|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ma il negozio è capace di dirti che deve essere intestata al titolare del contratto, non all'amico......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
OK, allora sarà lo stesso pure con il D-Link.
Grazie.
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
|
Buonasera a tutti, sono cliente Infostrada da circa un anno (FTTC VULA 100 Mb\s, 60 min di chiamate\4 sett.), purtroppo in questi giorni il FritzBox 7490 si è guastato e sto aspettando che me lo sostituiscano; da quel che ho capito ci sono poche speranze di vederne un altro... in quale dei modem elencati nella prima pagina posso sperare per ottenere una qualità che si avvicini al FritzBox?
P.s. Posso richiedere il passaggio al profilo 35b o provare a cambiare offerta? Magari "minacciando" di rescindere il contratto sfruttando le recenti modifiche unilaterali dello stesso? Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart. Ultima modifica di Yondaime Hokage : 11-02-2018 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#3305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve, è da circa un mese che ho la fibra infostrada 100mb e come linea vdsl mi sto trovando veramente bene (95mega via cavo).
L'unico problema che ho riscontrato è stata la linea telefonica, infatti sentivo dire da molte persone che il numero risultava inesistente. A tal proposito qualche giorno addietro ho contattato il supporto tecnico infostrada spiegando il problema e a quanto pare ad oggi sembra essere risolto. La domanda è la seguente, anche a voi è capitato questo inconveniente? Non so, magari c'è qualche settaggio da fare nel modem per cercare di ottimizzare la linea voip. Grazie Edit: ho modem Zyxel VMG8823 Ultima modifica di Bias_89 : 11-02-2018 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#3307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart. |
|
|
|
|
|
|
#3308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#3309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che da un certo punto di vista credo cambi poco passare ad un altro operatore. Nel senso che le infrastrutture sono tim e gli altri le affittano. Quindi se uno ha il cabinet a ,esempio,500 metri e ha diafonie varie..cambiando operatore non è che ti avvicinano il cabinet o cambiano i fili di rame della connessione fino a casa..sempre quella è..al massimo potrevve cambiare l'assistenza... |
|
|
|
|
|
|
#3310 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i cavi che compongono la rete,i cabinet,le diafonie non cambiano da operatore a operatore. Magari fosse cosi. Si vede che la tua linea (da casa tua al cabinet) ha dei problemi che quella del tuo vicino non ha. E comunque io ho letto testimonianze negative anche sugli altri operatori. Io comunque ho avuto si i miei problemi con Wind,ma li ho risolti insistendo. Per altro l'ultimo problema che avevo,impossibilità di cambiare contratto,l'ho risolto con una telefonata al 155. Ho avuto la fortuna di trovare un operatore che sapeva fare il suo lavoro. Ho fatto quello che mi ha detto di fare,e ho risolto in un paio di giorni..per dire.. |
|
|
|
|
|
|
#3313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
|
|
|
|
#3314 |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Alla fine,ripeto,le infrastrutture quelle sono.
Non cambiano al cambio di operatore. Quello che cambia è l'assistenza. Ci sono persone che hanno auto esperienze negative anche con altri operatori. Io cambierei solo per un operatore che mi da assistenza certa al 100% nel miglior modo possibile e sempre. Esiste? Dubito.. Io ad esempio per degli errori loro ero rimasto senza connessione per 14 giorni. Che non sono pochi,ovvio. Ma ho letto di gente che è rimasta senza internet o modem PER MESI. Mi chiedo se è cosi perchè non hanno avuto la mia perseveranza o cosa. Io in quelle due settimane li ho bombardati di reclami su tutte le piattaforme possibili finchè uno di loro non mi ha risolto il problema in 24 ore. Ok,non è comodissimo operare come ho fatto io,è anche un tantino stressante.. Peró ho ottenuto ció che volevo. Ultima modifica di axel7 : 11-02-2018 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#3315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart. |
|
|
|
|
|
|
#3317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si infatti. Ma secondo me su queste cose si va un pó anche a fortuna. Comunque ,per dire,l'ultimo problema al contratto che ho avuto me l'hanno risolto subito. Mi è bastato fare UNA telefonata. Si va un pó a fortuna,non è il massimo ma è cosi con molte altre cose. Un pó come i corrieri che portano i pacchi. Su internet si trovano pessime recensioni un pó su tutti...li dipende il corriere che ti becchi,indipendentemente per chi lavora. |
|
|
|
|
|
|
#3318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Agganciavi di più perchè all'epoca di TIM avevi meno utenze disturbanti. Non esiste una differenza di 20 Mb tra il Fritz e il Technicolor; a me non è cambiato niente in DS nel passaggio FTTC TIM + TC ---> FTTC Infostrada + Fritz, anche a livello di banda effettiva.
|
|
|
|
|
|
#3319 | ||
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Ma anche io con il 17a beccavo portante a 98 per mesi,e sono sceso a 70 di recente. Diafonia sicuramente. Pensi che se cambio operatore sparisce? Il cabinato quello è,i cavi in rame quelli sono. Al massimo cambia che magari cambiando operatore mi spostano il doppino (e non è manco detto) e prendi meglio per il discorso della diafonia. Cosa che non c'entra nulla con l'operatore in se. Magari il modem Tim ti prendeva meglio perchè in quel momento non avevi diafonia. Sennó spiegatemi cosa dovrebbe cambiare da tim a wind. Wind usa le infrastrutture di Tim. Non è che ha i suoi cabinati e cavi personali. Quote:
Esatto è quello che ho espresso io. |
||
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Buonasera ragazzi ho fatto il passaggio da adsl a fibra 100mb infostrada una decina di giorni fa.
Da quando è stata attivata ho dei crash occasionali della linea. Ho fatto un po' di indagini e ho notato che questi crash avvengono quando il rapporto SNR in upload è sui 12/13 infatti quando crasha la linea si reallinea e porta il valore a 6 mandandomi l'upload a 12MB. Immagino che la sera faccia la stessa cosa dato che quando mi sveglio il giorno dopo trovo l'upload a 2mb ogni giorni, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di attendere 10 giorni per stabilizzare la linea ma ovviamente ci sono ancora problemi, prima di richiamare provo a sentire qua magari qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha consigli da darmi. Il modem è il nuovo dlink dva 5592. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.