Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 14:21   #301
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Eh, mi spiace deluderti, ma credo che finirai massacrato ben piu' di quanto immagini
Old 20-10-2003, 14:58   #302
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Eh, mi spiace deluderti, ma credo che finirai massacrato ben piu' di quanto immagini

Ca..o, mi stanno rompendo le ossa, non riesco ad uscire dalla navicella, questi sono dappertutto e non sbagliano un colpo......
Altro che tattica, qui ci vuole un miracolo, questo gioco si fa sempre più interesante.... che bello....

vado, li ammazzo (forse) e torno....
Old 20-10-2003, 18:05   #303
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Città: PARMA ma nato a Novara
Ciao a tutti.
Sto scaricando la demo di questo giochillo. volevo sapere se era poi possibile giocarlo online coi miei amici.
Se ci piacesse , comprando l'originale come funziona il multiplayer? c'e' il direct ip come in command and conquerst generals?
graie mille
ciao
Luca
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 00:33   #304
Henkatto
Senior Member

No mi spiace la velocita' del Master Chief e' quella fissa...diciamo che piu' che una camminata e' una corsetta su Di certo non si puo' correre come su UT2003 in cui i personaggi sembrano avere i pattini ai piedi.

Ho lasciato la risoluzione a 800x600 e disattivato tutti i vari abbellimenti grafici, e tutto sommato si può giocare anche così, si vede la differenza grafica, ma vi assicuro che il coinvolgimento è molto maggiore, il gioco scorre più veloce ed è tutta un'altra cosa, ma mi sa che tra poco cambio scheda video......
Old 22-10-2003, 15:09   #305
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
A nessuno è mai capitato che mentre gioca Halo torna al desktop con una schermata del tipo :"Raccolta Eccezzioni..."
A me lo fa quando gli gira,solo che ogni volta il gioco crasha e devo farlo partire di nuovo.........
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 15:46   #306
Henkatto
Senior Member

Ho letto molte critiche su questo gioco, volevo dire la mia.
Ci sto giocando con tutti gli effetti video al minimo, il gioco vola e mi sto divertendo da matti a giocare nel livello covo dei leggendari, sono ancora alla seconda missione, ma non ho mai visto un titolo del genere così strategico e difficile, poi quelle vocini insopportabili degli alieni mi stimolano da matti....
Old 22-10-2003, 17:28   #307
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Continuo a dire che il gioco è davvero molto bello e divertente,ma......sono alla discesa nel terzo abisso.....ma gli interni sono tutti così fino alla fine??????
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:20   #308
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Appello a tutti i possessori di Halo

Rega' sto cercando di capire quanti di voi hanno il problema legato allo zoom dello sniper rifle...
Io mi sono accorto che lo zoom in condizioni normali funziona alla grande, ma il problema sorge di notte, quando premendo "q" dovremmo abilitare la vista a infrarossi. Praticamente il quadrato visibile diventa tutto nero col mirino blu al centro e basta.
Chi di voi ha riscontrato il medesimo porblema?
Per fare una prova basta che vi caricate la terza mappa (truth and reconciliation) visto che siete di notte e gia' con lo sniper in mano...Poi zoomate dove volete e premete q (o qualunque sia il vostro tasto Torcia)...In teoria non dovreste vedere piu' nulla.
fatemi sapere ciau!
Old 22-10-2003, 23:47   #309
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Confermo.
Old 23-10-2003, 09:04   #310
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Iscritto dal: Sep 2001
per lo zoom, a me funziona bene anche la visione notturna, non saprei che dirti...

Apro la questione multiplayer : ieri sera ho provato con ASE ( The All Seeing Eye ) a cercare qualche server e quindi mi sono buttato in uno crucco.
CTF, 10-11 giocatori presenti, la mappa non ricordo come si chiamava, era cmq una vallata "desertica" con i due punti di comando piuttosto distanti tra loro.

E' stato mooolto divertente, sopratutto l'utilizzo dei warthog è una piacevole variante. Anche se c'era il superfico di turno che ci saliva sopra e partiva da solo verso i nemici, la maggior parte delle volte si riusciva a fare gioco di squadra, montandoci in 3 sopra.

L'episodio più riuscito è stato quando, raggiunta la base avversaria, ho preso il posto del pilota, sceso a catturare la bandiera mentre il 3o, il mitragliatore, forniva fuoco di copertura. Ripreso a bordo l'amico con sua preda sventolante ho dato gas e siamo scappati zigzagando dai nemici incavolati neri che ci bombardavano di brutto eheheh .

Per il resto, direi che girava piuttosto bene, raramente ho avuto qualche attimo di incertezza e per un ISDN 64K non era certo male; a MoHAA, a cui gioco, già in 10 a volte è molto dura per il lag. Certo dipende molto dal server ma l'impressione che ho avuto è che sia piuttosto fluido dal punto di vista connessione.
Ancora, in gioco, mi è parsa brutta l'animazione dei personaggi quando lanciano le granate, perchè pur muovendosi tengono le gambe ferme come se fossero fermi. Per il resto, devo provare le altre modalità

Ultima modifica di Marzan : 23-10-2003 alle 09:09.
Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 11:08   #311
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

hai qualche notizia su server italiani?
Old 23-10-2003, 12:30   #312
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Re: Appello a tutti i possessori di Halo

Quote:
Rega' sto cercando di capire quanti di voi hanno il problema legato allo zoom dello sniper rifle...
Io mi sono accorto che lo zoom in condizioni normali funziona alla grande, ma il problema sorge di notte, quando premendo "q" dovremmo abilitare la vista a infrarossi. Praticamente il quadrato visibile diventa tutto nero col mirino blu al centro e basta.
Chi di voi ha riscontrato il medesimo porblema?
Per fare una prova basta che vi caricate la terza mappa (truth and reconciliation) visto che siete di notte e gia' con lo sniper in mano...Poi zoomate dove volete e premete q (o qualunque sia il vostro tasto Torcia)...In teoria non dovreste vedere piu' nulla.
fatemi sapere ciau!
lo fa anche a me...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 12:35   #313
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Quote:
hai qualche notizia su server italiani?
Ho visto che c'era un NGI, ma se non sbaglio era pieno ieri sera quando ho guardato. Magari stasera ci ridò un occhio
Old 23-10-2003, 12:38   #314
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Chi di voi ha problemi con la visione notturna dia una bella e lunga occhiata qua: http://www.gearboxsoftware.com/forum...w=&sb=&o=&vc=1
Old 23-10-2003, 12:42   #315
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Per il problema del visone notturno con lo zoom forse è un problema di driver video, chissà.
Io ho una GF4 Ti4200 128 e Detonator serie 45qualchecosa ( non ricordo ), WinXP Home

ah! ancora una cosa... tra le stranezze di Halo... ho provato sul secondo PC che ho a casa ma non mi funziona bene, sembra abbia qualche problema con il mouse: è infatti praticamente fermo - quasi letteralmente piantato in gioco, mentre nei menù schizza e saltella come un matto.

Comunque immagino sia più un problemino di sw ( windows-drivers ) che altro, visto che con l'altro PC funziona bene e che i 2 sono molto simili tra loro.
Old 23-10-2003, 12:43   #316
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

azz... hai scritto mentre scrivevo io
Old 23-10-2003, 13:05   #317
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Dal forum indicato sopra da TheRipper, ho trovato questo:

Here's a quick guide detailing what video cards support which shader code paths.

Pixel Shader 2.0 -use20
Radeon 9500/9600/9700/9800/9800XT
GeForce FX 5200/5600/5900/5950
Matrox Parhelia

Pixel Shader 1.4 -use14
Radeon 8500 *I'm not sure if the Radeon 9000 supports Shader 1.4.

Pixel Shader 1.1 -use11
GeForce 3/ti200/ti500
GeForce 4/ti4600/ti4400/ti4200
* No, the GeForce 4 does not support Shader 1.4. Yes it is a DirectX 8.1 card, but Nvidia just optamized the GeForce 4 to run Shader 1.1 faster. The GeForce 4 does use a custom shader, 1.3, but Halo ('nor any other game) supports it.

Fixed Function Cards HW T&L -useff
GeForce 256
GeForce 2/GTS/Pro/Ultra/Ti/MX
GeForce 4 MX 440/460
Radeon (original)
Radeon 7500
Kyro II

il comando -usexx è da aggiungere nel collegamento all'eseguibile di Halo, oppure potete usare il comodissimo programma HaloLaucher di Grem che trovate linkato nella prima pagina di questa discussione
Old 23-10-2003, 13:18   #318
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Questo lo sapevamo cmq...
Old 23-10-2003, 16:21   #319
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

... ma la corrispondenza PS -> schede non mi pare di averla vista quì
Old 23-10-2003, 21:47   #320
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
succede a nessuno che attivando la torcia all'interno della modalità zoom del fucile da cecchino (il che dovrebbe attivare la visione ad infrarossi) il riquadro in cui compare lo zoom risulti completamente nero? è abbastanza fastidioso...

sia Cata 3.7 che 3.8

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP