|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Dio, se ci vuoi bene, annientaci.
|
|
|
#323 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Bet, adesso non ti ci mettere anche tu! |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
...siete tutti cattivi, tutti, ma proprio tutti (della serie: di tutta un erba un fascio )Ciao P.S.: la premiata ditta von Little, il battibecco è servito (ma lui lo fa con tutti |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma per favore il tuo vedere il mondo arabo ante anni 70 come un eldorado della laicità è un qualcosa che non rispecchia assolutamente la realtà l'unico paese i cui abitanti praticano la religione musulmana che si è riuscito a laicizzare è stata la turchia, grazie a una vera e propria rivoluzione attuata negli anni 20 sotto la guida ferma di un uomo completamente imbevuto di cultura europea: Mustafa Kemal (Ataturk per i turchi, cioè padre della patria), tutti gli altri paesi che si sono venuti formando dal dissolvimento dell'impero ottomano, mettevano al primo posto nella natura costitutiva di questi stati, l'appartenenza al mondo islamico la Turchia infatti è vista dagli altri paesi musulmani come un paese eretico e della sua laicità è geloso custode il potente esercito turco, secondo il testamento spirituale di Ataturk quanto al nazionalismo panarabo, populista di nasser, nasser medesimo non faceva mancare gli immancabili riferimenti al loro Dio, la cui presenza anche ipocrita o di facciata pervade comunque la vita di ogni musulmano che altrimenti non sarebbe tale cmq il nazionalismo di panarabo di nasser è fallito prima di tutto per le rivalità feroci all'interno dello stesso mondo arabo ah la setta dei "Fratelli Musulmani" che poi si fonderà con Al Quaeda nella persona del suo massimo rappresentante l'egiziano Al Zawairi musulmano di buona famiglia (professori, diplomatici ecc.) con studi di medicina dietro le spalle, dicevo questa setta è stata fondata in Egitto negli anni 20, ben prima di quanto eri portato a credere suoi adepti ucideranno in un attentato il presidente egiziano Sadat nel 1979 è significativo pensare che la parola democrazia, coniata da noi europei 2500 anni fa, ancora non sia mai stata messa ancora in pratica da nessun paese "islamico" |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
GhePeu, se tu ti ritieni schierato (e non hai certo bisogno della mia conferma) non vuol dire che sia in tuo diritto decidere se anche gli altri lo sono, o dire che gli altri sono "schierati senza saperlo" perchè non condividono la tua opinione, che per tua stessa ammissione è partigiana
Scusami sai, ma la coerenza non è il tuo forte, così come l'analisi logica (quella storica dei fatti poi...). Io ho le mie idee, certo, e certo, ho i miei preconcetti, come ogni essere umano al mondo. Però io riesco a dire che le torture degli americani ai prigionieri iracheni sono state ignobili, e l'ho già detto varie volte. Non ho ancora sentito nessuno degli "schierati" a sinistra o pacifisti (è uguale) criticare l'esecuzione del civile americano o fare lo stesso. Eppure mi porti ad "esempio di partigianeria", certo che ci vuole un bel coraggio. Quello che ho scritto nel thread sulla Cecenia l'hai citato senza mettere la frase seguente, che se non erro era "a parte gli scherzi..." ma il quoting selettivo è un'arte nella dialettica dell'assalto. E comunque, non ho citato altro che fatti: gli attentati ceceni hanno matrice e modalità islamiche, la stragrande maggioranza delle guerre dell'ultimo ventennio vedono islamici vs cristiani, islamici vs ebrei, islamici vs occidente, islamici vs animisti (e non, come semplicisticamente ha detto qualcuno, "dall'altra parte c'è sempre l'occidente": balle). Se non ti piacciono certi fatti, non vuol dire che il citarli faccia della gente "persone schierate" tanto quanto lo sei tu. Ora stacco davvero, la polemica sterile non giova al progresso intellettuale, e venire addirittura portato ad esempio di "partigianeria" da gente che ragiona come te è da "Ai confini della realtà"... senza offesa, ma non ci capiamo nè è mio interesse continuare nei tentativi, tu rimani con le tue idee ed io rimarrò con le mie, solo non atteggiarti a "moderato" citando me per esemplificare un atteggiamento da condannare, perchè sarebbe ipocrita. Ohh, e menomale che avevo deciso di cestinare 'sto dannato forum... mi consuma i polpastrelli in nequizie.
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
scusate ma secondo voi è giusto che questi facciano attentati,muoiano migliaia di persone innocenti,e non si debba intervenire in modo drastico,voi he soluzione proponete?
|
|
|
#328 |
|
Bannato
|
guarda, (mi riferisco all'inquotabile) che se continui metto in pratica una minaccia che per adesso ti faccio solo presente
cioè quella di non quotarti più in nessuna discussione così la smetti di divertirti alle mie spalle, che io, malgrado le apparenze non mi sto divertendo affatto |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#330 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
e se guardi ai paesi cattolici, italia, spagna, irlanda, puoi definirli davvero laici? qui da noi il divorzio c'è da 30 anni, l'aborto da meno, si studia ancora la religione cattolica nelle scuole, diversi partiti si rifanno al cattolicesimo, vogliamo parlare di pillola del giorno dopo o di legge sulla fecondazione artificiale? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di GhePeU : 13-05-2004 alle 00:26. |
|||||
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse in questi giorni hai fatto una tale overdose di unità, tg3, liberazione e compagnia bella e cantante, che non sei in grado di distinguere più la realtà dalla propaganda avresti bisogno di una bella cura disintossicante |
|
|
|
|
|
|
#332 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma anche noi italiani non avevamo un tizio che diceva "una d’arme, di lingua, d’altar" per definire la nostra nazione? un concetto imho sbagliato e superato ma purtroppo comprensibile Quote:
Ultima modifica di GhePeU : 13-05-2004 alle 00:35. |
||||
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Bannato
|
Quote:
in Inghilterra l'ultimo tentativo d'instaurare una monarchia assoluta non temperata da altri poteri falli miseramente con la rivoluzione inglese del 1642-49 soprattutto abbiamo avuto pensatori che formulavano teorie politiche di un certo tipo: Rosseau, Montesquieu, Locke, ecc. ecc. insomma elaborazioni culturali attorno a questo concetto di un certo tipo la democrazia (pur con le sue contraddzioni) americana data fine 1700 insomma è un discorso lunghissimo che si può far risalire sino alla democrazia ateniese di Pericle, passando per la repubblica romana e naturalmente per il diritto romano, nella parte in cui tutelava già diversi diritti soggettivi 8per i cives romani, ma era comunque una conquista) già 2000 anni fa me lo spieghi cosa ha prodotto la civiltà "islamica" dal 1200, se non decadenza civile e culturale, guerre, sultanati, sceicchi, fondamentalisti, dittature e camellieri ed ex camellieri fatti ricchi dal petrolio pagato a caro prezzo da noi occidentali? proprio niente all'infuori di questo un motivo ci sarà pure........ |
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Va bè, no comment, mi tocca usare una delle mie frasi preferite: la fiera dell'ipocrisia...
Non ho intenzione di farmi il sangue amaro, mi sembra di parlare coi muri, nè d'altronde è mia intenzione evangelizzare nessuno. Nemici come prima, preferisco di gran lunga discutere di politica ed ideologia con i miei amici de visu. Qui è solo propaganda, ideologia e dialettica sterile, spreco il mio tempo e la mia calma. Cito Ni.jo e faccio log-out, del tutto però. Edit: Dannato te, smettila di modificare i tuoi post, se li ammorbidisci poi sembro io quello che risponde male, in realtà mi fai incazzare con le prime versioni
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 13-05-2004 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Bannato
|
Quote:
è quello che faccio io di solito non dura, prima o poi trovi "il thread" e vai avanti fino alle 2 del mattino |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Bannato
|
Quote:
ehm... è che scrivo di getto, invio, poi mi rileggo dopo 1 minuto e mi rendo conto |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gio, ma tu pensi davvero che i servizi segreti e addirittura la NATO non abbiano altro di meglio o di più serio da fare, che redarre manuali di tortura per poi farteli leggere e renderti così edotto? ma certe considerazioni come ti vengono in mente? ma davvero hai letto un manuale di "tortura", by edzioni CIA, M16, servizi segreti francesi o altri oppure scritti da qualche generale con le stellette NATO? bah, non solo hai una visione caricaturale degli USA, ma anche di cosa fanno i servizi segreti o la NATO per te l'occidente non sai qual'è, dov'è e lo vedi sempre meno democratico? non disperare, il mondo è pieno di "paradisi" democratici che sicuramente occidente non sono non hai che da trasferirti al più presto in quei luoghi ti accorgerai ben presto che non è velluto |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#339 | |
|
Bannato
|
Quote:
certo che ci sono e ci sono state differenze ma secondo me non sono definitive e insuperabili come si vuol far credere |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Vorrei vedere se è possibile avere una minima base condivisa per discutere più serenamente, andando oltre le "spigolosità" inevitabili in questo tipo di discussioni.
Vorrei sintetizzare i punti di attrito che ciclicamente portano in vari 3d ad andare sopra le righe , riassumendo alcune posizioni per cosi' dire cristallizzate, quel "non detto" che influenza l'interpretazione a priori del pensiero altrui. Non pretendo che la mia esposizione sia esatta o esaustiva, vorrei solo contribuire ad una discussione che potrebbe essere più costruttiva. Vorrei esporre alcuni punti in cui CREDO si possano riconoscere molti che sul forum vengono definiti "comunisti", "ciecopacifisti" etc. etc. : si era contrari alla guerra in Iraq e si pensa che i fatti (ritenuti oggettivi) diano ragione sull'inutilità assoluta della guerra; non si vede differenza qualitativa quando si parla di vite umane;non ci si sente è in molti casi non si è "antiamericani", etichetta che viene percepita come ingiusta ed arbitraria; si ritiene che non esista "UN" modo ideologico di vedere la realtà, ma almeno "DUE"; non si è anti-israeliani, come nel caso degli USA si ritiene a volte ideologica la posizione che pare mettere l'operato di queste due nazioni al riparo da qualsiasi critica; NON esiste traccia di soddisfazione nel venire a conoscenza di morti americane o occidentali in genene; si è consapevoli delle differenze tra la nostra società e quelle islamiche, solo non si ritiene plausibile la semplificazione arabo=musulmano=cattivo terrorista che prima o poi ci imporrà la sharia a "casa nostra"; si apprezza sostanzialmente la nostra democrazia, solo non si è d'accordo sui modi "umanitari" di esportarla; si ritiene che la patente di "terrorista" sia assegnata con una certa facilità che non tiene conto della specificità di alcune situzioni; non si da ALCUNA giustificazione a quelli che vengono riconosciuti come terroristi ( 11 settembre e Madrid) e ci si incazza se qualcuno insinua questo; le critiche ai paesi occidentali non implicano un necessario apprezzamento di tutto ciò che esiste ed accade nei paesi islamici, spesso è solo un modo per mettere in evidenza lo strabismo con cui si guarda agli "altri", soprattutto se islamici. Scusate la lunghezza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.

...siete tutti cattivi, tutti, ma proprio tutti (della serie: di tutta un erba un fascio
)