Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 00:04   #3221
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Arrivata rotta oppure ti si e' rotta a te..?? Se ti e' arrivata rotta rimandala a che te l'ha mandata..
Al limite fatti mandare la differenza in soldi perche' se ti ha venduto un prodotto integro e ti arriva rotta sono due le cose o era gia rotta in partenza oppure durante il trasporto l'hanno schiacciata,,
Puo' essere anche un difetto dovuto al calore pero' sono tutte ipotesi.
Per la garanzia dubito te ne possano dare una indietro nuova visto che e' fuori produzione ,peccato perche' la scheda e' ancora una bestia (ne ho due)
Al limite prova a sentire il negozio..
Certo non e' una bella cosa una scheda in quelle condizioni
quoto!!!
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:40   #3222
imu
Senior Member

L'Avatar di imu

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano (BR)
Quote:
Arrivata rotta oppure ti si e' rotta a te..?? Se ti e' arrivata rotta rimandala a che te l'ha mandata..
Al limite fatti mandare la differenza in soldi perche' se ti ha venduto un prodotto integro e ti arriva rotta sono due le cose o era gia rotta in partenza oppure durante il trasporto l'hanno schiacciata,,
Puo' essere anche un difetto dovuto al calore pero' sono tutte ipotesi.
Per la garanzia dubito te ne possano dare una indietro nuova visto che e' fuori produzione ,peccato perche' la scheda e' ancora una bestia (ne ho due)
Al limite prova a sentire il negozio..
Certo non e' una bella cosa una scheda in quelle condizioni
No, non l'ho rotta io e a quanto pare nemmeno chi me l'ha venduta. Credo sia stato un problema causato dal/i corrieri purtroppo l'imballo " a mio avviso" era troppo superficiale (scatola scheda video avvolto in plastilina con le bolle e carta da imballaggio).
La scheda l'ho comprata usata e non so cosa fare. Il venditore è disponibilissimo a riprendersela e ridarmi i soldi se dite che non c'è altro modo per ripararla o sostituirla, allora la rispedisco al mittente.
Se esiste la possibilità di cambiarla magari mi faccio comprare dal venditore una ventola, infondo la scheda funziona.
Non so che fare, aspetto qualche altra risposta.
Intanto grazie.
Old 02-06-2010, 00:54   #3223
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da imu Guarda i messaggi
No, non l'ho rotta io e a quanto pare nemmeno chi me l'ha venduta. Credo sia stato un problema causato dal/i corrieri purtroppo l'imballo " a mio avviso" era troppo superficiale (scatola scheda video avvolto in plastilina con le bolle e carta da imballaggio).
La scheda l'ho comprata usata e non so cosa fare. Il venditore è disponibilissimo a riprendersela e ridarmi i soldi se dite che non c'è altro modo per ripararla o sostituirla, allora la rispedisco al mittente.
Se esiste la possibilità di cambiarla magari mi faccio comprare dal venditore una ventola, infondo la scheda funziona.
Non so che fare, aspetto qualche altra risposta.
Intanto grazie.
Quanto l'hai pagata? comunque ti conviene farti ridare i soldi indietro e con quelli comprarne un'altra... una bella 5850 costa 260 euro, va di più, consuma meno, scalda meno e supporta le dx11
Old 02-06-2010, 01:06   #3224
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagata? comunque ti conviene farti ridare i soldi indietro e con quelli comprarne un'altra... una bella 5850 costa 260 euro, va di più, consuma meno, scalda meno e supporta le dx11
Dai non e' per sfiducia verso il venditore che non conosco ma se la scheda era nella scatola avvolta nelle bolle e le bolle erano tutte gonfie mi viene strano che si sia rotta..durante il trasporto..
Comunque sia se la tua segnalazione e' stata immediata un consiglio rimandagliela e prenditi una scheda video nuova..
Un consiglio prenditi una gtx 470 ormai si trova a 290 euro o al limite una gtx 465 appena scendono i prezzi..
Se invece vuoi risparmiare meglio una gtx 285 normale che con 150-160 euro si trova..Chiaramente stavolta meglio a mano o al limite prima fai fare delle foto dettagliate della scheda..
Se invece resisti e non ti fai prendere dalla scimmia aspetta le nuove gtx he escono subito dopo l'estate
Old 02-06-2010, 09:38   #3225
imu
Senior Member

L'Avatar di imu

Quote:
L'ho pagata 200+ss ... Le DX11 non mi interessano uso Linux e le ati serie 5xxx sul mio sistema non vanno del tutto bene.
Quote:
Dai non e' per sfiducia verso il venditore che non conosco ma se la scheda era nella scatola avvolta nelle bolle e le bolle erano tutte gonfie mi viene strano che si sia rotta..durante il trasporto..
Comunque sia se la tua segnalazione e' stata immediata un consiglio rimandagliela e prenditi una scheda video nuova..
Un consiglio prenditi una gtx 470 ormai si trova a 290 euro o al limite una gtx 465 appena scendono i prezzi..
Se invece vuoi risparmiare meglio una gtx 285 normale che con 150-160 euro si trova..Chiaramente stavolta meglio a mano o al limite prima fai fare delle foto dettagliate della scheda..
Se invece resisti e non ti fai prendere dalla scimmia aspetta le nuove gtx he escono subito dopo l'estate
Non ho la scimmia e non sto dietro all'ultima scheda uscita, infatti non ci gioco. Grazie dei consigli se non trovo soluzioni allora la rispedisco al mittente. Anche perché domani o dopo domani mi arriva un case dove la scheda madre è ribaltata di 90 gradi quindi la scheda video dovrei tenerla al contrario e credo che la ventola non reggerà.
Se qualcuno ha da vendere la parte superiore della 285 Gainward perché usa raffreddamento a liquido o ha montato un altro dissipatore sai propenso acquistare (naturalmente a spese del venditore) la parte con le ventole.
Ancora grazie per le risposte.
Old 02-06-2010, 09:52   #3226
sbudellaman
Senior Member

Quote:
L'ho pagata 200+ss ... Le DX11 non mi interessano uso Linux e le ati serie 5xxx sul mio sistema non vanno del tutto bene.

Non ho la scimmia e non sto dietro all'ultima scheda uscita, infatti non ci gioco. Grazie dei consigli se non trovo soluzioni allora la rispedisco al mittente. Anche perché domani o dopo domani mi arriva un case dove la scheda madre è ribaltata di 90 gradi quindi la scheda video dovrei tenerla al contrario e credo che la ventola non reggerà.
Se qualcuno ha da vendere la parte superiore della 285 Gainward perché usa raffreddamento a liquido o ha montato un altro dissipatore sai propenso acquistare (naturalmente a spese del venditore) la parte con le ventole.
Ancora grazie per le risposte.
Peccato, il prezzo della tua 285 era buono e poteva essere un buon acquisto, sei stato sfortunato. Comunque solitamente buoni dissipatori per la gtx285 sono in vendita nuovi intorno ai 40 euro, però stai attento e informati su un eventuale perdita della garanzia a cambiarlo.
Old 02-06-2010, 09:57   #3227
imu
Senior Member

L'Avatar di imu

Quote:
Peccato, il prezzo della tua 285 era buono e poteva essere un buon acquisto, sei stato sfortunato. Comunque solitamente buoni dissipatori per la gtx285 sono in vendita nuovi intorno ai 40 euro, però stai attento e informati su un eventuale perdita della garanzia a cambiarlo.
Infatti visto che ho ancora un anno (mi ha mandato fattura di giugno 2009) volevo trovare un dissipatore stock originale in modo da sostituire "solo" la parte superiore o le due ventole.
Old 02-06-2010, 12:24   #3228
Antonioplay85
Senior Member

questo pomeriggio do una bella pulita interna al pc!!

chissa quanti ospiti indesiderati troverò all'interno della mia gtx 285.....

l'acaro regina.....???
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Old 02-06-2010, 17:28   #3229
Antonioplay85
Senior Member

o santo cielo.....

è stata una lunga battaglia contro un esercito incredibile di acari.....

ma alla fine ho vinto io.....

bella pulita e profumata......la mia 285....
Old 02-06-2010, 20:03   #3230
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
o santo cielo.....

è stata una lunga battaglia contro un esercito incredibile di acari.....
Lo dice sempre anche mia madre dopo aver lavato 10 volte un asciugamano che ha toccato il pavimento per più di 3 secondi

Quote:
Raga siccome ho temperature pazzesche ho deciso di comprare un nuovo dissipatore per la gtx285.
Ho dato un occhiata al t-rad2 gtx che pagherei 39 euro e all'artic cooling accelero xtreme gtx pro (quanto azzo è lungo sto nome) che pagherei 44 euro. Ho notato tuttavia che quest'ultimo misura la bellezza di 29 centimetri !!! Per installarlo dovrò sicuramente togliere il supporto per gli hard disk che è davanti alla scheda video. Quale dei due dissipatori offre performance migliori ? Vale la pena prendere il secondo considerate dimensioni e prezzo superiore (anche se di pochi euro) ?
Qualcuno ha opinioni o consigli su che dissipatore prendere? Sarebbero MOLTO MOLTO GRADITI commenti sulle vostre esperienze contenenti le temperature massime che registrate e i gradi in meno guadagnati con il nuovo dissi!
Up
Old 04-06-2010, 15:04   #3231
imu
Senior Member

L'Avatar di imu

A proposito del mio caso "ventola rotta" (guardare qualche post più su) Il venditore gentile e disponibile mi ha rimborsato "40 euro" per l'acquisto di un "Accelero Xtreme GTX pro" in sostituzione della ventola rotta.
Ora la mia domanda è:
Sulla mia Gainward 285GTX 2048MB monta? Lo so che è una 285 è quello c'è scritto sul sito ma per le ram c'è qualche problema?
Grazie
Old 04-06-2010, 21:12   #3232
Antonioplay85
Senior Member

Quote:
A proposito del mio caso "ventola rotta" (guardare qualche post più su) Il venditore gentile e disponibile mi ha rimborsato "40 euro" per l'acquisto di un "Accelero Xtreme GTX pro" in sostituzione della ventola rotta.
Ora la mia domanda è:
Sulla mia Gainward 285GTX 2048MB monta? Lo so che è una 285 è quello c'è scritto sul sito ma per le ram c'è qualche problema?
Grazie
penso di no!! perchè dovrebbero esserci problemi...
Old 04-06-2010, 22:17   #3233
imu
Senior Member

L'Avatar di imu

Quote:
penso di no!! perchè dovrebbero esserci problemi...
Non lo so chiedevo conferma, la mia ha 2048 MB di ram mentre le altre me hanno 1024 ... Ho mandato una mail al supporto dell'azienda costruttrice ma ancora nessuna risposta. Magari qualcuno che l'ha già montato puo' darmi certezza.
Old 04-06-2010, 22:36   #3234
ZaZZa87
Member

L'Avatar di ZaZZa87

Ciao a tutti , volevo chiedere ai possessori di uno SLI di gtx 285 quali sono le tremperature che raggiungono le schede.
Le mie adesso che e arrivato il caldo toccano gli 87 gradi dopo alcune sessioni di 3dMark vatage.
Tengo a precisare che le "pulisco" regolarmente escludendo cosi la polvere come causa del surriscaldamento.
My rig: Asus Rampage II extreme || Enermax Infiniti 720w modu || I7 920 3.40@162x21 || Noctua NH-U12P se1366 || 3x1Gb + 3x2Gb Corsair Dominator 1600Mhz || 2 x Gtx 285 SLI XFX & ZOTAC || 2x WD Caviar Blue 320Gb Raid0 + 3x WD Velociraptor 150Gb Raid0 || Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional || CoolerMaster Staker 831se || Zalman ZM-MFC2|| Logitech G500 + Logitech Illuminated Keyboard + Logitech Z-5500
ZaZZa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 22:45   #3235
Antonioplay85
Senior Member

Quote:
Non lo so chiedevo conferma, la mia ha 2048 MB di ram mentre le altre me hanno 1024 ... Ho mandato una mail al supporto dell'azienda costruttrice ma ancora nessuna risposta. Magari qualcuno che l'ha già montato puo' darmi certezza.
fai bene, sempre meglio avere la conferma ed essere sicuri...
Old 04-06-2010, 22:46   #3236
Antonioplay85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZaZZa87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , volevo chiedere ai possessori di uno SLI di gtx 285 quali sono le tremperature che raggiungono le schede.
Le mie adesso che e arrivato il caldo toccano gli 87 gradi dopo alcune sessioni di 3dMark vatage.
Tengo a precisare che le "pulisco" regolarmente escludendo cosi la polvere come causa del surriscaldamento.
ne hai 2? e entrambe arrivano a 87?
Old 04-06-2010, 23:42   #3237
ZaZZa87
Member

L'Avatar di ZaZZa87

Quote:
ne hai 2? e entrambe arrivano a 87?
Le specifiche del mio sistema son quelle che ho in firma.
Le temperature delle gtx son di norma distanziate di qualche grado massimo 10. ma a me sembran altine .. son arrivato anche a 90 gradi con OCCT 3.1.0 .
Sul sito nvidia tra le specifiche ho letto che indicano come temp max 105 C ma a me sembran tanti anche 90... poi magari mi sbaglio.. per questo cercavo qualchee controprova

Grazie in anticipo
My rig: Asus Rampage II extreme || Enermax Infiniti 720w modu || I7 920 3.40@162x21 || Noctua NH-U12P se1366 || 3x1Gb + 3x2Gb Corsair Dominator 1600Mhz || 2 x Gtx 285 SLI XFX & ZOTAC || 2x WD Caviar Blue 320Gb Raid0 + 3x WD Velociraptor 150Gb Raid0 || Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional || CoolerMaster Staker 831se || Zalman ZM-MFC2|| Logitech G500 + Logitech Illuminated Keyboard + Logitech Z-5500
Old 05-06-2010, 13:34   #3238
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZaZZa87 Guarda i messaggi
Le specifiche del mio sistema son quelle che ho in firma.
Le temperature delle gtx son di norma distanziate di qualche grado massimo 10. ma a me sembran altine .. son arrivato anche a 90 gradi con OCCT 3.1.0 .
Sul sito nvidia tra le specifiche ho letto che indicano come temp max 105 C ma a me sembran tanti anche 90... poi magari mi sbaglio.. per questo cercavo qualchee controprova

Grazie in anticipo
beh con occt non meravigliarti...anzi forse sono pure basse...a 90 ci arrvi come niente con occt...io ci arrivo in 2 minuti o forse meno....
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:42   #3239
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
beh con occt non meravigliarti...anzi forse sono pure basse...a 90 ci arrvi come niente con occt...io ci arrivo in 2 minuti o forse meno....
Purtroppo come ho postato sia qui che sul 3D delle 470-480 nel bios delle schede video l'impostazione che Nvidia mette per la regolazione delle ventole in base alla temperatura e' per far sentire meno rumore possibile e cio' comporta un aumento delle temperature in modo spaventoso..
se conoscete qualcuno che ve lo + fare editate il bios e cambiate la percentuale della ratazione delle ventola in base alla temperatura.
Oppure fate una prova mettete manualmente la velocita' della ventola fissa tra 60-75% a seconda della temperatura ambientale e provate a giocare vedrete che le temperature sono molto + basse
Old 06-06-2010, 23:07   #3240
ZaZZa87
Member

L'Avatar di ZaZZa87

Secondo voi una o due ventole che mandano aria sulle vga porterebbero una diminuzione delle temperature notevole o appena percettibile???
Se si mi conviene metterle che "pompano" aria direttamente da dove la paescan le vga o lateralmente???
Gazie ancora in anticipo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian