Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2018, 15:31   #3301
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Purtroppo è a discrezione del centro wind, non hai un amico wind a cui puoi associarla? Tanto poi si può disassociare dall'area clienti

Sono errori fec, secondo me fin quando non si presentano in numero esagerato non c'è da preoccuparsi
ma il negozio è capace di dirti che deve essere intestata al titolare del contratto, non all'amico......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 15:40   #3302
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho appena fatto la richiesta al 155 per il passaggio dalla WindHome 100 alla 200, occorrerà poi spegnere il modem o forzano loro la portante senza dover far niente?

A me con lo zyxel ha fatto da solo.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 16:00   #3303
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
A me con lo zyxel ha fatto da solo.
OK, allora sarà lo stesso pure con il D-Link.
Grazie.
Old 11-02-2018, 18:04   #3304
Yondaime Hokage
Senior Member

L'Avatar di Yondaime Hokage

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Buonasera a tutti, sono cliente Infostrada da circa un anno (FTTC VULA 100 Mb\s, 60 min di chiamate\4 sett.), purtroppo in questi giorni il FritzBox 7490 si è guastato e sto aspettando che me lo sostituiscano; da quel che ho capito ci sono poche speranze di vederne un altro... in quale dei modem elencati nella prima pagina posso sperare per ottenere una qualità che si avvicini al FritzBox?

P.s. Posso richiedere il passaggio al profilo 35b o provare a cambiare offerta? Magari "minacciando" di rescindere il contratto sfruttando le recenti modifiche unilaterali dello stesso?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.

Ultima modifica di Yondaime Hokage : 11-02-2018 alle 18:19.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 18:31   #3305
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, sono cliente Infostrada da circa un anno (FTTC VULA 100 Mb\s, 60 min di chiamate\4 sett.), purtroppo in questi giorni il FritzBox 7490 si è guastato e sto aspettando che me lo sostituiscano; da quel che ho capito ci sono poche speranze di vederne un altro... in quale dei modem elencati nella prima pagina posso sperare per ottenere una qualità che si avvicini al FritzBox?

P.s. Posso richiedere il passaggio al profilo 35b o provare a cambiare offerta? Magari "minacciando" di rescindere il contratto sfruttando le recenti modifiche unilaterali dello stesso?

Quasi impossibile che riceverai un altro fritz. A questo punto ti conviene chiedere per la 200 mega....A patto che tu sia già coperto!
Old 11-02-2018, 18:34   #3306
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve, è da circa un mese che ho la fibra infostrada 100mb e come linea vdsl mi sto trovando veramente bene (95mega via cavo).
L'unico problema che ho riscontrato è stata la linea telefonica, infatti sentivo dire da molte persone che il numero risultava inesistente.
A tal proposito qualche giorno addietro ho contattato il supporto tecnico infostrada spiegando il problema e a quanto pare ad oggi sembra essere risolto.

La domanda è la seguente, anche a voi è capitato questo inconveniente? Non so, magari c'è qualche settaggio da fare nel modem per cercare di ottimizzare la linea voip. Grazie

Edit: ho modem Zyxel VMG8823

Ultima modifica di Bias_89 : 11-02-2018 alle 18:37.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 18:39   #3307
Yondaime Hokage
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Quasi impossibile che riceverai un altro fritz. A questo punto ti conviene chiedere per la 200 mega....A patto che tu sia già coperto!
So per certo che l'armadio a cui sono connesso è già stato aggiornato per i 200 mega, a questo punto spero solo in un modem\router decente... anche se mi sto convincendo sempre di più ad abbandonare Wind: 3 guasti 'gravi' in meno di un anno, qualche scorrettezza a livello amministrativo e una portante con 10-15 MB in meno rispetto ai primi tempi

Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.
Old 11-02-2018, 18:41   #3308
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
So per certo che l'armadio a cui sono connesso è già stato aggiornato per i 200 mega, a questo punto spero solo in un modem\router decente... anche se mi sto convincendo sempre di più ad abbandonare Wind: 3 guasti 'gravi' in meno di un anno, qualche scorrettezza a livello amministrativo e una portante con 10-15 MB in meno rispetto ai primi tempi

Abbandoni wind x chi? I prezzi mi sembrano più che buoni, considerando il modem incluso e la fatturazione mensile, 24,9 euro/mese

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2018, 18:46   #3309
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Abbandoni wind x chi? I prezzi mi sembrano più che buoni, considerando il modem incluso e la fatturazione mensile, 24,9 euro/mese

A parte che da un certo punto di vista credo cambi poco passare ad un altro operatore.
Nel senso che le infrastrutture sono tim e gli altri le affittano.
Quindi se uno ha il cabinet a ,esempio,500 metri e ha diafonie varie..cambiando operatore non è che ti avvicinano il cabinet o cambiano i fili di rame della connessione fino a casa..sempre quella è..al massimo potrevve cambiare l'assistenza...
Old 11-02-2018, 18:48   #3310
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Se avessi un codice di migrazione conforme avrei già cambiato operatore. Anche io, guarda caso, con un problema amministrativo (bollette maggiorate per un anno e ancora non si muove una foglia), guasto da settembre/ottobre che mi fa andare a 95 mb solo fino ad ora di pranzo, poi crollo totale anche a poco più di 1 mb fino a notte, di cui se ne fregano (inviato pec e pdf agcom che attestano il disservizio...silenzio totale) assistenza che o è assente o impreparata. Mi hanno fatto questo regalino del codice che termina con 011 (da 009 a 017 ti vincolano il numero e non puoi fare portabilità)
Quote:
A parte che da un certo punto di vista credo cambi poco passare ad un altro operatore.
Quindi se uno ha il cabinet a ,esempio,500 metri e ha diafonie varie..cambiando operatore non è che ti avvicinano il cabinet o cambiano i fili di rame della connessione fino a casa..sempre quella è..al massimo potrevve cambiare l'assistenza...
Però è strano che sullo stesso civico, ad un piano di distanza, c'è mio cognato con tim che ha sempre lo stesso (buono) speed test...a differenza del sottoscritto
Old 11-02-2018, 18:48   #3311
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Beh credo che il costo mensile sia uno dei parametri principali. Per dire se Tim mi avesse passato a 39,9 li avrei abbandonati sicuramente per quelli di Wind.. 15 euro di differenza sono parecchi.

Old 11-02-2018, 18:58   #3312
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Se avessi un codice di migrazione conforme avrei già cambiato operatore. Anche io, guarda caso, con un problema amministrativo (bollette maggiorate per un anno e ancora non si muove una foglia), guasto da settembre/ottobre che mi fa andare a 95 mb solo fino ad ora di pranzo, poi crollo totale anche a poco più di 1 mb fino a notte, di cui se ne fregano (inviato pec e pdf agcom che attestano il disservizio...silenzio totale) assistenza che o è assente o impreparata. Mi hanno fatto questo regalino del codice che termina con 011 (da 009 a 017 ti vincolano il numero e non puoi fare portabilità)

Però è strano che sullo stesso civico, ad un piano di distanza, c'è mio cognato con tim che ha sempre lo stesso (buono) speed test...a differenza del sottoscritto

Ma i cavi che compongono la rete,i cabinet,le diafonie non cambiano da operatore a operatore.
Magari fosse cosi.
Si vede che la tua linea (da casa tua al cabinet) ha dei problemi che quella del tuo vicino non ha.
E comunque io ho letto testimonianze negative anche sugli altri operatori.
Io comunque ho avuto si i miei problemi con Wind,ma li ho risolti insistendo.
Per altro l'ultimo problema che avevo,impossibilità di cambiare contratto,l'ho risolto con una telefonata al 155.
Ho avuto la fortuna di trovare un operatore che sapeva fare il suo lavoro.
Ho fatto quello che mi ha detto di fare,e ho risolto in un paio di giorni..per dire..
Old 11-02-2018, 18:58   #3313
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:

Per i nuovi clienti sono buoni, per i vecchi non sono male ma neanche troppo bene
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 19:02   #3314
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Alla fine,ripeto,le infrastrutture quelle sono.
Non cambiano al cambio di operatore.
Quello che cambia è l'assistenza.
Ci sono persone che hanno auto esperienze negative anche con altri operatori.
Io cambierei solo per un operatore che mi da assistenza certa al 100% nel miglior modo possibile e sempre.
Esiste?
Dubito..

Io ad esempio per degli errori loro ero rimasto senza connessione per 14 giorni.
Che non sono pochi,ovvio.
Ma ho letto di gente che è rimasta senza internet o modem PER MESI.
Mi chiedo se è cosi perchè non hanno avuto la mia perseveranza o cosa.
Io in quelle due settimane li ho bombardati di reclami su tutte le piattaforme possibili finchè uno di loro non mi ha risolto il problema in 24 ore.
Ok,non è comodissimo operare come ho fatto io,è anche un tantino stressante..
Peró ho ottenuto ció che volevo.

Ultima modifica di axel7 : 11-02-2018 alle 19:05.
Old 11-02-2018, 19:04   #3315
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Alla fine,ripeto,le infrastrutture quelle sono.
Non cambiano al cambio di operatore.
Quello che cambia è l'assistenza.
Magari Wind non è il top,ma ci sono persone che hanno auto esperienze negative anche con altri operatori.
Io cambierei solo per un operatore che mi da assistenza certa al 100% nel miglior modo possibile e sempre.
Esiste?
Dubito..
A livello consumer ne dubito. Come azienda a lavoro noi ci siamo sempre trovati bene con fastweb

Old 11-02-2018, 19:08   #3316
Yondaime Hokage
Senior Member

Quote:
Credevo anche io che cambiasse poco... fatto sta che quella ciofeca di modem Telecom vedeva portanti di 85-86 Mb\s mentre con il FritzBox, che proprio non è l'ultimo arrivato, aggancio portanti (di notte, la domenica) al max di 70 Mb (di media 65-66 Mb). Allo stato attuale cmq pago 30-35€ al mese per un servizio che non mi soddisfa affatto, quindi non so se sia poi così conveniente anche dal lato economico.

Old 11-02-2018, 19:08   #3317
axel7
Senior Member

Quote:
A livello consumer ne dubito. Come azienda a lavoro noi ci siamo sempre trovati bene con fastweb

Si si infatti.
Ma secondo me su queste cose si va un pó anche a fortuna.
Comunque ,per dire,l'ultimo problema al contratto che ho avuto me l'hanno risolto subito.
Mi è bastato fare UNA telefonata.
Si va un pó a fortuna,non è il massimo ma è cosi con molte altre cose.
Un pó come i corrieri che portano i pacchi.
Su internet si trovano pessime recensioni un pó su tutti...li dipende il corriere che ti becchi,indipendentemente per chi lavora.
Old 11-02-2018, 19:13   #3318
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Agganciavi di più perchè all'epoca di TIM avevi meno utenze disturbanti. Non esiste una differenza di 20 Mb tra il Fritz e il Technicolor; a me non è cambiato niente in DS nel passaggio FTTC TIM + TC ---> FTTC Infostrada + Fritz, anche a livello di banda effettiva.
Old 11-02-2018, 19:13   #3319
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Credevo anche io che cambiasse poco... fatto sta che quella ciofeca di modem Telecom vedeva portanti di 85-86 Mb\s mentre con il FritzBox, che proprio non è l'ultimo arrivato, aggancio portanti (di notte, la domenica) al max di 70 Mb (di media 65-66 Mb). Allo stato attuale cmq pago 30-35€ al mese per un servizio che non mi soddisfa affatto, quindi non so se sia poi così conveniente anche dal lato economico.

Ma anche io con il 17a beccavo portante a 98 per mesi,e sono sceso a 70 di recente.
Diafonia sicuramente.
Pensi che se cambio operatore sparisce?
Il cabinato quello è,i cavi in rame quelli sono.
Al massimo cambia che magari cambiando operatore mi spostano il doppino (e non è manco detto) e prendi meglio per il discorso della diafonia.
Cosa che non c'entra nulla con l'operatore in se.
Magari il modem Tim ti prendeva meglio perchè in quel momento non avevi diafonia.

Sennó spiegatemi cosa dovrebbe cambiare da tim a wind.
Wind usa le infrastrutture di Tim.
Non è che ha i suoi cabinati e cavi personali.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Agganciavi di più perchè all'epoca di TIM avevi meno utenze disturbanti. Non esiste una differenza di 20 Mb tra il Fritz e il Technicolor; a me non è cambiato niente in DS nel passaggio FTTC TIM + TC ---> FTTC Infostrada + Fritz, anche a livello di banda effettiva.

Esatto è quello che ho espresso io.
Old 11-02-2018, 19:14   #3320
Nannax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Buonasera ragazzi ho fatto il passaggio da adsl a fibra 100mb infostrada una decina di giorni fa.
Da quando è stata attivata ho dei crash occasionali della linea. Ho fatto un po' di indagini e ho notato che questi crash avvengono quando il rapporto SNR in upload è sui 12/13 infatti quando crasha la linea si reallinea e porta il valore a 6 mandandomi l'upload a 12MB. Immagino che la sera faccia la stessa cosa dato che quando mi sveglio il giorno dopo trovo l'upload a 2mb ogni giorni, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di attendere 10 giorni per stabilizzare la linea ma ovviamente ci sono ancora problemi, prima di richiamare provo a sentire qua magari qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha consigli da darmi. Il modem è il nuovo dlink dva 5592.
Grazie
Nannax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian