebbe 1059 eurozzi.. cè di meglio a questo prezzo? ( a me sembra abbastanza valido)
k22saso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:40   #3385
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da k22saso Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me su questi vaio fw
Devo acquistare un notebook e girando un po il sito della sony mi sn messo a configurare il vgn-fw55x così:

la mia domanda ora è: sono in arrivo nuovi modelli per cui mi conviene aspettare ancora un pò?
P.S. dal sito sony configurato così costerebbe 1059 eurozzi.. cè di meglio a questo prezzo? ( a me sembra abbastanza valido)
Interessato anch'io oltre ai quesiti di k22saso riguardo nuovi modelli e modelli alternativi vi chiedo notizie su silenziosità e riscaldamento del bellissimo sony fw...

Grazie...
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:15   #3386
fragualla
Junior Member

consiglio scheda video! Help!!!

Ciaoooo a tutti!! Help!!! mi sto accingendo ad acquistare un Vajo serie Fw dal sito Sony stile... ho però un dubbio che non riesco a risolvere relativamente al modello di scheda video.... Ho letto parecchie pagine del tread, senza purtoppo trovare le info che cerco... dunque la configurazione sarà con Core duo P7450 oppure P8700, HD500 Gb, Ram 4 Gb, masterizzatore bluray (tra l'altro in offerta al prezzo del lettore per questa settimana, per cui dovrei fare l'ordine entro stasera, essendo poi via da domani... Aaaaahhh, help!) e.... scheda video.... boh.. qui il dilemma!!!...
da un punto di visto economico monterei senza problemi la 4650, ma leggo che consuma qualcosa in più, che ha il doppio dei transistor e quindi, presumo, scalderà anche qualcosa in più.... io col notebook non giocherò praticamente mai, tuttavia sulla decodifca dei flussi hd e su operazioni di fotoritocco con photoshop (che non so se si appoggino alla scheda video, credo di no...) non vorrei scendere assolutamente a compromessi....
Chiedo consiglio a qualcuno di voi, sia con la 4570 per sapere se ha mai notato dei rallentamenti imputabili alla scheda video, sia a chi avesse la 4650 per sapere se scalda e se ha qualche ventolina che attacca.... Grazie mille in anticipo raga!!! spero in qualche info, anche mezza riga, a breve, poichè stasera mi sa che dovrò fare l'ordine...
Un ultimo quesito.... dovendo usare principalmente photoshop, (più qualche bluray) sarebbe forse meglio investire sul processore?? mi spiego, meglio il P8700 con la ATI 4570 512 Mb piuttosto che P7450 con la ATI 4650 1 Gb??...

p.s. un'altra domanda velocissima, ma poco importante, quella che più mi preme è sulla scheda video... sapete se per caso è possibile installare il software Media Gallery, che mi pare sia già in dotazione con la serie CW da 14" ma non con la FW.?....

Ciaoooo! Grazie!
fragualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:20   #3387
fragualla
Junior Member

dettagli schede...

per la 4570 trovo le seguenti caratteritische:
Produttore ATI
Serie Mobility Radeon HD 4000
Nome in codice M92-XT
Pipelines 80 - unified
Velocità del core * 680 MHz
Velocità de Shader * 680 MHz
Velocità della memoria * 800 MHz
Larghezza del bus di memoria 64 Bit
Tipo di memoria GDDR3, DDR2, DDR3
Max. quantità di memoria
Memoria condivisa no
DirectX DirectX 10.1, Shader 4.1
Transistor 242 Million
tecnologia 55 nm
Caratteristiche OpenGL 2.0, PCI-E 2.0 x16, Powerplay, DisplayPort support bis 2560x1600, HDMI support bis 1920x1080 (beides mit 7.1 AC3 Audio), 1x Dual-Link/Single-Link DVI, 1x Single-Link DVI Support (alle Displayanschlüsse müssen vom Notebookhersteller unterstützt werden)
Dimensione del portatile piccola e leggera
mentre per la 4650 queste:
Produttore ATI
Serie Mobility Radeon HD 4000
Nome in codice M96
Pipelines 320 - unified
Velocità del core * 550 MHz
Velocità de Shader * 550 MHz
Velocità della memoria * 800 MHz
Larghezza del bus di memoria 128 Bit
Tipo di memoria GDDR3, DDR2, DDR3
Max. quantità di memoria
Memoria condivisa no
DirectX DirectX 10.1, Shader 4.1
Consumo di corrente 35 Watt
Transistor 514 Million
tecnologia 55 nm
Caratteristiche OpenGL 2.0, PCI-E 2.0 x16, Powerplay, DisplayPort support bis 2560x1600, HDMI support bis 1920x1080 (beides mit 7.1 AC3 Audio), 1x Dual-Link/Single-Link DVI, 1x Single-Link DVI Support (alle Displayanschlüsse müssen vom Notebookhersteller unterstützt werden)
Dimensione del portatile misura media
fragualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:16   #3388
Caviarwyne
Member

Ma in definitiva quando escono i nuovi fw Sony?

cè una data definitiva? Dove si possono acquistare?
Caviarwyne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:47   #3389
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

forse lamentarsi a qualcosa serve...

non vedo l'ora di tornare a casa per vedere se stavolta è tutto a posto

Old 19-11-2009, 10:50   #3390
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Il mio rivenditore li aveva in consegna per il 15 novembre, mentre ora sono slittati al 3 dicembre...
Io ho anche un'altra domanda: ma questi FW56 non sono identici alle configurazioni personalizzate con gli FW55 a parte che sono "pronti per i negozi"? Cambia qualcosa a livello di specifiche o estetica? In giro ho visto anche qualche foto leggermente diversa dal design FW41/FW55...

Ultima modifica di Nero81 : 19-11-2009 alle 11:07.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:12   #3391
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

L'ho provato per mezz'oretta... sembra ok

Sul foglio c'è scritto "sostituita memoria principale" ... intendono la RAM?

sarà la RAM... o la ROM? .. o la cache...

Stasera procedo all'upgrade con Seven.

Stavolta almeno sono stati davvero veloci... partito Venerdì.. arrivato stamattina.

In compenso ci ho guadagnato un altro panno per pulire lo schermo

Ultima modifica di jimmywarsall : 19-11-2009 alle 14:15.
Old 19-11-2009, 14:43   #3392
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Bene!
Quantomeno ora funziona tutto senza sbattimenti vari?
Old 19-11-2009, 14:53   #3393
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Bene!
Quantomeno ora funziona tutto senza sbattimenti vari?
speriamo... prima di dirlo aspetto di averlo provato in maniera più "approfondita"

però ero/sono cmq curioso di sapere che azzo potesse avere
Old 19-11-2009, 17:59   #3394
k22saso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Il mio rivenditore li aveva in consegna per il 15 novembre, mentre ora sono slittati al 3 dicembre...
Io ho anche un'altra domanda: ma questi FW56 non sono identici alle configurazioni personalizzate con gli FW55 a parte che sono "pronti per i negozi"? Cambia qualcosa a livello di specifiche o estetica? In giro ho visto anche qualche foto leggermente diversa dal design FW41/FW55...
Ma quindi è in programma una nuova serie di modelli?? sapete darmi conferma?
perchè a giorni dovrei fare l'ordine del 55x ma a questo punto mi conviene aspettare...
k22saso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:54   #3395
depeche314
Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema sul monitor

Quote:
Originariamente inviato da depeche314 Guarda i messaggi
ho mandato il mio FW11S in assistenza,
a causa di un problema (segnalato qui)
partito il 30 luglio 2009 ore 11:00 tornato riparato il 4 agosto alle ore 13:00,
questo si che è un servizio!!
brava sony
purtroppo il mio FW11S è nuovamente in assistenza per lo stesso problema:
mi chiama il supporto tecnico per dirmi che hanno testato il portatile e il difetto è visibile solo in certe condizioni,
mi faranno sapere..
io mi chiedo se questa è la maniera di risolvere i problemi.
credo che dovrò sbattere la testa, parecchio.
sony cosa combini..

qualcuno di voi sa spiegarmi a cosa è dovuto il mio problema, dato che nella prima riparazione, nella scheda tecnica, dicono di aver sostituito pannello lcd e scheda madre!!

saluti
depeche314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:45   #3396
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Finalmente riscrivo dal mio Vaio FW

Ho fatto l'upgrade a Seven... cavoli... 3 ore e mezza... ma è possibile?

Facevo prima a piallarlo e partire da zero... bah... ora devo disinstallare tutti i programmini inutili Vaio e aggiornare i drivers... poi installare i miei di programmi...

bah..

però sembra funzioni tutto ok
Old 20-11-2009, 12:42   #3397
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da k22saso Guarda i messaggi

Interessato anch'io oltre ai quesiti di k22saso riguardo nuovi modelli e modelli alternativi vi chiedo notizie su silenziosità e riscaldamento del bellissimo sony fw...

Grazie...
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:09   #3398
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ciao a tutti

ho preso ieri all'outlet unieuro un FW21L veramente ad un prezzo stracciato o almeno penso...419 euro!

unica pecca era l'ultimo esposto ma cmq con batteria intonsa e schermo ok
dite che abbia fato un affare? o almeno un buon acquisto?

unica domanda...delle mille utility sony quale reputate fondamentale o importante? io vorrei toglierle tutte...quale lascio?

grazie mille
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:42   #3399
xRaikkoneNx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da depeche314 Guarda i messaggi
purtroppo il mio FW11S è nuovamente in assistenza per lo stesso problema:
mi chiama il supporto tecnico per dirmi che hanno testato il portatile e il difetto è visibile solo in certe condizioni,
mi faranno sapere..
io mi chiedo se questa è la maniera di risolvere i problemi.
credo che dovrò sbattere la testa, parecchio.
sony cosa combini..

qualcuno di voi sa spiegarmi a cosa è dovuto il mio problema, dato che nella prima riparazione, nella scheda tecnica, dicono di aver sostituito pannello lcd e scheda madre!!

saluti
Sta cosa mi lascia un pò perplesso sinceramente, soprattutto dopo il caso praticamente analogo di jimmywarsall.
Seguo questa discussione poichè avevo intenzione di prendere il portatile in questione, ma poi ho preferito puntare ad altro visto lo schermo un pò troppo grande per le mie esigenze, e di conseguenza la batteria con scarsa autonomia.

Ho comunque continuato a leggere il thread per farmi un'idea di come Sony tratti i clienti, le pratiche in garanzia etc, poichè sono molto attratto dal Vaio Z (pure dal macbook pro a dire il vero).

Non ho mai avuto un notebook Vaio, un pò di dubbi sull'acquisto mi vengono però
xRaikkoneNx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:59   #3400
depeche314
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xRaikkoneNx Guarda i messaggi
Sta cosa mi lascia un pò perplesso sinceramente, soprattutto dopo il caso praticamente analogo di jimmywarsall.
Seguo questa discussione poichè avevo intenzione di prendere il portatile in questione, ma poi ho preferito puntare ad altro visto lo schermo un pò troppo grande per le mie esigenze, e di conseguenza la batteria con scarsa autonomia.

Ho comunque continuato a leggere il thread per farmi un'idea di come Sony tratti i clienti, le pratiche in garanzia etc, poichè sono molto attratto dal Vaio Z (pure dal macbook pro a dire il vero).

Non ho mai avuto un notebook Vaio, un pò di dubbi sull'acquisto mi vengono però
l'assistenza c'è,
l'attenzione verso il cliente c'è,
ti richiamano per discutere insieme del problema,
i nostri son casi limite,
e forse, dopo l'ennesimo tentativo, portiamo a casa il vaio riparato sul serio..
depeche314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian