|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Adesso rileggendo il mio reply in effetti poteva sembrare una provocazione, ma non è così, volevo semplicemente dire che a molti piace il fatto che in gothic non si giri con la freccia sulla testa che ti dice dove andare, cosa fare ecc. Poi che sia una feature da hardcore gamer o meno chissene, però è proprio il bello della scoperta, di trovare un luogo di cui ti parla un npc senza alcuna indicazione, a me intrippa un sacco sta cosa!
![]() Poi vabbè ovvio che sia soggettivo, però è una caratteristica tipica dei Gothic, e tutti i fan storici non penso vogliano trovarsi con freccette e indicazioni troppo dettagliate. Cmq non c'è bisogno di scriversi nulla, cmq c'è il diario con tutte le quest aperte e dove rimangono cmq delle indicazioni, anche se non dettagliate come in altri rpg. In ogni caso mi sembra che il motore grafico abbia fatto ottimi passi avanti, visto che anche su un portatile con x1600 si può giocare a quanto sembra...
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E' palese... voi non avete assolutamente idea di quali giochi siano veramente hardcore e pensate che ricordarsi la posizione degli npc lo sia ( tra l'altro caratteristica intrinseca della serie gothic non avere nessuna indicazione sulla mappa)...beata ignoranza
![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 30-09-2009 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non è quello che fa un gioco hardcore (che poi.. che cacchio è un gioco hardcore?)... il doversi ricordare le cose che succedono nel gioco, perché questi non se le appunta, è indice di pigrizia degli sviluppatori, mica altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | ||
Bannato
|
Purtroppo ho comprato Crysis (per fortuna che non gira bene sul mio PC) e Drakensang (ma ormai sono mesi che non lo tocco)... a Risen per ora ci sto alla larga, tanto tra Uncharted 2 e Dragon Age, c'ho da fare fino al 2010, anche senza riprendere giochi vecchi che devo finire...
Quote:
Un gioco non è migliore quando è più difficile o richiede uno sforzo particolare al giocatore, altrimenti il più grande gioco di tutti i tempi è Ninja Gaiden. E tu che esalti Oblivion o Fallout 3, che sono l'apice della semplicità e della banalità (Oblivion più che altro), dovresti saperlo meglio di me... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
freisar e darky lo faranno diventare un rpg semi cartaceo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Bannato
|
Quote:
In un videogioco, soprattutto se è un rpg, deve esserci sempre la possibilità di lasciare appunti sulla mappa e, cosa che non succede mai, nel diario, magari associati alle varie quest. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una dose anche minima di decenza e di "a mio avviso", "secondo me" o anche "imho" ti renderebbe gradevole.
Siamo in un forum, riprendendo il termine, se tu ti fossi trovato a fare così in un foro duemila anni fa circa ti saresti beccato 60 coltellate. Detto questo, preferirei avere una via di mezzo tra gothic ed i TES+Fallout per quanto riguarda i path delle missioni, non irrealistico come nei TES, ma nemmeno troppo dispersivo e fuorviante addirittura a volte, come nei gothic, è pur sempre un videogioco...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | ||
Bannato
|
Quote:
Va bene, è una rottura di scatole... resta il fatto che rottura è (se vuoi ci metto un per me, dato che i gusti sono gusti... c'è gente che ama farsi torturare). Quote:
Per quanto mi riguarda, un gioco che mi fa perdere tempo inutilmente (leggi... girovagare per l'area di gioco senza un obiettivo preciso) non è un buon gioco. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se mi par strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è il diario...ma devo leggermi una rece come si dve per capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Una cosa che apprezzo e' che non bisogna per forza combattere per livellare visto che le quest possono essere anche risolte con dialoghi o abilita' varie diverse dal combattimento e questo lo trovo interessante.Cmq bisognera' provare con mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
per quanto riguarda il non finire gothic...giocandolo nel lontano 2001 lo giocavo dopo aver giocato Arcanum...non trovare subito il luogo di risoluzione di una quest non mi spaventava certo...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | ||
Bannato
|
Quote:
Basta che si possa segnare sulla mappa quello che si vuole, così mi segno posizione degli NPC e altre cose che possono servire. Il massimo sarebbe che se si deve andare in un luogo, l'NPC ti dice a grandi linee dove è... poi (mi sembra si facesse così nei Gothic) ti compri la mappa della zona e vedi dove sia effettivamente il luogo... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Bannato
|
Non spaventa neanche a me, mi stanca smeplicemente... che è molto peggio, perché significa che il gioco lo mollo e non lo riprendo più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() perdi poco (ma non è malaccissimo per i periodi di magra...scialbino ma con qualche discreto spunto, gran bel ruleset, tecnicamente ineccepibile). Quote:
![]() ![]() l'unica cosa è che qualche traguardo devi sudartelo un pochino (ma poco poco)...con conseguenti soddisfazioni encredddddibbbeli (cit.)! invece ninja gaiden è una delle tante ragioni per cui non comprerei mai una play ![]() Quote:
si chiama "analfabetismo di ritorno" ![]() sta sera o domani mi finisco quella stupenda consolata di batman ("lancia l'internato": MITICO) e venerdì mattina alle 9 e 30 sono davanti al gaystop a recuperare la mia copiona della (già rarissima) RICCON EDITION di RISEN ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
bel gioco, ma se a un certo punto incomincia a farmi girare a vuoto, qualunque pregio possa avere passa in secondo piano. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
rpg=role playing game gioco in cui reciti un ruolo,e ti immedesimi nel protagonista. se devo seguire dei binari o una freccia gioco a cod,se gioco un rpg lo voglio vero,immersivo e complicato. vuoi un gioco facile?giocati quella troiata di oblivion,per tutti un capolavoro,per me una cazzata che non vale un'unghia di gothic.
![]() |
![]() |
#300 | |||
Bannato
|
No, rpg è un'altra cosa, ma ormai... sembra di parlare ai muri.
Quote:
Quote:
No... ho scritto che il gioco deve appuntarsi da se tutto quello che altrimenti dovrei appuntarmi a mano io o ricordarmi a memoria. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.