|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Error
Quote:
Quote:
Per la serie "Chi mi ama mi segua!"
|
|
|
|
#2922 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2923 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Muble muble...
X Moonwolf.... a) intracom è caro ma ne ha di diavolerie a catalogo! Cmq sulla passiva di rete è in concorrenza rispetto ai fornitori della mia zona. Per il resto, quando riesco a lavorarmi un po' lA commerciale... qualche punto percentuale di sconto lo riesco a strappare! b) Ora che lo so che il pentium se ne viene via "con tutta la radice" c)la piastra inferiore di quei dissipatori provvede anche alla dissipazione, fidati... anche 2/3° di meno! Peccato che me la ritrovo in mano dopo che ho montato già mezzo pc nel case PS: che siamo sulla stessa lunghezza d'onda è risaputo... Quote:
I prezzi dell'assistenza tecnica informatica e radio/elettro/tecnica sono davvero spissi! Questa però non è cosa nuova... Proprio oggi un mio cliente mi ha detto che per farsi calare il cavo dell'antenna tv terrestre dal terrazzo, gli hanno sfilato 65€.... Io gli ho risposto che per sporgermi dal terrazzo di un palazzo di 12 piani come al suo.... forse gli avrei chiesto anche di più! E poi gli ho chiesto come mai non ci è salito lui su? E' sempre la solita storia.... si, ok, molte tariffe NOI TECNICI ci possiamo permettere di contestarle perchè sappiamo effettivamente cosa serve per cambiare un hd... Però ci sono vari fattori da tenere conto. 1) il cliente in questione è un'azienda... noi recuperiamo sulle aziende il giusto spesso negatoci dai privati... una specie di rubare al ricco per ..... non rubare al povero! 2)la chiamata a domicilio sono del parere che va fatta pagare cara oggigiorno. Il traffico è diventato allucinante, il parcheggio poi non ne parliamo! Il volume maggiore di traffico non implica solo maggiore tempo perso a vuoto, ma anche maggiore consumo di carburante, maggiore usura del mezzo aziendale, maggiore rischio di sinistro... tutta una serie di cose che l'imprenditore previdente, mette in contabilità! Io per fare un intervento a domicilio, mi frego minimo tutta una mattinata o un pomeriggio se è in città! Poi chiedi quello che ti tocca e il cliente ti dice:"mamma mia! non sei stato nemmeno 2 ore!!!".... si.... ma l'ora per andare e l'ora per tornare? Ce le scapito io? Sei liberissimo di staccarti i cavi, buttarti TU nel traffico, portarmi il pc... e poi fare lo stesso il giorno dopo per venirtelo a prendere! Quando ci fai questo ragionamento tagliano subito corto... ovvio! L'utonto è rompico*****i, mica grullo! 3)se poi l'intervento è festivo o notturno... beh... surplus!!! Io, personalmente, mi faccio a pezzi dal lunedì al venerdì e quando arriva il fine, spengo il cell e non esisto per nessuno! Nel fine settimana devo necessariamente scaricare le energie negative e caricarmi di moooooolto posivitismo per poter pensare di affrontare un'altra settimana con gli utonti!!! Se mi levate anche la rigenerazione personale.... non vi duro nemmeno un mese!!! Infatti il mio è l'unico negozio che sta chiuso la prima domenica del mese o durante i festivi... ma chi se ne frega!!! Non sono un pc io!!! E poi non posso rischiare di diventare troppo ricco! 4) la valutazione del lavoro fatto da un professionista. Se ti scende a lavorare un tecnico con un papiro di certificazioni alle spalle, beh... quella è una persona che non la si può mica pagare uno sputo a fine mese... Una persona che alla pari di un ingegnere, ha investito nella sua istruzione e che ora vuole giustamente farla fruttare rendendo un servizio di qualità alla società. Come si fa a sminuire l'operato di una tale figura professionale? Certo... non sarà il caso dell'hd... ma spesso le lamentele sulle parcelle ci sono su quasi ogni tipo di intervento e di cifra... anche se si chiede 30€. Non so se voi vi siete trovati nell'epoca o cmq nella situazione e nei tempi in cui quando in azienda arrivava il tecnico dei computer, tutti si prostravano ai suoi piedi! I tempi in cui il tecnico vestiva con camice bianco e aveva una valigetta che era uno scrigno di mistero! Non sto alludendo ad una stramba fantasia... l'ho visto con i miei occhi! Tecnici ingaggiati dal nord, ai quali veniva spesato tutto, anche una baldracca se ne aveva voglia! Tecnici che durante il loro intervento nessuno fiatava. Tecnici che costavano milioni all'azienda! Ora questa figura è rara, ma non perchè, come dicono certi, "ormai l'hardware non lo si ripara + ma si cambia" (che bigotti!!! e le ventoline dove le mettiamo!??! Oppure ti entra un babbeo che ti fa:"vabbè... ma se lo installo io windows, o lo installi tu...... che cambia......" Sputtanamento del settore, mancanza di rispetto per il lavoro altrui, mentalità imprenditoriale da ovetto kinder...... ecco le cause dello scatafascio del nostro mestiere! O meglio... della fusione del nostro fegato... perchè noi di lavorare non finiremo mai... almeno non fino a quanto un'ulcera perforante non ci farà skiattare come si deve! Buenasss!!!! |
|
|
|
|
|
|
#2924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Ma certo ! assolutamente si,sono d'accordo sul fatto che un tecnico per pc si deve far pagare per il lavoro fatto ad un cliente ma bisogna farsi pagare giusto e in base al lavoro e la gravita' del guasto.Ma tu come un tecnico onesto avresti chiesto 250 euro per un misero hddisk da 40 Gb ? |
|
|
|
|
|
|
#2925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Ma daiiii !!! non ci credo ,ti hanno preso in giro ! |
|
|
|
|
|
|
#2926 | ||
|
Registered User
|
Re: Re: Error
Quote:
Stesso vale per il computer... un assistenza fatta bene, include anche numerevoli test di stabilità in laboratorio. Quando un pc esce dal mio lab, io sono tranquillo che qualsiasi prova (prova, non cazzata! sottolineo) farà poi il cliente, le cose andranno bene... xchè le ho già fatte tutte io! Il mezzo, come il pc, bisogna conoscerlo e saperlo usare... qui tutti guidano perchè hanno la patente e tutti usano un pc perchè ormai c'è il finanziamento aggevolato... ma non è così facile! Come si può pretendere di avere la certezza che il lavoro sia fatto bene se non ti sai nemmeno rendere conto della differenza tra prima e dopo. Ecco perchè poi i clienti ti mettono alla pari del tecnico alla "computer magazine"... perchè per loro un intervento è un intervento... uno vale l'altro.... e invece no! Mi hanno portato un pc ieri: k6-2 550mhz con 64mb di ram e disco da 4gb sul quale il TECNICO di turno aveva messo XP pro!!!! Il modem non andava e il cliente è venuto da me per comprare un'altro modem... mi sono fatto spiegare il problema e gli ho fatto capire che non si cambia un modem solo perchè il driver non viene digerito già al primo tentativo... Mi ha portato il pc, gli ho messo un 98SE + adeguato, modem funzionante senza doverlo cambiare, macchina velocissima! Il cliente mi fa:"vabbè... 50€ il modem... 40€ l'intervento... alla fine ci ho guadagnato anche!".... MA NO CAZZO!!!! Non hai guadagnato 10€ CA*ATI DI M**DA!!!! HAI GUADAGNATO UN SISTEMA VELOCE E PROGETTATO PER IL TUO HARDWARE... ORA HAI UN PC E NON UNA CAFFETTIERA DI* BON*!!! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2927 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2928 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Error
Quote:
|
|
|
|
#2929 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
Mi hai tolto le parole dalla bocca. |
|
|
|
|
|
|
#2930 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Error
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
io ho sentito: ho windows 97...
e magari office 98... |
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
sennò gli faccio esplodere il tappetino del mouse con la sola forza del pensiero!! Ha me hanno telefonato chiedendo: Tizio: Salve, cos'è quella cosa che serve a organizzare i file? Io: ...mmm..... scusi?? Tizio: si dai quella cosa che ci mettete dentro i file? Io: una cartella? Tizio: siii, mi puoi dire come faccio a crearla?? Io: premi il tasto ecc...ecc... Tizio: G-R-AZ-I-E-E, ne sai veramente troppo tu! Io: No dai è normale! click! [appunto mentale: segnare mezz'ora di assistenza telefonica a ditta taldeitali] ByezZ!
|
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
|
Era ora!
Io da quando ho fanculizzato una manciata di clienti ... sono rinato!
Un conto è fare l'assistenza ed un conto è tenere in ordine il PC di Freddy Kruger ... Da quando li ho mollati la Telecom ha deciso di sospendere l'interramento di una dorsale telefonica diretta tra me e loro ... mi han telefonato disperati perchè dovranno rivedere le previsioni di bilancio del 2003 .... :eheh: Il dottore mi ha detto che sono ritornato dallo stato di zombi a quello di esser umano .... Che male c'era direte voi ... ti fai pagare e basta .... ma il problema è proprio quello! Ci son persone (ed aziende) che siccome ti rompono le scatole dieci volte al giorno ritengono di aver diritto ad un numero imprecisato di assistenze con le solite frasi tipo:"Non mi farai mica pagare tutte le volte?". NAAAAAA, siccome son quì a grattarmi le balle tutto il giorno, invece di fare un lavoro a pagamento preferisco fare assistenza gratuita a te. Suvvia, nessuno è quì a fare il fetente a tutti i costi, però un po' di educazione da parte di ognuno ci vuole.
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK Ultima modifica di moonwolf : 17-10-2003 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Era ora!
Quote:
dai! rendi partecipi anche noi di quel momento mitico, liberatorio, assoluto, catartico. Scrivici i dialoghi, che hai detto, come hanno reagito, dai! fai godere anche noi in differita uaz uaz uaz
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
|
Re: Era ora!
A dir la verità di dialoghi ce ne sono ben pochi ... quando si trancia un rapporto professionale non si sta lì molto a discutere ed all'inizio ti girano anche parecchio ... solo dopo qualche tempo ti assale un senso di liberazione ... in genere quando non c'è nessuno ne in laboratorio ne al telefono!
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK Ultima modifica di moonwolf : 17-10-2003 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#2937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
breve intemezzo OT.
questione garanzia la garanzia x legge è 2 anni, giusto?? x caso è anche "retroattiva" cioè, è applicata anche quando si vendevano prodotti e la garanzia di 2 anni nn era "di legge"? x esempio. ho comprato un pc nel gennaio 2002. garanzia un anno (scritto in fattura). posso avvalermi del diritto di 2 anni?? xkè adesso alcuni grandi produttori e distributori non danno una garanzia di 2 anni ma solo di 1?? (bisogna comprare il pacchetto x l'estensione) thank you
|
|
|
#2938 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
giruz |
||||
|
|
|
|
|
#2939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#2940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ci sono 2 anni di garanzia su qualunque hardware o solo uno in particolare?
che io sappia la garanzia del mio processore è di soli 1 anno!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.