Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2017, 10:07   #261
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
non capisco queste leggende secondo le quali con le console non si gioca online... o il fatto di rammaricarsi per il fatto che un gioco esca (anche) su console.
Non è che non si gioca online, è che la percentuale di chi paga per l'online è ridottissima essendo a pagamento, basta vedere il numero di abbonati al PSN rispetto alle console vendute.
Mettici il target di età molto più basso e capisci perché non apprezzammo l'annuncio di Ian. Tutto qui.
Alla fine amen, abbiamo preso più soldi perché il gioco ha venduto di più però resta il fatto che uscire su console ha portato solo più svantaggi.
Intanto il gioco, nonostante a livello di fisica sia quello con più aspetti simulati tra tutti, è stato sempre accostato a Forza e GT facendogli cattiva pubblicità.
In più si è stati costretti ad inserire una carriera che in prima battuta non era stata pianificata.
Un titolo senza carriera su console non lo comprerebbe mai nessuno mentre su PC ovviamente si.
Se vuoi ti posso parlare per una giornata intera di questi argomenti dato che ne discutemmo all'epoca nel forum per mesi.
Dopo 6 anni di WMD credo di saperne abbastanza
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:12   #262
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Non è che non si gioca online, è che la percentuale di chi paga per l'online è ridottissima essendo a pagamento, basta vedere il numero di abbonati al PSN rispetto alle console vendute.
Mettici il target di età molto più basso e capisci perché non apprezzammo l'annuncio di Ian. Tutto qui.
Alla fine amen, abbiamo preso più soldi perché il gioco ha venduto di più però resta il fatto che uscire su console ha portato solo più svantaggi.
Intanto il gioco, nonostante a livello di fisica sia quello con più aspetti simulati tra tutti, è stato sempre accostato a Forza e GT facendogli cattiva pubblicità.
In più si è stati costretti ad inserire una carriera che in prima battuta non era stata pianificata.
Un titolo senza carriera su console non lo comprerebbe mai nessuno mentre su PC ovviamente si.
Se vuoi ti posso parlare per una giornata intera di questi argomenti dato che ne discutemmo all'epoca nel forum per mesi.
ok tutto giusto tutto corretto e via dicendo.. ma il fatto che sia accostato a giochi come gt o forza non è necessariamente un difetto, trattandosi di blockbuster. poi beh, i bug non riguardano certo solo la modalità carriera, ANZI. project cars 1 e 2 sono due pre beta a pagamento, quindi si, da questo punto di vista non ha senso paragonarlo a forza (gt con i vari prologue ecc ecc è una barzelletta).
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:17   #263
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
vedere sto cesso di gioco pieno di bug fino alla nausea accostato a forza motorsport mi fa venire il latte alle ginocchia.......
poi continui con ste stronzate contro le console, parli di dati come se veramente ne sapessi qualcosa, ma un link a suffragare tutte ste scemenze ce l' hai, o parli giusto per respirare ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:18   #264
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
ok tutto giusto tutto corretto e via dicendo.. ma il fatto che sia accostato a giochi come gt o forza non è necessariamente un difetto, trattandosi di blockbuster. poi beh, i bug non riguardano certo solo la modalità carriera, ANZI. project cars 1 e 2 sono due pre beta a pagamento, quindi si, da questo punto di vista non ha senso paragonarlo a forza (gt con i vari prologue ecc ecc è una barzelletta).
ma manco una beta, qui siamo proprio alla prealpha, ci vorranno 2 anni per farlo venire quantomeno decente
Old 26-09-2017, 10:23   #265
ilbarabba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
vedere sto cesso di gioco pieno di bug fino alla nausea accostato a forza motorsport mi fa venire il latte alle ginocchia.......
poi continui con ste stronzate contro le console, parli di dati come se veramente ne sapessi qualcosa, ma un link a suffragare tutte ste scemenze ce l' hai, o parli giusto per respirare ?
Amore mio ho solo riportato quello di cui abbiamo discusso anni fa nel forum di sviluppo.
Se ti da fastidio scrivi a WMD, a Bell o a chi ti pare e cazzialo. Io non c'entro nulla.
Se poi vuoi ti dico la mia sulle console ma non vorrei ferirti quindi evito.
Ti sono vicino, un abbraccio affettuoso.
Old 26-09-2017, 10:27   #266
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Amore mio ho solo riportato quello di cui abbiamo discusso anni fa nel forum di sviluppo.
Se ti da fastidio scrivi a WMD, a Bell o a chi ti pare e cazzialo. Io non c'entro nulla.
Se poi vuoi ti dico la mia sulle console ma non vorrei ferirti quindi evito.
Ti sono vicino, un abbraccio affettuoso.
eh be', ora si che mi hai convinto
Old 26-09-2017, 10:30   #267
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi!

PJ2 mi tenta e sono indeciso tra prendermi questo oppure Forza 7 e volevo chiedere un paio di cose a chi gioca già al primo, non avendo la possibilità e voglia di prendere un volante:
- è possibile giocarlo online in modo apprezzabile anche solo col pad (conoscendo bene le differenze che ci sarebbero con chi ha un volante)?
- esiste un matchmaking per i noob come me per le gare online?

Grazie
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:31   #268
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
eh be', ora si che mi hai convinto
ma ognuno giocherà a quello che gli va, se uno preferisce l'online (ammesso che funzioni) gioca online e se uno preferisce la carriera si fa quella. Io personalmente preferisco alternare le 2 cose e godermi tutto.

Per adesso comuque rimango su PCARS1, in attesa di tempi migliori per PCARS2 sia di stabilità che di prezzi.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:32   #269
ilbarabba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

PJ2 mi tenta e sono indeciso tra prendermi questo oppure Forza 7 e volevo chiedere un paio di cose a chi gioca già al primo, non avendo la possibilità e voglia di prendere un volante:
- è possibile giocarlo online in modo apprezzabile anche solo col pad (conoscendo bene le differenze che ci sarebbero con chi ha un volante)?

Grazie
-NO
-Ci sono le licenze e facendo danni come è inevitabile che sia con il pad ti troverai a girare con chi fa l'autoscontro

Quindi non comprarlo
Old 26-09-2017, 10:35   #270
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Ciao ragazzi!

Grazie
magari aspetta che il gioco arrivi in fase beta, al momento sono piu' i bug che i km di asfalto virtuale, cosi' a memoria non ricordo nessun altro gioco uscito in queste condizioni, davvero un cesso ignobile
Old 26-09-2017, 11:01   #271
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie @ilbarabba e @torgianf per le risposte

Da questo punto di vista, ho capito che il presente è FM7 ed il futuro, semmai, sarà PJ2
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:15   #272
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Tutti i "giochi" simulativi sono in continuo sviluppo e aggiornamento, RF2, Automobilista, Ac, RaceRoom, Iracing, e Pj2 non fa eccezione.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:22   #273
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Grazie @ilbarabba e @torgianf per le risposte

Da questo punto di vista, ho capito che il presente è FM7 ed il futuro, semmai, sarà PJ2
anche io sono indeciso. Il vero problema di FM7 è che la parte della carriera e delle gare è troppo arcade (se FM7 sarà come i precedenti). Avere delle gare nelle quali parti ultimo (sempre) e in 3 giri devi arrivare primo (altrimenti ciccia) non ha senso.... devi necessariamente giocare con auto molto più performanti degli avversari per arrivare in fondo (che senso ha correre in un monomarca con l'auto "pimpata" col doppio dei cavalli? e magari dover fare a sportellate selvaggiamente perchè altrimenti in quei 3 giri è impossibile passare tutti).
Mancano le qualifiche, le gare "lunghe", i campionati con più gare e una classifica "verosimile", insomma, manca la gestione delle gare fatta in maniera più "realistica".
io credo che a questo giro virerò su F1 2017 che dovrebbe essere giocabile col pad (per quando non ho voglia di montare il volante) e avere una gestione della carriera e dei campionati più soddisfacente (per me).
PC2 mi sembra ancora troppo acerbo (da quel che leggo e vedo su YT) e soprattutto ancora poco gestibile col pad e/o volante, oltre ad una IA deficitaria.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:58   #274
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
anche io sono indeciso. Il vero problema di FM7 è che la parte della carriera e delle gare è troppo arcade (se FM7 sarà come i precedenti). Avere delle gare nelle quali parti ultimo (sempre) e in 3 giri devi arrivare primo (altrimenti ciccia) non ha senso.... devi necessariamente giocare con auto molto più performanti degli avversari per arrivare in fondo (che senso ha correre in un monomarca con l'auto "pimpata" col doppio dei cavalli? e magari dover fare a sportellate selvaggiamente perchè altrimenti in quei 3 giri è impossibile passare tutti).
Mancano le qualifiche, le gare "lunghe", i campionati con più gare e una classifica "verosimile", insomma, manca la gestione delle gare fatta in maniera più "realistica".
io credo che a questo giro virerò su F1 2017 che dovrebbe essere giocabile col pad (per quando non ho voglia di montare il volante) e avere una gestione della carriera e dei campionati più soddisfacente (per me).
PC2 mi sembra ancora troppo acerbo (da quel che leggo e vedo su YT) e soprattutto ancora poco gestibile col pad e/o volante, oltre ad una IA deficitaria.
Non sapevo che fosse già uscito FM7, ma da quel che si sente in giro sarà arcade puro in stile Grid Autosport.

Per PCARS2 se il supporto sarà elevato e costante penso che tra qualche mese si possa arrivare ad avere un gioco molto buono. Alla fine anche il primo PCARS aveva un potenziale enorme, infatti è stata una grande delusione sapere che non uscivano più patch o upgrade migliorative.
Old 26-09-2017, 12:31   #275
fake05
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non sapevo che fosse già uscito FM7, ma da quel che si sente in giro sarà arcade puro in stile Grid Autosport.

Per PCARS2 se il supporto sarà elevato e costante penso che tra qualche mese si possa arrivare ad avere un gioco molto buono. Alla fine anche il primo PCARS aveva un potenziale enorme, infatti è stata una grande delusione sapere che non uscivano più patch o upgrade migliorative.
Senza aiuti e' molto piu' simulativo Forza 7 che questo quindi vi consiglio di provarli entrambe come ho fatto io prima di decidere quale sia o meno il migliore.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:31   #276
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Pc2 non l'ho ancora preso, sono certo che verrà adeguatamente ottimizzato ma aspetto un po per vedere se prende piede l'online a livello di campionati,che è l'unica cosa che mi interessa, per quanto riguarda le discussioni su cosa è meglio secondo me dipende semplicemente da cosa si cerca in un gioco di guida, tanto i difetti, chi da una parte chi dall'altra, li hanno tutti.

Se si caxxeggia per passare 1 oretta a fare 2 derapate direi che vanno bene grosso modo tutti, se si vuole gareggiare online seriamente confrontandosi con piloti di alto livello ad oggi non ci sono alternative a parte iracing e AC, gli altri sim sono meteore perennemente under construction o mezzi arcade che puntano al puro passatempo...........mi auguro che PC2 entri a far parte del gruppo dei sim "seri" , un alternativa in più non fa male di certo.

Purtroppo pcars (mi riferisco al primo), è stato snobbato dai simracers e dai vari portali tanto che di competizioni ufficiali se ne son viste pochissime, probabilmente perchè si è sempre avuta la sensazione che il gioco puntasse più ad essere un sim-arcade tutto fare alla ForzaM piuttosto che un vero e proprio sim, mi auguro che con pc2 le cose cambino.

Ultima modifica di slide1965 : 26-09-2017 alle 12:48.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:35   #277
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Senza aiuti e' molto piu' simulativo Forza 7 che questo quindi vi consiglio di provarli entrambe come ho fatto io prima di decidere quale sia o meno il migliore.
parli di giocarli con volante o con pad/tastiera?

Io certi giochi li gioco con volante, mentre il mio esempio (Grid Autosport) era riferito ad un gioco da pad.
Old 26-09-2017, 12:40   #278
fake05
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
parli di giocarli con volante o con pad/tastiera?

Io certi giochi li gioco con volante, mentre il mio esempio (Grid Autosport) era riferito ad un gioco da pad.
Col mio G920 Forza funziona perfettamente, parlo della demo al momento. magari aspetta la release finale e vediamo come sara' il supporto su larga scala. Naturalmente anche pcars li gioco col medesimo volante.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:44   #279
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Provato e non mi è sembrato per nulla simulativo, il solito arcadozzo
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:53   #280
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Provato e non mi è sembrato per nulla simulativo, il solito arcadozzo
Appunto, mi sembrava strano, però c'è da dire che certi arcade se ben fatti, quando li giochi con il pad, possono sembrare un po' simulativi non tanto per le sensazioni di guida, ma per tutto l'insieme, campionati, scuderia classifiche ecc....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian