Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 20:49   #3021
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
da pesfan

chi apre il thread?

INTRODUZIONE AL GIOCO:Per PES 2013 sono stati studiati 50 tra i migliori calciatori al mondo
Dopo aver consultato tantissimi appassionati di calcio e fan di PES, PES 2013 offre la totale libertà totale di giocare qualsiasi palla, includendo per la prima volta il controllo completo sulla direzione e lo stile del tiro, oltre a replicare in maniera perfetta le abilità dei maggiori campioni di questo sport, dal modo in cui corrono a come si muovono con o senza la palla. 50 tra i più grandi calciatori al mondo sono stati accuratamente studiati e portati letteralmente in vita in PES 2013, dove saranno immediatamente riconoscibili dal modo in cui giocano sullo schermo.
PES 2013 è basato su tre componenti principali: PES FullControl, Player ID e ProActive AI. Scopri maggiori informazioni e dettagli su queste caratteristiche nelle altre sezioni!

PES FULL CONTROL:Maggiori dettagli sul funzionamento del PES FullControl
Il PES FullControl (PES FC) offre una totale libertà di movimento e introduce il nuovo tocco di prima dinamico, con cui i giocatori possono scegliere come ricevere o indirizzare il pallone, oltre a gestire tiro e passaggio in modo completamente manuale.
Anche il controllo negli spazi stretti e il dribbling sono stati migliorati notevolmente, con il ritmo di gioco che è stato rallentato in linea con le partite reali. Utilizzando il tasto R2 o il pulsante RT sarà ora possibile accedere a diverse opzioni di controllo. La palla può essere stoppata, portata in avanti o protetta, mentre i compagni si smarcano.
Questo livello di controllo si estende ai passaggi uno-due completamente manuali e a un sistema difensivo ottimamente bilanciato, dove è possibile utilizzare R2/RT e il contrasto per chiudere e bloccare l’attaccante.

PLAYER ID:
In PES 2013 anche i portieri sono stati migliorati, grazie a nuove animazioni e una nuova intelligenza artificiale che li rende ancora più reattivi ed efficaci. La nuova IA e le migliori reazioni ricadono nella nuova componente Player ID, che garantisce una riproduzione perfetta dei più grandi campioni, il cui comportamento rispecchia quello delle rispettive controparti reali.

ProActive AI:
Grazie alle maggiori individualità dei giocatori, la ProActive AI si assicura che tutto si svolga proprio come in una partita reale. I nuovi comportamenti dell’IA assicurano una partita più equilibrata, senza più le illogicità dei PES precedenti, e con una migliore organizzazione delle squadre sul campo, che ora ritornano e contrattaccano, mantenendo sempre una buona linea difensiva.
Le squadre reagiscono anche più velocemente alla perdita del possesso di palla, grazie ai miglioramenti apportati e al sistema di contrasto illustrato sopra. PES 2013 è un gioco molto profondo e la maggior parte delle sue opzioni sono state migliorate per sfruttare queste aggiunte importanti al gameplay.

MODALITÀ DI GIOCO:
Che si preferisca giocare da soli, allenarsi per migliorare le proprie abilità o competere online con altri giocatori di tutto il mondo, PES 2013 offre un’ampia gamma di modalità di gioco.
Allenamento
le sessioni di allenamento sono una parte molto conosciuta della serie PES e sono vitali per apprendere il nuovo livello di controllo totale. Una serie di guide passo passo accompagnerà il giocatore nel comprendere le principali difficoltà dei passaggi veloci e del tiro completamente manuale, consentendogli di perfezionare il controllo sui giocatori secondari, attraverso un miglior controllo senza palla e una serie di movimenti per superare il portiere.

Mondo Calciatore
introdotta in PES 2012, la modalità Mondo Calciatore riunisce tutte le sezioni più popolari della serie, come Campionato Master, Diventa un Mito e Campionato Masteronline.
Ognuna di queste modalità è stata migliorata e arricchita di nuove caratteristiche, come nuovi modi per potenziare le prestazioni guadagnando denaro e ingaggiando allenatori speciali per migliorare i punti deboli della squadra, oltre a trasferimenti più realistici e dipendenti da varie motivazioni.
I giocatori vorranno essere rassicurati sugli elementi chiave e tenderanno a non accettare trasferimenti in squadre dove vi è troppa concorrenza per il proprio ruolo. È quello che succederà nella modalità Diventa un Mito, dove il giocatore darà indicazioni precise sugli aspetti da migliorare per accettare un eventuale trasferimento nella squadra.

Il Campionato Master online introdurrà un nuovo sistema di classificazione, chiamato “Classifica rivali”, che individua tutti i giocatori con un livello simile, mentre per quanto riguarda la community, ci sarà una suddivisione in 240 città in tutto il mondo, con la possibilità di visualizzare i giocatori locali online.
È possibile creare campionati e inviare messaggi e sfide. Ritorna anche la sincronizzazione con l’applicazione Facebook myPES, che offrirà ancora più informazioni. Le statistiche delle partite, che ora includono le percentuali di successo, il possesso di palla, ecc., saranno ancora più dettagliate, al pari di altri dati, come i capocannonieri, le sequenze di risultati e le statistiche sulle marcature. Tutte queste informazioni potranno essere pubblicate sulla propria bacheca di Facebook per vantarsi con gli amici.
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 12:08   #3022
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
sempre la solita minestra riscaldata insomma?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 16:58   #3023
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Vantarsi con gli amici?

sarà il festival del bimbominkya
Old 07-06-2012, 18:39   #3024
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
La master sarà ancora più pallosa allora
Old 07-06-2012, 19:07   #3025
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma intanto sconfessano i pes precedenti....quelli che dovevano essere :"IL GIOCO DI CALCIO DEFINITIVO"

AHAHAHAHAHAH sti giappocaxxo
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:13   #3026
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Gideon Guarda i messaggi
gia' dalla demo di pes2012 si notava chiaramente che anche solo giocando contro la cpu l'IA influenzava l'andamento della partita, poi io come molti ho voluto essere cieco e sperare che il gioco definitivo fosse diverso...

credo che sicuramente tutti proveremo almeno la demo di pes2013, se lo "spirito" del gioco sara' rimasto lo stesso perlomeno non dovrete piu' subirvi i miei sfoghi qui sul forum in futuro.
Idem.. da quando non gioco piu' a Pes 2012, il mio sistema nervoso si è ristabilito. E non sto scherzando...

Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
La mia esperienza con fifa ha avuto un risvolto pessimo, ma come fanno a dire che è un bel gioco?
Fifa ha una curva di apprendimento sicuramente di molto superiore, Pes è sempre stato amato per la sua immediatezza. Fifa non sarà il gioco perfetto ma sul lato tecnico è 10 anni avanti. Poi sul gameplay possiamo parlare quanto volete, ognuno lì ha i suoi gusti. Di sicuro schifo non fa... e io sono un pessaro incallito.

Ultima modifica di Frank Rubens : 07-06-2012 alle 21:16.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 22:24   #3027
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Idem.. da quando non gioco piu' a Pes 2012, il mio sistema nervoso si è ristabilito. E non sto scherzando...

Fifa ha una curva di apprendimento sicuramente di molto superiore, Pes è sempre stato amato per la sua immediatezza. Fifa non sarà il gioco perfetto ma sul lato tecnico è 10 anni avanti. Poi sul gameplay possiamo parlare quanto volete, ognuno lì ha i suoi gusti. Di sicuro schifo non fa... e io sono un pessaro incallito.
sul lato tecnico, nel senso che devi premere 2 stick L1+cerchio (a caso) per fare uno stop?
colla scusa della simulazione pare di giocare a scacchi non a calcio

non parliamo poi dei giocatori, tutti uguali a livello di doti tecniche
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:16   #3028
End222
Bannato

fifa e pes ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma se tiriamo le somme i 2 giochi si equivalgono....
Old 09-06-2012, 12:03   #3029
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
fifa e pes ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma se tiriamo le somme i 2 giochi si equivalgono....
Non credo proprio, a mio modesto parere Fifa mira più alla simulazione calcistica ed ha piccoli difetti, PES invece è un pò più arcade e tende a divertire il giocatore (a me no però ).
Old 09-06-2012, 12:32   #3030
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Non credo proprio, a mio modesto parere Fifa mira più alla simulazione calcistica ed ha piccoli difetti, PES invece è un pò più arcade e tende a divertire il giocatore (a me no però ).
Questa non la avevo mai sentita, anzi ero convinto del contrario.
Mi hai incuriosito, in che senso fifa punta alla simulazione mentre pes all'arcade?
Old 09-06-2012, 13:37   #3031
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Mi hai incuriosito, in che senso fifa punta alla simulazione mentre pes all'arcade?
Non ce l'ho con te End222, ma questo dimostra quanto si chiacchiera in questi thread senza avere nulla in testa per poterlo fare.
Non conoscete i due prodotti eppure si scrive, scrive, scrive...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:47   #3032
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Provali in fondo e poi mi dici, magari è solo una mia impressione o forse di tanti altri

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non ce l'ho con te End222, ma questo dimostra quanto si chiacchiera in questi thread senza avere nulla in testa per poterlo fare.
Non conoscete i due prodotti eppure si scrive, scrive, scrive...
Spero che non parli di me, perchè conosco entrambi i prodotti
Old 10-06-2012, 12:28   #3033
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
tende
a pes ti diverti fino a che non diventi vittimO dell'aLbitrarità a te contraria.. e a tal proposito farò un piccolo video fra qualche tempo per far vedere quanto incidono le sfighe di pes sul morale e sulla quota bestemmie giornaliera
certe cose succedono perchè in pes c'è sempre un momento -che si ripete 'n' volte durante il match- dove conta solo quanto sei fortunato.

su fifa, per quelle poche partite che ho giocato da amici + la demo, posso solo dire che la sensazione di controllo sui pippotti è decisamente superiore, dove decisamente vuol dire TANTO; dopodichè bisogna trovare il modo di coniugare il controllo totale con la necessaria differenziazione fra squadre e giocatori..quella differenziazione che porta gli utenti di pes a bestemmiare quando si gioca contro il barca. per quel poco che avevo giocato mi era parsa non molto evidente la differenza fra un team del campionato americano e una grande europea.

Ultima modifica di V3N0M77 : 10-06-2012 alle 21:26.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 11:28   #3034
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
[quote=Frank Rubens;37595502]Idem.. da quando non gioco piu' a Pes 2012, il mio sistema nervoso si è ristabilito. E non sto scherzando...

Comincio a credere davvero che pes non faccia bene al sistema nervoso
Old 11-06-2012, 11:39   #3035
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Comincio a credere davvero che pes non faccia bene al sistema nervoso
per chi la prende troppo seriamente per niente
Old 11-06-2012, 12:48   #3036
End222
Bannato

Quote:
Provali in fondo e poi mi dici, magari è solo una mia impressione o forse di tanti altri

Spero che non parli di me, perchè conosco entrambi i prodotti
PES2012 lo conosco benissimo!

Fifa2012 non ho potuto neppure èprovarlo a causa delle mastodonitiche richieste hardware che ha !
Comunque ho giocato abbastanza a Fifa2011 e dico preferisco di gran lunga PES2012 !
Old 11-06-2012, 14:11   #3037
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Fifa2012 non ho potuto neppure èprovarlo a causa delle mastodonitiche richieste hardware che ha !
Comunque ho giocato abbastanza a Fifa2011 e dico preferisco di gran lunga PES2012 !

Pc o console? Che pc hai?
Old 11-06-2012, 14:14   #3038
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
tende
a pes ti diverti fino a che non diventi vittimO dell'aLbitrarità a te contraria.. e a tal proposito farò un piccolo video fra qualche tempo per far vedere quanto incidono le sfighe di pes sul morale e sulla quota bestemmie giornaliera
certe cose succedono perchè in pes c'è sempre un momento -che si ripete 'n' volte durante il match- dove conta solo quanto sei fortunato.

su fifa, per quelle poche partite che ho giocato da amici + la demo, posso solo dire che la sensazione di controllo sui pippotti è decisamente superiore, dove decisamente vuol dire TANTO; dopodichè bisogna trovare il modo di coniugare il controllo totale con la necessaria differenziazione fra squadre e giocatori..quella differenziazione che porta gli utenti di pes a bestemmiare quando si gioca contro il barca. per quel poco che avevo giocato mi era parsa non molto evidente la differenza fra un team del campionato americano e una grande europea.

Bisogna essere "sportivi",e come un tempo pes era considerato il re indiscusso del genere calcistico,ora tanto di cappello a fifa che lo ha superato. Sia chiaro è anche colpa della konami che probabilmente ad un certo punto non ci ha capito più nulla!
Old 11-06-2012, 20:01   #3039
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:

Buon per te
Old 11-06-2012, 21:18   #3040
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bisogna essere "sportivi",e come un tempo pes era considerato il re indiscusso del genere calcistico,ora tanto di cappello a fifa che lo ha superato. Sia chiaro è anche colpa della konami che probabilmente ad un certo punto non ci ha capito più nulla!
se vuoi la coroncina te la cedo volentieri possiamo anche stabilire senza mezzi termini che fifa è oggettivamente e complessivamente superiore.
però secondo me la partita non è poi cosi chiusa irrimediabilmente a favore di fifa. restano 2 giochi abbastanza diversi, pes ha dei limiti oggettivi ma fornisce anche cose diverse.
se faccio l'unico paragone che posso fare e cioè pes2011/fifa11 dico pes tutta la vita. non tanto perchè il titolo konami sia superiore in sè..ma perchè è superiore in me
in pratica dopo 2 prove a casa di 2 persone diverse switchando pes e fifa si era notato che pes emozionava e ci si divertiva tutti, mentre con fifa, bello e superiore quanto si vuole, l'encefalogramma era piatto. ti veniva voglia di uscire a fare un giro.

non è divertente. a parte il fatto che in fifa 11 veramente i giocatori erano tutti uguali, da ronaldinho all'attaccante della biellese. anche questo non era divertente.
non è divertente nemmeno avere animazioni di m3rda, i giocatori sui binari,etc. ma nella vita si deve scegliere...di fatto a pes ho giocato online anche ieri sera (notte) quindi in rapporto ai soldi spesi e al tempo dedicato/costanza di gioco è stato addirittura uno dei migliori acquisti fatti quest'anno.
anche perchè non mollo il gioco solo perchè perdo 4 partite con settordici pali e allora c'è sotto qualcosa per forza
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian