Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 11:07   #3241
Drugo Lebowski
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sono 100 € (quanto ho pagato il mio smartphone )

poi microsoft può anche vendere di più, non è che mi interessi o mi dispiaccia in qualche modo, qui stiamo solo facendo i conti per chi acquista (che è quello che interessa)
Da un moderatore allora mi aspetterei l'utilizzo della parola "conviene, conveniva" più che "vince, vinceva, etc".

Poi vi lamentate dei flames.
Drugo Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:14   #3242
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sono 100 € (quanto ho pagato il mio smartphone )

poi microsoft può anche vendere di più, non è che mi interessi o mi dispiaccia in qualche modo, qui stiamo solo facendo i conti per chi acquista (che è quello che interessa)

Ora? ma i 2 giochi da quel che so erano una promo limitata (tant'è che c'erano discussioni su chi rientrasse o meno nel secondo gioco che non era per tutti)

ora addirittura io al massimo vedo un'offerta a 529 € con FIFA14 da scaricare su mediaworld.
su amazon ed euronics niente giochi a 499 €

già con i 2 giochi devi prenderti quelli che dicono loro, se me li togli sono 100 € in più per niente se non mi interessa kinect
Confermo che al MW vendono (tentano di vendere...) Xone a 499 lisce senza niente.

Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Da un moderatore allora mi aspetterei l'utilizzo della parola "conviene, conveniva" più che "vince, vinceva, etc".

Suvvia, sai benissimo cosa intende. "Vince" nell'accezione della scelta del consumatore.
Old 11-12-2013, 11:37   #3243
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

penso che leggendo tutto il discorso che stiamo facendo invece di tagliare un pezzo di frase si capisca benissimo, ma in ogni caso resta la regola di segnalare e non polemizzare sul thread (si, anche un messaggio scritto da un moderatore se si ritiene necessario)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:43   #3244
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Il mio amico in negozio dovrebbe ancora avere delle dayone edition da vendere........sempre se non le ha date via in queste due settimane....quindi si', si trovano anche ora volendo sbattersi un po' le One bundled coi giochi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:43   #3245
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Tanto è chiaro che, se MS continua col prezzo attuale (e non intendo il prezzo dei preordini), le vendite andranno a sfacelo. Scommetto che entro breve tempo taglieranno il prezzo, oppure rimuoveranno il Kinect per vendere una versione economica.

Non sarebbe certo la prima volta, ricordo che la prima Xbox è calata dopo due mesi

Per ora la Sony ha decisamente un vantaggio, sia dal punto di vista del prezzo (per la massa) sia dal punto di vista dell'immagine (per i giocatori). Microsoft non avrà la prima finchè non taglierà il prezzo, e la seconda... beh, credo che ormai se la siano giocata quasi definitivamente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:48   #3246
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
oppure rimuoveranno il Kinect per vendere una versione economica.
Ancora con questa storia... Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One.

E' come se Sony decidesse di vendere una Ps4 senza controller.
Old 11-12-2013, 12:34   #3247
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Beh, ma ci hanno già pensato, la console da quel che ho capito funziona anche senza kinect, inoltre Titanfall (esclusiva) non lo userà...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:52   #3248
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Beh, ma ci hanno già pensato, la console da quel che ho capito funziona anche senza kinect, inoltre Titanfall (esclusiva) non lo userà...
Appunto.....talmente parte integrante che una ESCLUSIVA che dovrebbe uscire a breve non lo considera nemmeno (Titanfall appunto).

Solo questo a me fa pensare....se ci sono sviluppatori di esclusive restii a utilizzarlo anche se incluso nella confezione per tutti.........figuriamoci se MS dara' la possibilita' di farne a meno.
Old 11-12-2013, 13:01   #3249
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Domanda Niubba che non ha intenzione di polemizzare, semplicemente sono ignorante in materia.
Concordo sulle potenzialità del Kinect, ma tra i giochi di lancio in quali si è fatto un uso significativo di Kinect e di che tipo?
So dei comandi vocali di Fifa, ma parlo di un uso come controller totalmente integrato nel gioco.
Da quello che ho visto per ora solo project spark lo implementa in maniera importante, per tutto il resto... bo? domando a posta.

Per ora mi sembra una Pseye evoluta, con la stassa utilità (prendere la polvere).
Old 11-12-2013, 13:02   #3250
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Appunto.....talmente parte integrante che una ESCLUSIVA che dovrebbe uscire a breve non lo considera nemmeno (Titanfall appunto).
Non è un'esclusiva. Uscirà anche su PC.

Quote:
Titanfall è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come esclusiva Microsoft per Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One.

Ultima modifica di Drugo Lebowski : 11-12-2013 alle 13:08.
Old 11-12-2013, 13:04   #3251
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Domanda Niubba che non ha intenzione di polemizzare, semplicemente sono ignorante in materia.
Concordo sulle potenzialità del Kinect, ma tra i giochi di lancio in quali si è fatto un uso significativo di Kinect e di che tipo?
So dei comandi vocali di Fifa, ma parlo di un uso come controller totalmente integrato nel gioco.
Da quello che ho visto per ora solo project spark lo implementa in maniera importante, per tutto il resto... bo? domando a posta.

Per ora mi sembra una Pseye evoluta, con la stassa utilità (prendere la polvere).
https://www.youtube.com/watch?v=LwUKY9vn8tU#t=0

c'è il lean via kinect inclinando la testa in BF4, l'head tracking dentro i veicoli, comandi vocali (medico! attaccare! munizioni! etc etc)

Kinect Sport Rivals dove si guida per ora solo la moto d'acqua col kinect full body

Ryse dove con i comandi vocali chiami le truppe e chiedi il supporto

Forza 5 c'è l'head tracking.
Old 11-12-2013, 13:04   #3252
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
BF4 utilizza la mappatura della testa e del corpo per il lean, cosa che sul PC stesso è impossibile se non contestualmente ad un muro. Su Xbox decide l'utente quando effettuare il lean. Navigazione del menu e anche internet completamente pad-less. Dead Rising lo sfrutta per percepire i rumori del giocatore che attirano gli zombies anche in game. Di utilizzi interessanti, ovvero diversi dal solito ce ne sono. E ce ne saranno sempre di più col tempo. Diamo tempo al tempo.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:11   #3253
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non è un'esclusiva. Uscirà anche su PC.
Si ma si parla di console, e di un titolo di punta per x1...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:18   #3254
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si ma si parla di console, e di un titolo di punta per x1...

Sì, infatti non capisco la scelta. Ma forse è dovuto comunque alla sua "multi-esclusività" e al team non troppo ampio. Anche solo volendo, ripercorrere le scelte di DICE sarebbe veramente una buona scelta, lean tramite Kinect, gestures per i Titan, head-tracking, comandi vocali.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:21   #3255
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Rimane il fatto che secondo me Kinect non giustifica la spesa superiore. E non dico necessariamente per me (anche se finora ho visto relativamente poco di utile) ma intendo per il consumatore medio.

Fino ad adesso, non c'è nulla che su X1 richieda il Kinect per funzionare. L'unica cosa che mi viene in mente è la funziona "registra questo elemento", che non ho capito se c'è modo di farla dal controller. Per il resto, uno può disattivare Kinect e tutti gli altri giochi e app funzioneranno, tranne ovviamente quelli tipo Kinect Sports. In alcuni giochi tipo Zoo Tycoon è addirittura meglio disattivarlo dalla console, perchè i comandi di movimento sono mappati da schifo e non si possono disattivare dal gioco.

E ripeto che, se MS non prende in mano la situazione prezzo e funzionalità (perchè intendiamoci, per ora un sacco di funzionalità mancano, sono in beta, oppure sono inferiori rispetto alla 360 che è uscita secoli fa), secondo me la gente farà thread tipo "X1 in caduta libera" fra alcuni mesi

Ultima modifica di Malek86 : 11-12-2013 alle 13:26.
Old 11-12-2013, 13:25   #3256
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:

È talmente parte integrante che io nn l ho nemmeno attaccato

Inviato dal mio GT-I9300
Old 11-12-2013, 13:25   #3257
Drugo Lebowski
Bannato

Tutti laureati in economia, commercio e master in worldwide marketing qui?
Old 11-12-2013, 13:27   #3258
Drugo Lebowski
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
È talmente parte integrante che io nn l ho nemmeno attaccato

Inviato dal mio GT-I9300
Ho detto "integrante", non "obbligatorio".
Old 11-12-2013, 13:34   #3259
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ho detto "integrante", non "obbligatorio".
Anche il joypad e' integrante?

Ecco perche' il tuo esempio One senza Kinect = PS4 senza joypad e' tutto fuorche' sensato..........a meno che tu non mi voglia raccontare che Ryse lo giochi urlando frasi in romanesco senza usare il pad.....

Old 11-12-2013, 13:37   #3260
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Tutti laureati in economia, commercio e master in worldwide marketing qui?
Beh, io la laurea in economia ce l'ho, però non è che serva in questo caso

Basta dare un'occhiata veloce alla situazione: dal punto di vista del prezzo, Sony è in vantaggio. Stessa cosa per la qualità grafica. E stessa cosa per la reputazione fra i giocatori hardcore, che sono quelli che comprano più console nel periodo del lancio (da questo punto di vista, il tentativo di MS di imporre l'always-online ha bruciato quasi ogni progresso fatto con la 360). Anche le funzionalità per ora sono a vantaggio della Sony (livestreaming, remote play, etc.). Il prezzo di MS è troppo lontano da quello appetibile alla massa, che pure sembra essere ciò che MS vuole attirare rispetto ai giocatori, viste le funzionalità all-in-one.

Poi mettiamoci che il focus della X1, cioè l'idea di centro multimediale per guardare tutta la televisione da un unico apparecchio, ha due problemi fondamentali: uno, le ricerche hanno dimostrato che ormai la gente guarda sempre meno TV (il che riduce il mercato potenziale), e due, le funzionalità della X1 non sono poi tanto complete nei paesi extra-USA (il che riduce ulteriormente il mercato potenziale).

Infine, l'ultimo tassello, che magari non è importante ma va ugualmente considerato, è che la X1 esce dopo lo scandalo NSA, avvenuto mesi fa ma tutt'ora in corso perchè a quanto pare gli americani sono paranoici fino allo stremo e spiano anche all'estero. Fare una console con un aggeggio che ti ascolta costantemente non piacerà ad alcuni. Che troveranno ancora più difficile giustificare il prezzo superiore della console a causa di quel microfono semi-integrato.

Insomma, è vero che il futuro non può prevederlo nessuno, ma la posizione attuale della Microsoft è tutt'altro che invidiabile. Hanno commesso un errore dopo l'altro, probabilmente hanno mirato fin dall'inizio ad un mercato inadatto, e hanno anche avuto un po' di sfortuna.

L'unica cosa che li salva, è il fatto che i giochi multipiattaforma probabilmente arriveranno lo stesso: e siccome hanno barili di soldi, se ci si mettono d'impegno, possono tranquillamente tentare di ribaltare la situazione, ammesso che il vantaggio della Sony in termini di mindshare non sarà facilmente colmabile.

Ma devono iniziare subito a muoversi, perchè più tempo perdono, più diventa difficile. E visti gli attuali tumulti interni alla società, non sono sicuro di quanto sia possibile per loro, al momento, focalizzarsi su una direzione unica.

Ultima modifica di Malek86 : 11-12-2013 alle 13:39.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian