|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Ti garantisco che in UK il mercato dei videgiochi e' allo stesso livello di quello del cinema. Vorrei poi precisare che il tuo amico non ha lavorato per la EA ma per la Milestone (italiana). EA era solo il publisher. Da qui si deduce che lo stipendio fosse da fame. Ma in Italia sono tutte le aziende a pagare da fame, non solo quelle di videogiochi. Nessuno sviluppatore di giochi in UK fa la fame ti assicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Dal mio punto di vista l'industria informatica italiana è destinata all'inesorabile fallimento.
Perchè? Perchè i soldi se li fa chi il culo lo vende (i commerciali e gli pseudo manager) a suon di chiacchere spesso e volentieri a sproposito e senza cognizione di causa e non chi i problemi se li smazzola veramente. Una industria che va avanti a suon di chiacchere, scusate il termine, del cazzo non ha futuro. Ritagliarsi un ruolo di tecnico di valore in Italia è impoossibile perchè chi è sopra di te se ne sbatte mediamente le palle delle tue competenze e di cosa possano servire... ergo non sarai mai valorizzato. Concludo questo semi OT precisando che lavoro in una industria informatica come tecnico (ruolo che ho scelto io visto che mi stavano spingendo verso ruoli piu direzionali) e quando vedi che la gente che dovrebbe avere questi ruoli non ha nemmeno la piu pallida idea di cosa sia un RAID (mentre sta stimando le caratteristiche di un HW) o di cosa voglia dire fare un sw fatto bene e cosa comportino certi compromessi non puoi che pensarla come me. Non c'è pezza... se volete iniziare una cariera da tecnico sappiate che in Italia non avrete futuro: qui si fanno chiacchere e non prodotti di qualità. Se volete ruoli tecnici di prestigio cercatevi da un'altra parte... feyd
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'ultima lettera di S.C.A.R.S., in realtà non esiste
![]() Per il fatto che i dottorandi siano impreparati, portando la mia eperienza all'uni dell'Aquila, dico assolutamente di no! Anzi sono tutti ultra-preparati, fino a sfiorare in alcuni casi la genialità! Altro discorso è che a livello generale l'università è come una barca in difficoltà, che viene ulteriormente sforacchiata qua e là, appesantita (avete visto "W la ricerca"?), e nonostante tutto regge in maniera per me ormai misteriosa. Ma vi (io ancora no perchè studio ancora ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
![]() Io dopo l'uscita della patch di Doom3 lo avrei cacciato da ATI a pedate. Pero' sa vendersi bene e' questo e' un vantaggio non da poco. (Come codice che scrive... ehm.... ![]() Quote:
Se qualcuno qui vuole provare a entrare nel mondo dello sviluppo dei VG deve sapere che fara' una fatica di inferno, non guadagnera' molto e dovra' trasferirsi all'estero. Poi, se lo vuol fare, auguroni, siamo pochi italiani ![]() Come dice Maurizio sfondare nel 3d ora e' un po' un problema, la soglia di ingresso si e' alzata tantissimo perche' sono migliorate le tecnologie. Se quando sono entrato io bastava saper buttare qualche poligono su schermo e chi sapeva scrivere un pixel shader era considerato un guru, ora se non scrivi una demo che implementa una qualche forma di global lighting neppure ti guardano in faccia. E c'e' da sudare.
![]() |
![]() |
#286 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Non faccio nomi, lasciamo perdere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Bannato
|
Senza offesa, eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Parlo al max di uno o due ovviamente. Altrettanto ovviamente non ho confronti nel mondo del lavoro, ma a te in generale non sembrano preparati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Quote:
![]() Senza contare che vivere con i miei un anno in casa attaccato al computer porrebbe serie ipoteche sulla mia sanità mentale e sulla qualità della mia vita... La vedo dura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Bannato
|
Il corso di laurea in Informatica dell'università dell'Aquila, tuttavia, è il migliore d'italia per quanto riguarda la didattica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Bannato
|
Quote:
Nel mio caso ce ne sono due che li gonfierei di botte. Spetta che prendo la laurea che un passamontagna me lo metto volentieri ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 29-06-2005 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ora però non facciamo sembrare che viviamo sotto i ponti... non siamo proprio poverissimi (rispetto ai guadagni italiani sopratutto) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, poi io passavo anche la notte a giocare a Tribes 2 in giro per i server di mezzo mondo, ma questo era un altro problema. Un paio di mattine mi hanno pescato mentre ancora cacciavo bestemmie in inglese in un microfono ed hanno seriamente dubitato della mia sanita' mentale. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè poi una persona che ormai ha raggiunto una certa posizione all'estero e che ha grosse prospettive di crescita dovrebbe tornare in Italia? Per patriottismo e riconoscenza? No grazie, ho saldato il mio debito con lo stato con le tasse che la mia famiglia ha pagato per crescermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E fra un paio di mesi, dopo due anni di crunch sono finalmente di nuovo un uomo libero! Pero' e' vero Maurizio che potremmo guadagnare il doppio facendo altro.
![]() |
![]() |
#297 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Soprattutto quando parli di sanità mentale ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.