Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 08:39   #301
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
beh dai trovale . anche a te è sul giallino?
Scusa il ritardo, ma ieri ampio test sul campo

il Retina su iPad è qualcosa che non è facile descrivere a parole, nè immagini o video lo posso descrivere:è da vedere dal vivo per esserne rapiti.

Questo è il mio confronto:

l'iPad 2 è più bianco anche nel mio caso, ma non me ne faccio un problema

Confermo che scalducchia ( se lanciate app impegnative ) ...in quello vecchio mi pare di non averlo mai sentito scaldarsi....

Buon iPad 3 a tutti & godetevelo in santa pace senza tante paranoie
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4

Ultima modifica di emax81 : 20-03-2012 alle 10:56.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 08:46   #302
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
doppio, sorry
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 08:50   #303
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
l'iPad 2 è più bianco anche nel mio caso, ma non me ne faccio un problema
ti sembra più riposante la lettura in scarse condizioni di luce? ci vedi meglio?
a me pare che siano tutti così quindi non penso sia un difetto credo proprio che abbiano impostato il display in quel modo

Quote:
Confermo che scalducchia...in quello vecchio mi pare di non averlo mai sentito scaldarsi....
scalda tanto da essere fastidioso?
ti è apparsa qualche scritta dicendo che doveva raffreddarsi?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 08:51   #304
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
[CUT]

Però la mia impressione è che non ci sia questa incredibile corsa: per la prima volta è disponibile all'Apple Store senza code e attese infinite...
Anche per il 4s la sensazione era la stessa ed hanno fatto record su record e son riusciti a pareggiare, in pratica, la quota di mercato con Android.

Da qiel che ho letto in giro il traffico internet generato dal nuovo iPad è già a quota 5% del totale generato da tutte le versioni di iPad, questo ieri, incredibile.
Old 20-03-2012, 08:56   #305
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Può essere che questa volta abbiano dato priorità ai negozi fisici...

Insomma, son tutte questioni logistiche su cui ragionano da chissà quanto tempo, quindi gli unici numeri su cui ragionare sono i pezzi venduti e obiettivamente sono impressionanti.
secondo me ha senso dare la priorità allo store fisico
se lo ordini che ti arrivi 1 o 2 giorni dopo cosa cambia? loro ormai hanno la prenotazione, la vendita è assicurata
se invece sei colto da raptus improvviso e lo vuoi a tutti i costi in giornata ti secca andare apposta allo store e tornare a casa a mani vuote...
loro in questo modo ti fanno capire che vale la pena andare apposta allo store, cosa che peraltro gli conviene visto che la spedizione a casa tua è gratuita...
Old 20-03-2012, 08:59   #306
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Salve ragazzi volevo farvi una domanda, se decidessi di ordinarlo sull'apple store online il 23, quanto tempo impiegherebbe secondo voi ad arrivarmi a casa? Sullo store .com leggevo 2-3 weeks! Ma gli apple store fisici anche loro lo ricevono il 23? solitamente quanti ne inviano per apple store? Di fare la notte o 4 ore di fila fuori un negozio personalmente non se ne parla, mi chiedevo giusto quante possibilità ho di andare all'apple store in mattinata (Centro Campania) del 23 e trovare un ipad... Ma gli Apple Premium Reseller anche lo riceveranno il 23?
Grazie a tutti e buona giornata
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:02   #307
gianlupo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi unisco alla discussione, prenotato anche io new ipad bianco da 32gb da MW, ora sto cercando una custodia adatta, con l'ipad 1 avevo la maccally bookstand e mi sono trovato benissimo. Spero di trovarne una simile.
gianlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:05   #308
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Segnalo la recensione del retina display da parte di Anandtech: http://www.anandtech.com/show/5689/t...splay-analysis

Come segnalato da HWUpgrade, copre quasi il 100% del triangolo di riferimento del Gamut sRGB, quindi la resa colorimetrica è davvero superiore ad ogni altro device in commercio.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me ha senso dare la priorità allo store fisico
se lo ordini che ti arrivi 1 o 2 giorni dopo cosa cambia? loro ormai hanno la prenotazione, la vendita è assicurata
se invece sei colto da raptus improvviso e lo vuoi a tutti i costi in giornata ti secca andare apposta allo store e tornare a casa a mani vuote...
loro in questo modo ti fanno capire che vale la pena andare apposta allo store, cosa che peraltro gli conviene visto che la spedizione a casa tua è gratuita...
Altro "piccolo" vantaggio per loro dello store? Hai molte più possibilità di comprare degli accessori che magari online non prenderesti
Old 20-03-2012, 09:06   #309
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
eheh, stiamo a meno di 10 km di distanza, io mi devo fare giusto capo berta in meno
Ahaha allora magari ci conosciamo!

Questo weekend vedo se riesco a fare una scappatina a Nizza.
Old 20-03-2012, 09:09   #310
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Altro "piccolo" vantaggio per loro dello store? Hai molte più possibilità di comprare degli accessori che magari online non prenderesti
Certamente.
Il punto è che gli store sono pochi e non ben distribuiti.
Old 20-03-2012, 09:18   #311
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ahaha allora magari ci conosciamo!

Questo weekend vedo se riesco a fare una scappatina a Nizza.
sei suenottu, dell'83.. mi vien da piangere pensare quanto son vecchio, ma nausicaa, cristiano e il regorda li abbiamo come amici in comune

anche io stavo pensando di andare sabato, non vorrei mai che arrivo la e mi fan delle storie, sai che coi francesi noi tanto un buon rapporto non ce l'abbiamo eheh

facendo tutta sta trafila solo per la scimmia della mia "dolce" metà... quella poi mi scortica i maroni a vita
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:20   #312
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ma gli Apple Premium Reseller anche lo riceveranno il 23?
Grazie a tutti e buona giornata
Si, lo riceveranno, solo che non mi hanno permesso di fermarne uno e quindi l'ho prenotato al MW... dallo store online non potevo prenderlo perchè mi serve fattura con IVA e dallo store online te lo spediscono con "IVA" lussemburghese o Irlandese che poi è una rottura...

Quote:
Originariamente inviato da gianlupo Guarda i messaggi
Mi unisco alla discussione, prenotato anche io new ipad bianco da 32gb da MW, ora sto cercando una custodia adatta, con l'ipad 1 avevo la maccally bookstand e mi sono trovato benissimo. Spero di trovarne una simile.
Grande maccally bookstand! mi è toccato venderla perchè sul nuovo non andava.. mi piangeva il cuore, anche perchè me l'aveva regalata la mia ragazza.. Come detto sopra dai un occhio alla Tucano Cornice
Old 20-03-2012, 09:25   #313
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Si, lo riceveranno, solo che non mi hanno permesso di fermarne uno e quindi l'ho prenotato al MW... dallo store online non potevo prenderlo perchè mi serve fattura con IVA e dallo store online te lo spediscono con "IVA" lussemburghese o Irlandese che poi è una rottura...
Ma nemmeno lasciando un acconto?
Le probabilità di andare di pomeriggio e trovarlo sono prossime allo 0 giusto? quanti pezzi riceve di solito un premium reseller?
grazie tante
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
Old 20-03-2012, 09:28   #314
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Ma li avranno si al pomeriggio! Se no cosa fanno li vendono alla mattina e basta? E sabato?e domenica?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:30   #315
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ma li avranno si al pomeriggio! Se no cosa fanno li vendono alla mattina e basta? E sabato?e domenica?
Dipende da quanti ne vendono la mattina...

Sent from my iPad using Tapatalk
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:37   #316
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Ma nemmeno lasciando un acconto?
Le probabilità di andare di pomeriggio e trovarlo sono prossime allo 0 giusto? quanti pezzi riceve di solito un premium reseller?
grazie tante
Mi sa che fai prima a telefonare perchè sono politiche interne... Ci sono reseller che accettano prenotazioni ed altri no.. La catena di reseller che copre Padova-Vicenza-Ferrara (le zone che riesco a raggiungere senza problemi) mi ha detto di no.. e la volta scorsa con ipad 2 si faceva un bel po' di fila per prenderlo

Per il discorso del pomeriggio non è che son prossime allo zero.. solo che magari non trovi il modello che ti interessa, specialmente se lo vuoi bianco che ha una forte domanda... Comunque tieni conti che molta gente lavora il venerdì mattina
Old 20-03-2012, 09:42   #317
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
eh sì
inoltre ti trovi bene lì e ci tornerai anche le prossime volte, magari per altri prodotti

loro stanno puntando moltissimo sugli store, soprattutto per attrarre l'acquirente medio che vuole essere seguito. va nello store, vede che se compri il pc te lo configurano ecc. e ci tornerà altre volte

mentre per i nerd come me è sempre bello entrare nello store e comprare il gadget tecnologico, uscire con l'oggettino in mano e scartarlo subito a casa
come fanno i bambini con i giocattoli
Old 20-03-2012, 09:56   #318
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Mi sa che fai prima a telefonare perchè sono politiche interne... Ci sono reseller che accettano prenotazioni ed altri no.. La catena di reseller che copre Padova-Vicenza-Ferrara (le zone che riesco a raggiungere senza problemi) mi ha detto di no.. e la volta scorsa con ipad 2 si faceva un bel po' di fila per prenderlo

Per il discorso del pomeriggio non è che son prossime allo zero.. solo che magari non trovi il modello che ti interessa, specialmente se lo vuoi bianco che ha una forte domanda... Comunque tieni conti che molta gente lavora il venerdì mattina
aspetto che aprono e vedo cosa mi dicono
Io prenderei il nero da 16gb ma se dovessi trovare il 32 lo prenderei comunque...
flickr™
Old 20-03-2012, 10:00   #319
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Io vado sabato
mattina appena aprono al fiordaliso.magari se
mi rispondono li chiamo venerdì pomeriggio x vedere cosa è rimasto.Al limite se non lo trovo faccio un giro per il centro commerciale.. Che devi fare..
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 10:01   #320
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
aspetto che aprono e vedo cosa mi dicono
Io prenderei il nero da 16gb ma se dovessi trovare il 32 lo prenderei comunque...
Valuta bene se prendere il 16.. io con l'ipad 1 avevo iniziato a starci stretto senza caricare film in HD, e con 2-3 giochi... Ora che ci carichi film in HD e che le app per retina pesano di più forse son davvero pochi, infatti anche io dopo una attenta valutazione ho preso il 32 GB..

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP