Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 17:33   #3301
Rix.it
Member

Iscritto dal: Feb 2010
un altra cosa che già avevo chiesto ma nessuno mi ha risposto:
sul monitor guardandolo lateralmente (spento) non vedete delle macchie???è una cosa che mi interessa molto perchè ricordo che appena lo aprì e vidi sta storia mi sono incuriosito..ma poi ho creduto fosse normale...bboh.
risposte please?
Rix.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:43   #3302
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
ma tu hai provato se ti funziona il dim o visto che non te ne frega una cippa non l'hai manco filato? nei vari mod ho trovato un vaio original function e un vaio personalization manager... utili? tro#ate?
mo funzica!
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:49   #3303
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rix.it Guarda i messaggi
ciao,mi diresti cortesemente dove trovo i driver del touch...è quasi un'ora che cerco..certo con calma!
Rinnovo il mio consiglio per chi ha problemi di qualunque sorta a fare una istallazione pulita..

*io anche masterizzatoer bluray BD-RE (unita cd)
a dopo...
io sto facendo un lavoretto da pazzi, ho copiato in una cartella tutti i .mod dai 3 dischi e lo sto scompattando e rinominando tutti saranno 80 o forse di +...

così mi sto creando una cartella di backup con tutti i driver scaricati da sony + tutte le appllicazioni recuperate dai 3 dvd divise tra re-installate e non

se non sbaglio tiger l'aveva trovato nel cd1 \data\2009\12

Quote:
sul monitor guardandolo lateralmente (spento) non vedete delle macchie???è una cosa che mi interessa molto perchè ricordo che appena lo aprì e vidi sta storia mi sono incuriosito..ma poi ho creduto fosse normale...bboh.
se mangi il pollo con le mani e poi tocchi lo schermo è abbastanza normale
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:11   #3304
Rix.it
Member

Quote:

se mangi il pollo con le mani e poi tocchi lo schermo è abbastanza normale
...ti devo dire la verita è quello che ho pensato io dell'istallatore sony quando ho visto lo schermo...sembra proprio quello,bboh!!..tanto ormai ho deciso ,domani lo rimetto nello scatolo e lo riporto dove lho preso..penso che passerà se sono fortunatissimo 20gg,ma proprio issimo...se no un mese se non di più! spero solo di non beccarne 1 peggio di questo,al limite questo era un problema non da crisi che prima o dopo risolvevo,credo..la paura è proprio quella che la macchine resterebbe così,cioè che è un prob hardware.
Comunque appunto domani.....ovviamento verrò a leggere in attesa così quando arriva sarò aggiornato.
...
Old 17-02-2010, 18:16   #3305
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
domani lo rimetto nello scatolo e lo riporto dove lho preso..
Ma lo riporti indietro solo per le macchie ?
Ora con l'installazione pulita ti funziona no? Le macchie se sono tipo ditate si puliscono !
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:32   #3306
G.Spencer II
Registered User

SSD o non SSD?

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Cmq da quello che ho letto nel forum americano l'HD SSD che verrebbe montato nel Vaio sarebbe quello Toshiba da 128 o 256 versione senza supporto TRIM, ovvero la prima serie. Non so fino a che punto convenga.
Tanto vale metterci un hd normale su e montare un SSD fra qualche tempo.
Che dite è quindi meglio montare un 500GB 7200rpm nell'attesa che i prezzi degli SSD buoni scendano?
Vorrei capire se "sbagliare" nella scelta di un SSD si possa tradurre, una volta che il disco è frammentato, in un perdita mostruosa di performances?
G.Spencer II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:38   #3307
Rix.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Ma lo riporti indietro solo per le macchie ?
Ora con l'installazione pulita ti funziona no? Le macchie se sono tipo ditate si puliscono !
si con l'istallazione pulita di essere è migliorato..però ieri sera e oggi si è bloccato dinuovo...io apposta non ho istallato niente...mmah!! di essere sono un po indeciso perchè la macchina più o meno ..ma non possso accontentarmi di +o- con 1550€ di pc...credo si giusto farmelo cambiare e in caso di prob me lo faccio cambiare dinuovo fino a trovare quello perfetto.
Ero li li per comprare un macbookpro..poi ho visto questo e mi sono deciso,mi è piaciuto tanto, e giuro che non sono pentito,certo queste storie con mac sono difficili ma l'hardware al momento è obsoleto!
comunque non vedo l'ora che finisca sta storia e inizio finalmente az sfruttare sto notebook.
L'ho appena "piallato" come dite voi ,ora ripensandoci..lo uso fino a venerdì che ho un appuntamento lavorativo alla quale non posso arrivare senza notebook ...venerdì pomeriggio glielo mollo max sabato mattina.
Old 17-02-2010, 19:09   #3308
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
mi rivolgo agli utenti a cui avevo detto che aspettavo il sony f con i5, li informo che ho purtroppo dovuto disdire l'ordine perchè il modello non si sapeva quando arrivava e a me serve, ragion per cui , pur con dispiacere, ho ripiegato sul vaio e sempre full hd e con bleu ray, risparmiando 100 euro. mi hanno poi detto che la ati 5650 che monta il seire e sia leggermente meglio della f, poi non so, io me ne intendo il giusto. spero solo che la differenza tra le due macchina, al di là del pollice in meno, non sia abissale
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:23   #3309
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
128 SSD sarebbero 128 Gb, giusto? Poi però dove li installi tutti i programmi e i giochi? Dovrai sempre avere cmq il tuo bell'HD esterno collegato... cmq secondo me ancora quella cifra non li vale... però complimenti per l'acquisto!
in generale sarei d'accordo, ma per me sono più che sufficienti.
non ho più molto tempo per giocare (UN gioco là dentro ci sta, e di più di sicuro non ho tempo di usarne) e non uso programmi chissaché pesanti.

in compenso la velocità di quei dischi è fuori parametro, ed è quello che volevo considerando che hd esterni ne ho finché vuoi, ergo lo spazio non è un problema

è chiaro che per ora i costi degli ssd sono altini, ma nel comprare il mio primo (e ultimo) portatile non ho badato troppo a spese ... senza esagerare, chiaramente (perché non sono Berlusconi e quello da 256 è fuori mercato come prezzo).
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:35   #3310
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
troppe cose che partono ci mette 58 sec a partire e a me con tutto a voi?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:40   #3311
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da neo1 Guarda i messaggi
mi rivolgo agli utenti a cui avevo detto che aspettavo il sony f con i5, li informo che ho purtroppo dovuto disdire l'ordine perchè il modello non si sapeva quando arrivava e a me serve, ragion per cui , pur con dispiacere, ho ripiegato sul vaio e sempre full hd e con bleu ray, risparmiando 100 euro. mi hanno poi detto che la ati 5650 che monta il seire e sia leggermente meglio della f, poi non so, io me ne intendo il giusto. spero solo che la differenza tra le due macchina, al di là del pollice in meno, non sia abissale
Pazienza..ma scusami..l'avevi ordinato dove?Sito online o sonystyle?
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:46   #3312
pinok
Senior Member

Quote:
...venerdì pomeriggio glielo mollo max sabato mattina.
Per curiosità, dove l'avevi comprato?
Finora ho sentito problemi con quelli di super... ed €nics; MW com'è messa?
Old 17-02-2010, 19:57   #3313
dj_andrea
Senior Member

ho levato vaio gate e altre cosettine all'avvio e ora ci mette 42-43 secondi
Old 17-02-2010, 20:10   #3314
antataz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Per curiosità, dove l'avevi comprato?
Finora ho sentito problemi con quelli di super... ed €nics; MW com'è messa?

Pinok , io l ho comprato da mediaworld, come ricordo ho il modello con 6gb ram 1333 mhz e non 8 e l' Hd 320 Gb a 7200 RPM, a parte il fastidioso rumorino di cui si è ampliamente discusso, non ho mai avuto problemi di schermate blu o di altro genere , il pc in sostanza è perfetto.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:15   #3315
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Pinok , io l ho comprato da mediaworld, come ricordo ho il modello con 6gb ram 1333 mhz e non 8 e l' Hd 320 Gb a 7200 RPM, a parte il fastidioso rumorino di cui si è ampliamente discusso, non ho mai avuto problemi di schermate blu o di altro genere , il pc in sostanza è perfetto.
Buono a sapersi, alla fine mi sto convincendo per l'i7 con 6Gb di RAM, sperando che non sia troppo rumoroso; se però trovo solo l'i5 mi va bene lo stesso, risparmio qualcosa.
Il primo da MW lo pagherei 1170, il secondo 900, però devo trovarli entro la fine di febbraio e al momento sono andati via come il pane; domani telefono ad altri MW , a meno che Dell non mi faccia sul sito un'offerta che non posso rifiutare...
Old 17-02-2010, 20:33   #3316
antataz
Senior Member

Pinok , sono concorde con te , si ti confermo che sono andati via come il pane da mediaworld.
Beh allora vediamo che ti dice la dell e vai , io possiedo anche un dell ormai un pò datato , sempre un notebook e mi son trovato onestamente molto bene, avevo avuto dei problemi con gli alimentatori che già all'epoca qualche noia la davano , ne ho bruciati due in sostanza .
Old 17-02-2010, 20:41   #3317
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Pinok , sono concorde con te , si ti confermo che sono andati via come il pane da mediaworld.
Beh allora vediamo che ti dice la dell e vai , io possiedo anche un dell ormai un pò datato , sempre un notebook e mi son trovato onestamente molto bene, avevo avuto dei problemi con gli alimentatori che già all'epoca qualche noia la davano , ne ho bruciati due in sostanza .
a me pare che l'abbia fatta "l'offerta che non si può rifiutare" sono indeciso per il peso però; a confronto con l'M6500 il Vaio è un peso piuma e sarebbe comodissimo; poi ha il lettore Blueray che mi attira parecchio
Old 17-02-2010, 20:50   #3318
dj_andrea
Senior Member

hd tune del hd da 5400 rpm 500gb

http://img13.imageshack.us/img13/9836/immagineus.jpg

com'e?
Old 17-02-2010, 20:56   #3319
antataz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
a me pare che l'abbia fatta "l'offerta che non si può rifiutare" sono indeciso per il peso però; a confronto con l'M6500 il Vaio è un peso piuma e sarebbe comodissimo; poi ha il lettore Blueray che mi attira parecchio

Non so cosa consigliarti onestamente , vedi un pò tu in base alle tue esigenze attuali e quelle che puoi avere in futuro.
Old 17-02-2010, 20:56   #3320
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dropstar5 Guarda i messaggi
Ragazzi per favore datemi ancora un consiglio riguardo le configurazioni personalizzate!!!!

Ci sono grossi vantaggi a mettere 6 Gb di Ram sul Vaio con i5? So che è un dualcore, a differenza degli i7. E magari rischio pure di beccarmi un banco koreano che, se mi ricordo bene dai post precedenti, dava schermate blu ad alcuni...
Mi è stato detto: "Meglio un quad core con 4 GB piuttosto che un dualcore con 6 GB"...credo per il modo in cui gestiscono la Ram.

Voi cosa dite? Ci sono test che lo possono provare?

Grazie in anticipo

PS: Anche su Win7 c'è la funzione di Vista che permette di usare una chiavetta USB per "aumentare" la cache?
dipende da quello che ti serve, io credo che farai fatica a pienarne 4 di giga, e poi cmnq la ram la aumenti quando vuoi, la cpu te le tieni così com'è quindi tra le due io prenderei quello con la cpu più potente

su win7 si puo' fare, il servizio si chiama readyboost

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
CHi ha un bel SSD ci fa un test delle prestazioni? Con HDTune senza installazione per esempio:
http://www.portablefreeware.com/index.php?id=182

così tanto per poter
fa 220 mega al secondo in lettura il mio intel x25m da 80 giga, in scrittura boh ho hd tune shareware non me lo fa fare...
cmnq come dicevo prima il vero test sarebbe fare lettura e scrittura in contemporanea, test che in verità non fa quasi mai nessuno nelle review ma che è fondamentale, soprattutto per quanto rigurarda gli ssd, alcuni ssd in questo caso vanno addirittura più lenti di quelli tradizionali.. quindi ATTENZIONE a cosa comprate

Quote:
mo funzica!
che gli hai fatto ?
Intendevo il disco che hai è un intel x25m da 80 giga come il mio ?
la procedura di format intendevo quella descritta qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 alla voce "procedura allineamento ssd"

Ultima modifica di t1g3m4n : 17-02-2010 alle 21:04.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian