Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 08:59   #2841
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gideon Guarda i messaggi
Quoto la parte in cui dici che non ci sono prove definitive del pilotaggio, pero' vorrei portare anch'io degli esempi:

SE L' IA PILOTA LA PARTITA IN MIO FAVORE:

- spesso prendo la palla di testa in qualunque punto del campo e se lancio un mio attaccante con un filtrante alto spessissimo e' lui a passare, palla al piede, solo verso la porta

- i miei giocatori sono tutti (non solo i fenomeni) veloci e reattivi

- tutta la squadra si muove come un orologio i giocatori sono sempre al posto giusto e spesso mi ritrovo a fare azioni in contropiede in cui almeno 3 dei miei scattano in avanti senza che io abbia usato comandi speciali e senza utilizzare tattiche che prevedano il contropiede

- La tanto simpatica e amata tecnica da bimbominkia del lancio di prima dell'attaccante con il filtrante basso dalla 3/quarti funziona con una regolarita' disarmante (per intere partite si vedono dei BM utilizzare solo ed esclusivamente questa "tecnica") se l' IA vuole farti vincere questo sistema funziona almeno 5-6 volte a partita anche se contro mettete 4 difensori centrali e 3 mediani

SE L'IA NON VUOLE FARTI VINCERE:

- subirete in negativo tutte le cose descritte sopra

- prenderete tanti pali e tante traverse per circa una decina di partite di fila e spesso senza fare fallo in area subirete rigori contro, spesso anche all'ultimo minuto

- Giocatori lenti come Seedorf, palla al piede, diventano imprendibili in velocita' da un giocatore medio con la freccetta rossa

- Spesso passaggi semplici o filtranti vengono sbagliati o finiscono ad un giocatore che non era sulla traiettoria, inoltre tutti i rimpalli da 50% mia o tua finiscono sempre all'avversario

Come detto all'inizio queste non sono prove ma sono situazioni che almeno a me si ripresentano con una insopportabile continuita'.

Inoltre mi piacerebbe una classifica dove se io valgo da 1 a 10 diciamo 5 vorrei ritrovarmi sempre a meta' strada e non una settimana tra i top 100 e quella successiva sotto quota 5000.
Vorrei fare un'ulteriore osservazione.

Un altro problema dei top player che appena li tocchi l'arbitro ti fischia fallo e i fuorigioco sono quasi sempre scandalosi, ma è possibile reggere sta cosa?
Old 20-03-2012, 09:04   #2842
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Quoto la parte in cui dici che non ci sono prove definitive del pilotaggio, pero' vorrei portare anch'io degli esempi:

- spesso prendo la palla di testa in qualunque punto del campo e se lancio un mio attaccante con un filtrante alto spessissimo e' lui a passare, palla al piede, solo verso la porta

- tutta la squadra si muove come un orologio i giocatori sono sempre al posto giusto e spesso mi ritrovo a fare azioni in contropiede in cui almeno 3 dei miei scattano in avanti senza che io abbia usato comandi speciali e senza utilizzare tattiche che prevedano il contropiede

- La tanto simpatica e amata tecnica da bimbominkia del lancio di prima dell'attaccante con il filtrante basso dalla 3/quarti funziona con una regolarita' disarmante (per intere partite si vedono dei BM utilizzare solo ed esclusivamente questa "tecnica") se l' IA vuole farti vincere questo sistema funziona almeno 5-6 volte a partita anche se contro mettete 4 difensori centrali e 3 mediani

- prenderete tanti pali e tante traverse per circa una decina di partite di fila e spesso senza fare fallo in area subirete rigori contro, spesso anche all'ultimo minuto

- Giocatori lenti come Seedorf, palla al piede, diventano imprendibili in velocita' da un giocatore medio con la freccetta rossa

- Spesso passaggi semplici o filtranti vengono sbagliati o finiscono ad un giocatore che non era sulla traiettoria, inoltre tutti i rimpalli da 50% mia o tua finiscono sempre all'avversario

Come detto all'inizio queste non sono prove ma sono situazioni che almeno a me si ripresentano con una insopportabile continuita'.

Inoltre mi piacerebbe una classifica dove se io valgo da 1 a 10 diciamo 5 vorrei ritrovarmi sempre a meta' strada e non una settimana tra i top 100 e quella successiva sotto quota 5000.
la vedo esattamente cosi
la cosa dei passaggi soprattutto , riquelme a me quando
sto in serie negativa mi sbaglia i passaggi di 10 mt

Old 20-03-2012, 11:40   #2843
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Vorrei fare un'ulteriore osservazione.

Un altro problema dei top player che appena li tocchi l'arbitro ti fischia fallo e i fuorigioco sono quasi sempre scandalosi, ma è possibile reggere sta cosa?
io invece non noto nulla rispetto ai falli sui top player, poi è ovvio che un ronaldo o messi attireranno più interventi rispetto ad altri.
in genere faccio molti più falli rispetto ai miei avversari (e uso moltissimo la scivolata) anche perchè in questo gioco quasi sempre un fallo o una rimessa laterale ti permettono non solo di fermare un eventuale contropiede, ma pure di ripiazzare in un cambio di schermata tutta la squadra in difesa anche se eri sbilanciatissimo...il problema è riportarla su con criterio se non vuoi subire minuti di pressione costante.
comunque il regolamento in pes è utopia: nonostante siano quasi tutti falli tattici, se non sono in scivolata al 100% non sei ammonito... puoi farne quanti ne vuoi.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:14   #2844
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Rispondo ai vostri esempi con una semplice considerazione, ma il calcio nella realtà è onesto e non pilotato? Konami è riuscita a fare una vera simulazione dunque? Che simulazione sarebeb stata se l'arbitraggio fosse stato imparziale, se non favorisse qualcuno nella vittoria o se vincesse sempre la squadra + forte?

Rifletteteci ! Io intanto mi sa che dico addio a questo PES e mi provo il Fifa 12! Poi vi farò sapere se è davvero meglio come si sente dire in giro oppure è sempre la solita minestra come PES !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:04   #2845
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Rispondo ai vostri esempi con una semplice considerazione, ma il calcio nella realtà è onesto e non pilotato? Konami è riuscita a fare una vera simulazione dunque? Che simulazione sarebeb stata se l'arbitraggio fosse stato imparziale, se non favorisse qualcuno nella vittoria o se vincesse sempre la squadra + forte?

Rifletteteci ! Io intanto mi sa che dico addio a questo PES e mi provo il Fifa 12! Poi vi farò sapere se è davvero meglio come si sente dire in giro oppure è sempre la solita minestra come PES !
più ci rifletto e più mi devo censurare in quanto a pilotaggio e "onesti" tanto il tempo è galantuomo e risistema le cose esattamente come stavano prima
su fifa può anche darsi che a volte sia meglio la solita minestra rispetto a un piatto raffinato che piace a molti ma magari a te no..basta provare
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:33   #2846
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
torno a rileggervi a distanza di mesi e mi sembra di leggere il topic dell'anno scorso:

-persone che quittano
- IA pilotata
- server ballerini

insomma che delusione..per tempo quest'anno ho dovuto lasciare ma non mi sembra di essermi perso granchè
Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:34   #2847
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Ma non vi capita che il gioco crasha alla creazione dell'avatar? Come avete risolto?

Grazie mille per l'aiuto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:02   #2848
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ma non vi capita che il gioco crasha alla creazione dell'avatar? Come avete risolto?

Grazie mille per l'aiuto
A me il gioco di solito crasha se metto una qualsiasi patch non ufficiale, e in campionato master mi capita una partita di coppa!

A voi?

PS: di sicuro capita con la pes edit e con la smoke gold (ultime versioni)
Old 22-03-2012, 15:11   #2849
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Dalla confezione dice che le scheda intel graphics siano compatibili, ma siamo sicuri che funzioni pes?

Chi ha una scheda dedicata Intel riesce a giocare?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 22-03-2012, 20:35   #2850
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
Arrivato a 700 e 12 competizioni vinte con top teams ovviamente ( no barca real ), prendo lo swansea e faccio la konami cup...io 660 lui 550 d1 barcaiolo...1-0 per lui....mi tolgono 19 punti ...ora mi domando e dico: ma come cazzo hanno creato il rating system per l'assegnazione dei punti? Ergo deduco che, indipendetemente dal team scelto conta solo sto fottuto rating. Per evitare sempredi incontrare le solite due squadre dovrebbero creare un sistema che privilegi chi prende team di fascia bassa e penalizzi sulla carta quelli di prima fascia:

es stupido: prendi il barca?ok...se perdi ti tolgo 25 punti e cosi a scalare...
quando ce lo facciamo un bel match?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 21:02   #2851
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

quoto tutto ..................cmq se konami lo chiede, significa che molti players si sono accorti di questa "anomalia". forse gli unici che nn si lamentano sono i d1 da oltre 600 punti.
in piu' aggiungo: ok magari partite pilotate però almeno facciano una si ed una no invece ti trovi con serie negative di 7-10 partite filate.......................la settimana scorsa su 15 match giocati: 10 sconfitte , 3 pareggi e 2 vittorie.ok ci può anche stare ma no 6 sconfitte consecutive anche con giocatori veramente scarsi..........una su tutte contro un d1 da 630 punti con l'arsenal (io d5 da 450 punti), io juve. dominio mio territoriale e di tiri effettuati. morale della favola 3 a 0 per lui.........................................un autogol, un contropiede e una papera della difesa
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 21:48   #2852
kimgmate
Senior Member

2 partite e nemmeno farlo apposta......pilotate.....
Old 24-03-2012, 12:49   #2853
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
quoto tutto ..................cmq se konami lo chiede, significa che molti players si sono accorti di questa "anomalia". forse gli unici che nn si lamentano sono i d1 da oltre 600 punti.
in piu' aggiungo: ok magari partite pilotate però almeno facciano una si ed una no invece ti trovi con serie negative di 7-10 partite filate.......................la settimana scorsa su 15 match giocati: 10 sconfitte , 3 pareggi e 2 vittorie.ok ci può anche stare ma no 6 sconfitte consecutive anche con giocatori veramente scarsi..........una su tutte contro un d1 da 630 punti con l'arsenal (io d5 da 450 punti), io juve. dominio mio territoriale e di tiri effettuati. morale della favola 3 a 0 per lui.........................................un autogol, un contropiede e una papera della difesa
navigo ormai da tempo immemore sopra i 650 e posso tranquillamente affermare che ci sono matches in cui ti senti completamente disarmato ( anche contro d5 da 440 punti)..e questo lo noti subito dopo 30 secondi di gioco..i suoi giocatori coprono gli spazi come 11 thiago silva.....a quel punto..pausa....difesa decisa..e voila. Io credo che dipenda piu' che da anomalie sistemiche dell'engine dalla CONNESSIONE:se faccio competizioni poco dopo cena o verso le 11 di sera la differenza e' abissale.Poi e' chiaro che conta anche "il manico".
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 19:16   #2854
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Sto provando a fare una semplice amichevole, ma il gioco crasha e mi dice:

pes 2012 ha smesso di funzionare

da cosa può dipendere?
Old 24-03-2012, 21:16   #2855
kimgmate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
navigo ormai da tempo immemore sopra i 650 e posso tranquillamente affermare che ci sono matches in cui ti senti completamente disarmato ( anche contro d5 da 440 punti)..e questo lo noti subito dopo 30 secondi di gioco..i suoi giocatori coprono gli spazi come 11 thiago silva.....a quel punto..pausa....difesa decisa..e voila. Io credo che dipenda piu' che da anomalie sistemiche dell'engine dalla CONNESSIONE:se faccio competizioni poco dopo cena o verso le 11 di sera la differenza e' abissale.Poi e' chiaro che conta anche "il manico".
puo' anche essere, però è vergognoso che nel 2012 uno non possa essere campione o brocco in santa pace, ma ci debbano essere forze di causa maggiore esterne....................
Old 25-03-2012, 18:40   #2856
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
puo' anche essere, però è vergognoso che nel 2012 uno non possa essere campione o brocco in santa pace, ma ci debbano essere forze di causa maggiore esterne....................
Concordo, vergogna.

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
Old 26-03-2012, 12:01   #2857
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Nuovo sondaggio, meno ricco del precedente, ma ottimo per far capire che questo pes proprio non ci va giù:

https://app.lamapoll.de/PES/

Old 26-03-2012, 12:55   #2858
End222
Bannato

Uscite fresche freshe le nuove versioni di Pes Edit
e di SMoke Gold !

Io preferisco la seconda !
Old 26-03-2012, 16:36   #2859
Gideon
Member

L'Avatar di Gideon

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Nuovo sondaggio, meno ricco del precedente, ma ottimo per far capire che questo pes proprio non ci va giù:

purtroppo nulla che riguardi direttamente il pilotaggio... l'ho compilato lo stesso cercando di marcare il problema sul gameplay tutt'altro che simile alla realta' quando c'e' di mezzo proprio il pilotaggio delle partite.. spero sinceramente che si smuova qualcosa per il futuro.
Gideon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:51   #2860
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi

Speriamo serva a qualcosa socio.........,ho i miei dubbi comunque...
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922

Ultima modifica di BonamiX : 26-03-2012 alle 23:53.
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian