|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque, se vuoi tralasciare queste stronzate, puoi sempre rispondere nel merito delle tolleranze molto più ampie in Spagna e i limiti più alti in Austria, per esempio
|
|
|
|
#262 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Fonte: http://europa.eu.int/abc/travel/driving/index_it.htm Come vedi c'è il limite dei 50 dappertutto, anche in Austria, non so dove tu abbia visto il fantomatico limite degli 80 nei paesi. I limiti sono tutti uguali, cambia solo che da noi al di fuori dei centri urbani ci sono limiti che vanno da 90 a 100 a seconda della strada, mentre in Austria sono tutte a 100. Sicuro di non essere andato in Uzbekistan? Sono più o meno quelli dappertutto come vedi, anzi spesso sono minori. Alzarli sarebbe una grandissima stronzata. |
|||
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
|
Beh... 80 km/h in un centro abitato sembravano tantini anche a me...
A meno che ci sia una casa ogni km... Ma allora non si chiamerebbe centro abitato... Dove abito io andare a 30 km/h in un centro abitato un minimo trafficato (anche solo come pedoni intendo) è un lusso... |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi, prendete la vostra macchinina, dopo quattro giorni di viaggio ai 50 all'ora in autostrada arriverete alla frontiera e vedrete che magicamente il limite sulle strade extraurbane è dei 100 e, restando sulle strade principali (come le nostre statali), quando passerete per i paesi vedrete i cartelli col limite degli 80 o dei 70 in qualche caso.
Se non ci credi, Hyderil, ti faccio le foto appena ci torno, ma attento che fai un altro figurone come quello delle cacche. Quella tabella riporta i limiti standard, ossia quelli che ci sono se non è indicato diversamente. Anche da noi in zona urbana ci sono strade dove il limite è più alto dei 50...
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le strade che probabilmente hai visto tu sono strade a scorrimento veloce (come via Padova a Ferrara, hai presente?). Quindi la situazione è praticamente uguale a quella italiana. In Austria ci saranno delle strade simili, fai pure le fotografie che vuoi. Il limite generale resta quello dei 50 nei centri abitati anche in Austria, non cercare scuse pietose per favore. |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora, cosa tiri in ballo l'Austria per dire che vanno più veloci e che nonostante questo non ci sono catacombe di morti, se poi ammetti tu stesso che anche da noi in alcuni casi il limite supera i 50. Dove sta la differenza che cercavi di dimostrare? |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su via Padova che limite ci sarebbe, per curiosità? O su via Bologna? I 90? 80? No no, i 50. Quindi già qui cade la tua teoria già agonizzante. Secondo, in montagna non è che ci siano tante strade, sai: generalmente ce n'è una e tutti i paesi sono lungo quella strada (ma non essendo a tiro di bicicletta probabilmente non lo sai). Bene, se tu fai un po' di giretti nella parte italiana delle montagne vedrai che in ogni centro abitato il limite è dei 50, mentre se tu riuscissi ad allungarti oltre confine vedresti che il limite è degli 80-70. Comunque, grazie per negare l'evidenza, mi rendi il compito molto più facile.
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh... E' palesemente impossibile... Pure nei centri abitati non so qual è il limite... Ma come scorrevolezza sembra il paradiso in confronto... Comunque 130 km/h non sono 50 km/h... |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che tu non abbia risposto in maniera coerente ad un solo punto, per cui forse è il caso che tu ti renda conto che le tue idee sono TUE e basta, e che tutte le teorizzazioni che fai in realtà non hanno agganci con nessun altro posto che non sia l'Italia, dove i controlli sulle strade non esistono e si utilizza l'unico strumento attualmente disponibile per sfruttare i limiti assurdi che abbiamo per fare cassa.
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
gpc, pensa alla tesi
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il discorso sui 130 e 50...
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha parlato di via Bologna? ![]() Sei a conoscenza che in Italia esistono delle strade dette a scorrimento veloce? Ecco, in Austria ci saranno delle strade simili, per quello hai visto il limite degli 80. Quindi, Italia e Austria hanno dei limiti simili. Quindi, il tuo esempio dell'Austria dove tutti vanno più veloci è pura follia. |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah. Simpatico. |
|
|
|
|
|
|
#276 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[OT] Comunque in bocca al lupo per la tesi... Che tesi? [/OT] |
||
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho già detto, se tu vai sulle strade che passano per i paesi italiani in montagna trovi il limite dei 50, se vai sulle stesse strade (continuazioni delle precedenti) che passano per i paesi austriaci trovi il limite dei 100 fuori dai centri abitati e degli 80 dentro i centri abitati. FINE. Stesse strade, stessi paesi, limiti diversi. PUNTO. Se vai in Spagna hai il ritiro della patente quando superi del 72% il limite mentre da noi è quando superi del 34.6%. In Spagna vieni beccato con l'autovelox quando superi il limite del 17.5% mentre da noi col 5%. PUNTO. Ora tira fuori tutti i discorsi che non c'entrano niente che ti pare, ma questi sono i fatti.
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, crepi il lupo
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al discorso, forse ti sei dimenticato una cosa: quando parlavi dell'Austria dicevi che in Austria il limite "nei paesi degli 80km/h" (tue parole). Dopo hai visto che hai detto la cazzata, hai fatto un giro di parole che neanche una parabola della bibba farebbe per trovare una scusa, tirando in ballo montagne e cose varie. Il problema è che i limiti sono in generale gli stessi. Puoi anche andare a tirar fuori le strada di tua nonna che ha il limite dei 250 con turbo, ma la tabella parla chiaro: i limiti sono gli stessi per tutti paesi e alzarli significherebbe rischiare molte più vite umane. E questo mi sembra molto più importante della nonnina che ti fa perdere del tempo perchè devi stare in coda. Dai, continua a girarci intorno ora, vediamo cosa ti inventi. P.S. L'avevo detto che sicuramente avresti contestato la tabella dell'Unione Europea. |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
No ma guarda, te lo dico sinceramente, tu non capisci l'italiano.
Non ho contestato la tabella, primo punto: le ho dato il valore che ha, ossia di regola generale in mancanza di altra segnaletica. Secondo punto, ho detto fin dall'inizio che il limite degli 80 nei centri abitati era riferito alle strade principale. Punto terzo, non sono io che parlo delle tolleranze (di cui tu evidentemente ti rifiuti di parlare, perchè è il nocciolo della questione) diverse all'estero e poi tiro fuori altre robe che non c'entrano nulla con quel discorso per avere ragione. Infine, punto quarto, i limiti non sono gli stessi in tutti i paesi e il discorso dei morti è una colossale cazzata, perchè all'estero si va più in fretta (100 sulle statali contro i 90 da noi, 70-80 nelle strade principali che passano i paesi contro i 50 da noi, tolleranze degli autovelox più alte che da noi, assenza di limiti su parte delle autostrade al contrario che da noi, e via altro mille esempi).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.