Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 09:21   #261
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
un paio di domande da possibile futuro acquirente:
- come si comporta la PS3 (slim o meno) come lettore blueray? merita? penserei ovviamente di acquistare il relativo telecomando
- come mai nella slim hanno tolto le porte USB sul retro? pensando per esempio al "PlayTV" (che mi comprerei volentieri) non è una fesseria? devo collegarlo sul davanti? prendere un hub e lasciare il filo sempre penzoloni sul davanti? va bene risparmiare, ma così si esagera!
Come lettore Blu-Ray è ottima ed anche come lettore DVD
Nessuna PS3 ha mai avuto porte USB posteriori, purtoppo.
Quote:
Originariamente inviato da ARIPUG Guarda i messaggi
Chiedo consiglio....A me sinceramente, andrò controcorrente, ma sta slim piace

ho la possibilità di prendere la ps3 fat 80Gb con little big planet a 299 e al slim sempre a 299 (fra 10 giorni)

Sono ancora SENZA ps3.....voi quale prendereste?

A me sta slim piace, l'unico dubbio è riguardo ad un eventuale surriscaldamento per via dell'ali interno....

grazie mille dei consigli
Certamente la 80GB fat è davvero affidabile ora come ora. La Slim consuma certamente meno e quasi certamente sarà meno rumorosa, ma è vero che l'affidabilità (essendo una macchina completamente nuova) è ancora tutta da verificare. Non è una scelta semplice effettivamente.
Personalmente attenderei qualche mese, magari un bel bundle PS3 Slim+GT5, se mai ci sarà...
Old 25-08-2009, 09:56   #262
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Che io sappia, non ci sono mai state USB sul retro.
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
PS3 non ha mai avuto porte USB sul retro, al max 4 porte + un lettore mem card sul fronte.
Come lettore BR si comporta egregiamente, per parecchio tempo è stata la scelta con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato.
Oggi ci sono alternative valide tra i lettori da tavolo, ma sicuramente il costante aggiornamento del firmware che c'è su PS3 aiuta a mantenerla "giovane" nei confronti di possibili novità nel campo dell'home cinema (futuri standard 3D-ready per esempio).

Eriol, capisco il tuo punto di vista, ma la paura che possa saltare il lettore BR è tanta. A mio fratello è successo e, fuori garanzia, gli hanno chiesto quasi 160€ per la sostituzione.
Riguardo alla qualità di un nuovo prodotto, non ho molti dubbi in tal proposito, se ricordate le 60 giga al lancio non hanno avuto nessun problema particolare, così come le 80. Nel mezzo c'è stata la moria delle 40, credo che la storia insegni qualcosa ogni tanto.
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
purtroppo le usb sul retro non ci sono mai state
si erano viste solo 2 porte usb sul retro nei -prototipi- mostrati anni fa (quelli ai tempi del controller a boomerang), ma non sono mai state implementate sui modelli commercializzati, ed in effetti è un peccato, perchè per alcuni usi (playtv, playstationeye) il filo davanti, come dici tu, rompe... peccato davvero non ne abbiano messa almeno una in occasione della slim
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi

Certamente la 80GB fat è davvero affidabile ora come ora. La Slim consuma certamente meno e quasi certamente sarà meno rumorosa, ma è vero che l'affidabilità (essendo una macchina completamente nuova) è ancora tutta da verificare. Non è una scelta semplice effettivamente.
Personalmente attenderei qualche mese, magari un bel bundle PS3 Slim+GT5, se mai ci sarà...
grazie a tutti per le risposte!
allora mi sa che appena trasloco (visto che devo cambiare anche la tv, prendendo finalmente un bel lcd da 40-42") penso proprio che mi piglierò anche la ps3 slim, principalmente come lettore BD ma anche come console "con le p@lle", visto che ora come ora ho solo la (pur ottima) wii.
grazie.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 10:44   #263
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

penso che se effettivamente gt5 uscirà a dicembre quel bundle ce lo faranno trovare dappertutto...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 10:51   #264
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da ARIPUG Guarda i messaggi
Chiedo consiglio....A me sinceramente, andrò controcorrente, ma sta slim piace

ho la possibilità di prendere la ps3 fat 80Gb con little big planet a 299 e al slim sempre a 299 (fra 10 giorni)

Sono ancora SENZA ps3.....voi quale prendereste?

A me sta slim piace, l'unico dubbio è riguardo ad un eventuale surriscaldamento per via dell'ali interno....

grazie mille dei consigli
da possessore di ps3 fat 60gb ti dico che è indifferente... fossi in te aspetterei 10 giorni, vedrei se nella prima settimana si riscontrano problemi di affidabilità (cosa a mio avviso molto improbabile, ma questo periodo è una diceria che va molto di moda: ci saranno le ps3 difettose perchè è un prodotto nuovo e quindi è fisiologico che ce ne siano, ma pensare che sony faccia ridimensionamenti a cacchio vendendo poi prodotti difettosi in questo momento è inverosimile..) poi in caso di esito positivo passerei a comprare direttamente la slim..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 25-08-2009, 12:30   #265
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
"Kaz Hirai ha rivelato che per ogni PS3 Slim venduta Sony andrà in perdita. Ovviamente facendo riferimento solamente all'hardware, specifica Hirai, che a quanto pare ha costi di produzione maggiori al prezzo con cui verrà distribuita."
40.000 yen il costo di produzione a fronte di un prezzo di vendita di 29850 yen, all'incirca 80€ di perdita netta per ogni slim venduta.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:37   #266
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
40.000 yen il costo di produzione a fronte di un prezzo di vendita di 29850 yen, all'incirca 80€ di perdita netta per ogni slim venduta.
Hirai non ha parlato assolutamente di cifre, nell'intervista post gamecon ha detto solo che con la slim, parlando esclusivamente dell'hw, si vende ancora in perdita.
Ma ha aggiunto che il mercato console, considerando anche X360 e Wii non si basa sull'hw, ma va considerato nel suo aspetto globale, quindi anche software, media e altri aspetti. E considerando il discorso in questo senso c'è ovviamente profitto da un anno fiscale e passa.

se serve posto il link all'intervista.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:50   #267
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Hirai non ha parlato assolutamente di cifre, nell'intervista post gamecon ha detto solo che con la slim, parlando esclusivamente dell'hw, si vende ancora in perdita.
Ma ha aggiunto che il mercato console, considerando anche X360 e Wii non si basa sull'hw, ma va considerato nel suo aspetto globale, quindi anche software, media e altri aspetti. E considerando il discorso in questo senso c'è ovviamente profitto da un anno fiscale e passa.

se serve posto il link all'intervista.
http://www.andriasang.com/e/blog/2009/08/20/ps3_losses/
Old 25-08-2009, 12:56   #268
Eriol the real
Bannato

Quote:

ah ecco... lo dice un analista del daiwa Institute of Researh intervistato nella puntata odierna di una TV di news di interesse generale di Tokyo

Quote:
Today's episode of a general interest TV Tokyo news program called Pipitto! Keizai Koukishin covered Sony's Gamescom announcement of the new PS3 system. To help understand Sony's pricing strategy, the program turned to an analyst at Daiwa Institute of Research.
centrerà qualcosa che era stata appena pubblicata l'intervista a Kaz Hirai?

http://technology.timesonline.co.uk/...cle6808050.ece

testuale:
Quote:
it’s well known that Sony loses money on every PS3 it sells. Will that still be the case with the new machine?
If you're just talking about the hardware alone, the quick answer is yes. That makes good headlines, but I don't actually know that that's the true nature of the business that we're all in, whether it's PlayStation, Xbox or the Wii. I think the better indicator is to look at the business as a whole platform, to ask: are you profitable in terms of the hardware, software and peripherals. And the answer t o that question is yes on a gross profit level since the last fiscal year.
Old 25-08-2009, 13:03   #269
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
è confermato che avra' tutte le codifiche audio HD?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:06   #270
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
scusate se l'hanno gia chiesto ma la slim ha qualche funzione che ha in piu o che manca rispetto alla fat??
(connettivita, hardware...)
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:20   #271
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
scusate se l'hanno gia chiesto ma la slim ha qualche funzione che ha in piu o che manca rispetto alla fat??
(connettivita, hardware...)
in meno ha 2 prese usb e il cavo ethernet nn + incluso
Old 25-08-2009, 15:21   #272
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
la fat ne ha gia 2, se ne mancano 2 vuol dire che non ne ha. sarebbe impensabile
Old 25-08-2009, 15:31   #273
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
la fat ne ha gia 2, se ne mancano 2 vuol dire che non ne ha. sarebbe impensabile
io ho visto questa img:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=171
Old 25-08-2009, 15:32   #274
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
quella e' la 60gb, fuori produzione ormai da 2 anni
Old 25-08-2009, 15:44   #275
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Ma...non capisco...qui si diceva che avevano abbassato del 70% il costo di produzione di ogni unità...mi pare impossibile che ora con la slim siano siano ritornati sotto .

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...cio_29770.html
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 09:40   #276
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Ma...non capisco...qui si diceva che avevano abbassato del 70% il costo di produzione di ogni unità...mi pare impossibile che ora con la slim siano siano ritornati sotto .

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...cio_29770.html
costi ridotti del 70% dal lancio non vuol dire che necessariamente ci guadagnavano sull'hw col prezzo attuale, la PS3 al lancio evidentemente gli costava un botto pur avendo prezzo alto al pubblico, poi col tempo calati i costi ma calato anche il prezzo della console al pubblico.
forse avevano cominciato da poco a guadagnarci sulla sola console, e ora con la slim, essendo di nuova produzione, la linea produttiva non è ancora ottimizzata e sono nuovamente sotto
mi pare tutto regolare, poi del resto Hirai ha detto che il business delle console va considerato nell'insieme, console, software e accessori
Old 26-08-2009, 09:43   #277
Eriol the real
Bannato

PS3 Slim dissezionata

http://www.ifixit.com/Teardown/PlayS...-3-Slim/1121/1

Old 26-08-2009, 10:29   #278
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

recensione:
http://gizmodo.com/5345285/playstati...-same-for-less

guida allo smontaggio1:
http://www.ifixit.com/Teardown/PlayS...-3-Slim/1121/1

guida allo smontaggio2:
http://www.rapidrepair.com/guides/pl...air-guide.html
Old 26-08-2009, 10:48   #279
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
il cavo ethernet non ce l'ha nemmeno la mia fat 80gb
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 10:54   #280
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Si dice che la Slim sia più silenziosa della precedente 80 GB (che era già abbastanza silenziosa rispetto alla primissima 60GB). Ovviamente consum anche meno avendo il Cell a 45nm.
a quanto pare non è così, o non del tutto

il lettore BR pare molto più rumoroso (vedi recensione linkata da altri utenti qui)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian