Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 12:23   #281
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Graifcamente è scarsino, ma va bé non è importante, ma perché cavolo devono usare ancora quel font inguardabile?

I giochi tedeschi devo evitarli... mi procurano l'ulcera...
evitali
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
...La cosa che piu mi ha fatto sorridere è che questa mancanza ( perchè altro non è ) viene spacciata come feature da hardcore gamer..certo
lo è
Quote:
No, questa è una rottura di coglioni. Punto.
Un motivo per cui non comprare il gioco...

Io non uso soluzioni ed è facilissimo che un gioco lo molli per giorni... che faccio quando lo riprendo? Faccio fatica a riprendere Timeshift, figurarsi un gioco come Risen.

Un videogioco moderno deve registrare tutto quello che succede nel gioco, tutti i dialoghi, tutte le locazioni visitate, tutto quello che il giocatore incontra, osserva o sente...
bravo: evita i tedeschi.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:27   #282
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Adesso rileggendo il mio reply in effetti poteva sembrare una provocazione, ma non è così, volevo semplicemente dire che a molti piace il fatto che in gothic non si giri con la freccia sulla testa che ti dice dove andare, cosa fare ecc. Poi che sia una feature da hardcore gamer o meno chissene, però è proprio il bello della scoperta, di trovare un luogo di cui ti parla un npc senza alcuna indicazione, a me intrippa un sacco sta cosa!

Poi vabbè ovvio che sia soggettivo, però è una caratteristica tipica dei Gothic, e tutti i fan storici non penso vogliano trovarsi con freccette e indicazioni troppo dettagliate.

Cmq non c'è bisogno di scriversi nulla, cmq c'è il diario con tutte le quest aperte e dove rimangono cmq delle indicazioni, anche se non dettagliate come in altri rpg.

In ogni caso mi sembra che il motore grafico abbia fatto ottimi passi avanti, visto che anche su un portatile con x1600 si può giocare a quanto sembra...
Old 30-09-2009, 12:27   #283
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
E' palese... voi non avete assolutamente idea di quali giochi siano veramente hardcore e pensate che ricordarsi la posizione degli npc lo sia ( tra l'altro caratteristica intrinseca della serie gothic non avere nessuna indicazione sulla mappa)...beata ignoranza

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-09-2009 alle 12:30.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:49   #284
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E' palese... voi non avete assolutamente idea di quali giochi siano veramente hardcore e pensate che ricordarsi la posizione degli npc lo sia ( tra l'altro caratteristica intrinseca della serie gothic non avere nessuna indicazione sulla mappa)...beata ignoranza
Ma infatti...

Non è quello che fa un gioco hardcore (che poi.. che cacchio è un gioco hardcore?)... il doversi ricordare le cose che succedono nel gioco, perché questi non se le appunta, è indice di pigrizia degli sviluppatori, mica altro...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:52   #285
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io lo chiamo rpg realistico....piglio carta e penna e segno...

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:54   #286
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
evitali
Purtroppo ho comprato Crysis (per fortuna che non gira bene sul mio PC) e Drakensang (ma ormai sono mesi che non lo tocco)... a Risen per ora ci sto alla larga, tanto tra Uncharted 2 e Dragon Age, c'ho da fare fino al 2010, anche senza riprendere giochi vecchi che devo finire...

Quote:
lo è
No, non lo è. Punto.

Un gioco non è migliore quando è più difficile o richiede uno sforzo particolare al giocatore, altrimenti il più grande gioco di tutti i tempi è Ninja Gaiden.

E tu che esalti Oblivion o Fallout 3, che sono l'apice della semplicità e della banalità (Oblivion più che altro), dovresti saperlo meglio di me...

Quote:
bravo: evita i tedeschi.
Infatti, l'unico che non evitavo era Schumacher, ma adesso che ha smesso...
Old 30-09-2009, 12:56   #287
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
freisar e darky lo faranno diventare un rpg semi cartaceo
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:57   #288
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Io lo chiamo rpg realistico....piglio carta e penna e segno...

Io ormai non segno su carta e penna nulla da anni... ho sempre un PC col blocco note, un cellulare o un palmare sotto-mano, poi uso Live Mesh per tenere sincronizzate le informazioni e contemporaneamente backupparle. I fogli di carta solitamente li perdo...

In un videogioco, soprattutto se è un rpg, deve esserci sempre la possibilità di lasciare appunti sulla mappa e, cosa che non succede mai, nel diario, magari associati alle varie quest.
Old 30-09-2009, 12:58   #289
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
No, questa è una rottura di coglioni. Punto.
Una dose anche minima di decenza e di "a mio avviso", "secondo me" o anche "imho" ti renderebbe gradevole.
Siamo in un forum, riprendendo il termine, se tu ti fossi trovato a fare così in un foro duemila anni fa circa ti saresti beccato 60 coltellate.

Detto questo, preferirei avere una via di mezzo tra gothic ed i TES+Fallout per quanto riguarda i path delle missioni, non irrealistico come nei TES, ma nemmeno troppo dispersivo e fuorviante addirittura a volte, come nei gothic, è pur sempre un videogioco...
Old 30-09-2009, 13:07   #290
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Una dose anche minima di decenza e di "a mio avviso", "secondo me" o anche "imho" ti renderebbe gradevole.
Siamo in un forum, riprendendo il termine, se tu ti fossi trovato a fare così in un foro duemila anni fa circa ti saresti beccato 60 coltellate.
Perché ho usato la parola "coglioni"?

Va bene, è una rottura di scatole... resta il fatto che rottura è (se vuoi ci metto un per me, dato che i gusti sono gusti... c'è gente che ama farsi torturare).

Quote:
Detto questo, preferirei avere una via di mezzo tra gothic ed i TES+Fallout per quanto riguarda i path delle missioni, non irrealistico come nei TES, ma nemmeno troppo dispersivo e fuorviante addirittura a volte, come nei gothic, è pur sempre un videogioco...
Io Gothic 1 non l'ho finito, nonostante fossi praticamente al termine, perché non riuscivo a capire dove dovessi andare per risolvere una quest... motivo per cui Gothic 2 l'ho appena accennato...

Per quanto mi riguarda, un gioco che mi fa perdere tempo inutilmente (leggi... girovagare per l'area di gioco senza un obiettivo preciso) non è un buon gioco.
Old 30-09-2009, 13:11   #291
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Io ormai non segno su carta e penna nulla da anni... ho sempre un PC col blocco note, un cellulare o un palmare sotto-mano, poi uso Live Mesh per tenere sincronizzate le informazioni e contemporaneamente backupparle. I fogli di carta solitamente li perdo...

In un videogioco, soprattutto se è un rpg, deve esserci sempre la possibilità di lasciare appunti sulla mappa e, cosa che non succede mai, nel diario, magari associati alle varie quest.
Ma si scherzavo è ovvio che un minimo di diario in game ci vuole.

Anche se mi par strano.
Old 30-09-2009, 13:13   #292
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:

Per quanto mi riguarda, un gioco che mi fa perdere tempo inutilmente (leggi... girovagare per l'area di gioco senza un obiettivo preciso) non è un buon gioco.
Non direi è solo un concetto di gioco diverso..più come dire realistico.

Il punto è il diario...ma devo leggermi una rece come si dve per capire.
Old 30-09-2009, 13:15   #293
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Su questo ti quoto, ma non estremizziamo, secondo me il discorso diario sulle quest e' che ci sara' un promemoria ma che non ti conta i peli del culo come in oblivion o altri e niente freccette ed indicatori, quindi va bene cosi.
Una cosa che apprezzo e' che non bisogna per forza combattere per livellare visto che le quest possono essere anche risolte con dialoghi o abilita' varie diverse dal combattimento e questo lo trovo interessante.Cmq bisognera' provare con mano.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:20   #294
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Perché ho usato la parola "coglioni"?
Va bene, è una rottura di scatole... resta il fatto che rottura è (se vuoi ci metto un per me, dato che i gusti sono gusti... c'è gente che ama farsi torturare).
non per la parola coglioni, ma per il modo proprio, non è una rottura per tutti quindi non puoi dire punto come se ciò che dicessi tu fosse legge, e la cosa delle torture...vabbè via sorvoliamo, non credo di stare a parlare tra masochisti e robe simili, o non lo spero...

per quanto riguarda il non finire gothic...giocandolo nel lontano 2001 lo giocavo dopo aver giocato Arcanum...non trovare subito il luogo di risoluzione di una quest non mi spaventava certo...
Old 30-09-2009, 13:20   #295
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Su questo ti quoto, ma non estremizziamo, secondo me il discorso diario sulle quest e' che ci sara' un promemoria ma che non ti conta i peli del culo come in oblivion o altri e niente freccette ed indicatori, quindi va bene cosi.
Le freccette non servono, però a questo punto ci voglio un level design decente... e non un copia e incolla, che non ti fa capire nulla.

Basta che si possa segnare sulla mappa quello che si vuole, così mi segno posizione degli NPC e altre cose che possono servire.
Il massimo sarebbe che se si deve andare in un luogo, l'NPC ti dice a grandi linee dove è... poi (mi sembra si facesse così nei Gothic) ti compri la mappa della zona e vedi dove sia effettivamente il luogo...

Quote:
Una cosa che apprezzo e' che non bisogna per forza combattere per livellare visto che le quest possono essere anche risolte con dialoghi o abilita' varie diverse dal combattimento e questo lo trovo interessante.Cmq bisognera' provare con mano.
Io se posso evitare completamente il combattimento ne sono più che felice... ho finito Deus Ex senza quasi mai sparare e in Torment quando mi toccava combattere sbuffavo. Idem in Fallout che facevo fare tutto ai compagni, se potev (ma Fallout ha un sistema di combattimento che non sopporto).
Old 30-09-2009, 13:22   #296
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
per quanto riguarda il non finire gothic...giocandolo nel lontano 2001 lo giocavo dopo aver giocato Arcanum...non trovare subito il luogo di risoluzione di una quest non mi spaventava certo...
Non spaventa neanche a me, mi stanca smeplicemente... che è molto peggio, perché significa che il gioco lo mollo e non lo riprendo più.
Old 30-09-2009, 13:25   #297
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Purtroppo ho comprato Crysis (per fortuna che non gira bene sul mio PC)
io l'ho evitato come la peste (magari, un domani, con una rivista...)
Quote:
e Drakensang (ma ormai sono mesi che non lo tocco)...
perdi poco (ma non è malaccissimo per i periodi di magra...scialbino ma con qualche discreto spunto, gran bel ruleset, tecnicamente ineccepibile).
Quote:
Un gioco non è migliore quando è più difficile o richiede uno sforzo particolare al giocatore, altrimenti il più grande gioco di tutti i tempi è Ninja Gaiden.
peccato che i gothic non siano (comunque) affatto difficili .
l'unica cosa è che qualche traguardo devi sudartelo un pochino (ma poco poco)...con conseguenti soddisfazioni encredddddibbbeli (cit.)!
invece ninja gaiden è una delle tante ragioni per cui non comprerei mai una play .
Quote:
E tu che esalti Oblivion o Fallout 3, che sono l'apice della semplicità e della banalità (Oblivion più che altro), dovresti saperlo meglio di me...
sarà che io, invece, ho una certa elasticità mentale.
Quote:
Io ormai non segno su carta e penna nulla da anni...
si chiama "analfabetismo di ritorno"
sta sera o domani mi finisco quella stupenda consolata di batman ("lancia l'internato": MITICO) e venerdì mattina alle 9 e 30 sono davanti al gaystop a recuperare la mia copiona della (già rarissima) RICCON EDITION di RISEN
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:36   #298
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io l'ho evitato come la peste (magari, un domani, con una rivista...)
Io lo presi su play.com a un prezzo stracciato... più o meno quello di una rivista, mi sembra.

Quote:
perdi poco (ma non è malaccissimo per i periodi di magra...scialbino ma con qualche discreto spunto, gran bel ruleset, tecnicamente ineccepibile).
Per me non esistono periodi di magra... visto che gioco mediamente 5-6 ore alla settimana.

Quote:
peccato che i gothic non siano (comunque) affatto difficili .
l'unica cosa è che qualche traguardo devi sudartelo un pochino (ma poco poco)...con conseguenti soddisfazioni encredddddibbbeli (cit.)!
Oddio, di soddifazioni nel primo Gothic non ne ho avute tante... che ricordi...
bel gioco, ma se a un certo punto incomincia a farmi girare a vuoto, qualunque pregio possa avere passa in secondo piano.

Quote:
invece ninja gaiden è una delle tante ragioni per cui non comprerei mai una play .
Anche perché Ninja Gaiden non esiste su PlayStation... quello è Ninja Gaiden Sigma

Quote:
sarà che io, invece, ho una certa elasticità mentale.
Non ci vuole elsaticità mentale per non considerare semplice e banale Oblivion... e guarda che non sto parlando della trama e delle storie...

Quote:
si chiama "analfabetismo di ritorno"
No, si chiama pigrizia nel cercare poi i foglietti, quando il computer fa tutto lui.
Old 30-09-2009, 14:13   #299
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma infatti...

Non è quello che fa un gioco hardcore (che poi.. che cacchio è un gioco hardcore?)... il doversi ricordare le cose che succedono nel gioco, perché questi non se le appunta, è indice di pigrizia degli sviluppatori, mica altro...
non è pigrizia,è un vero rpg!

rpg=role playing game

gioco in cui reciti un ruolo,e ti immedesimi nel protagonista.
se devo seguire dei binari o una freccia gioco a cod,se gioco un rpg lo voglio vero,immersivo e complicato.

vuoi un gioco facile?giocati quella troiata di oblivion,per tutti un capolavoro,per me una cazzata che non vale un'unghia di gothic.
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:17   #300
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
non è pigrizia,è un vero rpg!
No, rpg è un'altra cosa, ma ormai... sembra di parlare ai muri.

Quote:
rpg=role playing game
Appunto... non vedo scritto "immagina dove devi andare e cosa devi fare"

Quote:
gioco in cui reciti un ruolo,e ti immedesimi nel protagonista.
se devo seguire dei binari o una freccia gioco a cod,se gioco un rpg lo voglio vero,immersivo e complicato.
A parte che anche seguendo dei binari, può benissimo essere un rpg, ma ho scritto che ci vuole la freccia di gioco?
No... ho scritto che il gioco deve appuntarsi da se tutto quello che altrimenti dovrei appuntarmi a mano io o ricordarmi a memoria.

Quote:
vuoi un gioco facile?giocati quella troiata di oblivion,per tutti un capolavoro,per me una cazzata che non vale un'unghia di gothic.
Oblivion è un RPG per casual gamers, Gothic è un rpg tedesco... c'è poca differenza alla fine.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian