|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
|
il primo impostalo su 2.00..tutti gli altri in "auto" per ora..
ricordati di impostare la pci-ex frequency su 100mhz.. ciao
-E4400@E5000-[Birra]Ichnusa@Ariston cooling- [Thread Ufficiale]Core 2 Duo E4XXX "Overclocking Club"- [Utilizzo Principale del PC]ascoltare musica - [My Band]Charles And The Monsters -[Idolo]Marion Cobretti |
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-E4400@E5000-[Birra]Ichnusa@Ariston cooling- [Thread Ufficiale]Core 2 Duo E4XXX "Overclocking Club"- [Utilizzo Principale del PC]ascoltare musica - [My Band]Charles And The Monsters -[Idolo]Marion Cobretti |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Speriamo... Grazie ti faccio sapere. Tony |
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
certo che il dissi non è caldo significa che non vi è contatto tra cpu e dissi |
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di milano
|
Quote:
adesso mi succede qualcosa di strano con tutto su default TAT mi da 70 gradi core temp mi da solo 55 gradi a quale credo? |
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
in teoria dovrebbero dare lo stesso valore..ma anche 55° di core temp e troppo per una cpu in idle..
prova a lasciare tutto a def. e impostare il vcore a 1,30 e vedi che temp ti da..
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
una cosa la ventola gira ?
scusami in idle è 70 e in full load quanto è? esiste un coefficiente del dissipatore dovrebbe essere scritto sulla confezione del dissipatore metti tutto in default e manda in full load dopo 5 minuti prendi la temperatura e calcola il delta termico facciamo finta che la temperatura di casa tua sia di 30 gradi e la cpu a 70 Tcpu-temperatura_ambiente =40 gradi watt dissipati 65 w allora il coefficiente di dissipazione e 40/65=0,6 molto scarso se quello che e scritto nella confezione coincide con i tuoi calcoli allora butta il dissipatore se sono diversi allora il dissipatore è montato male PS se vedi che la temperatura sale e non si ferma lascia perdere 80 gradi e pericoloso magari puoi chiedere ad altri sul forum che hanno il tuo stesso dissipatore come si comporta |
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di milano
|
Quote:
domanda come si mette il il dissipatore boxato??? |
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Member
|
Quote:
seguendo anche i tuoi consigli, ora sto a 266mhz. Il fatto è che ho scoperto che c'erano una marea di parametri in auto da impostare su "disabled", tra i quali: -. la velocita' della ventola della cpu. -. il C1E Enhanced -. un altro sempre sul consumo della Cpu che non ricordo il nome. Magari queste cose possono essere utili a qualcun altro. Un'altra domanda, ho visto che tu hai abbassato il molti della cpu a 7. Come mai? Non conviene sempre salire solo col Fsb? Grazie Tony |
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
strani i parametri da settare su disable tipo il c1e che se non sbaglio e quello relativo allo spegnimento della cpu in caso di temperature molto alte..
a temperature come sei messo? Quote:
il molti l'avevo settato a 6x solo per cercare il limite di fsb.. e in effetti tutt'ora lo tengo a 8x cosi sfrutto al max il fsb (375x8) e lascio la cpu a 3ghz col vcore a default..in caso di 375x9 dovrei settare il vcore almeno a 1,40 e fintanto che non piazzo il liquido non me lo posso permettere col dissi stock.. ciao ps:spremila un po quella cpu e facci sapere dove arriva
-E4400@E5000-[Birra]Ichnusa@Ariston cooling- [Thread Ufficiale]Core 2 Duo E4XXX "Overclocking Club"- [Utilizzo Principale del PC]ascoltare musica - [My Band]Charles And The Monsters -[Idolo]Marion Cobretti Ultima modifica di Doc_C : 04-02-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Member
|
Quote:
"Le tecnologie di risparmio energetico "Enhanced SpeedStep Technology (EIST)" e "C1E Enhanced Halt State" dovrebbero essere disabilitate; siccome queste tecnologie intervengono autonomamente su parametri come il voltaggio del processore, in base al carico di lavoro e allo stato del sistema, è meglio evitare che tali parametri, essenziali per la stabilità del sistema, siano modificati automaticamente" Che bus posso tentare, direttamente il 300 mhz? Io vorrei arrivare al massimo consentito senza toccare il voltaggio, che ne dici? Comunque per ora la temperatura in idle è a 36 (con coretemp) Sotto sforzo debbo provare... Tony |
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
si, puoi provare i 300.. il max senza overvolt potrebbe essere 333..circa 3ghz ma ti consiglio di arrivarci gradualmente.. magari testando la stabilita..
|
|
|
|
#335 |
|
Member
|
A proposito, ora ho visto che sotto sforzo arriva a 72-73 gradi dopo 10 minuti, come lo vedi?
La ventola è quella originale. Ciao Tony |
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
a 2400mhz mi sembra un po altina..prova a controllarla anche con TAT..
per info sulle temp di c2d ti rimando a questa ottima guida di m@veric: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384788 ciao
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
|
Qul'è un buon dissipatore per spremere il processore ad almeno 375mhz di fsb?
Ero orientato sul big typhoon che costa intorno i 30 euro.
|
|
#338 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
Utilizzando sia Core Temp che TAT ho sperimentato quanto segue: - PC acceso da 30 sec circa - E4300 3 GHz Vcore def idle - Core Temp 16 °C - TAT 31 °C Dato che la temperatura ambiente era di circa 21 °C ritengo che Core Temp, almeno nel mio caso, fornisca un'indicazione errata. |
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
|
aggiunta la classifica mondiale di OC del E4300: per ora il primato e di 4487,98..149% di OC:
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=163663 niente male ma credo si possa fare di meglio.. ecco la classifica: http://www.ripping.org/database.php?cpuid=512
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.