Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 17:40   #3021
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
Domanda:
ho fatto la pazzia di leggere il manuale della ps3 slim e ho scoperto che è espressamente detto di tenere la console in posizione orizzontale (oltre a non poterla mettere sopra altri apparecchi, cosa che per me è impossibile per economia di spazio. Infatti tengo la ps3 sopra l'xbox) . Io avevo letto sul forum che si poteva tenere anche in verticale (idem per la fat) e che vendevano anche una base per poterla mettere in orizzontale, come mai sul manuale c'è scritto che si può tenere solo in orizzontale?
Non ti so dire come mai dicano di tenerla in orizzontale, ma se la sony ha fatto anche la base per tenerla in verticale vuol dire che si può fare.
Per quanto riguarda il contatto con gli altri apparecchi, sarebbe meglio evitare...
Morph1188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:44   #3022
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
buhahua la vibrazione è come non l'avessi mai avuta!! Ho cambiato un sacco di controller, mi durava al massimo 1 settimana poi smettevano di vibrare, causa "voli pindarici" contro le pareti, a volte voluti a volte no!! E vi dirò di più, l'unico che attualmente riesco ancora ad utilizzare perfettamente è quello della PSone, il migliore!

Detto questo, la vibrazione mi interessa poco, l'importante è che funzioni il resto. Tu non hai avuto problemi da questo punto di vista?
nei giochi dove e' richiesta la funzione sixaxis non puoi usarlo, ad esempio non funziona per niente con gt prologue e in killzone 2 c'e' un punto dove sarebbe impossibile proseguire
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:49   #3023
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nei giochi dove e' richiesta la funzione sixaxis non puoi usarlo, ad esempio non funziona per niente con gt prologue e in killzone 2 c'e' un punto dove sarebbe impossibile proseguire
Si ma per quello ho sempre quello della ps3, a me serve questo adattatore giusto per fare qualche partita a pes in 2 ed evitare di spendere 60€ per un altro controller che userei una volta al mese. Visto che costano sui 10-15€ e che mi servirebbe anche per giocarci col pc penso che sarebbe un buon acquisto. Poi magari più avanti ne compro uno giusto della ps3 ma intanto mi può bastare. L'importante però è che sia compatibile.
Old 23-12-2009, 17:49   #3024
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
buhahua la vibrazione è come non l'avessi mai avuta!! Ho cambiato un sacco di controller, mi durava al massimo 1 settimana poi smettevano di vibrare, causa "voli pindarici" contro le pareti, a volte voluti a volte no!! E vi dirò di più, l'unico che attualmente riesco ancora ad utilizzare perfettamente è quello della PSone, il migliore!

Detto questo, la vibrazione mi interessa poco, l'importante è che funzioni il resto. Tu non hai avuto problemi da questo punto di vista?
Beh, non è che la vibrazione sia indispensabile, ma per me lo era la compatibilità completa con i controller: ad esempio gli altri che ho preso non supportavano nè il Logitech Cordless Action Controller che uso sulla PS 2 nè l' SCPH 1110E, mentre quello che ho citato li supporta entrambi.

Certo se ti serve per un normale pad a filo e non ti interessa la vibrazione vanno bene anche gli altri.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:52   #3025
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Si ma per quello ho sempre quello della ps3, a me serve questo adattatore giusto per fare qualche partita a pes in 2 ed evitare di spendere 60€ per un altro controller che userei una volta al mese. Visto che costano sui 10-15€ e che mi servirebbe anche per giocarci col pc penso che sarebbe un buon acquisto. Poi magari più avanti ne compro uno giusto della ps3 ma intanto mi può bastare. L'importante però è che sia compatibile.
allora vai tranquillo.
Old 23-12-2009, 17:54   #3026
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Se vi serve il secondo controller anche per i giochi beat'em up, allora dovreste considerare che adattatori di certe marche introducono parecchio lag.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:58   #3027
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Beh, non è che la vibrazione sia indispensabile, ma per me lo era la compatibilità completa con i controller: ad esempio gli altri che ho preso non supportavano nè il Logitech Cordless Action Controller che uso sulla PS 2 nè l' SCPH 1110E, mentre quello che ho citato li supporta entrambi.

Certo se ti serve per un normale pad a filo e non ti interessa la vibrazione vanno bene anche gli altri.
Ottimo!
Ma se invece volessi usare il pad della ps3 sul pc cosa devo cercare? E' solo una curiosità!
E invece se prendessi questo per il pc: http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/287&cl=it,it
c'è modo di usarlo sulla play?
Old 23-12-2009, 18:04   #3028
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
L'adattatore che ho citato permette di usare i pad anche con GT Prologue.

Ovviamente manca invece la funzione "Tilt" del pad PS3 per ovvie ragioni.
Old 23-12-2009, 18:05   #3029
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

ma in gt a che serve il sixaxis?
Old 23-12-2009, 18:09   #3030
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
ma in gt a che serve il sixaxis?
Per sterzare forse?
Old 23-12-2009, 18:11   #3031
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

ah se? credevo si usasse l'analogico! Lol!

p.s.: col g25 si sterza meglio!
Old 23-12-2009, 18:11   #3032
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Per sterzare forse?
no, ma se non rileva il sixaxis non va. pero' come dice miridin, col dragon va
Old 23-12-2009, 19:42   #3033
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
p.s.: col g25 si sterza meglio!
su questo non ci piove

Quote:
no, ma se non rileva il sixaxis non va. pero' come dice miridin, col dragon va
stavo appunto ipotizzando dato che in giochi come ridge racer si usa per sterzare
Old 23-12-2009, 21:53   #3034
The ragnos
Junior Member

L'Avatar di The ragnos

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pesaro
Quote:
Ottimo!
Ma se invece volessi usare il pad della ps3 sul pc cosa devo cercare? E' solo una curiosità!
Io ho letto quì all'epoca, guarda se ti funziona
The ragnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:00   #3035
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
da gamestop mi hanno detto che non esistono gli adattori per il controller ps2 a ps3. E mi hanno detto anche che i controller compatibili sono solo con il filo. E' vero ?
Avrei bisogno di un controller aggiuntivo per giocare a little big planet è necessario che abbia il sensore di movimento ? Esistono compatibili adatti allo scopo oppure bisogna comprare queloo originale ?
Grazie.
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 23:54   #3036
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Grazie Morph1188. Certo che è strano che da una parte sul manuale scrivono di tenere la console in orizzontale e poi vendono questa base. Per quanto riguarda il contatto, prima accendevo le ventole aggiuntive dell'xbox360 perchè riscaldava troppo, ora ho messo dei piedini da 2,5 cm (che domani attaccherò con nastro biadesivo extra forte) e l'xbox360 è fredda, la ps3 appena tiepida (prima la ps3 era molto + calda!)
ps pad originale ps3 senza offerta a 50 euro al mediaworld, anche se io per ora ho rimandato l'acquisto dato che già il secondo pad della wii e dell'xbox non li uso mai!
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 00:34   #3037
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
oggi è stato il mio primo giorno di ps3 slim...

1) aggiornata al 3.15 senza problemi
2) silenziosa anche dopo parecchio tempo... (la tengo in orizzonatale)
3) mi sono registrato ed ho scoperto e scaricato subito vidzone una figata... videoclip a go go mentre mi spupazzo la tipa di turno...
4) funzione dlna subito funzionante con il mio jet s8000 peccato però non legga il formato video .mp4 con cui registra il telefono
5) legge i formati .vob caricati su hd esterno... ma qui c'è un problema*
6) buon upscaler di contenuti SD
7) i demo scaricabili e giocabili mi hanno salvato con mio nipote arrivato oggi (ho tirato giù Lego I.J. 2).
8) Ottima connessione wi-fi nessun problema durante lo streaming dei videoclip di vidzone e segnale al 92% con 3 pareti e 15 mt di distanza.

*Il problema :
Se inserisco dvd con audio DTS nessun problema, se gli stessi file (.vob) sempre con audio DTS sono su HD non si sente audio.
La ps3 slim è collegata in hdmi al denon avr-1610 con casse wharfedale e plasma panasonic.

Prima impressione considerando anche che ho tenuto la xbox360 e la wii, entrambe per 5 mesi : Ottima. ( e finalmente non ho più un alimentatore esterno da nascondere da qualche parte).
L' ideale per chi vuole un centro multimediale senza rinunciare ad una partita ogni tanto sul grande schermo...

Ultima modifica di High Speed : 24-12-2009 alle 00:39.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 07:03   #3038
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
da gamestop mi hanno detto che non esistono gli adattori per il controller ps2 a ps3. E mi hanno detto anche che i controller compatibili sono solo con il filo. E' vero ?
Avrei bisogno di un controller aggiuntivo per giocare a little big planet è necessario che abbia il sensore di movimento ? Esistono compatibili adatti allo scopo oppure bisogna comprare queloo originale ?
Grazie.
Sì, sì, non esistono!

Ovvero della serie:
1) prendi un ragazzino brufoloso;
2) mettilo in un Game Stop;
ed ecco che avviene il miracolo! Magicamente diventa un esperto di consolle e videogames!

Tanto per dirla tutta sulla competenza dei commessi in generale...

Poi, per carità, ci sono anche quelli onesti che aggiungono alle loro informazioni un "che io sappia, no", ma sono merce rara!

P.S.: i compatibili a filo di solito hanno la vibrazione solo per i giochi della PS 2 e non hanno il Tilt control. Conosco solo un pad della ORB wireless che ha sia la vibrazione che il 3D motion.

Ultima modifica di miriddin : 24-12-2009 alle 07:08.
Old 24-12-2009, 07:58   #3039
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dove si può trovare il controller della ORB.
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:22   #3040
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Città: Brianza
ma quanto è difficile COD MW2???
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP