|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Il democristo è per tutte le stagioni. Fassino (con tutto che è uno dei migliori di sx) l'avrebbe presa in tasca, in Italia non credo che ancora i DS siano completamente sdoganati dal comunismo (come AN dal fascismo). E un cattolico se vede un'ombra di comunismo col piffero che ti vota.
|
|
|
|
#322 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Questo vuol dire parlare a vanvera Se sbaglio, dimmi chiaramente come fai a confrontare cose che non hai mai letto con cose che sono accadute e che conosci bene. Quote:
In sintesi: io penso che il governo abbia esagerato con i suoi slogan, e abbia fatto ben poco per aiutare ME che sono un normale cittadino. Avrà anche aiutato le imprese, (anche se confindustria è delusa dal suo operato) ma l'aiuto dato alle imprese non è ricaduto (come mi sarei aspettato) anche su di me. Le riforme che riguardano direttamente ME non mi hanno in alcun modo soddisfatto, dalla scuola (anche se in questa riforma ci sono elementi positivi), alle pensioni. Quindi non vedo l'ora di liberarmene. Ma le mie valutazioni dipendono da tante cose, tu magari vivi in un altro ambiente, e vedrai gli stessi fatti in una luce diversa. E' inutile scannarsi su questo. Però mi incazzo, scusa se te lo dico, quando vuoi parlare di cose che (lo hai detto tu) "ti rifiuti di leggere"!
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E' un concetto che bisogna capire. Poi, per curiosità, ti senti gli slogan di Silvio e poi non vuoi sentire le palle di sinistra? Io, personalemnte, posso cambiare idea nella vita. Se dovesse capitarmi di votare a destra non esiterò a farlo se lo reputo giusto. Poi, tu parli di fatti, e dici che l'attuale governo ne sta facendo molti. io, ti posso dire tranquillamente, che non vedo altro se non fumo negli occhi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Il mercato delle zucchine, non è tra questi. Regolamentare il prezzo delle zucchine, non migliorerebbe il benessere della gente (come apparentemente potrebbe sembrarti, e infatti lo slogan gioca su questa apparenza) ma lo peggiorerebbe. Così come "abbassiamo le tasse", senza delle buone ragioni per abbassarle, apparentemente sembra migliori il benessere della gente ma in realtà non lo migliora: non è quello che hai detto anche tu? Nel sito dell'Ulivo che hai citato, se cerchi con attenzione, non troverai nessuna proposta del genere "controlliamo i prezzi delle zucchine" perchè i responsabili dell'Ulivo conoscono i problemi e sanno che controllare i prezzi delle zucchine peggiora e non migliora il benessere della gente. |
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Leggendo dopo avresti visto che io e Marcolan abbiamo discusso di questo, ed a entrambi è vento il sospetto di aver capito male.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi un cattolico non voterebbe Fassino perchè troppo di sinistra (anche se la sinistra si è evoluta da tempo e non rinnega le radici cattoliche del paese) Solo che ultimamente i cattolici "veri" che seguono pedissequamente le indicazioni della chiesa, stanno man mano diminuendo... si tende a un "sono cattolico non praticante". E magari in questo modo Fassino avrebbe potuto comunque conquistare i voti dei (tanti) cattolici non praticanti italiani. Ma queste sono solo mie valutazioni
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non ho riportato io il sito dell'Ulivo. Sui rincari, ho usato il termine zucchina semplicemente perchè se ne parla sempre in giro. In effetti la cosa che non mi cala è che da diverso tempo mille lire= un euro. E' stata una cosa improvvisa e penalizzante, il tenore di vita in generale si è abbassato. Lo vedo in giro e lo sento dire, quindi per esperienza diretta e non per campanilismi. Credo che si possa fare qualcosa (tra l'altro ho specificato che non è una questione su questo governo, ma in generale: a che serve un goiverno se quando c'è un proiblema serio non si riesce a sistemarlo?). Sulle tasse, con le poche nozioni di economia che ho, mi sembra scontato che se dai meno soldi allo stato le stesse regioni debbano aumentare i costi dei servizi. Non so se "aumento prezzi" (non solo di zucchine, figurati, io me le pianto in giardino...
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè la chiesa nell'ultimo secolo bandiva il comunismo? Mi sembra ovvio.,.. spartire le ricchezze accumulate in un medioevo balordo e schifoso per distribuire le ricchezze a tutti... ma no!
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come vedi, non solo il Berlusca usa slogan che parlano alla pancia della gente. . il cervello della gente purtroppo, è un intelocutore sempre più trascurato. Ti auguro allora, per non allinearti al Berlusca nell'uso degli slogan, e per non avere a posteriori il sospetto di aver capito male, di informarti prima e razionalmente sugli argomenti.. |
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
scusa SaMu, sta cosa della tassa di successione non credo di averla capita bene: l'hanno levata perchè tanto veniva raggirata? è questo che volevi dire?
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Guarda Samu che un conto è imporre i prezzi, un'altro è il monitoraggio ed il controllo di questi.
Non hai mai sentito, per esempio, che quando ci sono degli aumenti ingiustificati della benzina il governo convoca le compagnie petrolifere per avere chiarimenti? che la stessa cosa (con scarsi risultati) avviene per le assicurazioni? In regime di concorrenza i prezzi sono liberi, ma tutti gli stati hanno interesse a controllare la dinamica dei prezzi al consumo per mantenerli entro certi limiti, e per evitare speculazioni in settori ritenuti importanti perchè strategici o perchè hanno un forte impatto sui consumi e/o sull'inflazione.
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Che dovrebbero fare? mandartele a casa?
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si...! Berlusconi mi ha mandato a casa una calcolatrice per l'€...!!! Scherzo ovviamente... |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che preferirò valutare la situazione al termine dell'elettorato... |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non volevo dire semplicemente che il governo berlusconi doveva controllare, l'avrei detto anche se fosse stato prodi o chi altro a guidare il paese. La mia intenzione era questa, se non si è capita la riporto qui per esteso Io purtroppo non riesco a concepire Berlusconi come capo del governo. Per il semplice fatto che qualunque cosa faccia, gli si puà dire che l'ha fatto anche per tornaconto personale. Perchè possiede tutto. E' come se mi opadre, cassiere alla banca d'italia, domani va al governo e tenedno la sua carica faccia una legge che prevede degli sgravi fiscali e dei privilegi alla figura del cassiere in banca. Lui potrebbe dire "L'ho fatto per tutti i cassieri d'Italia", ma negli occhi di molti sembrerà come un abuso della sua carica. la stessa cosa per tante altre cose. Anche se, in buonissima fede, dovesse far approvare una legge, sono sicuro che ci sarebbe da ridire perchè avvantaggerebbe in un modo o nell'altro lui. Perchè lui è tutto e posside tutto! Pensa se il tuo Milan avesse dei problemi finanziari, e che Berlusconi (per assurdo, sia chiaro) facesse approvare lo spalma debiti. avvantaggerebbe sicuramente Roma, Lazio e Parma e altre società di A e di B. Ma anche il SUO Milan. Insomma, io sono convinto che per guidare un paese democratico ci serva un poitico e non un uomo che ha tutto e tutti, anche se fosse nelle migliori intenzioni.
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo pieni di palle!!! Mi rifiuto tra virgolette di leggere.. anche perche quando arriverà il periodo della campagna lettorale tutte queste "belle parole" saranno sotto gli occhi di tutti, televisioni, giornali e chi più ne ha più ne metta... Ripeto: preferisco aspettare la fine dell'elettorato e poi valutare se ho preferito quello che è successo in questi ultimi 5 anni o quello che è successo nell'elettorato precedente... |
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: comu
Quote:
Potrei calartene un po' a memoria, ma perche' dovrei? Lo so dove vuoi andare a parare, Il suo governo ha fatto o meno provvedimenti che favoriscono Berlusconi in prima persona, si o no? La depenalizzazione del falso in bilancio ha bloccato o no alcuni dei processi contro di lui? Sara' anche come dici te perseguitato, ma io da un'innocente mi aspetto ben altra difesa che l'usare a proprio favore i poteri consegnatigli dagli Italiani.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.