Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 10:43   #301
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Hai presente la golf e la sua pubblicità...Das Auto!
Ecco,OSX imho (e per chi gli piace ovviamente) è: DAS OS!

La golf è sempre la golf da almeno 20 anni,prova a stravolgerla completamente e vedrai che non la comprerà più nessuno...
Stai paragonando un settore ad alto tasso di evoluzione (l'informatica) con uno a tasso molto, ma molto, piu' basso (l'auto)? L'OS "quasi perfetto" di cui parli non ci fa una bella figura, sai?!

Quote:
Intanto i primi "rumors" ci dicono che non avrà mattonelle,che ci sarà sempre una comoda e veloce dockbar e che appena accendi il sistema troverai il desktop sempre al solito posto.
C.v.d., questi sono gli stavolgimenti, questo e' "rivoltare come un calzino"!

Quote:
Le prime prime però....
Dopo un mese esce 10.x.1, di solito!

Quote:
Dai...Stai davvero paragonando un O.S quasi perfetto con un'altro dove dopo pochi mesi dal lancio cercano di mettere una pezza rivedendolo.
Modifiche estetiche (3) minori, please... che non sono neppure gli elementi interessanti di 8.1!

Quote:
Tutto quello che hai postato dall'altra parte c'è ancora,non è stato tolto perché semplicemente non è stato IMPOSTO!
Usare "non" e "imposto" nella stessa frase quando si parla di un'azienda il cui motto e' sempre stato "se non c'e', non vi serve" e' quanto meno paradossale!

Cioe', leggi le notizie relative all'informatica sul Sole24ore?
http://technet.microsoft.com/en-us/w...=wc-nl-insider
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:54   #302
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Stai paragonando un settore ad alto tasso di evoluzione (l'informatica) con uno a tasso molto, ma molto, piu' basso (l'auto)? L'OS "quasi perfetto" di cui parli non ci fa una bella figura, sai?!
Veramente ho solo fatto un'esempio.
Io una Golf completamente stravolta non la comprerei mai,esattamente come non acquisterei mai un Porche carrera che improvvisamente somiglia a SAETTA MCQUEEN!

Quote:
C.v.d., questi sono gli stavolgimenti, questo e' "rivoltare come un calzino"!
Se vabbè vuoi l'elenco completo?
Passa in qualsiasi ufficio a fare domande alla segretaria di turno e avrai tante belle delucidazioni..

Quote:
Dopo un mese esce 10.x.1, di solito!
Che come in tutte le revisioni di qualsiasi O.S corregge eventuali bugs e non cappellate che portano ad ammettere fallimento parziale del progetto...

Quote:
Cioe', leggi le notizie relative all'informatica sul Sole24ore?
http://technet.microsoft.com/en-us/w...=wc-nl-insider
Perché sono inaffidabili?
Ma è quello che dicono anche altri siti di riferimento e più specializzati.
Non vorrai mica che mi metto a cercarli.

A me piacerebbe finirla qua questa diatriba,ne ripaleremo con il tuo win 8.1.
Se sarà meno clementoni's style stai per certo che lo installo in un nanosecondo sul PC della moglie.
Per ora mi tengo stretto le mie macchine,gli spimpettamenti li lascio volentieri agli altri..
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:36   #303
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Veramente ho solo fatto un'esempio.
Io una Golf completamente stravolta non la comprerei mai,esattamente come non acquisterei mai un Porche carrera che improvvisamente somiglia a SAETTA MCQUEEN!
Sono due situazioni diverse, che non c'entrano nulla... per altro, come ho avuto conferma nell'altro post, abbiamo due concetti di stravolto molto diversi!

Quote:
Se vabbè vuoi l'elenco completo?
Passa in qualsiasi ufficio a fare domande alla segretaria di turno e avrai tante belle delucidazioni..
La segretaria mi ripetera' esattamente quel che hai scritto, pari pari!

Mica mi dira' che ha Cronologia File che le consente di recuperare i dati a distanza di mesi (ovviamente ignora cosa sia), per dire, o che ha la sincronizzazione dei dati tra i vari device usando l'account Microsoft (che roba e'?), o mi parlera' delle nuove modalita' di ripristino di Win, del nuovo task manager e del nuovo gestore della copia dei file, di Hyper-V, o di Storage Spaces, ecc. ecc. ecc.!

Quote:
Che come in tutte le revisioni di qualsiasi O.S corregge eventuali bugs e non cappellate che portano ad ammettere fallimento parziale del progetto...
Hai letto il link con le novita' di 8.1? Hai notato che le "cappellate che portano ad ammettere fallimento parziale del progetto", che poi sono i motivi per cui "e' stato rivoltato come un calzino" , sono solo 3 opzioni, si? Alla faccia della cappellata, se devono aggiungere solo 3 opzioni e relative check box per sistemare il tutto!

Quote:
Perché sono inaffidabili?
No, perche' si occupano di tutt'altro e la precisione dell'articolo ne risente!

Quote:
Ma è quello che dicono anche altri siti di riferimento e più specializzati.
Non vorrai mica che mi metto a cercarli.
Ti ho linkato il "what's new in Windows 8.1", non serve andare a cercare nulla!

Quote:
A me piacerebbe finirla qua questa diatriba,ne ripaleremo con il tuo win 8.1.
Se scrivi qualcosa, vorrai che ti si risponda sull'argomento? Se non vuoi, non scriverlo!

Quote:
Se sarà meno clementoni's style stai per certo che lo installo in un nanosecondo sul PC della moglie.
Di nuovo, leggi quali sono le vere modifiche che portera' 8.1...

Quote:
Per ora mi tengo stretto le mie macchine,gli spimpettamenti li lascio volentieri agli altri..
Definire "spimpettamenti"...
Old 20-06-2013, 14:52   #304
lucreghert
Bannato

Quote:
Di nuovo, leggi quali sono le vere modifiche che portera' 8.1...
Quote:
Mica mi dira' che ha Cronologia File che le consente di recuperare i dati a distanza di mesi
Ebbè certo...una cosa super utile che in altri O.S c'è da almeno 5 anni era cosa buona e giusta infilarla in un'interfaccia oscena così,tra le altre cose utili uno cerca di digerire la pillola amara.
Io a certi livelli non scendo...

Jabberwock,prendo atto e aspetterò con ansia questa 8.1.
Se sarà all'altezza delle aspettative di tutti(e non solo del 5%) lo installerò altrimenti pace.
Saluti.

Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 14:58.
Old 20-06-2013, 15:28   #305
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ebbè certo...una cosa super utile che in altri O.S c'è da almeno 5 anni
Googla Previous Version: ti anticipo che e' presente su WinVista, ma le funzionalita' di base erano anche nei Win precedenti (ripristino configurazione di sistema di basava sullo stesso principio)! Vista e' del 2007!

Ovviamente tutto il resto ignorato!

Quote:
era cosa buona e giusta infilarla in un'interfaccia oscena così,tra le altre cose utili uno cerca di digerire la pillola amara.
L'interfaccia desktop e' la stessa... e alla segretaria interessa quella!

Quote:
Jabberwock,prendo atto e aspetterò con ansia questa 8.1.
Se sarà all'altezza delle aspettative di tutti(e non solo del 5%) lo installerò altrimenti pace.
Saluti.
Intanto aspetti, per non farti anoiare: http://apple.hdblog.it/2013/06/20/ar...nuovo-mac-pro/

John Poole di Primate Labs ha evidenziato miglioramenti sostanziali in molte misure single-core e sulle prestazioni della memoria, il che suggerisce che i punteggi multi-core più bassi nel corso della conduzione dei test sulle prestazioni potrebbero indicare alcuni problemi termici e vanno presi il dovuto distacco.
Old 20-06-2013, 16:32   #306
lucreghert
Bannato

Quote:
Googla Previous Version: ti anticipo che e' presente su WinVista, ma le funzionalita' di base erano anche nei Win precedenti (ripristino configurazione di sistema di basava sullo stesso principio)! Vista e' del 2007!
Si certo lo conosco...E' praticamente uguale a Time machine vero?(sempre se sai cos'è).
Strano,qualcosa che funzionava bene e che usavano già tutti ora è stato sostituito da un sistema di Backup con i controcazzi...
Hai parlato tu di cronologia file che gli consente di recuperare dati a distanza di mesi.
La cazzata che hai indicato ripristina il PC ad una determinata data,altro che file history...

LINK

Quote:
backup feature called File History, that works similar to Apple's Time Machine: It automatically backs up files in the background and lets you restore them from a simple, time-based interface.

Quote:
L'interfaccia desktop e' la stessa... e alla segretaria interessa quella!
Allora questo 8.1 è totalmente inutile...Tanto è la stessa..

Quote:
Intanto aspetti, per non farti anoiare: http://apple.hdblog.it/2013/06/20/ar...nuovo-mac-pro/

Eccoli...Mi mancavano i mitici Benchmark.
Dopo le turboventole colorate in effetti li aspettavo come il pane!
Immagino un PRO che passa tutto il giorno a benchare....

Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 16:40.
Old 20-06-2013, 17:13   #307
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Immagino un PRO che pretenda di piu' di un incremento di performance del 10% in 3 quasi 4 anni... stronzo io.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:44   #308
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Si certo lo conosco...E' praticamente uguale a Time machine vero?(sempre se sai cos'è).
Strano,qualcosa che funzionava bene e che usavano già tutti ora è stato sostituito da un sistema di Backup con i controcazzi...
Hai parlato tu di cronologia file che gli consente di recuperare dati a distanza di mesi.
La cazzata che hai indicato ripristina il PC ad una determinata data,altro che file history...

LINK
A differenza tua, io so di cosa parlo!
Previous Version, la cazzata di cui parlo, viene usato ANCHE per ripristinare il computer ad una determinata data, essendo alla base della creazione dei punti di ripristino, dai tempi di XP ad oggi... ma in Vista e 7 il suo utilizzo e' stato esteso ai file, consentendo cosi' di ripristinare file e/o intere cartelle a "versioni precedenti"! A.D. 2007

Googla meglio se non conosci cio' di cui si parla!

Quote:
Allora questo 8.1 è totalmente inutile...Tanto è la stessa..
Se cerchi un desktop diverso da quello degli ultimi 20 anni... si... ma mi pare strano: ti lamentavi che lo hanno "rivoltato come un calzino" e adesso lo vuoi cambiare?

Quote:
Chi se ne frega dei bench: la parte interessante e' che dai test pare ci siano problemi di temperature quando vengono usati piu' core, il che porta ad un decremento delle prestazioni per l'intervento della protezione termica... dici che questo intervento della protezione termica all'utente PRO non interessa?

Ultima modifica di Jabberwock : 20-06-2013 alle 17:49.
Old 20-06-2013, 18:10   #309
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
ah, se successive release degli OS correggono eventuali bug, mentre le sucessive release di MS correggono le cappellate!

bella imparzialità la tua..

Quote:
Ebbè certo...una cosa super utile che in altri O.S c'è da almeno 5 anni era cosa buona e giusta infilarla in un'interfaccia oscena così,tra le altre cose utili uno cerca di digerire la pillola amara.
ah, uno che sbandiera il clementoni style e quando fa un complimento parla di "osceno" dire che a certi livelli non scende è un po' un ossimoro..
[/quote]

Quote:

John Poole di Primate Labs ha evidenziato miglioramenti sostanziali in molte misure single-core e sulle prestazioni della memoria, il che suggerisce che i punteggi multi-core più bassi nel corso della conduzione dei test sulle prestazioni potrebbero indicare alcuni problemi termici e vanno presi il dovuto distacco.
noooooooo, qualcuno che si permette di fare dei test termici sul nuovo capolavoro di casa apple?sacrilegio!

Quote:
non hanno parlato di bench, ma di "conduzione dei test sulle prestazioni" e quindi non hanno detto se hanno tirato il collo ad sistema oppure no...magari i problemi termici iniziano anche nel semplice turbo mode di intel del E5-2697 (che potrebbe essere di circa 3.8 GHz come l' E5-2690)..

detto questo riporto anche:
"Poole nota che, con un lancio del nuovo Mac Pro ancora a distanza di mesi, è perfettamente possibile che Apple stia ancora limando i problemi hardware e software del nuovo Mac Pro, e che soprattutto stia ancora lavorando per ottenere guadagni prestazionali perfino più marcati una volta risolto il tutto"

e non fatico a credere che se ci siano i problemi, alla apple non li risolvano, come hanno sempre fatto.
però se permetti, quando tanti hanno detto che magari-forse-può darsi che con un design così le temperature erano una incognita, era una affermazione dettata dalla logica, lontana dai fanboysmi..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 18:49   #310
lucreghert
Bannato

Quote:
A differenza tua, io so di cosa parlo!
Previous Version, la cazzata di cui parlo, viene usato ANCHE per ripristinare il computer ad una determinata data, essendo alla base della creazione dei punti di ripristino, dai tempi di XP ad oggi... ma in Vista e 7 il suo utilizzo e' stato esteso ai file, consentendo cosi' di ripristinare file e/o intere cartelle a "versioni precedenti"! A.D. 2007

Googla meglio se non conosci cio' di cui si parla!
Tutto quel ben di dio che elenchi ha le stesse IDENTICHE caratteristiche ti TimeMachine della Apple?
Dici di sapere di cosa parli ma io ho seri dubbi....Googla meglio anche tu

Quote:
Se cerchi un desktop diverso da quello degli ultimi 20 anni... si... ma mi pare strano: ti lamentavi che lo hanno "rivoltato come un calzino" e adesso lo vuoi cambiare?
No,ho detto solo:vedremo.
Se sarà all'altezza delle aspettative di tutti allora prenderà certamente il posto di Seven,altrimenti temo farà la fine di Vista.

Quote:
Chi se ne frega dei bench: la parte interessante e' che dai test pare ci siano problemi di temperature quando vengono usati piu' core, il che porta ad un decremento delle prestazioni per l'intervento della protezione termica... dici che questo intervento della protezione termica all'utente PRO non interessa?
Ahh pare ci siano...

Azz allora siamo fottuti!
Va bene dai...1-1 e palla a centro così finisce finalmente sta lunga tiritera che non porta da nessuna parte...

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
non hanno parlato di bench, ma di "conduzione dei test sulle prestazioni" e quindi non hanno detto se hanno tirato il collo ad sistema oppure no...magari i problemi termici iniziano anche nel semplice turbo mode di intel del E5-2697 (che potrebbe essere di circa 3.8 GHz come l' E5-2690)..
Bene,allora invece di perdere tempo su questo forum a giocare al piccolo assemblatore io fossi in te prenderei il primo aereo per Cupertino.
Qualche dritta uno come te riesce a darla certamente a Cook no?
Old 20-06-2013, 19:20   #311
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Fammi capire una cosa:
quel sample secondo la tua opinione è stato rubato o consegnato direttamente da apple?
Perchè nel primo caso qualcuno finirà col culo in terra, nel secondo caso non sei in sintonia col tuo idolatrato marchio (a che pro concedere un sample se non per testarlo, o credi che avrebbero fatto meglio a tenerlo in una teca di cristallo?)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:35   #312
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Bene,allora invece di perdere tempo su questo forum a giocare al piccolo assemblatore io fossi in te prenderei il primo aereo per Cupertino.
eccolo che puntualmente torni all' attacco (come tony, lookhead e gli altri prima)

se rileggi quello che del mio post hai quotato non ho scritto nulla di irrispettoso verso te e verso la apple.
al contrario della tua rispostina..
io del mio tempo libero ci faccio quello che mi pare.
e non ti azzardare più a prendermi per i fondelli perché ti segnalo.
non sono tuo fratello
il rispetto personale viene prima di tutto.
io non sbeffeggio quello che fai o quello che sei.
soprattutto è assurdo che tu tenga un comportamento simile passando "al personale" per difendere la apple (da delle critiche non offensive, visto che rispetto ad altri utenti mi sono ben guardato dal postare foto ironiche del macpro infarcendole di faccine e battute sarcastiche)
manco stessi criticando un tuo parente..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:54   #313
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Fammi capire una cosa:
quel sample secondo la tua opinione è stato rubato o consegnato direttamente da apple?
Perchè nel primo caso qualcuno finirà col culo in terra, nel secondo caso non sei in sintonia col tuo idolatrato marchio (a che pro concedere un sample se non per testarlo, o credi che avrebbero fatto meglio a tenerlo in una teca di cristallo?)
Io francamente non lo so ma la domanda è:
Di che parliamo?
Non sono ancora usciti in commercio questi MacPro che ci sono almeno un paio di persone che la tritano non poco da 2 giorni cercando link su link e benchmark per dimostrare temperature roventi e crash di sistema.
Poi max si lamenta quando gli dico di volare a Cupertino se ha la soluzione in tasca....
PER ME hanno fatto un'ottimo prodotto,abbinato ad un altrettanto e valido O.S.
Se funzionerà secondo le aspettative di tutti bene,altrimenti sarà un epic fail clamoroso e sarà SCAFFALE.
A differenza di chi difende ad oltranza certe ciofeche,io non lo faccio.

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
eccolo che puntualmente torni all' attacco (come tony, lookhead e gli altri prima)

Pablosky,Erress...Non vorrai mica dimenticare tutti quelli che criticano no?
Io continuo ad avere idea che la tua sia una piccola guerra persa in partenza in altri topic a suon di risposte e un vano tentativo inutile di rivincite.
Il MacPro comunque è una ciofeca,contento?

P.S
Ho scommesso una pizza con un utente del forum che l'ultimo messaggio non sarà questo....

Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 20:57.
Old 20-06-2013, 21:46   #314
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Tutto quel ben di dio che elenchi ha le stesse IDENTICHE caratteristiche ti TimeMachine della Apple?
Dici di sapere di cosa parli ma io ho seri dubbi....Googla meglio anche tu
Mi citi dove ho detto che Previous version ha le stesse IDENTICHE caratteristiche di Time Machine? Ripeto "recuperare dati a distanza di mesi" ed e' esattamente quel che fa File History e faceva Previous version, il resto sono solo tue elucubrazioni!
Che poi, perche' mai una qualsiasi soluzione dovrebbe avere le stesse IDENTICHE caratteristiche di un'altra lo sai solo tu!

Quote:
No,ho detto solo:vedremo.
Se sarà all'altezza delle aspettative di tutti allora prenderà certamente il posto di Seven,altrimenti temo farà la fine di Vista.
Dubito, visto che c'e' gente convinta, tipo te, che stiano tornando sui loro passi, quando non e' cosi'!

Quote:
Ahh pare ci siano...
Io sono solito dare il beneficio del dubbio! Pare, ma qualcuno e' ancora convinto che sia gia' perfetto!

Quote:
E dubbi no, e test che confermano i dubbi no... ma per farti sfiorare dall'idea che forse, quanto meno questa prima versione (ci sarebbe da chiedersi come lo abbiano testato e perche' mandino in giro per i test roba con probabili problemi di surriscaldamento), POTREBBE avere un sistema di dissipazione sottodimensionato che devono fare, mandarti una lettera di Cook con foto autografata e firma autenticata?

Ah, non ti porre pena, nessuno perde tempo a cercare link: l'ho trovato su un altro forum che frequento... o pensi di essere l'unico a seguirne altri?

Quote:
Il MacPro comunque è una ciofeca
Anche qui, chi l'ha detto, dove e quando? Mi pare si dibattesse sulla possibilita' (al momento confermata) che il sistema di raffreddamento possa essere sacrificato...

Ultima modifica di Jabberwock : 20-06-2013 alle 21:54.
Old 21-06-2013, 08:23   #315
lucreghert
Bannato

Quote:
Mi citi dove ho detto che Previous version ha le stesse IDENTICHE caratteristiche di Time Machine? Ripeto "recuperare dati a distanza di mesi" ed e' esattamente quel che fa File History e faceva Previous version, il resto sono solo tue elucubrazioni!
Che poi, perche' mai una qualsiasi soluzione dovrebbe avere le stesse IDENTICHE caratteristiche di un'altra lo sai solo tu!
Forse è il caso che ti rileggi qualche post precedente così mettiamo un po di ordine a questo casino.
Tu hai detto che la segretaria ovviamente non conosce file history e altre cose che ha windows8.
Io ti avevo semplicemente risposto che...Certo,hanno pensato bene di inserire novità straUTILI come ad esempio un sistema di backup con le contropalle,in un nuovo ambiente che non ha tutti pice così almeno con la scusa che finalmente c'è qualcosa di nuovo che la gente aspettava da tempo, alla fine l'utente si fa piacere la nuova minestra.
E ho anche aggiunto:io a certi livelli non scendo.
Sei tu che hai poi tirato in ballo la storia del previus version che francamente come sistemi di backup fanno semplicemente ridere se consideri che time machine,che è l'equivalente del nuovo e OTTIMO file history di win8,esiste dal 2006...

Quote:
Dubito, visto che c'e' gente convinta, tipo te, che stiano tornando sui loro passi, quando non e' cosi'!
Pace,vorrà dire che la gente convinta tipo me aspetterà windows9.

Quote:
Io sono solito dare il beneficio del dubbio! Pare, ma qualcuno e' ancora convinto che sia gia' perfetto!
Ripeto,se non lo sarà cazzi loro.
Vuol dire che sono asini e hanno investito soldi e risorse su qualcosa che scalderà come un forno e avrà frequenti crash di sistema.
Ergo:SCAFFALE.

Quote:
E dubbi no, e test che confermano i dubbi no... ma per farti sfiorare dall'idea che forse, quanto meno questa prima versione (ci sarebbe da chiedersi come lo abbiano testato e perche' mandino in giro per i test roba con probabili problemi di surriscaldamento), POTREBBE avere un sistema di dissipazione sottodimensionato che devono fare, mandarti una lettera di Cook con foto autografata e firma autenticata?
No,aspetto il prodotto finito sul mercato per saggiarne veramente le prestazioni.

Quote:
Anche qui, chi l'ha detto, dove e quando? Mi pare si dibattesse sulla possibilita' (al momento confermata) che il sistema di raffreddamento possa essere sacrificato...
Su una macchina da lavoro che deve stare accesa 24/24 io se permetti non mi metto di certo a dibattere sul sistema di raffreddamento.
E' come mettersi a disquisire su quanto è grande una ventola e il radiatore di una BMW piuttosto che quello di un'Audi.
Se li hanno progettati e dimensionati in un certo modo immagino solo che lo abbiano fatto consapevoli di quanta aria dovrà raffreddare tutto il sistema,altrimenti è meglio che vanno a pascolare le pecore...
Vedremo poi chi ha ragione quando queste macchine saranno operative al 100% del loro carico e se manderanno in crisi chi le usa e chi ci lavora.
Se sarà come credi tu,vorrà dire che a Cupertino lavorano degli emeriti imbecilli.

Ultima modifica di lucreghert : 21-06-2013 alle 08:30.
Old 21-06-2013, 09:11   #316
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Su una macchina da lavoro che deve stare accesa 24/24 io se permetti non mi metto di certo a dibattere sul sistema di raffreddamento.
E' come mettersi a disquisire su quanto è grande una ventola e il radiatore di una BMW piuttosto che quello di un'Audi.
Se permetti in una macchina che dovrebbe stare accesa 24H su 24H la prima cosa che cerco è la stabilità operativa, tutto il resto è conseguenza della prima.
Conosco un notebook di una famosa marca che dopo 10 min di di conversione video abbassa la frequenza della cpu a 1200 mhz.
I dati di targa però dicono che dovrebbe spaccare il mondo: i7- ssd m-sata-gtx650, ma a che mi serve se sotto sforzo nemmeno prolungato va meno di un i5 base?
Il tuo esempio delle auto è sbagliatissimo, avresti almeno paragonato una audi con una skoda (stesso motore e cambio), e chiedersi perchè una riscalda molto più dell'altra.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:52   #317
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
senza pregiudizi, i PRO che conosco io (grafici e videomakers) se ne fottono bellamente di quello che avviene fisicamente dentro il computer. Finché la macchina non si impalla o non è sottodimensionata per il lavoro che debbono farci, non si accorgono di nulla e non si pongono problemi. Non sono decisamente così attenti da preoccuparsi della temperatura interna. Quello che conta è il risultato, riuscire a fare un lavoro nel miglior modo possibile, e qualche punto di differenza in un bench non cambia la sostanza.

Poi se lo chiedi a me, e mi dici che un computer che costerà un occhio della testa ha guadagnato solo pochi punti percentuali di prestazioni rispetto al predecessore di 4 anni fa, e che con buona probabilità ha problemi di surriscaldamento, allora con tutta la serenità possibile ti dico che non lo compro. cmq vedremo quando usciranno.

Ultima modifica di deggungombo : 21-06-2013 alle 09:56.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 10:12   #318
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Forse è il caso che ti rileggi qualche post precedente così mettiamo un po di ordine a questo casino.
Tu hai detto che la segretaria ovviamente non conosce file history e altre cose che ha windows8.
Io ti avevo semplicemente risposto che...Certo,hanno pensato bene di inserire novità straUTILI come ad esempio un sistema di backup con le contropalle,in un nuovo ambiente che non ha tutti pice così almeno con la scusa che finalmente c'è qualcosa di nuovo che la gente aspettava da tempo, alla fine l'utente si fa piacere la nuova minestra.
E ho anche aggiunto:io a certi livelli non scendo.
Sei tu che hai poi tirato in ballo la storia del previus version che francamente come sistemi di backup fanno semplicemente ridere se consideri che time machine,che è l'equivalente del nuovo e OTTIMO file history di win8,esiste dal 2006...
Ripeto: elucubrazioni tue! Io ho solo detto "Mica mi dira' che ha Cronologia File che le consente di recuperare i dati a distanza di mesi", non ho parlato di sistemi di backup (che sono dati per scontanti a prescindere da quello che hai... in ambiente lavorativo Sistema di backup che era presente anche nei Windows precedenti, e da Vista in poi si basava su Previous version, non e' che lo hanno inserito per la prima volta in 8... ma lo saprai di sicuro)!
Previuos version e' presente in Win2003, se vogliamo fare a gara chi e' arrivato prima: io volevo far notare che "il recupero dei file" era presente nel 2007 (in risposta al "Ebbè certo...una cosa super utile che in altri O.S c'è da almeno 5 anni")!

Quote:
Ripeto,se non lo sarà cazzi loro.
Vuol dire che sono asini e hanno investito soldi e risorse su qualcosa che scalderà come un forno e avrà frequenti crash di sistema.
Ergo:SCAFFALE.
E ci volevano non so piu' quante pagine ed era necessario tirare non so piu' quante volte in ballo altre realta'?

Quote:
No,aspetto il prodotto finito sul mercato per saggiarne veramente le prestazioni.
Le prestazioni non centrano, si sa cosa monta e ci si puo' gia' fare un'idea, si parla di altro!

Quote:
Il sistema di raffreddamento e' una parte ESSENZIALE di una macchina, a maggior ragione quando deve stare accesa 24/24!

Quote:
Se li hanno progettati e dimensionati in un certo modo immagino solo che lo abbiano fatto consapevoli di quanta aria dovrà raffreddare tutto il sistema,altrimenti è meglio che vanno a pascolare le pecore...
Hanno progettato anche macchine che si ribaltano in curva e auto che scaricano la batteria da spente, eh?

Quote:
Vedremo poi chi ha ragione quando queste macchine saranno operative al 100% del loro carico e se manderanno in crisi chi le usa e chi ci lavora.
Se sarà come credi tu,vorrà dire che a Cupertino lavorano degli emeriti imbecilli.
Ancora una volta, tua affermazione! Io (e altri) abbiamo solo detto che a Cupertino non lavorano divinita' infallibili e che forse qualche problema poteva esserci... ed e' iniziata la tiritera sul "vai a lavorarci tu che fai il piccolo assemblatore", "se ne sai piu' di loro, vai a lavorare a Cupertino", "non penso siano dei deficienti", ecc. ecc. ecc. parole che, mi risulta, sono uscite dalla tua tastiera!

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
senza pregiudizi, i PRO che conosco io (grafici e videomakers) se ne fottono bellamente di quello che avviene fisicamente dentro il computer. Finché la macchina non si impalla o non è sottodimensionata per il lavoro che debbono farci, non si accorgono di nulla e non si pongono problemi. Non sono decisamente così attenti da preoccuparsi della temperatura interna. Quello che conta è il risultato, riuscire a fare un lavoro nel miglior modo possibile, e qualche punto di differenza in un bench non cambia la sostanza.
E daje con i bench: chi se ne frega del punto avanti o del punto indietro! Nel corso del test si e' visto che quando viene usato un solo processore va tutto bene, quando si usano tutti i core le prestazioni si DEGRADANO per il probabile intervento della PROTEZIONE TERMICA!

Quote:
Poi se lo chiedi a me, e mi dici che un computer che costerà un occhio della testa ha guadagnato solo pochi punti percentuali di prestazioni rispetto al predecessore di 4 anni fa, e che con buona probabilità ha problemi di surriscaldamento, allora con tutta la serenità possibile ti dico che non lo compro. cmq vedremo quando usciranno.
Mi citi dove io ho parlato di punti percentuali di prestazioni? Il discorso, fin dall'inizio, e da ben prima che postassi quel test, verteva sulla dissipazione... ora, dire che ad un professionista non interessa se la macchina va in protezione e le prestazioni degradano e', imho almeno, paradossale!
Old 21-06-2013, 10:46   #319
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
E daje con i bench: chi se ne frega del punto avanti o del punto indietro! Nel corso del test si e' visto che quando viene usato un solo processore va tutto bene, quando si usano tutti i core le prestazioni si DEGRADANO per il probabile intervento della PROTEZIONE TERMICA!
secondo le varie news, il processore del Mac PRO è lo Xeon E5-2697 v2 da 12 core a 2,7GHz

fra gli Xeon attuali i 2 codici simili sono

Xeon E5-2687W 8 core 3.1 GHz 150 Watt
Xeon E5-2690 8 core 2.9 GHz 135 Watt

lo Xeon E3-1265LV2 4 core 2,5 GHz ( + GPU ) ha 45 Watt di TDP, bene o male ci siamo, 45 x 3 son 135 Watt togliendo le VGA ma mettendo il controller, il QPI, piu la frequenza o sara l'ultima CPU da 135 Watt o sara da 150.

teoricamente dovrebbe essere da 135 perchè non c'è la W, pro il codice sembra molto piu simile alla TOP, bho o non faranno CPU da 150 Watt o si son dimenticati la W.
Old 21-06-2013, 11:09   #320
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

se rileggi quello che del mio post hai quotato non ho scritto nulla di irrispettoso verso te e verso la apple.
al contrario della tua rispostina..
io del mio tempo libero ci faccio quello che mi pare.
e non ti azzardare più a prendermi per i fondelli perché ti segnalo.
non sono tuo fratello
il rispetto personale viene prima di tutto.
io non sbeffeggio quello che fai o quello che sei.
soprattutto è assurdo che tu tenga un comportamento simile passando "al personale" per difendere la apple (da delle critiche non offensive, visto che rispetto ad altri utenti mi sono ben guardato dal postare foto ironiche del macpro infarcendole di faccine e battute sarcastiche)
manco stessi criticando un tuo parente..
per questa volta sono 14gg di sospensione, al prossimo sgarro c'è il ban della persona
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian