Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 19:16   #301
corbetz
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
Rispondo a Pormy:

1) Ricalcola il percorso da solo, in pochissimi secondi.

2) C'è un sintetico manuale cartaceo in italiano (per lo meno se compri il kit nella scatola italiana, è ben scritto sulla scatola). In ogni caso ci sono i manuali anche in elettronico, sui cd forniti.

3) Si, si può. Nella scheda SD, di default c'è preinstallata tutta l'Italia, tutta intera. Ma tu puoi cancellare tutta la cartografia Italia per installare, tramite il cd, solo porzioni dell'Italia stessa (es. Nord-ovest) piuttosto che tutta Italia di nuovo, piuttosto che le principali strade europee. Tutte mappe incluse nei cd in dotazione.

Tomtom è abbinabile sia a palmari Pocket PC che a PALM (occhio però, sono 2 versioni diverse !). A livello commerciale credo esista solo il kit 1940 + GPS Bluetooth e se valuti bene è un buon rapporto qualità/prezzo. Certo poi esistono in commercio altri kit meno costosi, sempre legati a PDA della HP ma non dotati di navigatore Tomtom.
corbetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 08:30   #302
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

Città: Torino
Perfetto mi hai tolto ogni dubbio penso proprio che spenderò un po' di soldini

Grazie
Old 27-08-2004, 16:35   #303
tullio1969
Member

L'Avatar di tullio1969

Iscritto dal: Aug 2004
Qualcuno sa dire se il TT3 funziona anche a ricevitore spento, in modo da utilizzarlo come stradario?
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 18:24   #304
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Quote:
Originariamente inviato da tullio1969
Qualcuno sa dire se il TT3 funziona anche a ricevitore spento, in modo da utilizzarlo come stradario?
si funziona, usi il poket pc come se fosse una cartina, visualizzi le mappe, provato di persona!
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:34   #305
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
visto che spesso faccio trekking e con il tom tom le strade di montagna non sono segnalate,esiste un programma per creare una cartina e poi inserirla nel pocket pc?O crearla automaticamente mentre faccio trekking?Graziesss
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:55   #306
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
visto che spesso faccio trekking e con il tom tom le strade di montagna non sono segnalate,esiste un programma per creare una cartina e poi inserirla nel pocket pc?O crearla automaticamente mentre faccio trekking?Graziesss
Certo! ce n'è più di uno! tu metti una tua cartina scannerizzata in formato bitmap, e il GPS ti indica dove ti trovi su quella cartina
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:17   #307
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

mi sembra un po' strano che mettendo una cartina in bitmap il palmare mi possa dire dove sono???
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
Old 30-08-2004, 11:57   #308
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

a me sembra molto strano.
dove prende i riferimenti su un'immagine bmp????????
Old 30-08-2004, 12:10   #309
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pormy
a me sembra molto strano.
dove prende i riferimenti su un'immagine bmp????????
Beh mi sembrava scontato dire che devi inserire le coordinate geografiche degli estremi della mappa che hai scannerizzato, se è una cartina geografica vera i riferimenti ce li ha e quindi non è difficile inserirli!
Old 30-08-2004, 14:24   #310
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Beh mi sembrava scontato dire che devi inserire le coordinate geografiche degli estremi della mappa che hai scannerizzato, se è una cartina geografica vera i riferimenti ce li ha e quindi non è difficile inserirli!
sarebbe interessante saperne di più, sopratutto come e dove inserire le coordinate!
Old 30-08-2004, 15:04   #311
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mainecoon
sarebbe interessante saperne di più, sopratutto come e dove inserire le coordinate!
Beh ma se non stiamo nemmeno parlando di un programma specifico mi sembra inutile... ogni programma ha i suoi menu e le coordinate si insericono in modo diverso immagino, cmq devi conoscere le coordinate di partenza di dove ti trovi tu col GPS in mano e identificarle sulla mappa, il GPS poi terrà conto degli spostamenti sulla mappa scannerizzata in base a quelle coordinate...
Old 30-08-2004, 16:59   #312
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Beh ma se non stiamo nemmeno parlando di un programma specifico mi sembra inutile... ogni programma ha i suoi menu e le coordinate si insericono in modo diverso immagino, cmq devi conoscere le coordinate di partenza di dove ti trovi tu col GPS in mano e identificarle sulla mappa, il GPS poi terrà conto degli spostamenti sulla mappa scannerizzata in base a quelle coordinate...
Parliamo del tomtom, che penso sia il più diffuso
Old 30-08-2004, 23:05   #313
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

mi sembra tutto cosi' strano....ma....io ho il 1940 con tom tom...come devo procedere?
Old 31-08-2004, 11:24   #314
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

naturalmente bisognerà anche dirgli la scala della cartina
Old 31-08-2004, 11:28   #315
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mainecoon
Parliamo del tomtom, che penso sia il più diffuso
no no ma con tomtom NON si può fare, bisogna scaricare un programma come ad esempio pocketGPS... http://www.pocketpcitalia.it/pocketgps/
Old 03-09-2004, 11:50   #316
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ciao a tutti .. mi sono letto TUTTO il thread e ho deciso di accattarmi pure io questa bella accoppiata TOMTOM3 + iPaq 1940.

Ho solo due dubbi che spero mi risolverete:
- prendo il palmare, prima cosa che faccio è un bell'hard reset per cancellare tutte le schifezze pre-installate
- installo tomtom3 + aggiornamento sia del software tomtom3 che del gps
- carico le cartine sulla SD (ho preso una Kingston da 512MB a 70eurozzi )
- tiro fuori la SD e copio il contenuto nel PC
- formatto la SD e ci ricopio la cartella precedentemente copiata

Domanda:
- ma tomtom3 rimane residente nella ROM del palmare o si installa insieme alle cartine sulla memoria esterna SD?

Spero che qualche anima pia mi risponderà, ciao!
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 12:02   #317
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao a tutti .. mi sono letto TUTTO il thread e ho deciso di accattarmi pure io questa bella accoppiata TOMTOM3 + iPaq 1940.

Ho solo due dubbi che spero mi risolverete:
- prendo il palmare, prima cosa che faccio è un bell'hard reset per cancellare tutte le schifezze pre-installate
- installo tomtom3 + aggiornamento sia del software tomtom3 che del gps
- carico le cartine sulla SD (ho preso una Kingston da 512MB a 70eurozzi )
- tiro fuori la SD e copio il contenuto nel PC
- formatto la SD e ci ricopio la cartella precedentemente copiata

Domanda:
- ma tomtom3 rimane residente nella ROM del palmare o si installa insieme alle cartine sulla memoria esterna SD?

Spero che qualche anima pia mi risponderà, ciao!
Ti rispondo in ordine punto per punto e spero di essere esauriente:

1) Non c'è bisogno di hard reset, ti arriva "vergine" di fabbrica con il minimo installato.
2) SI prima installa il tt3 e poi scarica da internet gli aggiornamenti (come sta scritto in prima pagina)
3) SI le cartine le devi caricare sulla SD (visto che lo spazio sul palmare è poco ed è meglio lasciare la restante memoria libera)
4)NO, secondo me non ha senso
5) FORMATTA prima di installare le cartine.
6) Il programma è residente nella ROM sulla SD esterna si installano le mappe

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 12:22   #318
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da marall
4)NO, secondo me non ha senso
5) FORMATTA prima di installare le cartine.
Prima di tutto, grazie per la risposta

Riguardo ai punti 4) 5) lo chiedo perché mi pareva che qualche utente avesse sperimentato ricerche della destinazioni mooolto più veloci facendo quella procedura
Old 03-09-2004, 12:32   #319
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Prima di tutto, grazie per la risposta

Riguardo ai punti 4) 5) lo chiedo perché mi pareva che qualche utente avesse sperimentato ricerche della destinazioni mooolto più veloci facendo quella procedura

SI, ma secondo me è + un problema di SD.

Te lo dico perchè nonostante avessi aggiornato tutto (TT3 e GPS) all'ultima versione avevo rallentamenti mostruosi nella ricerca.

Ho risolto passando da SANDISK a TOSHIBA.

Per farti un'idea guarda nel link sotto

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=680635

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:39   #320
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

L'avevo notato quel thread

Cosa mi dici delle SD Kingston ma nel taglio da 512MB?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian