|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sto interessando a questo computer...è per caso prevista l'uscita di una nuova versione (con sandy bridge, come hanno fatto per la serie s)??
ps: ma la tastiera è retroilluminata? Dove posso trovare il manuale in italiano? |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per il manuale: sei andato sul sito di Sony Italia, nella sezione Supporto? |
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
nessuno ha la nuova versione da 11,6?? Volevo sapere se il raffreddamento è rumoroso e se vale la pena prendere l'i5
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
scusate una domanda ma col processore dei serie Y riuscite a riprodurre MKV HD? ce la fa? Su un vecchio pentium M 2ghz ci riesce fluidamente con 60-70% di occupazione della cpu
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sarei interessato anche io al modello da 11 pollici, qualcuno ce l'ha e può dare un'impressione?
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Member
|
Ce la fa benissimo. E io ho il primo vecchio processore a basso consumo, il SU7300, della prima serie a 13". (occupazione CPU sotto il 50%)
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta!
nel frattempo ho comprato un YA 11.6 con i3 1.33 ghz e 4gb di ram. Mi trovo bene solo la ventola è 1 pò rumorosa. Ho poi montato un SSD Corsair F120 ma il pc ha qualche problema a digerirlo.. se non entro ed esco dal bios ogni volta che lo accendo non lo rileva.. |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
durata batteria? dai, facci un minirecensione |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
ehehe cosa volete sapere?
è piccolo e leggero, la tastiera è ottima il display non male. con 4gb di ram e l'i3 ULV non è affatto lento. Mettendo un SSD Corsair F120 va alla grande ma il pc non vede il disco se non entro ed esco dal bios ad ogni accensione. Unico difetto finora secondo me è la ventola abbastanza rumorosa |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
brutta notizia quella della ventola rumorosa, il mio vaio fw mi è sempre piaciuto molto soprattutto per la silenziosità della ventola (anche oggi con 30 gradi appena percettibile avvicinando l'orecchio). il touch com'è? abbastanza grande? preciso? durata batteria? al momento sono indeciso tra un Y 11" o un S13" |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la batteria dura parecchio 4-5 ore direi. Forse più ma dipende dall'uso. Se non ti serve un ultraportatile assolutamente S13 molto ben fatto. Ho messo l'SSD perchè ti cambia la vita e come prestazioni è spettacolare! Inoltre non avendo parti meccaniche lo sposti + tranquillamente e consuma e scalda meno e la batteria dura di +. Quello Sony costa il doppio e non so se ha il TRIM però non penso abbia i problemi che sto avendo io |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Apertura
Ciao
qualcuno dei possessori sa come aprire il vaio? Svito tutte le viti a vista ma rimane comunque chiuso. Vorrei dargli una bella pulita interna col compressore e possibilmente cambiare la pasta termoconduttiva..ultimamente scalda piu' del solito e la ventolina e' sempre accesa ad un livello udibile. toti
|
|
|
#293 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Sostituzione tastiera
Buongiorno a tutti,
A seguito del versamento di una piccola quantità di acqua sulla tastiera del mio vaio, la stessa non da piu segni di vita. Al momento sto usando una tastiera esterna, ma lavorare cosi é molto scomodo... Mi trovo all'estero e non posso portarlo all'assistenza. Le ho provate tutte: qualcuno sa come smontarlo e come sostituire la testiera? Per ma la soluzione migliore sarebbe acquistare la tastiera in Italia e farmela spedire, e montarla io stesso. Sicuro del vostro aiuto, a tutti buon proseguimento di giornata
Notebook 1: Lenovo W540, I7 4910, K2100M, 500 Gb SSD Notebook 2: Santech C37 Old 1: Sony Vaio VPCY2 (ceduto) Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato) Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...) Ultima modifica di enfact : 31-08-2011 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
|
Quote:
Ho comprato una tastiera sostitutiva a 30€ dall'unico negozio in Italia che si trova con Trovaprezzi (chiave di ricerca: "tastiera vaio y"). La mia tastiera originale fottuta dalla redbull era nera con scritte in bianco, ma questa l'ho presa bianca con scritte nere, e la mia vista ci ha guadagnato tantissimo, soprattutto di sera a luci basse o assenti Non c'era verso di smontare per intuito la tastiera per cui ho poi dovuto comprare online una guida fondamentale: "Assembly and disassembly guide" del Vaio Y series ("Assembly and disassembly guide is not a service manual. It is a special document that contains the assembly and disassembly information, which is not included in the service manual."). L'ho pagata 19 dollari scaricandola da questo sito (famoso): manualsparadise.com Ho cercato il manuale gratis di assemblaggio del Vaio Y sul web in mille modi e con ostinazione ma non l'ho trovato online, e dopo una settimana di ricerche mi sono arreso e l'ho comprato. Mi spiaceva spendere 19$ ma poi sono rimasto contento: grazie al manuale ho potuto montare la tastiera in meno di 20 minuti e in caso di nuovi guai ho le istruzioni per intervenire su qualsiasi parte del notebook, dal display al touchpad Ultima modifica di fanciot12 : 01-09-2011 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Saluti
Notebook 1: Lenovo W540, I7 4910, K2100M, 500 Gb SSD Notebook 2: Santech C37 Old 1: Sony Vaio VPCY2 (ceduto) Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato) Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...) |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente sono tastiere per il Vaio Serie Y da 13.3" |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
1) spesso su youtube, ma anche usando player con mp3, se il pc e' impegnato a fare altro, il pc si impalla per qualche secondo, canzone o video si fermano ma iniziano a produrre un suono uguale per 5 10 secondi. Dal monitor pc ho visto che l'utilizzo del processore sta sul 30%, ma nei momenti di blocco ha picchi massimi. Non capisco se e' la scheda audio ( realtek ) o il processore, ma sicuramente c'e' qualcosa che non va. La ram si mantiene sul 35% in genere. Cosa ne pensate? Io sono propenso per il processore, nel caso secondo voi sarebbe fattibile effettuare un upgrade senza rischi? 2) ho la tastiera americana, conoscete qualche sito dove posso comprarla italiana ( con alcune lettere accentate) ? magari bianca. Inoltre segnalo un audio pessimo dalle casse. Penso avrete notato anche voi. Ad ogni modo, spero vogliate aiutarmi... Vi ringrazio dimenticavo, ecco il link con le specifiche, magari si puo' capire qualcosa... http://store.sony.com/webapp/wcs/sto...specifications ritengo sia il processore il problema, vorrei cambiarlo con uno compatibile, e arrivare a 8gb di ram, con due banchi da 4, le ho viste ma sono 1333mhz e se non ho capito male le mie vanno a 800...e' un problema? Scusate la mia ignoranza ma non sono del campo. Grazie comunque a chi vorra' aiutarmi... Ultima modifica di marcomj : 26-12-2011 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.