Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 21:49   #321
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Chi di voi ha problemi con la visione notturna dia una bella e lunga occhiata qua: http://www.gearboxsoftware.com/forum...w=&sb=&o=&vc=1
sono un pirla

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 21:52   #322
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Il problema delle prestazioni orribili di Halo sembra sia dovuto al fatto che il gioco ha un tetto massimo di 30 fps. Parola di Randy Pitchford (Gearbox).

Quote:
Third up and second most outspoken for the day was Randy Pitchford of Gearbox Software. You might be aware that they made a game called Halo. Halo recently made the jump from the Xbox to the PC, and underwent some major surgery on its way to your PC, namely a shift to DX9. NVIDIA worked very hard behind the scenes to make that transition work for Halo. Another shocker from Mr. Pitchford is that Halo is also capped at 30FPS, in much the same way DOOM3 will be capped at 60FPS.
Link http://www.guru3d.com/article/article/91/3

Ciao
Old 23-10-2003, 23:47   #323
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marzan

il comando -usexx è da aggiungere nel collegamento all'eseguibile di Halo, oppure potete usare il comodissimo programma HaloLaucher di Grem che trovate linkato nella prima pagina di questa discussione
Thx, innanzitutto.
Cmq il Launcher è stato un po' aggiornato e adesso lo potete trovare a quest'altro link.

EDIT: cmq io ho rimesso i cata 3.7, perchè con i 3.8 mi si impallava spesso il gioco, soprattutto cambiando risoluzione e texture.
Giocando con i PS 1.1 non ho più avuto il problema del visore nero.
Ho una 9500Pro, per la cronaca.

Ultima modifica di Grem : 23-10-2003 alle 23:50.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:01   #324
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Thx, innanzitutto.
Cmq il Launcher è stato un po' aggiornato e adesso lo potete trovare a quest'altro link.

EDIT: cmq io ho rimesso i cata 3.7, perchè con i 3.8 mi si impallava spesso il gioco, soprattutto cambiando risoluzione e texture.
Grande Grem!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 17:23   #325
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Thx, innanzitutto.

Stessa tua scheda video. Basta scendere ai PS 1.4 per ovviare al problema del visore.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 18:08   #326
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
si però che cazzata...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 20:03   #327
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
ho appena cominciato a giocarci e mi stupisce il fatto che mi piaccia....ha una grafica orribile ma ha una bella giocabilita' e poi secondo me non e' cosi' pesante la mia 9500pro OC e il mio barton 2500 lo spingono bene al max
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 20:12   #328
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Spettacolo!

Ci ho appena giocato per cinque minuti, e devo dire che mi ha lasciato un ottima impressione - mi ha coinvolto parecchio (ho sparacchiato un po' ai primi alieni che arrivavano), ottima atmosfera, ottime musiche, il doppiaggio è molto buono (quanto sono belle le vocine dei alieni ) ... La grafica non è niente di che (ma per me è l'ultima cosa che conta), anche se a dir la verità non so con quali impostazioni ci ho giocato (lasciai tutto di default, la risoluzione mi sembra che era 640x480 a occhio) ma come ho detto è trascurabile come cosa... Peccato che in certi momenti scattava come un dannato (e in certi momenti era bello fluido) - dovrò smanettare un po' con le impostazioni, magari la situazione migliora Appena finisco Midnight 2 mi dedico a questo bel giochino

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 20:20   #329
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da p233
Spettacolo!

Ci ho appena giocato per cinque minuti, e devo dire che mi ha lasciato un ottima impressione - mi ha coinvolto parecchio (ho sparacchiato un po' ai primi alieni che arrivavano), ottima atmosfera, ottime musiche, il doppiaggio è molto buono (quanto sono belle le vocine dei alieni ) ... La grafica non è niente di che (ma per me è l'ultima cosa che conta), anche se a dir la verità non so con quali impostazioni ci ho giocato (lasciai tutto di default, la risoluzione mi sembra che era 640x480 a occhio) ma come ho detto è trascurabile come cosa... Peccato che in certi momenti scattava come un dannato (e in certi momenti era bello fluido) - dovrò smanettare un po' con le impostazioni, magari la situazione migliora Appena finisco Midnight 2 mi dedico a questo bel giochino
Vedrai i prossimi livelli...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 25-10-2003, 01:39   #330
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
E giocateci a Leggendario!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 23:09   #331
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Ragazzi, scusate un attimo. Ma è vero che coi nuovi ForceWare si ha un notevole boost prestazionale con alcuni giochi, tra cui Halo?

traggo da Nextgame.it
Nvidia ha introdotto una nuova versione dei suoi driver grafici che, arrivati alla loro cinquantesima versione, saranno da oggi identificati con la nuova dicitura di ForceWare in luogo della precedente "Detonator". I nuovi driver, disponibili immediatamente a questo indirizzo, contengono una nuova Unified Driver Architecture (UDA), ideata per offrire massime prestazione e qualità d'immagine sia sulle applicazioni basate su Microsoft DirectX 9.0 che su OpenGL, rinnovando maggiore compatibilità attraverso tutte le GPU Nvidia. I nuovi ForceWare, inoltre, includono una nuova tecnologia di compilazione per la traduzione di programmi shader ottimizzati per chipset Nvidia, così da migliorare in modo sostanzioso le prestazioni dei prossimi titoli DirectX 9.0, come Half-Life 2, XIII. Nvidia, inoltre, garantisce con questi driver un aumento delle prestazioni superiore al 58% con la versione PC di Halo, molto importante per gli acquirenti scontenti delle prestazioni del gioco, e un aumento del 33% con Microsoft Flight Simulator 9.

Vi risulta?
Old 25-10-2003, 23:36   #332
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Ragazzi, scusate un attimo. Ma è vero che coi nuovi ForceWare si ha un notevole boost prestazionale con alcuni giochi, tra cui Halo?

traggo da Nextgame.it
Nvidia ha introdotto una nuova versione dei suoi driver grafici che, arrivati alla loro cinquantesima versione, saranno da oggi identificati con la nuova dicitura di ForceWare in luogo della precedente "Detonator". I nuovi driver, disponibili immediatamente a questo indirizzo, contengono una nuova Unified Driver Architecture (UDA), ideata per offrire massime prestazione e qualità d'immagine sia sulle applicazioni basate su Microsoft DirectX 9.0 che su OpenGL, rinnovando maggiore compatibilità attraverso tutte le GPU Nvidia. I nuovi ForceWare, inoltre, includono una nuova tecnologia di compilazione per la traduzione di programmi shader ottimizzati per chipset Nvidia, così da migliorare in modo sostanzioso le prestazioni dei prossimi titoli DirectX 9.0, come Half-Life 2, XIII. Nvidia, inoltre, garantisce con questi driver un aumento delle prestazioni superiore al 58% con la versione PC di Halo, molto importante per gli acquirenti scontenti delle prestazioni del gioco, e un aumento del 33% con Microsoft Flight Simulator 9.

Vi risulta?
Più fluido si... prima il picco massimo di fps era sui 35 adesso sui 42fps... cmq come Unreal 2 il frame rate è ballerino...
Old 25-10-2003, 23:40   #333
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Più fluido si... prima il picco massimo di fps era sui 35 adesso sui 42fps... cmq come Unreal 2 il frame rate è ballerino...
Tieni presente che io faccio 20fps nelle situazioni più confuse e 30fps in tutto il resto (cmq mi riferisco al demo). Vorrei capire una cosa: ne trarranno beneficio anche coloro che, come me, hanno una ti 4200?
Old 25-10-2003, 23:46   #334
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Tieni presente che io faccio 20fps nelle situazioni più confuse e 30fps in tutto il resto (cmq mi riferisco al demo). Vorrei capire una cosa: ne trarranno beneficio anche coloro che, come me, hanno una ti 4200?
Penso di si... questi driver mi sembrano davvero ottimi in generale, sopratutto poi nel control panel ci sono molti paramentri da smanettare... cmq puoi installarli male non credo ti vadano... magari perdi un pò di punti al 3DMark ma per il resto nei giochi ci guadagni...
Old 25-10-2003, 23:48   #335
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Penso di si... questi driver mi sembrano davvero ottimi in generale, sopratutto poi nel control panel ci sono molti paramentri da smanettare... cmq puoi installarli male non credo ti vadano... magari perdi un pò di punti al 3DMark ma per il resto nei giochi ci guadagni...
Ok grazie mille. Con Halo 5-10 fps in più possono essere decisivi.
Old 26-10-2003, 00:04   #336
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Ok grazie mille. Con Halo 5-10 fps in più possono essere decisivi.
Infatti... all'inizio anche solo prendere la mira era un problema.. poi con il launcher di Grem e questi driver la situazione è decisamente migliorata...
Old 26-10-2003, 15:05   #337
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
ragazzi, mi è successa una cosa inenarrabile!

Nel mentre ero impegnato a giocare ho fatto carica partita e mi ha cancellato i saves.

Mica qualcuno di voi sarebbe così altruista da passarmi i salvataggi? avevo appena il mezzo corazzato con il tizio sul gunner ed ero uscito dalla base degli alieni dopo aver premuto il tasto per il ponte di energia.

grazie mille
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 15:15   #338
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Darker
ragazzi, mi è successa una cosa inenarrabile!

Nel mentre ero impegnato a giocare ho fatto carica partita e mi ha cancellato i saves.

Mica qualcuno di voi sarebbe così altruista da passarmi i salvataggi? avevo appena il mezzo corazzato con il tizio sul gunner ed ero uscito dalla base degli alieni dopo aver premuto il tasto per il ponte di energia.

grazie mille
il primo ponte di energia azzurro?
Old 26-10-2003, 15:42   #339
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
quello nella base dei covenant, sono andato in alto a destra per attivarlo, sono risalito sull'autoveicolo e sono riuscito. In pratica fuori ci sono le basi dei tizi da aiutare.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 18:21   #340
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Città: Provincia di Rovigo
Sono nel punto in cui Cortana mi ha svelato il segreto di Halo,ed è rientrata all'interno del Master chief. A che punto sono nel gioco?? Cioè,quanto manca alla fine?
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP