|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
non hai avuto problemi di blocchi o malfunzionamenti? O si è deformato il case, a causa dell'alta temperatura come ha scritto qualcuno? Cebro Quote:
sei hai provato i tool 3d di photoshop cs5. Ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti gli utilizzatori di questo portatile, grazie! |
||
|
|
|
|
|
#322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
per sostituire le RAM è facilissimo, c'è uno sportellino sul fondo, e non si invalida la garanzia.
ma quindi sto nuovo modello è in pratica uguale al vecchio con in più solo lo schermo 3d? |
|
|
|
|
|
#323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
no, per ora l'ho solo sollevato. ci sono i gommini della Tucano oppure bastano un paio di fumetti :P
Come supporto con ventola prenderei quello che e' stato postato un paio di pagine fa, mi sembra il piu' adatto. Il primo giorno, senza aggiornamenti e senza sollevarlo, mi si e' spento un paio di volte mentre giocavo a wow. da allora piu' nessun problema. l'aggiornamento del BIOS ti permette di tenere le ventoline sempre accese oppure funzionanti alla bisogna. Tenendole sempre accese la temperatura "di crociera" cala sensibilmente ed eviti l'effetto frullatore di quando partono alla massima potenza. Deformazioni neanche l'ombra e qui penso che il case in alluminio giochi la sua bella parte. Vero e' che si scalda forse di piu', ma questo e' un bene perche' vuol dire che scambia piu' calore con l'esterno. Questa pecca della progettazione interna, una sola ventola e troppa concentrazione di calore nella zona ESC, non rende l'envy perfetto, ma secondo me resta un'ottima scelta visto il rapporto qualita'/prezzo. Riguardo ai test, per ora solo wow in raid al max dei dettagli ed effetti e qualche render di prova con 3DSmax. |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ram
la ram massima supportata è 8gb su due slot, quindi per passare da 6 a 8 devi togliere il banco da 2gb e aggiungerne 1 da 4... che non costa pochissimo!! credo 100€ o poco più...
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Member
|
Quote:
grazie comunque. rimango ancora indeciso :/ |
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Member
|
Quote:
perchè ha dei problemi di progettazione. Prima ero entusiasta delle spec di questo notebook hp. Ora un pò meno. So cosa mi serve, mi sto documentando sull'affidabilità delle varie alternative. il mac portatile lo conosco già, lo compri, lo accendi e funziona (ho sentito poche persone avere problemi su un mac appena comprato) ma una configurazione come l'envy costerebbe oltre 2mila euro. L'asus n73jq sto cercando info. Per l'envy stiamo scoprendo quali sono i pregi e i difetti. se hai info utili, postale pure. |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Bannato
|
Tieni presente che i mac, essendo in alluminio, scaldano pure loro, anche se l'i5, essendo molto inferiore all'i7 scalda decisamente meno. Sulle schede video stendo un velo pietoso perchè hanno ancora i soliti rebrand nVidia. Per avere un 15" apple devi spendere almeno 1800€. Quindi continui a confrontare mele con pere.
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
|
Quote:
Ho già scritto che un mac equipaggiato come un envy costerebbe più di 2mila euro. E facevo notare come per me potrebbe essere meglio comprare una mela meno potente ma funzionante che una pera da 1400 euro che per farla funzionare ed evitare autocombustioni devi aggiungere degli accrocchi o adottare degli accorgimenti. Ripeto che è assurdo, soprattutto nel 2010, che un utente debba adattarsi alla macchina e non viceversa. Il confronto fra mele e pere è comunque rivolto a quelle che sono le mie esigenze. Non mi interessa fare confronti astratti sulla potenza delle macchine se poi la potenza compromette l'usabilità. |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Member
|
grazie per i consigli
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato opinioni e consigli intelligenti,
molto utili per orientarsi negli acquisti. A qualcun altro, posso solo consigliare un ripasso della grammatica italiana, nello specifico i tempi verbali e l'uso del condizionale, così da comprendere il senso dei messaggi altrui. Io continuo a cercare info sull'asus n73jq. |
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Member
|
scusate la niubbaggine ma questo Envy linkato...
http://www.pixmania.com/it/it/701106...17-1010el.html leggendo le specifiche non ho capito che differenza ha con il 1020... c'è una gabola? perche mi sembra allettante |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Member
|
dice full Hd, quindi in soldoni che risoluzione ha?
l'hd ok mi va bene, dici che ne vale la pena? mi serve per 3d rendering e photoshop |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Member
|
La risoluzione è HD+(1600x900), penso che vada bene
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Member
|
Per oloap88
Ti é arrivato il notebook?
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
|
grazie gentilissimi
mi sorge un dubbio fra questo Envy 1010 e il Vaio f12: http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf12s1e-b voi che dite? |
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però penserei anche al 1020, se fai uso di photoshop il fullHD potrebbe tornarti utile. |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Member
|
In realtà sarebbe un uso ridotto, per un oretta e mezza al giorno.. poi magari mi trovo bene e lo uso al posto del desktop anche la sera.
il 1020 viene 230 euri in più... oltre la risoluzione e 500 giga in più, il resto è uguale al 1010 o lo schermo è di qualità migliore? magari visto che ci sono vale la spesa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.