|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Vero. Quote:
Giornalmente non saprei, però conoscendoli cercherei di non esagerare Quote:
Ultima modifica di superlex : 13-08-2025 alle 13:30. |
|||
|
|
|
|
|
#302 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Hanno soglie giornaliere molto rigide. Ho letto su altro sito che quando sfori i 20-30 giga in un giorno rompono i maroni e ti bloccano. E' pensata per i telefoni cellulari e sono estremamente categorici su questo. Non permettono l'uso come connessione casalinga, come serve a noi.
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Very Mobile da questo punto di vista è molto meglio, c'è gente che è riuscita a fare anche più di 1TB. Il rovescio della medaglia è che fa il cambio IP ogni 4h. |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Comunque si, diversi TB e per tanto tempo. Nessuna rottura |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In generale da meno fastidio il cambio ip che le limitazioni sul traffico. Soprattutto quella sul traffico giornaliero non l' accetterei mai
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
ho letto sulla rete di un utente che aveva very con giga illimitati, ebbene, è riuscito a trafficare anche 5tb senza problemi
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
|
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Infatti quelle sono esagerazioni che poi ricadono su tutti
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
Io penso che nel 2025 il costo per il traffico da parte degli operatori sia sostanzialmente quasi 0…
Se un utente fa 100GB oppure 1TB non penso proprio che cambi molto… Ed in ogni caso sono anomalie queste |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
concordo!
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
il problema non è il costo del traffico, ma il traffico
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
saturazione?
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
se scarichi un gioco da 100GB al giorno e mentre scarichi fai streaming, si arriverebbe circa a metà GB a fine mese, figuriamoci cosa ha fatto questo per fare 5TB in un mese
a me da fastidio sia il cambio ip che la velocità cappata e ancora di più i piani mensili che promettono e non mantengono i GB che si comprano, però a volte chiediamoci anche perchè gli isp fanno certe cose, come i piani tariffari con chiamate illimitate e c'era gente che metteva sù dei call center all'inizio poi queste cazzate le paghiamo tutti |
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Member
|
Quote:
W3 non si è mai preoccupata di quanto si scarica. |
|
|
|
|
|
|
#316 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per tornare a Very Mobile, il piano dati più economico è di 1TB, quello più costoso è di GB illimitati ed è giusto che l'utente possa consumare ben più di 1TB. Il problema casomai è il gestore che vende il piano sopra il TB, senza per esempio utilizzare frequenze ad hoc che permetterebbero di non gravare sull'intera rete. Quote:
https://www.mondomobileweb.it/297923...r-tipo-di-sim/ Ultima modifica di superlex : 22-08-2025 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Illimitate non esistono, ci sono dei limiti cautelativi che hanno messo basati sui consumi medi di analoghe offerte ma con Very sono abbastanza alti e non credo che li sfori senza farne utilizzi strani. Altri gestori dovrebbero anche averli indicati in modo chiaro i limiti.
Per il mio uso v benissimo, posso fare tranquillamente streaming anche tutto il giorno e scaricare qualcosa grosso gioco ogni tanto senza alcuna preoccupazione. Io faccio parte degli utenti che usa il mobile perché non ha alternative, non per risparmiare o sfruttare tutto il possibile |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Per Very Mobile Unlimited, stando a quanto riferito dall'assistenza ad un utente, il limite di traffico è 4Tb.
Io la Very unlimited l'ho freezata, non aveva problemi di traffico, ma era diventata decisamente lenta la sera, probabilmente tra il traffico Linkem dirottato su rete WindTre e gli utilizzi "unlimited" la cella va in saturazione. Sono passato a Tim da inizio anno, ed i problemi di saturazione sono sporadici, solo che 600Gb sono tanti ma non tantissimi, due volte ho sforato, ed ho dovuti attivare la Day Unlimited a 2.99€ per arrivare a fine mese.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 22-08-2025 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Member
|
Quote:
Il solo "limite" che impone Very è quello del cambio IP che spesso non da problemi per un uso normale per cui normalmente l'utente Very "STA A CAVALLO" Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 22-08-2025 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#320 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vediamo se adesso con le nuove clausole sarà ancora così, e soprattutto cosa succederà qualora nel 3' mese non si rispettasse il limite di 175GB. Quote:
Ultima modifica di superlex : 22-08-2025 alle 13:48. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.