|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Non ho nulla di tutto ciò,nel senso che la stampante è nella libreria,il router è in sala con il cavo di rete che raggiunge tutti i locali e il NAS con i dischi è nell'autorimessa con collegamento powerline.
Mi manca il firewall,non avendolo non so come si collega ma presumo vada a posizionarsi nei pressi del router. |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Riguardo al "veloce" (menzionato sopra) le virgolette sono d'obbligo perchè comunque la thunderbolt da 10Gbit nulla puo' contro la frammentazione di questo tipo di file e di fatto un HDD meccanico in mirroring resta abbastanza un chiodo, meglio di un NAS ma di certo non sposti 1Tb di dati in 15/20 minuti il che renderebbe sufficiente anche una USB 3.0 (che costa meno come protocollo ma che sui vecchi iMac non c'è).
|
|
|
|
#285 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
un po' come va ammirata MS per la Metro UI che tanto non vi piace.. però tutto ciò è ben diverso dall' aver detto: - il sistema di ventilazione è da verificare - l' OS è da verificare nessuno ha detto che fanno schifo a priori.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sul prezzo però aspettiamo a vederlo in listino eh.. Quote:
ho solo detto che ci sono quei due punti da verificare oltre alle altre perplessità che ho esposto precedentemente, in tutta pacatezza, senza parolacce, senza offese, senza arroganza. spiegami "qua dentro" cosa avrei fatto finta di capire? e vedi di essere rispettoso eh.. Quote:
eress, tony, lookhead & tu? Quote:
vedremo un po' quanto costerà eh.. Quote:
QUOTE=lucreghert;39620043Ora,siccome non è il topic di windows8 che non supera il misero 4 per cento,se permetti vorrei tornare a parlare del WWDC apple e di quei 4 gatti a cui piace tutto l'ambaradam e O.S che c'è a bordo e che,ti ricordo,è perfettamente distinto tra Deskop e Mobile. Alla massa alla fine interessa questo,altrimenti ci sarebbe il 90% dell'utenza con l'ecosistema windows/metro/phone e il restante che raccoglie le briciole. Quando la situazione sarà capovolta allora ne riparleremo... [/quote]perché, non è misera forse anche la percentuale di chi usa i macpro? poi dici che non è il topic di W8 ma sei tu che lo hai tirato in ballo eh..
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica comodità di un nas è l'elevato spazio di storage, usare ssd in un nas ha poco senso, a meno che la rete non sia cablata in fibra e vi è un elevato numero di utenti simultanei con molteplice richieste ad accedervi, ma credo che per quell'utilizzo sia meglio un datacenter (dato che un nas non riuscirebbe a gestire le richieste di accesso gia di 30 utenti simultanei.) |
|
|
|
|
|
|
#287 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Non c'è da verificare niente,sarà identico al 10.8.4 che attualmente uso con qualche miglioria che di sicuro non porterà a parlarne e a versare fiumi di post inutili sul perché hanno aggiunto un'interfaccia che non piace. Quella c'è l'ha un'altro O.S che a breve e stranamente subirà una leggera rettifica della serie:"scusate ma abbiamo cappellato". Quote:
Aggiornati please... Oppure fatti un giretto altrove.... Quote:
Le vendite di windows8 non decollano ![]() Quote:
E quindi? Non dormirò stanotte per sta cosa... Risposta:lo è sempre stata,solo che Apple campa anche con altri prodotti e ha in cassa parecchi quattrini che di questi tempi di vacche magre non fanno certo male... ![]() Come ti è stato detto in altri topic,se Microsoft non vende ne windows8 e neppure windows surface che sulla carta dovrebbe fare piazza pulita di tutti i tablet della concorrenza(visto che,secondo la loro filosofia,con un'unico prodotto sostituisce senza problemi sia un ultrabook che un tablet),dicevo se non vende...sono caxxi amari. Torniamo in topic please,il topic che interessa a te si trova in un'altro posto e continua ad avere sviluppi interessanti.... Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 20:48. |
||||
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rammenta che ms guadagna dall'os solo una piccola parte dei suoi introiti (vai a controllare quante in percentuale quante licenze sono vendute a marchio ms e quante dagli oem, queste ultime costano solo 19€). Ricorda anche che ms guadagna più da android che da winphone (comprovato anche questo). Se poi mi spieghi da dove ti arriva questa fantasmagorica idea... La cara apple invece ha dovuto chiedere prestiti per pagare i dividendi (si so anche perchè), ha rilasciato obligazioni, e per ultimo e sotto osservazione per elusione fiscale (ed in USA macchiarsi di furboneria nei confronti dello stato non è certo da applausi, ma decrepabile al punto da poter boicottare il marchio). Ultima modifica di Ares17 : 19-06-2013 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#289 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se poi pensi che un'azienda ti tali dimensioni può campare solo di rendita con certi giochetti allora non c'è problema,inutile che investe soldi con prodotti su cui è palesemente arrivata in ritardo e di cui il mercato è ormai quasi saturo... Quote:
Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 22:13. |
||
|
|
|
|
|
#290 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() La leggera rettifica della serie:"scusate ma abbiamo cappellato" e' ricorda tanto Mojave: un'opzione per far occupare inutile spazio al pulsante start (ma rimandera' comunque allo Start Screen), una per saltare lo Start Screen al primo avvio e andare al desktop (il che fara' risparmiare ben un click) e una per visualizzare il menu tutte le app al posto dello Start Screen (e via di scroll)! Sul versante "continuiamo sulla strada tracciata e apportiamo miglioramenti", quello piu' interessante, Google e' tuo amico! Quote:
Sull'altro argomento, come gia' detto, il grosso delle licenze sono OEM, retail e aggiornamento sono solo una piccola parte... Qualche tempo fa e' comparso un articolo sulla trimestrale Microsoft che dava un incremento del 23% del fatturato per la divisione Windows: non paiono proprio all fame! Quote:
|
|
|
|
#291 | ||
|
Senior Member
|
[quote=lucreghert;39622757] Il fatto che metti in dubbio l'O.S la dice lunga su quanto hai capito.[/quote ]
capire cosa? che tu non ammetti che qualcosa in apple non vada? quello lo avevo capito da un pezzo.. il beneficio del dubbio -almeno quello eh (senza le derisioni, le battutine, le faccine e le parolacce anness)- è una cosa che vale ANCHE per apple.. Quote:
Quote:
sei tu che continui a tirarlo in ballo con queste frasette OT |
||
|
|
|
|
|
#292 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Ecco,OSX imho (e per chi gli piace ovviamente) è: DAS OS! La golf è sempre la golf da almeno 20 anni,prova a stravolgerla completamente e vedrai che non la comprerà più nessuno... ![]() Quote:
Poi,se sono davvero riusciti anche a dare un'ulteriore ottimizzazione che porta a un piccolo incremento dell'autonomia dei vari MacBook....Bè direi che a me basta e avanza. Quote:
![]() Brutta bestia la coda.... Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 08:24. |
|||
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vedo perchè un sistema operativo concorrente debba per forza usare il mio (da parte di ms, magari fosse il mio fs) fs coperto da brevetti e pretenderlo di usarlo pure gratis. Usa RFS, ext X, o quello che ti pare se non vuoi pagare (lo sai che anche i produttori di memorie di massa, pen drive, mmc, hd, pagano i diritti a MS se il supporto viene venduto formattato con FS fat32 o ntfs). Ricordati anche che stai postando nei commenti di una news riguardante un'azienda che ha brevettato il parallelepipede (e questo si che è pizzo, dato che mi vien difficile, allo stato attuale, utilizzare una forma diversa per uno smartphone) |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i rumors io non li considero, meglio le review e l' esperienza diretta degli utenti.. |
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Eppure io di lamentele quando uscì Leopard me ne ricordo, così come i downgrade. Mi ricordo anche quelle quando uscì snow leopard, ed annessi downgrade più le polemiche per il cessato supporto ai PPC. Idem per Lion e le polemiche per l'abbandono di rosetta e Launchpad che fece abbastanza discutere. Anche su ML. Per tutte le versioni ho sentito molti commenti su autonomia ridotta e prestazioni ridotte. Il commento classico è Meglio attendere la verione 10.X.1.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#296 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Fonti grazie... Quote:
Quote:
Hai idea di come funziona oppure no? Sta lì,bello tranquillo in un'icona del Dock che volendo elimini trascinandola all'esterno. In ogni caso,appena accendo il PC mica mi appare launchpad...A dimostrazione che non è una funzione che viene imposta esattamente come non mi viene imposto il centro notifiche. Sono lì,se voglio le uso altrimenti è come se non ci fossero... ![]() Anche su ML. Quote:
E' ovvio che qualche problema potrebbe esserci sopratutto sui MacBook ma di certo un'utente MAC,RIPETO NUOVAMENTE non si trova l'interfaccia stravolta da un giorno all'altro.
|
||||
|
|
|
|
|
#297 |
|
Bannato
|
HAI RAGIONE E' PIENO DI INFELICI
Praticamente chi aveva SnowLeopard è passato a Mountain Lion... ![]() Che polli.... Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#298 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Stasera in treno ci perdo un po di tempo a cercare i thread ufficiali e le vecchie news...
Sicuramente Il grosso delle lamentele veniva dai poveri possessori di iBook G4 (la colpa principale era dell'HDD da 4200rpm), chi aveva uno pei primi MacIntel non aveva problemi. Ah.. per il thread di ML... Vai alle prime pagine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446017 Quote:
Quote:
Quote:
Alla fine non è cambiato molto da Tiger sul mio iBook G4 a Lion sul mio Air ma alla fine ad ogni nuova iterazione vedo sempre più elementi di iOS finire in OS X. Lion: ![]() Mountain Lion: ![]() Maverikcs: ![]() Su Win8 è cambiato solo lo start, una volta clickato su desktop non vedo grandi stravolgimenti. Per carità è un discreto cambio nella filosofia del sistema, un po' meno nell'uso. La gente rifiutava pure i cambiamenti minimali tra XP e Vista, figuriamoci Modern UI (che ha un bel po' di difetti e non mi piace troppo su PC, ma non è questa tragedia che rende il pc inusabile).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 20-06-2013 alle 09:49. |
|||
|
|
|
|
|
#299 | |||
|
Bannato
|
Quote:
A Quote:
Quote:
Hanno preso alcune basi e le hanno adattate migliorandole per il mondo mobile. Poi,nei successivi sviluppi di OSX hanno preso alcune ottime cose fatte con IOS e le hanno portate su OSX. Stiamo comunque parlando del nulla perché le immagini che hai postato te le ritrovi sul Desktop SOLO SE TU LO VUOI. Non ti viene imposto nulla,ed è tutto esattamente come prima ma con molte migliorie sotto al cofano che ovviamente ci si aspetta ad ogni nuove release. Ripeto:Launchpad vedo che a te non piace...Bene,elimini l'icona e non lo usi. Centro notifiche ti fa schifo? Ottimo,continui ad usare Growl che alla fine fa la stessa identica cosa. Io prima usavo Growl e ora l'ho tolto,con il centro notifiche non mi serve più e avrei un doppione inutile di un qualcosa che è ottimamente integrato nel O.S. Dai...Stai davvero paragonando un O.S quasi perfetto con un'altro dove dopo pochi mesi dal lancio cercano di mettere una pezza rivedendolo. Tutto quello che hai postato dall'altra parte c'è ancora,non è stato tolto perché semplicemente non è stato IMPOSTO! http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbYLZmtH Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 10:21. |
|||
|
|
|
|
|
#300 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.