Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 17:22   #3121
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ToNgUeBuStEr Guarda i messaggi
Dovrebbe essere rettangolare con i bordi arrotondati...

no vabbè lo so com'è di forma

intendevo che ne pensate, è buona?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:42   #3122
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Un saluto a tutti.
Scusate se probabilmente faccio una domanda già fatta 1000 volte, ma purtroppo il thread è lunghissimo e il primo post è stato aggiornato nel 2008.
Che mouse e tappetino mi consigliate?
Sono un highsenser (impugno e sposto il mouse con le dita senza toccarlo col palmo per intenderci).
Cercavo un mouse per il gaming. Essenzialmente gioco a MMORPG.
Avevo adocchiato il Razer Nega, però stavo pensando di acquistare il Razer Nostromo, quindi non dovrebbe servirmi un mouse con tutti quei tasti.

Grazie per le risposte

PS: il mouse è meglio wireless o con filo?

EDIT: dei mouse della cyborg che ne pensate?

Ultima modifica di DiegoMemo : 25-01-2011 alle 17:55.
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:56   #3123
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Scusate se probabilmente faccio una domanda già fatta 1000 volte, ma purtroppo il thread è lunghissimo e il primo post è stato aggiornato nel 2008.
Che mouse e tappetino mi consigliate?
Sono un highsenser (impugno e sposto il mouse con le dita senza toccarlo col palmo per intenderci).
Cercavo un mouse per il gaming. Essenzialmente gioco a MMORPG.
Avevo adocchiato il Razer Nega, però stavo pensando di acquistare il Razer Nostromo, quindi non dovrebbe servirmi un mouse con tutti quei tasti.

Grazie per le risposte

PS: il mouse è meglio wireless o con filo?
MOORPG chiama Steellseries che a sua volta chiama: http://steelseries.com/products/game...o-gaming-mouse
che chiama mutuo.
Se poi vuoi un mouse con meno tasti in giro ce ne sono tanti , puoi prendere il Sidewinder X8 della Microsoft che può andare con o senza filo,ha 12 pulsanti e non è troppo grosso come i suoi predecessori, preciso ci giochi anche agli FPS, costa meno dello steelseries..
Old 25-01-2011, 17:57   #3124
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dicci almeno che uso ne andrai a fare, se li usi con un notebook,budget....ti avverto che 6 nella sezione non propriamente adatta al 100%...questa è per ice_v
Poco per quello che devo farci, puo' essere anche wireless. in che sezione dovrei chiedere precisamente ?

grazie per le risposte.
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:13   #3125
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Ridicolo...ok sveglia non siamo a Uomini e Donne...ti consiglio l'Algeria o ancora meglio il Marocco dove andare a vivere...
Sti cazzi partendo da una base di incertezza (50-50 dono passato a 60-40 poichè avevo già avuto il Logitech g9 lo Xai invece lo acquisterei a scatola chiusa praticamente ) potevo dire 60-40 ma il prezzo appunto dello steel series xai mi fa propendere ancora di più per il Logitech.

P.S. E' offtopic e mi vergogno ascrivere ste cazzate scusate.

Grazie del consiglio l'ho trovato anche ad un buonissimo prezzo 53 € sped gratis

Per sentito dire il Lachesis dava problemi , del suo reflesh ovvero quello che dici tu non so .
il 4000dpi a quanto ho letto dava problemi, con il 5600 hanno risolto
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:35   #3126
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
il 4000dpi a quanto ho letto dava problemi, con il 5600 hanno risolto
Lo sospettavoma non ero certo anche perchè hanno cambiato il laser sono passati da un philips 2031 ad un 2032

Ultima modifica di ToNgUeBuStEr : 25-01-2011 alle 18:43.
ToNgUeBuStEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:43   #3127
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Poco per quello che devo farci, puo' essere anche wireless. in che sezione dovrei chiedere precisamente ?

grazie per le risposte.
Prova te stesso/a ad aprire un tuo topic: se ti piacciono i tasti a corsa breve/lunga, che tipo di uso ne fai, il budget massimo,con o meno illuminazione dei tasti,dimensione del mouse e della tastiera piccoli/grandi, se li devi usare su un notebook o meno, colorati o meno, con tasti multimediali o meno ,con ingressi vari usb-jacko meno(tastiera),ergonomici o meno..etc ; non so proprio cosa consigliarti perchè ho solo provato tastiere e mouse per gaming=troppo costosi.
Old 25-01-2011, 18:48   #3128
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Visto il prezzo e il buon rapporto con la qualità , sono tentato di acquistare questo:
Old 25-01-2011, 23:36   #3129
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Ragazzi forse e' il posto giusto dove chiedere, dove posso trovare delle soluzioni Mini tastiera+mouse non per gaming TUtto in uno?
non ho ben capito a cosa ti rifferisci con il termine "mini", ma se cerchi un kit mouse+tastiera, la logitech offre un'ampia gamma di prodotti di quel genere a prezzi abbastanza popolari...

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
com'è il roccat sota?
doveva essere il mio attuale tappetino, ma ho deciso per il roccat taito semplicemente per il fatto che dopo accurate ricerche su forum e video review del sota sono giunto alla conclusione che la superficie sarebbe un po' troppo "aggressiva" per i piedini in teflon del Kone[+] rischiando di consumarli in meno tempo...magari con piedini in plastica dura il problema non sussiste; imho.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 09:57   #3130
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
non ho ben capito a cosa ti rifferisci con il termine "mini", ma se cerchi un kit mouse+tastiera, la logitech offre un'ampia gamma di prodotti di quel genere a prezzi abbastanza popolari...
Mini nel senso di piccolo e se possibile ed esistono il tutto in un uno tastiera + mouse nello stesso pezzo...non so se ho reso l'idea..
Old 26-01-2011, 11:16   #3131
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Mini nel senso di piccolo e se possibile ed esistono il tutto in un uno tastiera + mouse nello stesso pezzo...non so se ho reso l'idea..
Per le cose mini ice_v dovrebbe saperla lunga joke ice .[edit] oppure quest'altra [edit] hanno tutte le funzionalità che chiedi , mouse integrato, wireless, piccola ..prezzoo ..ah no quello no

CHE NE PENSATE DEL RADON OZONE 5K?

Ultima modifica di FreeMan : 27-01-2011 alle 13:34. Motivo: link eshop
ToNgUeBuStEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 12:17   #3132
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Per le cose mini ice_v dovrebbe saperla lunga joke ice .[edit] oppure quest'altra [edit] hanno tutte le funzionalità che chiedi , mouse integrato, wireless, piccola ..prezzoo ..ah no quello no

Ciao,come mouse il Radon Ozon 5K è buono,te lo consiglio.

Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure tranquillamente

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di FreeMan : 27-01-2011 alle 13:35.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 12:25   #3133
bombolo_flint
Senior Member

Quote:

Ciao,puoi anche vedere questa sempre della KeySonic.La KeySonic ACK-540ALU+RF

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 26-01-2011, 13:44   #3134
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Lo so il lardo di colonnata fa brutti effetti ai Lardcore Gamers...
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
mazza oh che precisione...che mente straordinaria...magari avevi le percentuali in virgola, ma hai deciso di approssimare a 2 cifre significative per non fare la figura del saputello. Persona modesta...mi piaci.
Una mente come la tua potrebbe tornarmi utile quando per esempio sarò chiamato in causa a scegliere tra due donne e decidere con quale tra le due, la mia vita sarà meno traumatica; o altre scelte che necessitano preciso ragionamento. Sappi che quando quel momento arriverà, non mostrerò alcun segno di timidezza o imbarazzo nell'esprimere la mia richiesta di assistenza.
Quote:
Ridicolo...ok sveglia non siamo a Uomini e Donne...ti consiglio l'Algeria o ancora meglio il Marocco dove andare a vivere...

P.S. E' offtopic e mi vergogno ascrivere ste cazzate scusate.
OT e flame.. sospesi 5gg

Quote:
Forse intendevi Lardcore Gamer "FreeMan aiutami tu"
Quote:
Free Man liberaci tutti....tana per te FreeMan
dopo tanto invocarmi, eccomi ... ma ti sei innamorato? va che hai capito male eh

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:21   #3135
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Per le cose mini ice_v dovrebbe saperla lunga joke ice .http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8006 oppure quest'altra http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7540 hanno tutte le funzionalità che chiedi , mouse integrato, wireless, piccola ..prezzoo ..ah no quello no

Bene allora credo che abbandono l'idea del tutto in uno non lo vedo cosi utile, pero' sono sempre alla ricerca di una tastiera ed un mouse wireless di piccole dimensioni...aspettando ice....
Old 27-01-2011, 12:18   #3136
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Bene allora credo che abbandono l'idea del tutto in uno non lo vedo cosi utile, pero' sono sempre alla ricerca di una tastiera ed un mouse wireless di piccole dimensioni...aspettando ice....

Ciao visto che cerchi una tastiera più mouse di piccole dimensioni e penso anche wireless,ti consiglio questa della Logitech la,Logitech Wireless Combo MK520.Se hai bisogno di aiuto puoi chiedere tranquillamente anche in MP.

Ciao.

Old 27-01-2011, 16:16   #3137
DiegoMemo
Member

Che ne pensate del Cyborg R.A.T. ?
Può andar bene per un highsenser ?
Old 27-01-2011, 16:28   #3138
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ragazzi ci potreste aiutare?

[edit: no crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 27-01-2011 alle 20:28.
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:52   #3139
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Che ne pensate del Cyborg R.A.T. ?
Può andar bene per un highsenser ?

Ciao,puo' andar bene si,perche' e' modificabile a seconda di come lo si impugna e si ha la mano in grandezza,te lo consiglio.Se ti serve aiuto puoi scrivermi anche in MP.

Ciao.

Old 28-01-2011, 11:30   #3140
DiegoMemo
Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao,puo' andar bene si,perche' e' modificabile a seconda di come lo si impugna e si ha la mano in grandezza,te lo consiglio.Se ti serve aiuto puoi scrivermi anche in MP.

Ciao.
Ho trovato la recensione di un tipo sul Cyborg RAT :

"fa fatica sulle superfici nere e scure in generale, di formica o di vetro, stesso problema per esempio dei Lachesis o dei Mamba della razer che montano un sensore simile della philips. Serve un signor tappetino, io ho preso il razer Deconstructor bianco e va da dio. Il problema nello specifico può causare blocchi temporanei al cursore durante il trascinamento, oppure nel caso si sollevi il mouse e lo si ri appoggi capita raramente che ci metta 1-2 secondi prima di rispondere nuovamente ai comandi."

Pensavo di prendere come tappetino il Razer Vespula (per il poggiapolso in gel)...ma secondo questo tizio non andrebbe bene. Tu lo hai provato?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian