Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 17:10   #261
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
A me dopo un momento iniziale in cui mi stavo convincendo verso ps4 comincia a risultare convincente "l'ecosistema" che sta mettendo su microsoft. Anche se non sono convinto per alcuni motivi.

Premetto che per me usato e online non sono un problema e che questo sistema di prestito virtuale (i 10 familiari) mi piace...

però:

Le esclusive annunciate da microsoft sono di più e mi piace molto forza 5, ma ultimamente mi sto indirizzando ai sim pc, quindi non sarebbe vitale.

Mi interessa tanto infamous

Mi interessa cosa faranno i naughty dog o i quantic dream

Il posizionamento orizzontale della one per me è un problema (e volendo anche l'alimentatore esterno)

Quindi che faccio? Io ho paura che la ps4 possa deludermi come sistema operativo (quello della ps3 lo odio, lento e macchinoso per qualsiasi operazione, dall'aggiornamento, alla patch, all'installazione... insomma tutto), e da questo punto di vista non hanno mostrato nulla.

Mi intrigava il plus (che ho già) ma in pratica come titoli ps4 non offrirà nulla se non mezzi giochi da completare pagando a parte...

booooooh
Old 17-06-2013, 17:41   #262
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ragazzi, io non so voi...ma dopo aver visto su giochi multipiattaforma la differenza tra xbox 360/ps3 in hd ready e quelli su PC in full hd...io non darò mai 500 euro a MS per farmi abbindolare con ancora giochi in HD ready.. un'immagine 1280x 720 con AA 4 x (magari pure fxaa che è na ciofega ) è assolutamente inferiore ad una @1080p senza AA
Poi ovvio l'utente medio manco ci farà caso se gioca dal divano a 4 metri di distanza...

P.S: per come la vedo io le console next-gen dovevano costare tutte e due 499 dollari ma dovevano avere una cpu e soprattutto una gpu più performanti (almeno 3 Tflops per la GPU) più in avanti sarà inevitabile che i giochi più belli girino ancora in HD ready...

Ultima modifica di giubox360 : 17-06-2013 alle 17:47.
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 17:43   #263
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
ragazzi, io non so voi...ma dopo aver visto su giochi multipiattaforma la differenza tra xbox 360/ps3 in hd ready e quelli su PC in full hd...io non darò mai 500 euro a MS per farmi abbindolare con ancora giochi in HD ready.. un'immagine 1280x 720 con AA 4 x (magari pure fxaa che è na ciofega ) è assolutamente inferiore ad una @1080p senza AA
Poi ovvio l'utente medio manco ci farà caso se gioca dal divano a 4 metri di distanza...
Queste console sono care, lo dicevo nel thread dell'xbox one. Però per dirne una, ma l'hanno detto anche altri giochi, ad esempio forza 5 è stato dichiarato a 1080p 60 fps fissi... non è poi malaccio insomma.
Old 17-06-2013, 17:50   #264
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
A parte che l' FXAA fa un ottimo lavoro, specie nei giochi che lo implementano nativamente, e il leggero blurring è ampiamente ripagato dall'imbattibile rapporto qualità/velocità!
Io non sarei così sicuro che una 1280x720 con AA4X si veda così tanto peggio di una 1920x1080 senza filtri.
Certo se confronti le risoluzioni su un PC con un monitor che ha risoluzione nativa 1920x1080 è ovvio che i giochi a 1280x720 upscalati dal monitor (o dalla scheda video con risultati analoghi) facciano schifo.
Ma se il gioco upscala internamente a 1920x1080 e applica allo stesso tempo un filtro AA4x ottimizzato, l'output a monitor è paragonabile a un video FullHD nativo senza AA, a una distanza di visione normale (non stando appiccicati allo schermo solo per trovare le scalettature o la ovvia minore definizione)
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 17:52   #265
giubox360
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Queste console sono care, lo dicevo nel thread dell'xbox one. Però per dirne una, ma l'hanno detto anche altri giochi, ad esempio forza 5 è stato dichiarato a 1080p 60 fps fissi... non è poi malaccio insomma.
Sì Sì, ovvio, sarà un bel gioco forza 5, ma forza 6 e forza 7?? gireranno in full HD?? Io credo di no..perchè per pompare la grafica non riusciranno a tenere quelle risoluzioni...hanno investito poco per darci prodotti poco all'avanguradia se confrontati con quelli della precedente generazione...e tra le due parti, MS è quella che mi sta deludendo di più..(e parlo da possessore di xbox 360 )
Old 17-06-2013, 17:55   #266
giubox360
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
A parte che l' FXAA fa un ottimo lavoro, specie nei giochi che lo implementano nativamente, e il leggero blurring è ampiamente ripagato dall'imbattibile rapporto qualità/velocità!
Io non sarei così sicuro che una 1280x720 con AA4X si veda così tanto peggio di una 1920x1080 senza filtri.
Certo se confronti le risoluzioni su un PC con un monitor che ha risoluzione nativa 1920x1080 è ovvio che i giochi a 1280x720 upscalati dal monitor (o dalla scheda video con risultati analoghi) facciano schifo.
Ma se il gioco upscala internamente a 1920x1080 e applica allo stesso tempo un filtro AA4x ottimizzato, l'output a monitor è paragonabile a un video FullHD nativo senza AA, a una distanza di visione normale (non stando appiccicati allo schermo solo per trovare le scalettature o la ovvia minore definizione)
Sarà che a me, quando spendo i soldi, mi piacciono poco i compromessi..se mi faccio un bel monitor full hd, e poi magari spendo altri 500 euro per una console, perchè mi devo allontanare per non vedere le imperfezioni sullo schermo scusami eh??
Old 17-06-2013, 18:01   #267
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Però se vogliamo parlare dei giochi futuri bisogna anche ricordare che per mantenerli full hd su pc con filtri a palla etc et o devi spendere una cifra tripla su un pc di oggi, o dovrai aggiornarne uno che comunque ti è costato di più di una console.

A quel punto uno potrebbe dire anche "intanto mi prendo una cosnole, poi quando diventa graficamente obsoleta torno al pc". Così poi mantieni anche la possibilità di giocare qualche esclusiva
Old 17-06-2013, 18:06   #268
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Sarà che a me, quando spendo i soldi, mi piacciono poco i compromessi..se mi faccio un bel monitor full hd, e poi magari spendo altri 500 euro per una console, perchè mi devo allontanare per non vedere le imperfezioni sullo schermo scusami eh??
Giusto per capirci, il FullHD che usi per giocare che diagonale ha e a che distanza ci giochi normalmente?
Old 17-06-2013, 21:28   #269
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Sì Sì, ovvio, sarà un bel gioco forza 5, ma forza 6 e forza 7?? gireranno in full HD?? Io credo di no..perchè per pompare la grafica non riusciranno a tenere quelle risoluzioni...hanno investito poco per darci prodotti poco all'avanguradia se confrontati con quelli della precedente generazione...e tra le due parti, MS è quella che mi sta deludendo di più..(e parlo da possessore di xbox 360 )
Ti dirò, io ho ps3, xbox 360, adesso wii u, la grafica super ponpata che però non ha una pulizia dell'immagine proprio non la gradisco, preferisco vedere meno dettagli ma che siano puliti.
Sotto questo aspetto la wii u mi stà piacendo proprio da morire con i suoi giochi.
Spero che anche x1 e ps4 seguano lo stesso esempio
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 22:00   #270
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Ovvio che vorrei avere tutto ma se devo proprio scegliere, tra 30fps @1920x1080 e 60fps @1280x720, preferisco la fluidità dei 60 fps
Old 17-06-2013, 22:26   #271
giubox360
Senior Member

Quote:
Giusto per capirci, il FullHD che usi per giocare che diagonale ha e a che distanza ci giochi normalmente?
Ho un tv al plasma Panasonic Viera preso in offerta un annetto fa @42 pollici ris. 1080p ci gioco/lavoro a 70 cm di distanza più o meno, non ho un pc della nasa l'ho cambiato dopo parecchi anni..è un i5 con una ati 7950 (ho ordinato i pezzi e assemblato il pc spesa complessiva 650 euro) mai avuto problemi a far girare niente (filtri AA al massimo lo metto sui 4x, anisotropico 16 x), tanto per farti un'idea giocavo a BF 3 su xbox 360..ora l'ho comprato su pc a 10 euro...un altro mondo...da vicino su xbox 360 sembra di vedere un gioco a 16 bit (poi su pc per via di più memoria non ci sono le cose sullo sfondo che saltano fuori a effetto pop up...ma ovviamente gli hardware non sono minimamente paragonabili, ma cmq qualsiasi gioco anche esclusiva tripla A che giri @ 720 si nota molto la differenza col full HD se hai un buon monitor/tv come nel mio caso)

Solo dopo che ho cambiato pc ho capito che non vale la pena spendere tutti quei soldi per una console i giochi e l'abbonamento live...adesso con la next gen ce ne vogliono far spendere troppi secondo me e i miglioramenti sono troppo marginali, se paragonati alla spesa da affrontare...ma spero di sbagliarmi, cmq se in futuro dovessi prendermi una nuova console...tra le due forse sceglierei PS4; )

Ultima modifica di giubox360 : 17-06-2013 alle 22:34.
Old 17-06-2013, 23:41   #272
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Ho un tv al plasma Panasonic Viera preso in offerta un annetto fa @42 pollici ris. 1080p ci gioco/lavoro a 70 cm di distanza più o meno
Ah beh, da quella distanza su quel TV noteresti anche la differenza tra una risoluzione 1920x1080 e una 1919x1079
Con quel FOV gigantesco di 75°, a darti più fastidio dovrebbe essere il distinguere nettamente il reticolo a zanzariera dei singoli pixel

Il tuo comunque è un caso particolare (anche se ti sorprenderà sapere che anche io ho il TV 32" FullHD dove gioco a 70 cm dagli occhi ).
La distanza di visione normale per un 42", intendo per chi usa la console in soggiorno e gioca sul divano, è sui 2/3 metri minimo, e da quella distanza ti sfido a trovare le differenze mentre giochi (e non facendo le prove come per fare un esame della vista )
Old 17-06-2013, 23:54   #273
giubox360
Senior Member

Quote:
Ah beh, da quella distanza su quel TV noteresti anche la differenza tra una risoluzione 1920x1080 e una 1919x1079
Con quel FOV gigantesco di 75°, a darti più fastidio dovrebbe essere il distinguere nettamente il reticolo a zanzariera dei singoli pixel

Il tuo comunque è un caso particolare (anche se ti sorprenderà sapere che anche io ho il TV 32" FullHD dove gioco a 70 cm dagli occhi ).
La distanza di visione normale per un 42", intendo per chi usa la console in soggiorno e gioca sul divano, è sui 2/3 metri minimo, e da quella distanza ti sfido a trovare le differenze mentre giochi (e non facendo le prove come per fare un esame della vista )
Eh eh..infatti hai ragione da vicino è pesantuccio per giocare/lavorare..anch'io prima avevo grossi fastidi..prima di trovare la soluzione, ma i segreti per farlo sono 2...
1° non comprare una tv led (troppo luminosa/costosa per giocare da vicino)
2° abbassa molto la luminosità e un pò il contrasto
Il risultato puoi stare vicino quanto vuoi non da alcun fastidio ed è una gioia per gli occhi se hai la possibilità di mandare un gioco come bf 3 o crysis 3 in full HD

Il FOV su pc si può editare io lo tengo a 80 su BF3 perchè devo sparare a distanza ma su altri giochi sarebbe meglio FOV 90 o di più...penso che ora il mio ragionamento sul full HD sia molto più chiaro!

Ultima modifica di giubox360 : 18-06-2013 alle 00:00.
Old 18-06-2013, 00:11   #274
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

io ho un LCD 32 perchè ho trovato un'offerta, e come hai scritto giustamente tengo la retroilluminazione al 20% (di notte anche meno), però il contrasto l'ho alzato per compensare, sempre calibrandolo in modo da non bruciare luci e ombre .

Meglio finire l'Off Topic
Old 18-06-2013, 06:39   #275
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
avete anche una flat per le visite dal oftalmologo immagino..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 07:04   #276
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
La grafica con il tempo tende a migliorare non il contrario... hai tutte le console uscite fino a oggi comedimostrazione... quello cje indichi ê un falso problema... anzi è proprio onesistente

Quote:
Ho un tv al plasma Panasonic Viera preso in offerta un annetto fa @42 pollici ris. 1080p ci gioco/lavoro a 70 cm di distanza più o meno, non ho un pc della nasa l'ho cambiato dopo parecchi anni..è un i5 con una ati 7950 (ho ordinato i pezzi e assemblato il pc spesa complessiva 650 euro) mai avuto problemi a far girare niente (filtri AA al massimo lo metto sui 4x, anisotropico 16 x), tanto per farti un'idea giocavo a BF 3 su xbox 360..ora l'ho comprato su pc a 10 euro...un altro mondo...da vicino su xbox 360 sembra di vedere un gioco a 16 bit (poi su pc per via di più memoria non ci sono le cose sullo sfondo che saltano fuori a effetto pop up...ma ovviamente gli hardware non sono minimamente paragonabili, ma cmq qualsiasi gioco anche esclusiva tripla A che giri @ 720 si nota molto la differenza col full HD se hai un buon monitor/tv come nel mio caso)

Solo dopo che ho cambiato pc ho capito che non vale la pena spendere tutti quei soldi per una console i giochi e l'abbonamento live...adesso con la next gen ce ne vogliono far spendere troppi secondo me e i miglioramenti sono troppo marginali, se paragonati alla spesa da affrontare...ma spero di sbagliarmi, cmq se in futuro dovessi prendermi una nuova console...tra le due forse sceglierei PS4; )
42 pollici a 70 cm hai bosogno di un oculista

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 07:39   #277
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte ign.com

Sembra che i giochi incriminati siano due.
Piu' che altro chissa' come sara' contenta AMD che abbiano utilizzato schede nVidia.
Ma va.... è tutto normale, cosa ti scandalizzi e trolli????

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 07:59   #278
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
avete anche una flat per le visite dal oftalmologo immagino..
Old 18-06-2013, 08:24   #279
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Mi sono perso qualche passaggio, come mai adesso c'è la convinzione che la xbx1 andrà a 720p con AA e la ps4 a 1080p senza?????
Le solite brillanti deduzioni alla sherlock holmes?
Old 18-06-2013, 08:28   #280
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Come gireranno forza 6 e 7 non lo sa nessuno, ma se guardi l'evoluzione nelle attuali console c'è stata solo in positivo.
Su x360 e ps3 i giochi non sono MAI andati a 1080p tranne alcuni rari casi.
SEMPRE 720p a volte anche qualcosa meno ma la grafica è solo migliorata. Migliorata in definizione e in fluidità, stop!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian