Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2015, 14:47   #33241
sixgsix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 48
Salve a tutti avrei bisogno di un monitor full hd 23-24" con budget 150-180€ possibilmente ips se ci sta come budget, ma che non lasci scie.
Utilizzo: gaming (no fps, tanto rpg), film, serie tv, programmazione, editing amatoriale e tanto altro.
grazie in anticipo
sixgsix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:18   #33242
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da sixgsix Guarda i messaggi
Salve a tutti avrei bisogno di un monitor full hd 23-24" con budget 150-180€ possibilmente ips se ci sta come budget, ma che non lasci scie.
Utilizzo: gaming (no fps, tanto rpg), film, serie tv, programmazione, editing amatoriale e tanto altro.
grazie in anticipo
Mettiti il cuore in pace che non risponde nessuno
A me non hanno risposto dopo diversi UP/Quote ... mah
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:21   #33243
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Ma quando si rimanda indietro ad Amazon per un cambio, che motivazione date???
mandato indietro il monitor in firma in quanto
- la scatola arrivata aveva i sigilli rotti (e già qua vi deve suonare il campanello di allarme)
- la cornice del pannello era graffiata su tre lati
- lo schermo aveva un graffio di 4 cm

ovviamente comprato nuovo da Amazon spedito Amazon

ho intrapreso la chat con l'assistenza spiegando l'accaduto (video dal momento dell'apertura della scatola esterna amazon), si sono scusati e me lo hanno sostituito con uno nuovo, sigilli integri e nessun segno


se il mio reso sia poi finito in warehouse non ho modo di verificarlo

ma secondo me a volte ci provano

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:32   #33244
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Dell U2414 e P2414 se volete risparmiare qualcosa a discapito di una cornice più spessa.
Sono gli ultimi usciti? Per il gaming non è meglio TN anziché IPS?
Per il momento - da una ricerca veloce - vedo che sono prezzati a €200+
Se riesci a dare qualche altra delucidazione al riguardo, te ne sarei grato
La cornice non è un problema, ma spero non sia spesso dietro

ps
Spero abbia hdmi, l'audio (facoltativo) e un basso consumo
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:35   #33245
cristr89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 23
ciao volevo cambiare il monitor, adesso ho un acer v246hl, con uno anche più piccolo 20/22", ma con una grafica migliore, questo ha poca definizione e poca fluidità, cosa mi consigliereste? diciamo ho un budget di 150€
__________________
scheda madre: Gigabyte b75m-d3v
processore: dual core intel pentium G2130
ram: 4gb ddr3
hd 500gb
windows 7
cristr89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 21:05   #33246
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non si capisce a cosa ti riferisci, quale cornice nera hai tolto?
Sullo schermo... l'immagine non occupava tutta la superficie del display e c'era una bella cornice tutt'intorno.
Sono riuscito a ridurla di molto agendo sill'overscan ma rimane cmq una corni e quasi di un cm sui lati e sopra.
È giusto così?
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita HP ProBook 650G8
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 22:25   #33247
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Sullo schermo... l'immagine non occupava tutta la superficie del display e c'era una bella cornice tutt'intorno.
Sono riuscito a ridurla di molto agendo sill'overscan ma rimane cmq una corni e quasi di un cm sui lati e sopra.
È giusto così?
ovviamente no, perchè ci dovrebbe essere una parte di schermo non utilizzabile?

configurazione hw del pc (specie scheda video) e marca/modello del monitor

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 08:29   #33248
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ovviamente no, perchè ci dovrebbe essere una parte di schermo non utilizzabile?

configurazione hw del pc (specie scheda video) e marca/modello del monitor

ciao ciao
Hd7950 e monitor Asus mx259h collegati via hdmi.

Ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita HP ProBook 650G8
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 08:43   #33249
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
" the HD 7950 is now able to run 4K x 2K displays (max resolution 4096x3112) over HDMI "
frase trovata qui: http://www.club-3d.com/index.php/pro...king.1314.html

anzi ancora meglio sul sito Amd:
" HDMI® (With 4K, 3D, x.v.Color™ and Deep Color) - Maximum resolution: 4096x2160 @ 30 Hz "
vai qui http://www.amd.com/en-us/products/gr...top/7000/7900# e clicca poi su Specs

quindi
- o sono impostati male driver/pannello di controllo/impostazioni monitor di windows (che probabilmente te lo vedrà come hdtv, giusto?)
- o è il cavo hdmi che non va bene
- o è il monitor che non va bene oppure ha delle impostazioni OSD forzatamente errate

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:27   #33250
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...
quindi
- o sono impostati male driver/pannello di controllo/impostazioni monitor di windows (che probabilmente te lo vedrà come hdtv, giusto?)
- o è il cavo hdmi che non va bene
- o è il monitor che non va bene oppure ha delle impostazioni OSD forzatamente errate

ciao ciao
il monitor viene visto come "monitor generico plug and play", provo ad aggiornare i driver della scheda ma
il cavo hdmi è nuovo, vedo di provarlo altrove ma non credo sia la causa.

però guardavo ora questo video
https://www.youtube.com/watch?v=w7clXXhaJ2Y
e questo
https://youtu.be/X0j5A1bJMCM?t=205

e pure qui c'è la cornice ...
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita HP ProBook 650G8

Ultima modifica di taleboldi : 06-12-2015 alle 10:29.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 12:01   #33251
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Intanto installa i giusti drivers del monitor e poi vediamo. Non lasciarlo come monitor generico.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 12:51   #33252
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Intanto installa i giusti drivers del monitor e poi vediamo. Non lasciarlo come monitor generico.
Volentieri se li trovassi... Sul sito Asus non ci sono

Rimando indietro?
Ma con tutti quelli che lo han comprato qui possibile che sia il solo ad avere sto problema?
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita HP ProBook 650G8
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:27   #33253
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Ma che lo rimandi indietro per un problema risolvibile? Intanto se lo colleghi alla dvi con l'adattatore il bordo non dovresti averlo.
Dovrebbe esserci col solo cavo hdmi, e comunque si dovrebbe risolvete così (mi è bastato googlare 1 minuto):

Se hai una AMD accedi al control center, in advanced mode, dovresti avere un menù chiamato Scaling Options -> Overscan, da lì dovrebbe esserci uno slide per regolare le dimensioni della schermata. Link: http://tinyurl.com/k5dz5z5
Questo invece se hai una nvidia: http://tinyurl.com/q7ojxd8 .

Ultima modifica di Restless : 06-12-2015 alle 15:57.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:57   #33254
Simodema95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da sixgsix Guarda i messaggi
Salve a tutti avrei bisogno di un monitor full hd 23-24" con budget 150-180€ possibilmente ips se ci sta come budget, ma che non lasci scie.
Utilizzo: gaming (no fps, tanto rpg), film, serie tv, programmazione, editing amatoriale e tanto altro.
grazie in anticipo
Se vuoi io fra poco vendo un asus mx239h..
Preso da un anno e quindi con ancora un anno di garanzia...perfetto, tenuto da vero appassionato ahah ha ancora le pellicole prottettive sul retro e sulla base
Il display è ottimo, ips (quindi ottimi colori e resa cromatica eccellente), full hd, 23", con 2 casse integrate...non ha problemi di ghosting o cose simili e ha buoni tempi di risposta...insomma, io ci gioco a bf4 e cs go e non ho problemi seppur dovrebbero essere i giochi più delicati..
Se sei interessato, fammi sapere..
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Intanto installa i giusti drivers del monitor e poi vediamo. Non lasciarlo come monitor generico.
Nemmeno il mio asus ha i driver e viene riconosciuto soltanto come monitor generico...ma non vedo dove sta il problema..
Simodema95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:08   #33255
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
il monitor viene visto come "monitor generico plug and play", provo ad aggiornare i driver della scheda ma
il cavo hdmi è nuovo, vedo di provarlo altrove ma non credo sia la causa.

però guardavo ora questo video
https://www.youtube.com/watch?v=w7clXXhaJ2Y
e questo
https://youtu.be/X0j5A1bJMCM?t=205

e pure qui c'è la cornice ...

calma calma calma

cosa intendi per cornice? ci fai una foto?

mi è venuto il dubbio che tu stia pensando di aver acquistato un monitor borderless non avendo capito che non è come te lo immagini tu

queste sono due una foto dal sito Asus:
https://www.asus.com/media/global/pr...90_end_500.png
https://www.asus.com/media/global/pr...90_end_500.png

stai parlando di quella fascia nera che corre attorno attorno all'immagine?

se sì allora non è un problema ne di driver, ne di scheda video, ne di cavo hdmi ma è proprio il monitor ad essere fatto così

in pratica per scelta stilistica non hanno messo alcuna cornice a coprire il bordo esterno di vetro (mi pare sia una copertura di vetro li davanti), ma non significa che l'immagine ha dei bordi neri attorno

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:01   #33256
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
...
Se hai una AMD accedi al control center, in advanced mode, dovresti avere un menù chiamato Scaling Options -> Overscan, da lì dovrebbe esserci uno slide per regolare le dimensioni della schermata. Link: http://tinyurl.com/k5dz5z5
Questo invece se hai una nvidia: http://tinyurl.com/q7ojxd8 .
Questo lo avevo già fatto tx.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
calma calma calma

cosa intendi per cornice? ci fai una foto?

mi è venuto il dubbio che tu stia pensando di aver acquistato un monitor borderless non avendo capito che non è come te lo immagini tu

queste sono due una foto dal sito Asus:
https://www.asus.com/media/global/pr...90_end_500.png
https://www.asus.com/media/global/pr...90_end_500.png

stai parlando di quella fascia nera che corre attorno attorno all'immagine?

se sì allora non è un problema ne di driver, ne di scheda video, ne di cavo hdmi ma è proprio il monitor ad essere fatto così

in pratica per scelta stilistica non hanno messo alcuna cornice a coprire il bordo esterno di vetro (mi pare sia una copertura di vetro li davanti), ma non significa che l'immagine ha dei bordi neri attorno

ciao ciao
Se il monitor deve essere così allora ok, ma non capisco il perchè sia senza cornice mah ?!?!?!
Deciderò nei prox giorni se tenerlo o meno.

Grazie cmq a tutti.
Ciauz.
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita HP ProBook 650G8
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:11   #33257
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Il bordo nero che tu vedi quando è acceso E' la cornice.
Ed è perfettamente visibile su qualsiasi filmato di questo o di modelli simili (come l'MX279H), filmati che avrai sicuramente guardato prima di acquistarlo: ESEMPIO.

Ultima modifica di Restless : 06-12-2015 alle 16:15.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:45   #33258
mrt75
Senior Member
 
L'Avatar di mrt75
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Messaggi: 3127
Sono indeciso su che monitor 27" prendere, lo vorrei ips con G-Sync e da gaming,come risoluzione non ho ancora deciso se prenderlo 2K (2550x1440) o fullHD ,anche se propendo x il fullHd x via della miglior visibilità delle scritte navigando in rete,in 2k visto che ho avuto un Asus pg278q erano veramente piccole.
Sapete consigliarmi un Buon monitor 27" ips con G-sync in FullHD?
Io x ora ho trovato :
Acer XB270HAbprz
__________________
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:30   #33259
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Se il monitor deve essere così allora ok, ma non capisco il perchè sia senza cornice mah ?!?!?!
Deciderò nei prox giorni se tenerlo o meno.
ma quindi il tuo è così come si vede nelle foto del sito Asus?

è una scelta stilistica di Asus quella di fare gli MX così con una cornice-non-cornice, un po' come le basi di questi Rog:




non è che i monitor devono essere così, li hanno voluti fare così

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 16:06   #33260
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6715
mi butto nella mischia anch'io... Vorrei cambiare il mio eizo 1932 con un 24 pollici 16:10, uso misto, un pò di fotoritocco un pò di giochi, possibilmente rimanendo sui 300 euro, che mi dite?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v