Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 15:48   #281
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Non ho nulla di tutto ciò,nel senso che la stampante è nella libreria,il router è in sala con il cavo di rete che raggiunge tutti i locali e il NAS con i dischi è nell'autorimessa con collegamento powerline.
Mi manca il firewall,non avendolo non so come si collega ma presumo vada a posizionarsi nei pressi del router.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 16:35   #282
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Non ho nulla di tutto ciò,nel senso che la stampante è nella libreria,il router è in sala con il cavo di rete che raggiunge tutti i locali e il NAS con i dischi è nell'autorimessa con collegamento powerline.
Mi manca il firewall,non avendolo non so come si collega ma presumo vada a posizionarsi nei pressi del router.
Il tutto è cablato con cavo cat 6 (non sto a descriverti la disposizione), ma prova a passare un cavo TP, crimparlo per avere la scrivania libera e poi ne riparliamo.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 17:55   #283
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Vedi, ci troviamo d'accordo su tutto, anche se chi come me ha un nas in lan preferirebbe magari non dover lavorare con apparati esterni sulla scrivania (ed il fatto che mi spiace per quella mancanza non significa che la macchina mi diventa inutile o inusabile).
Il NAS ce l' ho già in rete ma serve da unità di backup della macchina con Time Machine, come stoccaggio di dati (fotografie, disegni e progetti finalcut) ho pero' cosi' tanto materiale da aver bisogno di un' unità più "veloce"e capiente (il NAS è da 3Tb) c'è poi da dire che come backup l' unità esterna da alimentare ad hoc è forse meno usurante (per le parti meccaniche) che avere qualcosa di interno sempre collegato che gira anche quando non serve.

Riguardo al "veloce" (menzionato sopra) le virgolette sono d'obbligo perchè comunque la thunderbolt da 10Gbit nulla puo' contro la frammentazione di questo tipo di file e di fatto un HDD meccanico in mirroring resta abbastanza un chiodo, meglio di un NAS ma di certo non sposti 1Tb di dati in 15/20 minuti il che renderebbe sufficiente anche una USB 3.0 (che costa meno come protocollo ma che sui vecchi iMac non c'è).
Old 19-06-2013, 18:52   #284
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ma ormai anche i nas non si dovrebbero fare con ssd?
Old 19-06-2013, 19:04   #285
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Ce la facciamo a raggiungere un accordo sul fatto che una workstation a forma di "cestino" non l' aveva ancora fatta nessuno oppure dobbiamo sempre salire sulle barricate ?
infatti su questo non ci piove, come non ci piove (cosa che ho già scritto sia io che anche gli altri che cita Lookhead, che bisogna dire che Apple va ammirata per l' idea rischiosa di proporre un sistema WS da soli 25cm..
un po' come va ammirata MS per la Metro UI che tanto non vi piace..

però tutto ciò è ben diverso dall' aver detto:
- il sistema di ventilazione è da verificare
- l' OS è da verificare

nessuno ha detto che fanno schifo a priori..

Quote:
Se e quanto sarà meglio si vedrà, di sicuro è una grande novità una macchina così concepita.
certo!

Quote:
Problemi tecnici a parte (se e quali saranno si vedrà) la macchina resta maledettamente interessante, piccola, silenziosa e con una potenza di calcolo notevole, senza drive meccanici e con soluzioni diverse (a prescindere che piacciano) da quanto visto fin ora.
ecco, silenziosa è da vedere...

Quote:
I flame vengono accesi da tutte e due le parti basta leggersi 2 pagine di commenti di gente che è sicura che sarà perfetto e di altri che affermano che scalderà tantissimo e si bloccherà.
guarda che nessuno ha detto che scalderà tantissimo e si bloccherà

Quote:
Poi, quando verrà commercializzato il costo sarà probabilmente importante e assiteremo di nuovo al dibattito che "con quei soldi mi faccio 4 workstation hp/dell" , link a qualcosa che costa meno ecc..ecc.. e gli altri "ma non ha OSx, ma è bellissimo, ma potro spendere i soldi come mi pare ecc..ecc.." nel mentre ci buttiamo dentro un paio di volte il discorso del sistema aperto o del sistema chiuso, un paio di antennagate, dei tablet che non servono a niente, del fatto che se hai Apple sei un fighetto figlio di papà, che se hai Apple non capisci niente di di IT ecc..ecc..

E' la solita minestra.
è quest' acqua qua...le news vengono sfornate in continuazioni ed i punti che accendono la discussione sono quelli che ha elencato tu..
sul prezzo però aspettiamo a vederlo in listino eh..

Quote:
Per lo stesso motivo per cui quelli come te vengono qua dentro a fare commenti del tipo:

-Vedremo come sarà e quanto scalderà
-L'OS è tutto da verificare.

Il problema è che chi ha windows8 ne parla negativamente perché lo ha usato,tu invece bazzichi qua dentro facendo finta di capirci qualcosa ma la realtà è un'altra....
guarda che non ho detto nulla di negativo sui macpro io..non ho nemmeno detto che assomiglia ad un cestino, ad una supposta o altro...
ho solo detto che ci sono quei due punti da verificare
oltre alle altre perplessità che ho esposto precedentemente, in tutta pacatezza, senza parolacce, senza offese, senza arroganza.

spiegami "qua dentro" cosa avrei fatto finta di capire?
e vedi di essere rispettoso eh..

Quote:
Bè,l'interfaccia è quella.
Non è colpa mia se molti la ribattezzano così.
ma molti chi?
eress, tony, lookhead & tu?

Quote:
Anche il nuovo MAc Pro x me è una specie di portaombrelli ma se funziona con una sola ventola meglio del solito cassone che ami assemblare tu e che gira sotto i piedi da 20 anni,sai a me che me ne frega che qualcuno lo chiama cestino della monnezza...
se il prezzo fosse allineato magicamente alle WS per PC con i "cassoni" che sono più espandibili, ti potrei anche dare ragione..
vedremo un po' quanto costerà eh..

Quote:
Senza offesa,ma per accorgersi che è una sorta di telefono gigante che cerca di spingere il sottosistema windows phone non ci vogliono certo mesi.
ma è pazzesco, ti è stato appena chiesto gentilmente di non partire con i flames "clementoni", ed adesso hai coniato il nuovo termine "telefono gigante", quanto tutti sappiamo che sotto a Metro ci sta Windows Seven..

QUOTE=lucreghert;39620043Ora,siccome non è il topic di windows8 che non supera il misero 4 per cento,se permetti vorrei tornare a parlare del WWDC apple e di quei 4 gatti a cui piace tutto l'ambaradam e O.S che c'è a bordo e che,ti ricordo,è perfettamente distinto tra Deskop e Mobile.
Alla massa alla fine interessa questo,altrimenti ci sarebbe il 90% dell'utenza con l'ecosistema windows/metro/phone e il restante che raccoglie le briciole.
Quando la situazione sarà capovolta allora ne riparleremo...[/quote]

perché, non è misera forse anche la percentuale di chi usa i macpro?
poi dici che non è il topic di W8 ma sei tu che lo hai tirato in ballo eh..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 20:26   #286
Ares17
Bannato

Quote:
Il NAS ce l' ho già in rete ma serve da unità di backup della macchina con Time Machine, come stoccaggio di dati (fotografie, disegni e progetti finalcut) ho pero' cosi' tanto materiale da aver bisogno di un' unità più "veloce"e capiente (il NAS è da 3Tb) c'è poi da dire che come backup l' unità esterna da alimentare ad hoc è forse meno usurante (per le parti meccaniche) che avere qualcosa di interno sempre collegato che gira anche quando non serve.

Riguardo al "veloce" (menzionato sopra) le virgolette sono d'obbligo perchè comunque la thunderbolt da 10Gbit nulla puo' contro la frammentazione di questo tipo di file e di fatto un HDD meccanico in mirroring resta abbastanza un chiodo, meglio di un NAS ma di certo non sposti 1Tb di dati in 15/20 minuti il che renderebbe sufficiente anche una USB 3.0 (che costa meno come protocollo ma che sui vecchi iMac non c'è).
Tranne che per il backup giornaliero di un archivio di 50 mb (su ssd l'archivio, su hdd interno il backup e su nas il mirror della cartella di backup) lo uso per immagazzinare dati accessibili da un altra postazione e dai 2 notebook (netgear RND4000), ed onestamente quello mi sembra l'uso più appropiato per un nas.
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma ormai anche i nas non si dovrebbero fare con ssd?
L'unica comodità di un nas è l'elevato spazio di storage, usare ssd in un nas ha poco senso, a meno che la rete non sia cablata in fibra e vi è un elevato numero di utenti simultanei con molteplice richieste ad accedervi, ma credo che per quell'utilizzo sia meglio un datacenter (dato che un nas non riuscirebbe a gestire le richieste di accesso gia di 30 utenti simultanei.)
Old 19-06-2013, 20:43   #287
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
però tutto ciò è ben diverso dall' aver detto:

- il sistema di ventilazione è da verificare
- l' OS è da verificare

nessuno ha detto che fanno schifo a priori..
Il fatto che metti in dubbio l'O.S la dice lunga su quanto hai capito.
Non c'è da verificare niente,sarà identico al 10.8.4 che attualmente uso con qualche miglioria che di sicuro non porterà a parlarne e a versare fiumi di post inutili sul perché hanno aggiunto un'interfaccia che non piace.
Quella c'è l'ha un'altro O.S che a breve e stranamente subirà una leggera rettifica della serie:"scusate ma abbiamo cappellato".

Quote:
ma molti chi?
eress, tony, lookhead & tu?
Solo questi 4?
Aggiornati please...
Oppure fatti un giretto altrove....

Quote:
E quindi non vedono di buon occhio le mattonelle nell'ottica della propria e personale esperienza d'uso.
Fonte:
Le vendite di windows8 non decollano

Quote:
perché, non è misera forse anche la percentuale di chi usa i macpro?
poi dici che non è il topic di W8 ma sei tu che lo hai tirato in ballo eh..

E quindi?
Non dormirò stanotte per sta cosa...
Risposta:lo è sempre stata,solo che Apple campa anche con altri prodotti e ha in cassa parecchi quattrini che di questi tempi di vacche magre non fanno certo male...
Come ti è stato detto in altri topic,se Microsoft non vende ne windows8 e neppure windows surface che sulla carta dovrebbe fare piazza pulita di tutti i tablet della concorrenza(visto che,secondo la loro filosofia,con un'unico prodotto sostituisce senza problemi sia un ultrabook che un tablet),dicevo se non vende...sono caxxi amari.

Torniamo in topic please,il topic che interessa a te si trova in un'altro posto e continua ad avere sviluppi interessanti....

Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 20:48.
Old 19-06-2013, 20:56   #288
Ares17
Bannato

Quote:
Come ti è stato detto in altri topic,se Microsoft non vende ne windows8 e neppure windows surface che sulla carta dovrebbe fare piazza pulita di tutti i tablet della concorrenza(visto che,secondo la loro filosofia,con un'unico prodotto sostituisce senza problemi sia un ultrabook che un tablet),dicevo se non vende...sono caxxi amari.
Sono caxxi amari per la dirigenza, non certo per la stabilità finanziaria dell'azienda.
Rammenta che ms guadagna dall'os solo una piccola parte dei suoi introiti (vai a controllare quante in percentuale quante licenze sono vendute a marchio ms e quante dagli oem, queste ultime costano solo 19€).
Ricorda anche che ms guadagna più da android che da winphone (comprovato anche questo).
Se poi mi spieghi da dove ti arriva questa fantasmagorica idea...
La cara apple invece ha dovuto chiedere prestiti per pagare i dividendi (si so anche perchè), ha rilasciato obligazioni, e per ultimo e sotto osservazione per elusione fiscale (ed in USA macchiarsi di furboneria nei confronti dello stato non è certo da applausi, ma decrepabile al punto da poter boicottare il marchio).

Ultima modifica di Ares17 : 19-06-2013 alle 21:00.
Old 19-06-2013, 22:09   #289
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Sono caxxi amari per la dirigenza, non certo per la stabilità finanziaria dell'azienda.
Rammenta che ms guadagna dall'os solo una piccola parte dei suoi introiti (vai a controllare quante in percentuale quante licenze sono vendute a marchio ms e quante dagli oem, queste ultime costano solo 19€).
Ricorda anche che ms guadagna più da android che da winphone (comprovato anche questo).
Se poi mi spieghi da dove ti arriva questa fantasmagorica idea...
La cara apple invece ha dovuto chiedere prestiti per pagare i dividendi (si so anche perchè), ha rilasciato obligazioni, e per ultimo e sotto osservazione per elusione fiscale (ed in USA macchiarsi di furboneria nei confronti dello stato non è certo da applausi, ma decrepabile al punto da poter boicottare il marchio).
Posso essere d'accordo su tutto con te ma francamente se per guadagno intendi il pizzo camorristico che piglia dalle memorie FAT32...Bè come diceva il Buon Falcone certe gabole avranno un inizio e anche una fine.
Se poi pensi che un'azienda ti tali dimensioni può campare solo di rendita con certi giochetti allora non c'è problema,inutile che investe soldi con prodotti su cui è palesemente arrivata in ritardo e di cui il mercato è ormai quasi saturo...

Quote:
E vabbè certe questioni lasciano il tempo che trovano....La cara Microsoft invece si è arricchita nella massima trasparenza e nell'interesse della libera concorrenza.

Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 22:13.
Old 19-06-2013, 22:46   #290
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Il fatto che metti in dubbio l'O.S la dice lunga su quanto hai capito.
Non c'è da verificare niente,sarà identico al 10.8.4 che attualmente uso con qualche miglioria che di sicuro non porterà a parlarne e a versare fiumi di post inutili sul perché hanno aggiunto un'interfaccia che non piace.
Quella c'è l'ha un'altro O.S che a breve e stranamente subirà una leggera rettifica della serie:"scusate ma abbiamo cappellato".
Interessante, rilasciano una main release uguale alla precedente versione?

La leggera rettifica della serie:"scusate ma abbiamo cappellato" e' ricorda tanto Mojave: un'opzione per far occupare inutile spazio al pulsante start (ma rimandera' comunque allo Start Screen), una per saltare lo Start Screen al primo avvio e andare al desktop (il che fara' risparmiare ben un click) e una per visualizzare il menu tutte le app al posto dello Start Screen (e via di scroll)!
Sul versante "continuiamo sulla strada tracciata e apportiamo miglioramenti", quello piu' interessante, Google e' tuo amico!

Quote:
Anche qui, Surface ha lo stesso scopo dei Nexus: fare da reference! Il piu' grosso limite, anche questo detto fino alla noia, e' il prezzo!

Sull'altro argomento, come gia' detto, il grosso delle licenze sono OEM, retail e aggiornamento sono solo una piccola parte... Qualche tempo fa e' comparso un articolo sulla trimestrale Microsoft che dava un incremento del 23% del fatturato per la divisione Windows: non paiono proprio all fame!

Quote:
Torniamo in topic please
Dovresti dirtelo da solo allo specchio!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 23:52   #291
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

[quote=lucreghert;39622757] Il fatto che metti in dubbio l'O.S la dice lunga su quanto hai capito.[/quote ]

capire cosa?
che tu non ammetti che qualcosa in apple non vada?
quello lo avevo capito da un pezzo..
il beneficio del dubbio -almeno quello eh (senza le derisioni, le battutine, le faccine e le parolacce anness)- è una cosa che vale ANCHE per apple..

Quote:
prima di tirare delle conclusioni così poco democratiche è il caso che aspetti la release e le prime recensioni

Quote:
devi sempre fare i confronti con l' ombra di W8, eh?
sei tu che continui a tirarlo in ballo con queste frasette OT
Old 20-06-2013, 08:21   #292
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Interessante, rilasciano una main release uguale alla precedente versione?
Hai presente la golf e la sua pubblicità...Das Auto!
Ecco,OSX imho (e per chi gli piace ovviamente) è: DAS OS!

La golf è sempre la golf da almeno 20 anni,prova a stravolgerla completamente e vedrai che non la comprerà più nessuno...

Quote:
Originariamente inviato da Max
prima di tirare delle conclusioni così poco democratiche è il caso che aspetti la release e le prime recensioni
Intanto i primi "rumors" ci dicono che non avrà mattonelle,che ci sarà sempre una comoda e veloce dockbar e che appena accendi il sistema troverai il desktop sempre al solito posto.
Poi,se sono davvero riusciti anche a dare un'ulteriore ottimizzazione che porta a un piccolo incremento dell'autonomia dei vari MacBook....Bè direi che a me basta e avanza.

Quote:
devi sempre fare i confronti con l' ombra di W8, eh?
sei tu che continui a tirarlo in ballo con queste frasette OT
Eh eh...non sto facendo nomi....
Brutta bestia la coda....

Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 08:24.
Old 20-06-2013, 08:57   #293
Ares17
Bannato

Quote:
Posso essere d'accordo su tutto con te ma francamente se per guadagno intendi il pizzo camorristico che piglia dalle memorie FAT32...Bè come diceva il Buon Falcone certe gabole avranno un inizio e anche una fine.
Se poi pensi che un'azienda ti tali dimensioni può campare solo di rendita con certi giochetti allora non c'è problema,inutile che investe soldi con prodotti su cui è palesemente arrivata in ritardo e di cui il mercato è ormai quasi saturo...

E vabbè certe questioni lasciano il tempo che trovano....La cara Microsoft invece si è arricchita nella massima trasparenza e nell'interesse della libera concorrenza.
File sistem per supporti ce ne sono una miriade.
Non vedo perchè un sistema operativo concorrente debba per forza usare il mio (da parte di ms, magari fosse il mio fs) fs coperto da brevetti e pretenderlo di usarlo pure gratis.
Usa RFS, ext X, o quello che ti pare se non vuoi pagare (lo sai che anche i produttori di memorie di massa, pen drive, mmc, hd, pagano i diritti a MS se il supporto viene venduto formattato con FS fat32 o ntfs).
Ricordati anche che stai postando nei commenti di una news riguardante un'azienda che ha brevettato il parallelepipede (e questo si che è pizzo, dato che mi vien difficile, allo stato attuale, utilizzare una forma diversa per uno smartphone)
Old 20-06-2013, 09:02   #294
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Intanto i primi "rumors" ci dicono che non avrà mattonelle,che ci sarà sempre una comoda e veloce dockbar e che appena accendi il sistema troverai il desktop sempre al solito posto.
Poi,se sono davvero riusciti anche a dare un'ulteriore ottimizzazione che porta a un piccolo incremento dell'autonomia dei vari MacBook....Bè direi che a me basta e avanza.

e meno male che non ha le mattonelle, sennò sai che scandalo sarebbe stato!

i rumors io non li considero, meglio le review e l' esperienza diretta degli utenti..
Old 20-06-2013, 09:16   #295
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Hai presente la golf e la sua pubblicità...Das Auto!
Ecco,OSX imho (e per chi gli piace ovviamente) è: DAS OS!

La golf è sempre la golf da almeno 20 anni,prova a stravolgerla completamente e vedrai che non la comprerà più nessuno...

Eppure io di lamentele quando uscì Leopard me ne ricordo, così come i downgrade.
Mi ricordo anche quelle quando uscì snow leopard, ed annessi downgrade più le polemiche per il cessato supporto ai PPC.
Idem per Lion e le polemiche per l'abbandono di rosetta e Launchpad che fece abbastanza discutere.
Anche su ML.

Per tutte le versioni ho sentito molti commenti su autonomia ridotta e prestazioni ridotte.
Il commento classico è Meglio attendere la verione 10.X.1.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:29   #296
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Eppure io di lamentele quando uscì Leopard me ne ricordo, così come i downgrade.
Si?
Fonti grazie...

Quote:
Mi ricordo anche quelle quando uscì snow leopard, ed annessi downgrade più le polemiche per il cessato supporto ai PPC.
Chi aveva un PPC è ovvio che non poteva installare Snow,per tutti gli altri con Processori Intel Snow si è rilevato uno degli O.S più snelli e veloci,altro che downgrade...Ma quando?

Quote:
Idem per Lion e le polemiche per l'abbandono di rosetta e Launchpad che fece abbastanza discutere.
Launchpad?
Hai idea di come funziona oppure no?
Sta lì,bello tranquillo in un'icona del Dock che volendo elimini trascinandola all'esterno.
In ogni caso,appena accendo il PC mica mi appare launchpad...A dimostrazione che non è una funzione che viene imposta esattamente come non mi viene imposto il centro notifiche.
Sono lì,se voglio le uso altrimenti è come se non ci fossero...

Anche su ML.

Quote:
Per tutte le versioni ho sentito molti commenti su autonomia ridotta e prestazioni ridotte.
Il commento classico è Meglio attendere la verione 10.X.1.
Io ho sempre installato dalla versione 10.x.1 e poi aggiornato di volta in volta,e le prestazioni sono sempre state all'altezza delle aspettative.

E' ovvio che qualche problema potrebbe esserci sopratutto sui MacBook ma di certo un'utente MAC,RIPETO NUOVAMENTE non si trova l'interfaccia stravolta da un giorno all'altro.
Old 20-06-2013, 09:32   #297
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
SHH non lo dire troppo in giro pero'
HAI RAGIONE E' PIENO DI INFELICI

Praticamente chi aveva SnowLeopard è passato a Mountain Lion...

Che polli....

Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 09:34.
Old 20-06-2013, 09:47   #298
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Si?
Fonti grazie...
Stasera in treno ci perdo un po di tempo a cercare i thread ufficiali e le vecchie news...
Sicuramente Il grosso delle lamentele veniva dai poveri possessori di iBook G4 (la colpa principale era dell'HDD da 4200rpm), chi aveva uno pei primi MacIntel non aveva problemi.

Ah.. per il thread di ML... Vai alle prime pagine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446017

Quote:
Chi aveva un PPC è ovvio che non poteva installare Snow,per tutti gli altri con Processori Intel Snow si è rilevato uno degli O.S più snelli e veloci,altro che downgrade...Ma quando?
Anche qui cercherò... I problemi li hanno avuti utenti con i vari macbook delle serie precedenti, il mio mac mini funziona da dio con SL, ma il tiger di serie era ovviamente più veloce. Il macBook Bianco unibody (nato con SL) era ugualmente ottimo.

Quote:
Launchpad?
Hai idea di come funziona oppure no?
Sta lì,bello tranquillo in un'icona del Dock che volendo elimini trascinandola all'esterno.
In ogni caso,appena accendo il PC mica mi appare launchpad...A dimostrazione che non è una funzione che viene imposta esattamente come non mi viene imposto il centro notifiche.
Sono lì,se voglio le uso altrimenti è come se non ci fossero...

Anche su ML.
Si certo, ma i primi timori di una troppa convergenza con il mondo iOS sono comparsi proprio con quello.

Quote:
Io ho sempre installato dalla versione 10.x.1 e poi aggiornato di volta in volta,e le prestazioni sono sempre state all'altezza delle aspettative.

E' ovvio che qualche problema potrebbe esserci sopratutto sui MacBook ma di certo un'utente MAC,RIPETO NUOVAMENTE non si trova l'interfaccia stravolta da un giorno all'altro.
Ah ecco...

Alla fine non è cambiato molto da Tiger sul mio iBook G4 a Lion sul mio Air ma alla fine ad ogni nuova iterazione vedo sempre più elementi di iOS finire in OS X.

Lion:

Mountain Lion:

Maverikcs:

Su Win8 è cambiato solo lo start, una volta clickato su desktop non vedo grandi stravolgimenti. Per carità è un discreto cambio nella filosofia del sistema, un po' meno nell'uso.
La gente rifiutava pure i cambiamenti minimali tra XP e Vista, figuriamoci Modern UI (che ha un bel po' di difetti e non mi piace troppo su PC, ma non è questa tragedia che rende il pc inusabile).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 20-06-2013 alle 09:49.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:10   #299
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Stasera in treno ci perdo un po di tempo a cercare i thread ufficiali e le vecchie news...
Sicuramente Il grosso delle lamentele veniva dai poveri possessori di iBook G4 (la colpa principale era dell'HDD da 4200rpm), chi aveva uno pei primi MacIntel non aveva problemi.
Mi pare ovvio...

A
Quote:
h.. per il thread di ML... Vai alle prime pagine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446017
Le prime prime però....

Quote:
Ah ecco...

Alla fine non è cambiato molto da Tiger sul mio iBook G4 a Lion sul mio Air ma alla fine ad ogni nuova iterazione vedo sempre più elementi di iOS finire in OS X.
Non vorrei deluderti ma IOS è nato da una costola di OSX.
Hanno preso alcune basi e le hanno adattate migliorandole per il mondo mobile.
Poi,nei successivi sviluppi di OSX hanno preso alcune ottime cose fatte con IOS e le hanno portate su OSX.

Stiamo comunque parlando del nulla perché le immagini che hai postato te le ritrovi sul Desktop SOLO SE TU LO VUOI.
Non ti viene imposto nulla,ed è tutto esattamente come prima ma con molte migliorie sotto al cofano che ovviamente ci si aspetta ad ogni nuove release.
Ripeto:Launchpad vedo che a te non piace...Bene,elimini l'icona e non lo usi.
Centro notifiche ti fa schifo?
Ottimo,continui ad usare Growl che alla fine fa la stessa identica cosa.
Io prima usavo Growl e ora l'ho tolto,con il centro notifiche non mi serve più e avrei un doppione inutile di un qualcosa che è ottimamente integrato nel O.S.

Dai...Stai davvero paragonando un O.S quasi perfetto con un'altro dove dopo pochi mesi dal lancio cercano di mettere una pezza rivedendolo.
Tutto quello che hai postato dall'altra parte c'è ancora,non è stato tolto perché semplicemente non è stato IMPOSTO!

http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbYLZmtH

Ultima modifica di lucreghert : 20-06-2013 alle 10:21.
Old 20-06-2013, 10:41   #300
Ares17
Bannato

Quote:

Non vorrei deluderti ma IOS è nato da una costola di OSX.
Lo so che lo hai rimosso dalla tua mente (come molti altri), ma anche la donna è nata (letteralmente) dalla costola di un uomo.
E sappiamo tutti quello che ci ha combinato
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian