|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
concordo... la fede dei bajoriani intorno ai profeti e a figure come kai opaka ha tenuto insieme il popolo durante l'occupazione cardassia, è spiegato chiaramente in più di una puntata e non viene data alcuna visione negativa di tutto ciò.
per il resto concordo col fatto che in serie tipo TNG son tutti fissati con la federazione in modo abbastanza maniacale |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
Concordo sul fatto che siano veramente esasperati a volti certi concetti "utopistici". Forse per questo DS9 è la serie piu bella secondo me. Ultima modifica di ilcose : 18-01-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una delle puntate più belle a mio parere Ultima modifica di D.O.S. : 18-01-2009 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
In che senso?
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
avevo letto qualcosa tempo fa... ma me ne ero dimenticato http://startrekofgodsandmen.com/main/ ok.. me lo guarderò... quantomeno servirà un attimo a calmare la crisi d'astinenza da Star Trek
|
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Quale puntata di TOS?.. è determinante averla in mente?... altrim. mi sa devo rinfrescarmi la memoria
|
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
Beh determinante no... ma almeno capisci chi è il "Dio" e perche ce l ha con Kirk. Ma cmq Uhura lo riassume brevemente se non ricordo male
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#313 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Sulla federazione anche Janeway è abbastanza fissata (nonostante si ritrovi una banda di maquis come equipaggio e nonostante sia il mio capitano preferito Quote:
In generale direi che l'esempio positivo di personaggio religioso è portato dal maggiore Kira, che è credente ma tiene la religione entro i suoi limiti. Mi pare che ogni tanto ci sian state anche discussioni tra Kira e Jadzia sulla questione religione. Quote:
La sezione 31 è uno degli sviluppi più belli della guerra col dominio, ma secondo me han fatto bene a non sviluppare troppo: la sezione 31 ha mandato di operare solo in casi di gravità assoluta per l'esistenza della federazione e tirarla fuori troppe volte sarebbe stato eccessivo. |
|||
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lapsus!!! Io intendevo che a me non è piaciuto il modo in cui criticavano l'operato della sezione, cioé sono in guerra e sono ad un passo dal crollo totale ovvio che ci sia qualcuno dietro che fa il lavoro sporco.Devo dire anche che non mi è piaciuto il finale, sarà che a forza di sentirne parlare lo ho mitizzato però hanno concetrato tutto in solo due puntate. Bello anche il filo conduttore di Gul Dukat!!!
|
|
|
|
#315 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Voy manco lo considero ![]() Quote:
![]() Anche lo shuttle ha spinta autonoma finchè dura il carburante, il fatto della velocità di fuga direi che è imprescindibile... o meglio, forse c'è un equivoco: forse tu dici, l'enterprise va sempre in su quindi se ne frega della velocità. Che da un certo punto di vista è vero, ma non entrerebbe in orbita e dovrebbe sempre "spingere" per non ricadere. Se raggiunge la velocità di fuga, entra in orbita e ci resta per suo conto... Che la ami tu non lo discuto di certo Io credo che le tematiche religiose fino a DS9 siano sempre state lasciate da parte per una questione di "comodità", ossia già era stato un passo enorme all'epoca di TOS un equipaggio con persone da tutto il mondo, metterci in mezzo anche il tema religioso sarebbe stato veramente troppo complesso. TNG fondamentalmente se ne frega, però attenzione: quando si parla ad esempio di economia rispetto a quella attuale viene sempre detto qualcosa del tipo "ci siamo evoluti, il denaro non conta più", etc, ma questo non è mai stato detto per tematiche religiose. Semplicemente, sono escluse dal gioco, non se ne parla. Ma, per esempio, in VOY si vede come esistano ancora (le pallosissime puntate su Chakotay). In DS9, la serie più matura secondo me, entrano invece completamente nell'ambientazione, nello svolgimento, nei personaggi (alla fine si può dire che Sisko si converta, in fin dei conti) e il fatto che queste entità che abitano il wormhole ci siano, fondamentalmente, è una conferma delle credenze dei bajoriani.
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.àa.àz.àa
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
È tutto l'insieme che è sballato... l'unico premio che si merita voy è per il maggior numero di buone occasioni perdute per essere una buona serie!!
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1 
lapsus!!! Io intendevo che a me non è piaciuto il modo in cui criticavano l'operato della sezione, cioé sono in guerra e sono ad un passo dal crollo totale ovvio che ci sia qualcuno dietro che fa il lavoro sporco.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
"Quaaaaaaack!"