|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33241 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 48
|
Salve a tutti avrei bisogno di un monitor full hd 23-24" con budget 150-180€ possibilmente ips se ci sta come budget, ma che non lasci scie.
Utilizzo: gaming (no fps, tanto rpg), film, serie tv, programmazione, editing amatoriale e tanto altro. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#33242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
|
Quote:
A me non hanno risposto dopo diversi UP/Quote ... mah
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... |
|
|
|
|
|
|
#33243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
Quote:
- la scatola arrivata aveva i sigilli rotti (e già qua vi deve suonare il campanello di allarme) - la cornice del pannello era graffiata su tre lati - lo schermo aveva un graffio di 4 cm ovviamente comprato nuovo da Amazon spedito Amazon ho intrapreso la chat con l'assistenza spiegando l'accaduto (video dal momento dell'apertura della scatola esterna amazon), si sono scusati e me lo hanno sostituito con uno nuovo, sigilli integri e nessun segno ![]() se il mio reso sia poi finito in warehouse non ho modo di verificarlo ![]() ma secondo me a volte ci provano ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#33244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
|
Quote:
Per il momento - da una ricerca veloce - vedo che sono prezzati a €200+ Se riesci a dare qualche altra delucidazione al riguardo, te ne sarei grato La cornice non è un problema, ma spero non sia spesso dietro ps Spero abbia hdmi, l'audio (facoltativo) e un basso consumo
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... |
|
|
|
|
|
|
#33245 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 23
|
ciao volevo cambiare il monitor, adesso ho un acer v246hl, con uno anche più piccolo 20/22", ma con una grafica migliore, questo ha poca definizione e poca fluidità, cosa mi consigliereste? diciamo ho un budget di 150€
__________________
scheda madre: Gigabyte b75m-d3v processore: dual core intel pentium G2130 ram: 4gb ddr3 hd 500gb windows 7 |
|
|
|
|
|
#33246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
|
Quote:
Sono riuscito a ridurla di molto agendo sill'overscan ma rimane cmq una corni e quasi di un cm sui lati e sopra. È giusto così?
__________________
✿ Oggi è il giorno più bello della mia vita !!! ✿
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... in vendita HP ProBook 650G8 |
|
|
|
|
|
|
#33247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
Quote:
configurazione hw del pc (specie scheda video) e marca/modello del monitor ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#33248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
|
Quote:
Ciauz
__________________
✿ Oggi è il giorno più bello della mia vita !!! ✿
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... in vendita HP ProBook 650G8 |
|
|
|
|
|
|
#33249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
" the HD 7950 is now able to run 4K x 2K displays (max resolution 4096x3112) over HDMI "
frase trovata qui: http://www.club-3d.com/index.php/pro...king.1314.html anzi ancora meglio sul sito Amd: " HDMI® (With 4K, 3D, x.v.Color™ and Deep Color) - Maximum resolution: 4096x2160 @ 30 Hz " vai qui http://www.amd.com/en-us/products/gr...top/7000/7900# e clicca poi su Specs ![]() quindi - o sono impostati male driver/pannello di controllo/impostazioni monitor di windows (che probabilmente te lo vedrà come hdtv, giusto?) - o è il cavo hdmi che non va bene - o è il monitor che non va bene oppure ha delle impostazioni OSD forzatamente errate ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#33250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
|
Quote:
il cavo hdmi è nuovo, vedo di provarlo altrove ma non credo sia la causa. però guardavo ora questo video https://www.youtube.com/watch?v=w7clXXhaJ2Y e questo https://youtu.be/X0j5A1bJMCM?t=205 e pure qui c'è la cornice ...
__________________
✿ Oggi è il giorno più bello della mia vita !!! ✿
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... in vendita HP ProBook 650G8 Ultima modifica di taleboldi : 06-12-2015 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#33251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Intanto installa i giusti drivers del monitor e poi vediamo. Non lasciarlo come monitor generico.
|
|
|
|
|
|
#33252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
|
Quote:
Rimando indietro? Ma con tutti quelli che lo han comprato qui possibile che sia il solo ad avere sto problema?
__________________
✿ Oggi è il giorno più bello della mia vita !!! ✿
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... in vendita HP ProBook 650G8 |
|
|
|
|
|
|
#33253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Ma che lo rimandi indietro per un problema risolvibile? Intanto se lo colleghi alla dvi con l'adattatore il bordo non dovresti averlo.
Dovrebbe esserci col solo cavo hdmi, e comunque si dovrebbe risolvete così (mi è bastato googlare 1 minuto): Se hai una AMD accedi al control center, in advanced mode, dovresti avere un menù chiamato Scaling Options -> Overscan, da lì dovrebbe esserci uno slide per regolare le dimensioni della schermata. Link: http://tinyurl.com/k5dz5z5 Questo invece se hai una nvidia: http://tinyurl.com/q7ojxd8 . Ultima modifica di Restless : 06-12-2015 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#33254 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 86
|
Quote:
Preso da un anno e quindi con ancora un anno di garanzia...perfetto, tenuto da vero appassionato ahah ha ancora le pellicole prottettive sul retro e sulla base Il display è ottimo, ips (quindi ottimi colori e resa cromatica eccellente), full hd, 23", con 2 casse integrate...non ha problemi di ghosting o cose simili e ha buoni tempi di risposta...insomma, io ci gioco a bf4 e cs go e non ho problemi seppur dovrebbero essere i giochi più delicati.. Se sei interessato, fammi sapere.. Nemmeno il mio asus ha i driver e viene riconosciuto soltanto come monitor generico...ma non vedo dove sta il problema.. |
|
|
|
|
|
|
#33255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
Quote:
calma calma calma cosa intendi per cornice? ci fai una foto? mi è venuto il dubbio che tu stia pensando di aver acquistato un monitor borderless non avendo capito che non è come te lo immagini tu queste sono due una foto dal sito Asus: https://www.asus.com/media/global/pr...90_end_500.png https://www.asus.com/media/global/pr...90_end_500.png stai parlando di quella fascia nera che corre attorno attorno all'immagine? se sì allora non è un problema ne di driver, ne di scheda video, ne di cavo hdmi ma è proprio il monitor ad essere fatto così in pratica per scelta stilistica non hanno messo alcuna cornice a coprire il bordo esterno di vetro (mi pare sia una copertura di vetro li davanti), ma non significa che l'immagine ha dei bordi neri attorno ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#33256 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5993
|
Quote:
Quote:
Deciderò nei prox giorni se tenerlo o meno. Grazie cmq a tutti. Ciauz.
__________________
✿ Oggi è il giorno più bello della mia vita !!! ✿
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... in vendita HP ProBook 650G8 |
||
|
|
|
|
|
#33257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Il bordo nero che tu vedi quando è acceso E' la cornice.
Ed è perfettamente visibile su qualsiasi filmato di questo o di modelli simili (come l'MX279H), filmati che avrai sicuramente guardato prima di acquistarlo: ESEMPIO. Ultima modifica di Restless : 06-12-2015 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#33258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Messaggi: 3127
|
Sono indeciso su che monitor 27" prendere, lo vorrei ips con G-Sync e da gaming,come risoluzione non ho ancora deciso se prenderlo 2K (2550x1440) o fullHD ,anche se propendo x il fullHd x via della miglior visibilità delle scritte navigando in rete,in 2k visto che ho avuto un Asus pg278q erano veramente piccole.
Sapete consigliarmi un Buon monitor 27" ips con G-sync in FullHD? Io x ora ho trovato : Acer XB270HAbprz
__________________
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6 |
|
|
|
|
|
#33259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
Quote:
è una scelta stilistica di Asus quella di fare gli MX così con una cornice-non-cornice, un po' come le basi di questi Rog: ![]() non è che i monitor devono essere così, li hanno voluti fare così ![]() ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#33260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6715
|
mi butto nella mischia anch'io... Vorrei cambiare il mio eizo 1932 con un 24 pollici 16:10, uso misto, un pò di fotoritocco un pò di giochi, possibilmente rimanendo sui 300 euro, che mi dite?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.














]










