Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2004, 11:56   #3201
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Torno a parlare del Teac PLS3500, di cui si possono vedere le specifiche qui:
Teac Italia
andando poi su Prodotti --> Teac --> Sistemi Home Theater.
Questo perchè ho trovato il sistema Philips LX600 (e non l'LX700 di cui parlò Plus, che pare sul sito non esista....)
Philipis LX600
+ o - allo stesso prezzo, 250 euro, su un negozio on line.
Le differenze sono: il philips dichiara 6x100W ( ), il teac 5x30+50 per il sub attivo, il philips ha in più il tuner (che non mi serve), i satelliti a 2 vie anzichè fullrange, l'ingresso 5.1 analogico oltre a quelli digitali, e specifica di avere un DAC 24/96/192 (per il teac non si sa nulla a riguardo). Il philips dovrebbe avere l'amplificazione interna per tutti i canali, e quindi un sub passivo, mentre il teac lo ha attivo (quindi più facilmente riciclabile in altri impianti).

Che ne pensate, tra i due quale preferireste?

\^^

Ultima modifica di mc.god : 02-10-2004 alle 12:00.
mc.god è offline  
Old 02-10-2004, 12:45   #3202
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Ma quel sistema yamaha ha delle casse che costano 199 euro, saranno davvero superiori alle inspire 5700? Io sto invece cominciando a rassegnarmi a prendere le casse da sole e un amplificatore a cui collegarle. Anche se la spesa raddoppia...
Ma se valgono quello che costano sono anche disposto ad aspettare un pò di tempo in più per comprarle.
Cmq quelle casse yamaha NS-P240 come suonano?
Io avrei trovato le yamaha NS-P430 che costano sui 400 euri e come amplificatore l'RX V450 sempre yamaha che costa sui 400 euri
800 euro però sono tanti
Valgono questa cifra?? Le NS-P240 a 200 euro non mi convincono molto, magari mi sbaglio
Illuminatemi voi
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO

Ultima modifica di Anakin_86 : 02-10-2004 alle 12:54.
Anakin_86 è offline  
Old 02-10-2004, 13:31   #3203
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
Torno a parlare del Teac PLS3500, di cui si possono vedere le specifiche qui:
Teac Italia
andando poi su Prodotti --> Teac --> Sistemi Home Theater.
Questo perchè ho trovato il sistema Philips LX600 (e non l'LX700 di cui parlò Plus, che pare sul sito non esista....)
Philipis LX600
+ o - allo stesso prezzo, 250 euro, su un negozio on line.
Le differenze sono: il philips dichiara 6x100W ( ), il teac 5x30+50 per il sub attivo, il philips ha in più il tuner (che non mi serve), i satelliti a 2 vie anzichè fullrange, l'ingresso 5.1 analogico oltre a quelli digitali, e specifica di avere un DAC 24/96/192 (per il teac non si sa nulla a riguardo). Il philips dovrebbe avere l'amplificazione interna per tutti i canali, e quindi un sub passivo, mentre il teac lo ha attivo (quindi più facilmente riciclabile in altri impianti).

Che ne pensate, tra i due quale preferireste?

\^^
naturalmente, sottoscrivo anch'io questa tua domanda.

Inoltre, volevo chiederti come mai non hai nemmeno preso in considerazione un kit come il Logitech Z-5300 (sub: 100W; sat: 4x 35; centrale: 39W. Certificato THX. No ingresssi digitali)?
Sai già che un sistema come il teac o il philips gli sono superiori? Se sì, mi spiegheresti il motivo?
E' la domanda che mi attanaglia da un bel pò... ma purtroppo nessuno mi ha dato risposta...
Plus è offline  
Old 02-10-2004, 13:36   #3204
Plus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da goan76
mc.god io ti consiglio di prenderti un sistema yamaha.
YAMAHA - RX-V350 + NS-P240 - Euro 386,00

Quote:

Fin qui ci arrivavo da solo , ma siamo del tutto fuori budget
In fondo all'inizio il mio scopo era semplicemente quello di prendere un sistemino surround per migliorare la situazione attuale che vede il mio DVD collegato soltanto alla TV, un Mivar 25'' MONO
L'impianto stereo buono già lo ho, per il surround mi posso accontentare, e 386 euro non posso prioprio sependerli. I 230 del Teac sono proprio il max ammissibile.

Ciao \^^

Ultima modifica di Plus : 02-10-2004 alle 13:38.
Plus è offline  
Old 02-10-2004, 13:46   #3205
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da Plus
Inoltre, volevo chiederti come mai non hai nemmeno preso in considerazione un kit come il Logitech Z-5300 (sub: 100W; sat: 4x 35; centrale: 39W. Certificato THX. No ingresssi digitali)?
Sai già che un sistema come il teac o il philips gli sono superiori? Se sì, mi spiegheresti il motivo?
E' la domanda che mi attanaglia da un bel pò... ma purtroppo nessuno mi ha dato risposta...
La questione è semplice: sto cercando di spendere il meno possibile per avere comunque qualcosa di decente, e già gli eventuali 250 euro dei due sistemi teac e philips sono al limite.
Perciò, spendere oltre una certa cifra per un sistema di sole casse non mi va, anche perchè una tale soluzione non permette di ascoltare i dvd con audio DTS, dato ch i decoder interni dei lettori dvd supportano al massimo l'AC3 ed il DTS è solo mandato in out digitale. Quindi quello che pensavo era di prendere un sistemino tipo quelli, che hanno l'amplificazione ed il decoder DD/DTS interni e poi, pian piano, eventualmente sostituitre le casse (che quasi certamente sono di qualità inferiore rispetto alle logitech 5300 anche se le philips sono a 2 vie), magari anche autocostruendomi dei mini satelliti di buona qualità (ma questa è solo un' idea). Tutt'al più avevo pensato di prendere un sistema di casse da computer però più economico del logitech ed affiancarlo al decoder Creative DDS100, che rispetto ai sistemi base come quelli da noi analizzati supporta pure i formati Dolby EX, DTS-ES e Neo6 a 6.1 canali (che sta sui 150 auro).

\^^

Ultima modifica di mc.god : 02-10-2004 alle 14:05.
mc.god è offline  
Old 02-10-2004, 15:36   #3206
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
naturalmente, sottoscrivo anch'io questa tua domanda.

Mi pareva di averti risposto. Comunque se vuoi saperne di più su THX ti indico questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=4
in cui mi trovo d'accordo con sapatai.

Old 02-10-2004, 16:41   #3207
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
Ragazzi ma le gigaworks sono superiori a queste yamaha NS-P240 oppure si sentono meglio le yamaha?
Non riesco a convincermi tra quel sistema yamaha casse+amplificatore oppure le gigaworks con il decoder ddts-100!
Premetto che le collegherei alla Play2 e le userei per giocare, guardare dvd e ascoltare musica. Quali sono meglio tra queste due?
Vi supplico rispondetemi
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline  
Old 02-10-2004, 16:49   #3208
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non ho avuto occasione di sentire le yamaha, ma goan76 assicura che sono superiori alle creative (che hanno una tradizone minore, peraltro).
Prova a mandargli un PVT e a farti dare maggiori delucidazioni sull'impianto, magari dicendogli di intervenire qui in modo che possa essere di utilità collettiva .

Ho visto comunque che non hai ancora ben chiaro quanto vorresti spendere. Mi permetto di darti un consiglio: se puoi mettere da parte un gruzzoletto maggiore aspetta. Nella mia filosofia da consumatore ho sempre adottato il motto "pochi ma buoni" e meglio una "gallina domani che un uovo oggi" . Scusa i discorsi terra terra, ma è per capirsi
Old 02-10-2004, 17:00   #3209
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Si infatti non so ancora quanto spendere, quello che mi interessa è avere un sistema home theatre che valga i soldi spesi. Ovvio se riesco a cavarmela con 400-500 euro sarei più contento, altrimenti posso anche aspettare di più e andare sugli 800 euro se vale davvero la differenza di prezzo!
Il problema è che con le casse 5.1 i film dvd si sentono benissimo, ma quando è ora di ascoltare un pò di musica le cose cambiano parecchio. Ad esempio nelle mie inspire 5700 in modalità stereo fanno schifo, con il prologic le casse dietro si sentono male e praticamente alla fine uso solo la cassa centrale perchè è la più potente ed è l'unica che si sente davvero bene.
Ascoltando la musica cambia di molto la qualità dal dolby prologic I al dolby prologic II? Nelle mie c'è solo la versione I e fa abbastanza schifo. Il discorso cambia col II?
Scusate se scrivo molto ma visto che dovrei sborsare una cifra un pò alta non vorrei poi rimanere deluso!
Anakin_86 è offline  
Old 02-10-2004, 17:31   #3210
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Io tra i Sintoampli AV + casse Yamaha e DDs100+Gigaworks andrei ad occhi chiusi sulla prima soluzione. Premetto che non è un parere autorevole perchè non ho ascoltato nessuno dei componenti in ballo. Da un lato il decoder Creative supporta i formati EX, ES e Neo6 che lo Yamaha non ha (in tal senso potrebbe interessarti il sintoampli Teac AG-D 10 che ho visto on-line ad una cifra di un niente supriore allo Yamaha, ma è un 6.1), però devi considerare che la soluzione classica ampli+casse passive ha il vantaggio di avere l'amplificazione separata dalle casse, probabilmente con una sezione di alimentazione meglio dimensionata rispetto a quella presente nelle gigaworks, e ricordiamci che molto del suono dipende anche dalla circuiazione, non solo dagli altoparlanti. quindi avresti una buona sezione di amplificazione, che personalmente suppongo di qualità superiore rispetto alle gigaworks (tralasciamo la potenza, qui parlo di qualità), e delle casse che, anche dovessero essere inferiori a quelle di creative (non no ho idea snceramente), potrebbero sempre essre sostituite col tempo con anteriori e centrale di migliore qualità ed a tua scelta. Con la soluzione crative, un giorno che volessi ulteriormente migliorare, dovresti prendere un altro sistema amplificato, migliore del gigaworks, e non so quanti ne esistano (o esisteranno) e fino a che livello di qualità potranno arrivare rispetto nei confronti di classiche casse passive (di cui c'è amplissima scelta di prezzi, modelli e qualità).
Diciamo che il mio discorso è anche incentrato sulla durata nel tempo dell'investimento e sulla migliorabilità futura dell'impianto.

\^^
mc.god è offline  
Old 02-10-2004, 17:36   #3211
Plus
Senior Member

Quote:
La questione è semplice: sto cercando di spendere il meno possibile per avere comunque qualcosa di decente, e già gli eventuali 250 euro dei due sistemi teac e philips sono al limite.
Perciò, spendere oltre una certa cifra per un sistema di sole casse non mi va, anche perchè una tale soluzione non permette di ascoltare i dvd con audio DTS, dato ch i decoder interni dei lettori dvd supportano al massimo l'AC3 ed il DTS è solo mandato in out digitale. Quindi quello che pensavo era di prendere un sistemino tipo quelli, che hanno l'amplificazione ed il decoder DD/DTS interni e poi, pian piano, eventualmente sostituitre le casse (che quasi certamente sono di qualità inferiore rispetto alle logitech 5300 anche se le philips sono a 2 vie), magari anche autocostruendomi dei mini satelliti di buona qualità (ma questa è solo un' idea). Tutt'al più avevo pensato di prendere un sistema di casse da computer però più economico del logitech ed affiancarlo al decoder Creative DDS100, che rispetto ai sistemi base come quelli da noi analizzati supporta pure i formati Dolby EX, DTS-ES e Neo6 a 6.1 canali (che sta sui 150 auro).

\^^
Ma sta storia del DTS è valida solo per i lettori DVD da pc? Xchè io ho un lettore DVD da tavolo (a cui vorrei collegare questo kit 5.1) che supporta il DTS. Nel mio caso, le cose cambiano? O è comunque sempre da preferire la soluzione con decoder separato?
Quanto alla qualità, anche tu quindi ritieni superiore la qualità delle logitech rispetto a Teac o Philips...
L'idea delle casse di qualita (come le logitech) collegate ad un decoder separato provvisto di ingressi digitali, come la vedi (è per un sistema di qualità che acquisterò più in là)?
Plus è offline  
Old 02-10-2004, 17:40   #3212
Plus
Senior Member

Quote:
Mi pareva di averti risposto. Comunque se vuoi saperne di più su THX ti indico questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=4
in cui mi trovo d'accordo con sapatai.

sì lo so e ti ringrazio... anche per il link...
Però avrei preferito spiegazioni più esaustive...
Plus è offline  
Old 02-10-2004, 17:41   #3213
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quindi da quello che mi dici tu potrei andare tranquillo sul sistema yamaha giusto? cmq per quanto riguarda l'amplificatore ero più orientato al modello Yamaha V450 che supporta tutti i tipi di dolby e DTS che ci sono ora.
Le casse passive sono quelle che acquisti da accoppiare con l'amplificatore giusto? Quindi in futuro se volessi più qualità potrei cambiare anche solo due casse anzichè tutte. Cmq mi sono espresso male, a me interessa la qualità, non la potenza
Anche perchè le devo mettere in una camera poco grande, quindi se non sono potentissime è lo stesso
Grazie per i chiarimenti, ora comincio a farmi un'idea su cosa prendere
Anakin_86 è offline  
Old 02-10-2004, 18:18   #3214
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Ma sta storia del DTS è valida solo per i lettori DVD da pc? Xchè io ho un lettore DVD da tavolo (a cui vorrei collegare questo kit 5.1) che supporta il DTS. Nel mio caso, le cose cambiano? O è comunque sempre da preferire la soluzione con decoder separato?
Quanto alla qualità, anche tu quindi ritieni superiore la qualità delle logitech rispetto a Teac o Philips...
L'idea delle casse di qualita (come le logitech) collegate ad un decoder separato provvisto di ingressi digitali, come la vedi (è per un sistema di qualità che acquisterò più in là)?
La questione del DTS vale SOLO riferendoci a lettori da TAVOLO, perchè il decoder interno di tali lettori, quello che manda il segnale sulle 5+1 iscite analogiche dell'apparecchio, generalemte è solo un dceder AC3, il segnale DTS è supportato solo come flusso digitale attraverso le uscite ottica e coassiale, da mandare in un decoder esterno (come quello contenuto nei sistemi philips e teac di nostro interesse), quindi se il disco ha audio DTS dalle uscite analogiche del lettore non sentirai NULLA. Sul PC il discorso non vale perchè la de odifica dei flussi sia AC£ sia DTS viene fatta dai vari software di riproduzione DVD, come WinDVD o PowerDVD, chepoi mandano il segnale analigico ai tre minijack della scheda audio (appure anche qui puoi uscire in digitale per fare la conversione in un decoder come il dds100 o quello fornito di serie nei sistemi creative 5700, logitech 680, ecc..)
Guarda bene il frontale del tuo lettore DVD, se il marchietto DTS dice in piccolo DTS Digital Out allora vuol dire che appunto il dts esce solo come flusso digitale da decodificare, se dice DTS Digital Surround allora vuol dire che hai pure il decoder DTS interno, ma lo ritengo altamente improbabile.
Per quanto riguarda le casse Logitech, io posso solo supporre che forse sono di qualità migliore degli altopralanti forniti coi sistemi teac e philips, ma potrebbe anche essere il contrario, non ho mai ascoltato nessuno di questi componenti, quindi vado a sensazione.
L'idea delle casse amplificate di qualità college ad un decoder (come il creative dds100) può essere buona, ma alla fine io continuo a preferire decoder ed amplificazione insieme ii un apparecchio + casse passive, poichè ritengo che con le casse passive si possa giocare maggiormente in termini di scelta e di qualità anche in previsione di aggiornamenti futuri, come già dicevo in questo thread.

\^^
mc.god è offline  
Old 02-10-2004, 18:24   #3215
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86
Quindi da quello che mi dici tu potrei andare tranquillo sul sistema yamaha giusto? cmq per quanto riguarda l'amplificatore ero più orientato al modello Yamaha V450 che supporta tutti i tipi di dolby e DTS che ci sono ora.
Le casse passive sono quelle che acquisti da accoppiare con l'amplificatore giusto? Quindi in futuro se volessi più qualità potrei cambiare anche solo due casse anzichè tutte. Cmq mi sono espresso male, a me interessa la qualità, non la potenza
Anche perchè le devo mettere in una camera poco grande, quindi se non sono potentissime è lo stesso
Grazie per i chiarimenti, ora comincio a farmi un'idea su cosa prendere
Hai capito perfettamente, e si, le casse passive sono quelle "classiche" da stereo che non hanno un sistema di amplifiazione integrato, a differenza di quelle "da PC".
Comiunque, se la tua stanza non è grande e non t'interessa la potenza, e chiudi un occhio sui formati 6.1 (ES,EX e Neo6) potresti anche tu essere interessato a soluzioni un po' più economiche come il Teac PLS3500 o il Philips LX600, di cui staimo parlando sempre in questo thread.
\^^
mc.god è offline  
Old 02-10-2004, 19:31   #3216
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

No a me il 6.1 non interessa, un 5.1 andrebbe benissimo. L'importante è che abbia un'ottima qualità audio. Voglio un suono limpido sia con i film che con la musica!
Oggi sono andato in due negozi e ho trovato le yamaha P240 in entrambi e anche l'amplificatore sempre yamaha. Ho chiesto se potevo sentire le casse, ma nessuno me le ha fatte ascoltare!
Possibile che uno debba acquistare alla cieca senza prima poter sentire ciò che compra?? Mi hanno fatto sentire solo un impianto Bose da 1.700 euro dicendomi che se voglio qualcosa che si senta bene sia per i dvd che per la musica quella è l'unica scelta, così ho detto ciao ciao e me ne sono andato
Da ciò che avete detto voi non mi sembra proprio vero che per avere qualcosa che si senta bene ci vogliano 1.700 euro!
Il commesso mi ha detto che un impianto home theatre si sentirà sempre poco bene per la musica, mentre un impianto per la musica non andrà mai tanto bene per i film come un home theatre. Cioè devo scegliere se avere qualità per i dvd o per la musica! Mentre per le bose ha detto che sono il massimo sia se le userò per vedere un film, sia per ascoltare musica. Ma io 1.700 euro dove me li tiro fuori??
Anakin_86 è offline  
Old 02-10-2004, 21:01   #3217
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Io fortunatamente l'impianto solo per la usica già lo ho e di discrea qualità, anche per questo per il multicanale mi accontento poco.
Quello che ti ha detto il tizio del negozio in parte è vero, a parità di costo un amplificatore a 5 canali sarà peggiore di uno solo stereo, così per le casse, spendere per una coppia quello che spendi per 6 di certo ti permette di prenderne di migliori.
C'è nche da dire che la qualità audio dei lettori dvd è in genere peggiore di quella dei lettori cd per via di una generale minore cura posta negli stadi d'uscita e nella circuiteria, così come un ampli che deve usare la propria alimentazione per pompare 5 canali non potrà mai dare la stessa resa qualitativa di uno che con un alimentatore simile può usarlo solo per 2.
Detto questo, ritengo che comunque anche con impianti home theater si possano ottenere buone prerogative soniche, e visto che tu cercgi anche questo, è un motivo in + per consigliarti la soluzione ampli+diffusori. Certo, i sistemi di casse con mini satelliti + sub non potranno mai tirar fuori una sonorità realmente hi-fi, nel senso che sono congenitamente affetti da problemi di risposta in frequenza: dei miniatelliti con altoparlanti conici a larga banda da 4 o 5 cm di diametro presenteranno una gamma media in secondo piano e degli alti di sicuro non raffinatissimi quanto quelli ottenibili con tweeter a cupola, mentre i sistemi che sui satelliti hanno solo tweeter saranno migliori sugli alti ma ancora presumibilmente più scarsi in gamma media. Certo, si ottiene un suono magari al priumo ascolto accttivante, ma di certo non pulitissimo e poco equilibrato. Anche se con ciò non voglio dire non godibile anche con la musica stereo.
Personalmente non sono un grande estimatore dei sistemi sub+sat Bose, certamente riescono a sopperire molto ai limiti di cui ti ho detto, ma credo che con 1700 euro esistano casse di qualità decisamente superiore e più equilbrate.
Ad ogni modo sono certo che con ampli + casse yamaha sarai ben soddisfatto, e quando non lo sarai più o vorrai cmq migliorare, come detto, potrai optare per 2 nuovi diffusori anteriori più grandi che ti faranno fare anche un bel salto qualitativo nella riproduzione musicale.
Come sempre, tutto questo, è una mia personalissima opinione.

\^^
mc.god è offline  
Old 02-10-2004, 21:33   #3218
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Ecco la frase che più mi interessava sentire. Alla fine tu dici che potrò cambiare i diffusori anteriori con due più grandi. Questo vuol dire che in un home theatre posso cmq avere le due casse laterali anteriori più grandi di quelle posteriori giusto? Così con i dvd avrò un ottimo impianto, e quando vorrò ascoltare la musica potrò sfruttare solo le due casse anteriori. Così avrei un impianto ottimo sia per i dvd che per la musica no?
Anakin_86 è offline  
Old 02-10-2004, 21:42   #3219
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86
Questo vuol dire che in un home theatre posso cmq avere le due casse laterali anteriori più grandi di quelle posteriori giusto?
Giusto, anzi DOVREBBE ESSERE SEMPRE così, poi i sistemi all in one te le danno tutte uguali per economizzare. Creative sta facendo qualcosa in tal senso, nella serie T infatti noterai che i satelliti anteriori e il centrale sono a 2 vie metre i posteriori sono classici fullrange. Ci sarebbe in effeti il problema di abbinare casse diverse, che quindi hanno qualità timbriche non omogenee, ma personalmente per la visione di film questo non lo ritengo un problema.
\^^
mc.god è offline  
Old 02-10-2004, 21:59   #3220
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Bene bene, allora a questo punto mi viene quasi da ridere. Io ho in salotto uno stereo della Technics con dvd incorporato e impianto home theatre che, essendo uno stereo, ha le due casse anteriori più grandi. Veramente è un 5.0 perchè i bassi sono integrati nelle due casse anteriori. Cmq mi è sempre stato detto che non è buono perchè le due casse anteriori non sono "in regola" perchè molto più grandi delle altre. Invece io sento divinamente ogni cosa compresi i bassi, forse proprio perchè incorporati nelle due casse. Allora in camera mia posso fare una cosa tipo quella con le due anteriori più grandi. Ma io posso scegliere anche le casse singolarmente? Per esempio della Yamaha quali potrei prendere? Posso abbinarle come voglio? due casse anteriori uguali, due posteriori piccole uguali e quella centrale a mia scelta? poi non ci sono altri problemi scegliendole così separate?
Anakin_86 è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian