|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Sei stato chiarissimo.
Non ho mai negato che l'offerta software sia almeno 10volte più grande sotto win, ma questo non impedisce di avere comq un buon numero di alternative, ed in genere poter scegliere fra una decina di titoli per settore credo sia più che sufficiente. La Finson che hai citato, ha una parte dei suoi titoli anche per Mac, pochi credo una decina, e quando fu data notizia dell'abbraccio alla piattaforma non fui che contento, però...santodio che pena di software...e non costano neanche così poco. Un amico a cui serviva un software per fatturare in negozio su di un iMac mi chiese aiuto ed io leggendo dei prodotti Finson l'ho indirizzato per Soluzione Fattura, a poco più di 200.000lire...bene il software presenta una marea di limitaizoni (sia in versione pc che mac beninteso) la più clamorosa e quella di non avere in numero progressivo delle fatture!!! praticamente devi ricordarti a memoria a che numero sei per mettere manualmente tu il numero corretto della fattura. Se è questo il mercato che da il valore aggiunto a win...beh spero proprio che non arrivi mai su mac. Posso garantirti che ci sono tante software house che producono buone soluzioni software per mac a prerzzi accessibili poi ci sono le soluzioni Shareware e Freeware, ed inoltre si può orami attingere a piene mani dal mondo OpenSource...ma anche qui il vero ostacolo è l'ignoranza della situazione...credo sia un peccato tutto questo. Myname
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ad esempio in Gestione Periferche -> Visualizza -> Mostra periferiche nascoste e ti appare la lista dei device driver che sono presenti nel sistema... Basta disinstallare quelli che non servono o che magari sono stati installati dai vari programmini (ovviamente bisogna sapere cosa si fa) e si ritorna praticamente allo stato del sistema appena installato... L'unica differenza la fa il registro...che ovviamente è molto più grande...ma normalmente gli accessi al registro avvengono di più in fase di avvio e la chiusura di Windows e durante l'avvio e la chisura dei programmi... Quindi le fasi critiche al massimo possono essere quelle... Il decadimento di prestazioni è dovuto a tutta la roba installata... Se noni prendiamo lo stesso sistema appena installato e ci mettiamo le stesse applicazioni le prestazioni saranno identiche... Quindi ripulendo bene il sistema non si ha il decadimento prestazionale... |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
IL problema di windows, più dei sevizi lanciati in modo automatico, è tutta l'immensa mole di spazzatura che ti lascia in giro. E non solo nel registro (che in poco tempo passa da 1-2MB anche a 8-10MB) ma anche nelle cartelle di sistema; mi viene in mente a proposito un gioco semantico-linguistico in lingua inglese: "dll-hell"; mi sono smepre chiesto per quale motivo le DLL non sono retrocompatibili e ci si puo anche ritrovare nel sistema 10 versioni della stessa identica libreria. Poi uno si stupisce se nella cartella di windows ci possono anche essere 7-8000 files. Oppure non dirmi che dopo l'ennesima rimozione di un porgramma tu non ti sia mai ritrovato un "simpatico" box recante l'avviso: "Non è stato possibile cancellare tutti i files. Rimuoverli manulamente..." ma quali??? Insomma, non è possibile evitare tutta la spazzatura prodotta da windows ma si può solo stare attenti in modo da ridurre la degradazione al minimo. rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
io da alcuni anni utilizzo system mechanic, e devo dire che per tutte le cose che dite sopra è ottimo. sicuramente lo conoscete comunque in caso provatelo. sistema molto bene tutto
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Perdonami, ma non la penso così. Se Mac non ha ricoperto un'ampia fascia di mercato negli utlimi 10 anni come hanno fatto i PC con Win o Linux, la causa non è certo da ricercare nell'"ignoranza" dell'utente finale!!! Ricorda (ma certo lo saprai benissimo...) che sono le scelte di marketing a dettare leggere nel mercato odierno; l'utente, nella maggior parte dei casi, è un recettore di informazioni che vengono sparate dai media. La tua contestazione è lecita solo se riferita ad un determinato tipo di utenza, che è quella dei cosidetti appassionati/tecnici/esperti, con un livello di conoscienza informatica al di sopra della media. Anche qui però, non saprei come porre il problema. Prendiamo, per esempio, questo forum fatto di sezioni che riguardano schedmadri, ram, processori, overclocking etc...Uno user tipico di questo forum si è assemblato il proprio PC, effettua upgrade continui, si appassiona alle tecniche di OC fino ad arrivare, nei casi più estremi al modding dei propri componenti hardware. Come puoi solo immaginare, che si appassioni ad una macchina che oltre ad usare (certo non è poco...) ed a guardare non permette altri "sfoghi" informatici? Un saluto, |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Moderatore
|
[quote="cianfrinato"]Se Mac non ha ricoperto un'ampia fascia di mercato negli utlimi 10 anni come hanno fatto i PC con Win o Linux, la causa non è certo da ricercare nell'"ignoranza" dell'utente finale!!!
Ricorda (ma certo lo saprai benissimo...) che sono le scelte di marketing a dettare leggere nel mercato odierno; l'utente, nella maggior parte dei casi, è un recettore di informazioni che vengono sparate dai media/quote] quando c'era solo dos e max windows 3.0 e windows 3.11 tutto funzionava, perchè il pc lo usava solamente chi sapeva... scusate la piccola cattiveria ma purtroppo spesso è così! Se posso cito la mia massima preferita: "Non c'è motivo per cui ogni individuo debba avere un computer a casa sua". Ken Olson, Presidente di Digital Equipment, 1977 Lo so che l'informatica di massa è un bene, però lasciatemi un pò di nostalgia per i tempi del dos... Ciao
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto! Togliamo i libri........pardon, i PC, al popolo! La massa non deve capire cosa stiamo facendo! Ovviamente scherzo, ma mi sembrava lecito il paragone col medioevo, Pi.esse. Tutto funzionana meglio anche perchè era, dal punto di vista della programmazione, meno sviluppato! |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
.
...DelPosting!
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E con questo termino il piccolo OT relativo a dos&win old!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.