Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 10:47   #321
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Prova Legacy of Kain Defiance
P.s.
Batman è meraviglioso
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 16:56   #322
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bah finchè si giudicano i VIDEOgiochi SOLO per la grafica non si va da nessuna parte.
Fixed.

Ultima modifica di mirkonorroz : 04-10-2010 alle 16:58.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:19   #323
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
O mamma visto all'opera il gioco da un amico che ha più o meno la mia configurazione,sono rimasto scioccato dalla scarsa ottimizzazione. Faceva 10-15 fps al minimo della risoluzione,con una grafica a dire il vero,assolutamente inferiore alla maggior parte dei prodotti attuali e di qualche anno fa.
Old 05-10-2010, 08:44   #324
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
salve a tutti.
ho appena finito il gioco e mi è piaciuto veramente molto. il primo gioco di questo genere che abbia mai provato.
non avevo mai usato un gamepad.
la grafica non è tecnicamente da urlo ma il design e l'ambientazione sono fantastici. bella anche la narrazione.

qualcuno mi consiglia un altro gioco simile per pc? avevo provato batman AA, ma l'ho trovato veramente noioso, dopo due ore non ce la facevo più e l'ho regalato.
cerco qualcosa con bella trama, tanti enigmi e bella ambientazione, come darksiders appunto.
Batman Arkahm Asylum...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 08:45   #325
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Fixed.
Il discorso è un altro... se un videogioco è divertente, la grafica è irrilevante, se un videogioco è noioso/palloso, la grafica è irrilevante.
Old 05-10-2010, 09:45   #326
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non so, prima ero straconvinto di prenderlo, poi l'ho provato sulla 360 di un amico e devo dire che dopo una decina di minuti di ammazza ammazza a spadate... un po' mi stavo rompendo le balle.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:56   #327
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il discorso è un altro... se un videogioco è divertente, la grafica è irrilevante, se un videogioco è noioso/palloso, la grafica è irrilevante.
E poi al di là dei discorso tecnico, che per em resta sempre di secondo piano, la grafica di darksiders ha stile da vendere.

domanda per chi l'ha già giocato: ho letto nella recensione di Tgm che come difficoltà in alcuni passaggi è fin troppo ostico. Conferme ?
Io con sti giochi sono na pippa e di norma li setto ad ultrafacile. Non vorrei restare inchiodato.
Old 05-10-2010, 13:31   #328
gaxel
Bannato

Quote:
E poi al di là dei discorso tecnico, che per em resta sempre di secondo piano, la grafica di darksiders ha stile da vendere.
Infatti, anche se io mi attengo alla versione PS3 che è pure peggio sotto il profilo texture/filtri... e non mi sembra così male

Quote:
domanda per chi l'ha già giocato: ho letto nella recensione di Tgm che come difficoltà in alcuni passaggi è fin troppo ostico. Conferme ?
Io con sti giochi sono na pippa e di norma li setto ad ultrafacile. Non vorrei restare inchiodato.
Boh... io l'ho giocato un po' su PS3 (lo presi giusto perché lo davano, mesi fa, in offerta a una dozzina di euro, se acquistato con un altro gioco) e non mi è sembrato così difficile nelle sezioni di combattimento.
Old 05-10-2010, 15:06   #329
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:

difficile no....se non sei attento ai particolari a volte gli enigmi spesso ambientali si rivelano strunzi....però nulla di impossibile...

I combattimenti(uso la tastiera e topo) son facili...pure troppo...IMHO

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:08   #330
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
difficile no....se non sei attento ai particolari a volte gli enigmi spesso ambientali si rivelano strunzi....però nulla di impossibile...

I combattimenti(uso la tastiera e topo) son facili...pure troppo...IMHO
Non, non parlo di enigmi. La recnesione parlava di alcuni boss e tempismo particolare in alcune situazioni.

Spero non ci siano troppe sezioni platform, a me già pop dava l'orticaria dopo 2 salti.
Old 05-10-2010, 15:18   #331
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Non, non parlo di enigmi. La recnesione parlava di alcuni boss e tempismo particolare in alcune situazioni.

Spero non ci siano troppe sezioni platform, a me già pop dava l'orticaria dopo 2 salti.
come salti saltini e robe varie si c'è ne....il gioco è un misto action/platform con enigmi e boss e mini boss...insomma un misto de tutto...

IMHO non merita tutti sti votoni, ma se lo stile cartoon piace allora ok, io sti omaccioni anime U.S.A style non li mando giù , però il titolo mi ricorda troppo soulreaver 2....gioco mai dimenticato e allora lo digerisco meglio.... siamo su quello stile li davvero molto simile...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:53   #332
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quote:

CUT...

Tutto questione di soglie e soggettivita', imho.
Anche io tengo separato il lato tecnico dallo stile grafico/artistico, solo che ad aspetti come l'AA attribuisco una importanza maggiore di voi tanto da farmi decidere (ma non sempre e' cosi', s'intende) di non prendere un gioco solo per quell'aspetto, se me ne accorgo in tempo (a questo punto lo prendo come un mio limite, visto che poco tempo fa mi hanno dato del ridicolo). E' una mia fissazione ma se penso che gia' nei giochi 2D gli si dava importanza (non sempre purtroppo)... non trascurando tuttavia la casistica che si presenta in relazione al dot pitch e alla grandezza effettiva dei pixel, alla distanza a cui si guarda lo schermo etc... Mi sembra assurdo che sbandierino tecnologie di AA "nuove" quasi ad ogni rilascio di serie di schede video con tanto di opzioni nei pannelli di controllo e poi a tutti sembra non importare.
Probabilmente e' anche un discorso/problema di comunicazione sui forum se ogni 2x3 uno che si lamenta della "grafica" lo fa in maniera apparentemente ed equivalentemente integralista di chi gli risponde che conta solo il gameplay.
Infatti nei due casi non solo il piu' delle volte e' sottintesa una tolleranza all'aspetto complementare (che non si sa mai se esplicitare o no), ma ci si dimentica anche che qualsiasi frase detta che sembri o voglia generalizzare, in realta' in quel momento e' detta, al giorno d'oggi, da 1 seimiliardesimo di genere umano e conta quasi come tale (vabbe' di meno ovviamente, mica tutti giocano e disquisiscono su questo argomento (e vanno OT come me )). Se vogliamo preferisco la risposta di Darkless, anche se magari la pensa come gaxel, ma preferisco pensare che anche gaxel la pensi (grazie ai sottintesi) come ha scritto Darkless.

Comunque tornando in topic... sembrerebbe un bel gameplay , si' insomma buon divertimento

Ultima modifica di mirkonorroz : 05-10-2010 alle 18:56.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 20:10   #333
MrBungle74
Member

L'Avatar di MrBungle74

Iscritto dal: Mar 2007
C'è una cosa che non ho capito di questo gioco. Le anime blu servono per scambiarle coi potenziamenti, quelle verdi per ripristinare l'energia, ma quelle gialle???

Vengono presentate come anime dell' IRA, e ci sono dei quadratini gialli sotto la barra dell'energia, ma a cosa servono? Come si attivano? Non capisco...
Old 05-10-2010, 20:27   #334
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MrBungle74 Guarda i messaggi
C'è una cosa che non ho capito di questo gioco. Le anime blu servono per scambiarle coi potenziamenti, quelle verdi per ripristinare l'energia, ma quelle gialle???

Vengono presentate come anime dell' IRA, e ci sono dei quadratini gialli sotto la barra dell'energia, ma a cosa servono? Come si attivano? Non capisco...
Avevo letto nella recensione che il personaggio potesse trasformarsi in una forma potenziata, tipo come in DMC 4 . Magari servono a quello....
Old 05-10-2010, 20:46   #335
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma leggere i manuali ?
Old 05-10-2010, 21:52   #336
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Tutto questione di soglie e soggettivita', imho.
Anche io tengo separato il lato tecnico dallo stile grafico/artistico, solo che ad aspetti come l'AA attribuisco una importanza maggiore di voi tanto da farmi decidere (ma non sempre e' cosi', s'intende) di non prendere un gioco solo per quell'aspetto, se me ne accorgo in tempo (a questo punto lo prendo come un mio limite, visto che poco tempo fa mi hanno dato del ridicolo). E' una mia fissazione ma se penso che gia' nei giochi 2D gli si dava importanza (non sempre purtroppo)... non trascurando tuttavia la casistica che si presenta in relazione al dot pitch e alla grandezza effettiva dei pixel, alla distanza a cui si guarda lo schermo etc... Mi sembra assurdo che sbandierino tecnologie di AA "nuove" quasi ad ogni rilascio di serie di schede video con tanto di opzioni nei pannelli di controllo e poi a tutti sembra non importare.
Probabilmente e' anche un discorso/problema di comunicazione sui forum se ogni 2x3 uno che si lamenta della "grafica" lo fa in maniera apparentemente ed equivalentemente integralista di chi gli risponde che conta solo il gameplay.
Infatti nei due casi non solo il piu' delle volte e' sottintesa una tolleranza all'aspetto complementare (che non si sa mai se esplicitare o no), ma ci si dimentica anche che qualsiasi frase detta che sembri o voglia generalizzare, in realta' in quel momento e' detta, al giorno d'oggi, da 1 seimiliardesimo di genere umano e conta quasi come tale (vabbe' di meno ovviamente, mica tutti giocano e disquisiscono su questo argomento (e vanno OT come me )). Se vogliamo preferisco la risposta di Darkless, anche se magari la pensa come gaxel, ma preferisco pensare che anche gaxel la pensi (grazie ai sottintesi) come ha scritto Darkless.

Comunque tornando in topic... sembrerebbe un bel gameplay , si' insomma buon divertimento

Possiamo separarli per analizzarli singolarmente,ma è l'insieme che fa il gioco,quindi se fai un gameplay eccellente e poi la grafica è del 1518,perdi punti. Ora vabè lascia perdere gaxel,che vede grafica decente in qualsiasi gioco... Questo per dire che valuta le cose in maniera totalmente diversa. Certo che le valutazioni a livello grafico andrebbero fatte da chi tiene in considerazione questo parametro (non indico volutamente il livello),e ha occhio!
Darksiders per quanto l'abbia solamente provato per poco tempo,ha una grafica vecchia,e un motore fisico come l'havok che viene utilizzato in maniera semplicistica. Per di più non è un gioco che mi pare possa girare con i requisiti rilasciati da loro! Proprio qualche post fa c'era un utente che si lamentava che il gioco gli girava male con un dualcore e una scheda video che superava i minimi se non mi sbaglio. Bhè quello che ho visto io era mosso da un singlecore oltre i minimi,ed una scheda video decente,eppure il gioco girava male pure a 640x480.

Di conseguenza facendo una simil proporzione direi che hanno toppato alla grande e fortunatamente non spenderò denaro inutile per un gioco convertito con i piedi.
Old 05-10-2010, 22:24   #337
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
O mamma visto all'opera il gioco da un amico che ha più o meno la mia configurazione,sono rimasto scioccato dalla scarsa ottimizzazione. Faceva 10-15 fps al minimo della risoluzione,con una grafica a dire il vero,assolutamente inferiore alla maggior parte dei prodotti attuali e di qualche anno fa.
La grafica non sarà all'ultimo grido, ma è molto buona mi ricorda un qualcosa fra wow e overlord, poi comunque il gioco diverte..

Poi vabbè se non vi piace amen, nessuno obbliga nessuno mi pare..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 00:29   #338
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
La grafica non sarà all'ultimo grido, ma è molto buona mi ricorda un qualcosa fra wow e overlord, poi comunque il gioco diverte..

Poi vabbè se non vi piace amen, nessuno obbliga nessuno mi pare..

Non solo non è all'ultimo grido,ma è proprio vecchia e si vede senza stare lì ad analizzare 3 ore. Poi vabè che leggo sempre tanta confusione quando si parla di grafica...Lo stile grafico è un'altra cosa,e oltretutto hai preso due giochi vecchiotti che all'uscita erano gia indietro alla media.

Mettici che è ottimizzato da cani,e non ci sono opzioni grafiche come di norma si usa su pc,e capirai che hanno fatto sta conversione sotto tortura probabilmente.

ps l'obbligo sta nel dire le cose come stanno. E' pur sempre un forum,oltretutto tecnico!
Old 06-10-2010, 01:43   #339
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non solo non è all'ultimo grido,ma è proprio vecchia e si vede senza stare lì ad analizzare 3 ore. Poi vabè che leggo sempre tanta confusione quando si parla di grafica...Lo stile grafico è un'altra cosa,e oltretutto hai preso due giochi vecchiotti che all'uscita erano gia indietro alla media.

Mettici che è ottimizzato da cani,e non ci sono opzioni grafiche come di norma si usa su pc,e capirai che hanno fatto sta conversione sotto tortura probabilmente.

ps l'obbligo sta nel dire le cose come stanno. E' pur sempre un forum,oltretutto tecnico!
Overlord è un titolo di 3 anni fa, che come voti ha preso sempre o quasi 8/10.. non mi pare un voto da indietro alla media.

Ottimizzato da cani perchè ti da problemi sul tuo pc o così tanto per fare folklore?

"Dire le cose come stanno" un pò come dire 'c'ho ragione io e stop!', allora tutte le persone che lo stanno giocando e chi lo ha recensito hanno le traveggole visto i voti piuttosto alti che ha preso..

P.S. Ah sì questo è un forum tecnico?! forse è meglio dire ERA un forum tecnico, adesso siamo stile off topic folklore ricchi premi e cotillons tecnico.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 03:34   #340
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Overlord è un titolo di 3 anni fa, che come voti ha preso sempre o quasi 8/10.. non mi pare un voto da indietro alla media.

Ottimizzato da cani perchè ti da problemi sul tuo pc o così tanto per fare folklore?

"Dire le cose come stanno" un pò come dire 'c'ho ragione io e stop!', allora tutte le persone che lo stanno giocando e chi lo ha recensito hanno le traveggole visto i voti piuttosto alti che ha preso..

P.S. Ah sì questo è un forum tecnico?! forse è meglio dire ERA un forum tecnico, adesso siamo stile off topic folklore ricchi premi e cotillons tecnico.

Ah vabè ho capito,ti ho toccato il giocattolino. Ma tu ti guardi attorno prima di premere i tasti sulla tastiera? Il forum ufficiale del gioco te lo sei andato a vedere?
No perchè è pure parecchio buggato.

Dove sono le opzioni grafiche? Se le sono perse strada facendo forse. E magari nemmeno si son resi conto di programmare un gioco per pc!
Comunque io HO DETTO che l'ho provato su una configurazione simile alla mia,non che io c'ho il gioco. Ed ho anche detto che un altro utente pur rispettando i requisiti,si ritrova un gioco ingiocabile!

Sia chiaro se ti ho toccato "nel profondo",faccio un mea culpa e chiudiamo il discorso qui.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian