Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 13:38   #3261
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Night, concordo sul fatto che il Kinect non è alla stregua del pad, ma è un' integrazione al pad. Non puoi sperare di giocare a Ryse senza pad, lo puoi fare senza Kinect, ma hai un'interazione migliore, più immedesimante e se mi permetti anche più divertente e immediata con Kinect. E' un elemento di contorno. Ma se non ci fosse, oggi staremmo parlando di due console IDENTICHE sotto servizi (più o meno) e giochi. Sarebbe di una tristezza DISARMANTE.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:40   #3262
Drugo Lebowski
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Night, concordo sul fatto che il Kinect non è alla stregua del pad, ma è un' integrazione al pad. Non puoi sperare di giocare a Ryse senza pad, lo puoi fare senza Kinect, ma hai un'interazione migliore, più immedesimante e se mi permetti anche più divertente e immediata con Kinect. E' un elemento di contorno. Ma se non ci fosse, oggi staremmo parlando di due console IDENTICHE sotto servizi (più o meno) e giochi. Sarebbe di una tristezza DISARMANTE.
Ricordati sempre che sta colloquiando con quello che si lamentava dell'aggiornamento day1 e che continuava a chiedere spasmodicamente se sulle scatole delle console era scritto che richiedevano connessione ad internet iniziale...
Drugo Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:42   #3263
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Tutti laureati in economia, commercio e master in worldwide marketing qui?
Direi più che altro afflitti da http://lettura.corriere.it/l%E2%80%9...saperla-lunga/
Old 11-12-2013, 13:43   #3264
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Ma è mai esistito un comunicato ufficiale o simile dove Microsoft dice "la nostra console è sul mercato a 100€ in più della concorrenza perché noi abbiamo il kinect", o lo avete stabilito voi che le console avrebbero dovuto uscire entrambe a X€ e che quindi questa differenza di 100€=kinect?! Fatemi capire sta cosa..
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:43   #3265
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Ho detto "integrante", non "obbligatorio".
Il pad della ps4 nn e integrante ma obbligatorio..il tuo discorso nn ha senso...poi ognuno ha le sue esigenze.ad esempio se il kinect fosse stato obbligatorio per me la one rimaneva sullo scaffale...nn mi sogno minimamente di mettermi a parlare con una console senno mi potrei far rinchiudere direttamente in manicomio..lol

Inviato dal mio GT-I9300
Old 11-12-2013, 13:44   #3266
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Era solo per far notare a Drugo che il suo esempio non centrava assolutamente nulla.....perche' appunto Kinect e' INTEGRANTE, vero, ma il pad e' OBBLIGATORIO.

Quindi.......non puoi paragonare una cosa senza un accessorio che INTEGRA l'esperienza con una cosa senza una parte fondamentale necessaria per la fruizione dei contenuti e l'utilizzo.

One senza Kinect e' UGALE (IDENTICO) a PS4 senza Eye........anche se il Kinect funziona meglio e ha una tecnologia superiore della Eye.

Il fatto e' che Sony ti permette di acquistare la console senza se non si e' interessati risparmiando anche qualcosina.........e Microsoft NO.

A casa mia, ha sempre vinto la liberta' di scelta......gli obblighi come il proibizionismo la storia insegna che han portato SEMPRE i risultati opposti a quelli desiderati.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:45   #3267
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Ma è mai esistito un comunicato ufficiale o simile dove Microsoft dice "la nostra console è sul mercato a 100€ in più della concorrenza perché noi abbiamo il kinect", o lo avete stabilito voi che le console avrebbero dovuto uscire entrambe a X€ e che quindi questa differenza di 100€=kinect?! Fatemi capire..
I rumors iniziali le davano a 499€ entrambe, sony ha fatto il colpaccio all'E3, eliminando la PS Eye (che prima sembrava obbligatoria) e mettendola a 399€.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:46   #3268
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
A casa mia, ha sempre vinto la liberta' di scelta......gli obblighi come il proibizionismo la storia insegna che han portato SEMPRE i risultati opposti a quelli desiderati.
Il mio paragone kinect/pad sarà stato pure poco azzeccato.

Ma il tuo con il proibizionismo è da oscar delle vaccate
Old 11-12-2013, 13:47   #3269
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ricordati sempre che sta colloquiando con quello che si lamentava dell'aggiornamento day1 e che continuava a chiedere spasmodicamente se sulle scatole delle console era scritto che richiedevano connessione ad internet iniziale...
Ah....e tu sei quello che sosteneva che era normale vendere una console che non fa da console appena scartata da nuova......peccato che la legge italiana non sia d'accordo con te.

E per forza l'han dovuta mettere la scritta (chiedevo a suo tempo perche' da tutte le foto sul web delle confezioni europee non si evinceva).
Old 11-12-2013, 13:48   #3270
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Era solo per far notare a Drugo che il suo esempio non centrava assolutamente nulla.....perche' appunto Kinect e' INTEGRANTE, vero, ma il pad e' OBBLIGATORIO.

Quindi.......non puoi paragonare una cosa senza un accessorio che INTEGRA l'esperienza con una cosa senza una parte fondamentale necessaria per la fruizione dei contenuti e l'utilizzo.

One senza Kinect e' UGALE (IDENTICO) a PS4 senza Eye........anche se il Kinect funziona meglio e ha una tecnologia superiore della Eye.

Il fatto e' che Sony ti permette di acquistare la console senza se non si e' interessati risparmiando anche qualcosina.........e Microsoft NO.

La libertà sta nel poter scegliere QUALE prodotto comprare, essendoci concorrenza. Obblighi non te ne impone nessuno Night..il Kinect incluso nella confezione è una mossa per evitare la frammentazione della piattaforma ed evitare che, come il vecchio, sia utilizzato solo per prender polvere. Nessuno obbliga nessuno a comprare niente.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:50   #3271
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Il mio paragone kinect/pad sarà stato pure poco azzeccato.

Ma il tuo con il proibizionismo è da oscar delle vaccate
Ho scritto....."a casa mia vince la liberta' di scelta.....gli obblighi come il proibizionismo.....".....

.......ma tu hai letto solo "proibizionismo".
Old 11-12-2013, 13:51   #3272
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I rumors iniziali le davano a 499€ entrambe, sony ha fatto il colpaccio all'E3, eliminando la PS Eye (che prima sembrava obbligatoria) e mettendola a 399€.
Ah ok quindi era lo stesso, poi almeno in Sony hanno fatto la "furbata". Ammetto che se Microsoft avesse dato la stessa opportunità ne sarei stato più felice, ma credo non avrebbero fatto bundle con nessun gioco quindi la spesa sarebbe stata quella all'incirca.
Old 11-12-2013, 13:53   #3273
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:
Ho scritto....."a casa mia vince la liberta' di scelta.....gli obblighi come il proibizionismo.....".....

.......ma tu hai letto solo "proibizionismo".
Dai hai ragione te. PS4 rulezz e XBONE caccapupù
Old 11-12-2013, 13:55   #3274
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Ah ok quindi era lo stesso, poi almeno in Sony hanno fatto la "furbata". Ammetto che se Microsoft avesse dato la stessa opportunità ne sarei stato più felice, ma credo non avrebbero fatto bundle con nessun gioco quindi la spesa sarebbe stata quella all'incirca.
Si, è stata una scelta dell'ultimo minuto, lo si vede dai joypad che integrano il sistema di riconoscimento per la PS Eye ora totalmente inutile senza la cam
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:55   #3275
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Dai hai ragione te. PS4 rulezz e XBONE caccapupù

Adesso ho capito chi ha inquadrato Farenz quando diceva "il giocatore medio di CoD Ghosts".....

Old 11-12-2013, 13:56   #3276
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:

Adesso ho capito chi ha inquadrato Farenz quando diceva "il giocatore medio di CoD Ghosts".....

Mi stai insultando, soprattutto dato che CoD neanche ce l'ho e sono un giocatore di BF4

Segnalato.
Old 11-12-2013, 13:59   #3277
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Se si prendessero così a cuore anche altri argomenti non saremmo l'italia. Si, la i è volutamente minuscola. A leggere questo thread e la piega che prende spesso e volentieri cadono le braccia.
Old 11-12-2013, 13:59   #3278
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Mi stai insultando, soprattutto dato che CoD neanche ce l'ho e sono un giocatore di BF4

Segnalato.
Veramente ti stai insultando da solo....ma se vuoi continuare, prego di farlo via mp......perche' agli altri utenti frega nulla di questi battibecchi da adolescenti.
Old 11-12-2013, 14:58   #3279
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ancora con questa storia... Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One.

E' come se Sony decidesse di vendere una Ps4 senza controller.
Per ora kinect è assolutamente superfluo (utile e "carino", non lo nego, ma superfluo resta). Non esiste alcuna funzione kinect che non sia replicabile da pad e non ci sono giochi in cui l'uso del kinect sia indispensabile (a parte giochi realizzati esclusivamente per esso), per cui una versione di One senza kinect sarebbe assolutamente possibile e, penso, per MS, anche auspicabile.
Al contrario, PS4 senza controller sarebbe totalmente inutilizzabile.
Old 11-12-2013, 15:02   #3280
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non esiste alcuna funzione kinect che non sia replicabile da pad e non ci sono giochi in cui l'uso del kinect sia indispensabile (a parte giochi realizzati esclusivamente per esso)
E mai ci saranno.

Tuttavia Xbox One è venduta MANDATORIAMENTE con il kinect, per una scelta fatta dal marketing e dalla divisione xbox.

Punto. Non vuoi il kinect? Compra ps4.

Questo intendevo con "integrante", ossia che se hai l'xbox one hai SICURAMENTE anche il kinect.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian