|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
A me dopo un momento iniziale in cui mi stavo convincendo verso ps4 comincia a risultare convincente "l'ecosistema" che sta mettendo su microsoft. Anche se non sono convinto per alcuni motivi.
Premetto che per me usato e online non sono un problema e che questo sistema di prestito virtuale (i 10 familiari) mi piace... però: Le esclusive annunciate da microsoft sono di più e mi piace molto forza 5, ma ultimamente mi sto indirizzando ai sim pc, quindi non sarebbe vitale. Mi interessa tanto infamous ![]() Mi interessa cosa faranno i naughty dog o i quantic dream Il posizionamento orizzontale della one per me è un problema (e volendo anche l'alimentatore esterno) Quindi che faccio? Io ho paura che la ps4 possa deludermi come sistema operativo (quello della ps3 lo odio, lento e macchinoso per qualsiasi operazione, dall'aggiornamento, alla patch, all'installazione... insomma tutto), e da questo punto di vista non hanno mostrato nulla. Mi intrigava il plus (che ho già) ma in pratica come titoli ps4 non offrirà nulla se non mezzi giochi da completare pagando a parte... booooooh
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ragazzi, io non so voi...ma dopo aver visto su giochi multipiattaforma la differenza tra xbox 360/ps3 in hd ready e quelli su PC in full hd...io non darò mai 500 euro a MS per farmi abbindolare con ancora giochi in HD ready.. un'immagine 1280x 720 con AA 4 x (magari pure fxaa che è na ciofega
![]() ![]() Poi ovvio l'utente medio manco ci farà caso se gioca dal divano a 4 metri di distanza... ![]() P.S: per come la vedo io le console next-gen dovevano costare tutte e due 499 dollari ma dovevano avere una cpu e soprattutto una gpu più performanti (almeno 3 Tflops per la GPU) più in avanti sarà inevitabile che i giochi più belli girino ancora in HD ready... Ultima modifica di giubox360 : 17-06-2013 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Io non sarei così sicuro che una 1280x720 con AA4X si veda così tanto peggio di una 1920x1080 senza filtri. Certo se confronti le risoluzioni su un PC con un monitor che ha risoluzione nativa 1920x1080 è ovvio che i giochi a 1280x720 upscalati dal monitor (o dalla scheda video con risultati analoghi) facciano schifo. Ma se il gioco upscala internamente a 1920x1080 e applica allo stesso tempo un filtro AA4x ottimizzato, l'output a monitor è paragonabile a un video FullHD nativo senza AA, a una distanza di visione normale (non stando appiccicati allo schermo solo per trovare le scalettature o la ovvia minore definizione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Però se vogliamo parlare dei giochi futuri bisogna anche ricordare che per mantenerli full hd su pc con filtri a palla etc et o devi spendere una cifra tripla su un pc di oggi, o dovrai aggiornarne uno che comunque ti è costato di più di una console.
A quel punto uno potrebbe dire anche "intanto mi prendo una cosnole, poi quando diventa graficamente obsoleta torno al pc". Così poi mantieni anche la possibilità di giocare qualche esclusiva ![]()
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
Giusto per capirci, il FullHD che usi per giocare che diagonale ha e a che distanza ci giochi normalmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
Sotto questo aspetto la wii u mi stà piacendo proprio da morire con i suoi giochi. Spero che anche x1 e ps4 seguano lo stesso esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Ovvio che vorrei avere tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo dopo che ho cambiato pc ho capito che non vale la pena spendere tutti quei soldi per una console i giochi e l'abbonamento live...adesso con la next gen ce ne vogliono far spendere troppi secondo me e i miglioramenti sono troppo marginali, se paragonati alla spesa da affrontare...ma spero di sbagliarmi, cmq se in futuro dovessi prendermi una nuova console...tra le due forse sceglierei PS4; ) Ultima modifica di giubox360 : 17-06-2013 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con quel FOV gigantesco di 75°, a darti più fastidio dovrebbe essere il distinguere nettamente il reticolo a zanzariera dei singoli pixel ![]() Il tuo comunque è un caso particolare (anche se ti sorprenderà sapere che anche io ho il TV 32" FullHD dove gioco a 70 cm dagli occhi ![]() La distanza di visione normale per un 42", intendo per chi usa la console in soggiorno e gioca sul divano, è sui 2/3 metri minimo, e da quella distanza ti sfido a trovare le differenze mentre giochi (e non facendo le prove come per fare un esame della vista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
1° non comprare una tv led (troppo luminosa/costosa per giocare da vicino) 2° abbassa molto la luminosità e un pò il contrasto Il risultato puoi stare vicino quanto vuoi non da alcun fastidio ed è una gioia per gli occhi se hai la possibilità di mandare un gioco come bf 3 o crysis 3 in full HD Il FOV su pc si può editare io lo tengo a 80 su BF3 perchè devo sparare a distanza ma su altri giochi sarebbe meglio FOV 90 o di più...penso che ora il mio ragionamento sul full HD sia molto più chiaro! ![]() Ultima modifica di giubox360 : 18-06-2013 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
io ho un LCD 32 perchè ho trovato un'offerta, e come hai scritto giustamente tengo la retroilluminazione al 20% (di notte anche meno), però il contrasto l'ho alzato per compensare, sempre calibrandolo in modo da non bruciare luci e ombre
![]() Meglio finire l'Off Topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
avete anche una flat per le visite dal oftalmologo immagino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi sono perso qualche passaggio, come mai adesso c'è la convinzione che la xbx1 andrà a 720p con AA e la ps4 a 1080p senza?????
Le solite brillanti deduzioni alla sherlock holmes?
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Su x360 e ps3 i giochi non sono MAI andati a 1080p tranne alcuni rari casi. SEMPRE 720p a volte anche qualcosa meno ma la grafica è solo migliorata. Migliorata in definizione e in fluidità, stop!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.