|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema camera integrata
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Asus A8Js: all'avvio non sempre (quasi mai, in realtà) riconosce la periferica della camera integrata. Ho provato aggiorndo BIOS e driver della camera alle ultime versioni disponibili sul sito dell'Asus ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha esperienze simili, consigli o semplicemente idee su come poter risolvere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pisa
|
Quote:
questo punto che si tratti di una specie di difetto di fabbrica visto che altri su questo forum hanno questo inconveniente.... secondo la mia esperienza personale (è da gennaio che ce l'ho) si tratta di come colleghi le porte usb e cosa ci attacchi (la webcam è usb anch'essa). Io non ho ancora capito che cos'è che dia fastidio alla webcam, comunque ho trovato una configurazione stabile attaccando il mouse alla porta usb a destra,quella piu vicina allo schermo, e lasciando le altre libere. In queste condizioni la webcam mi va SEMPRE. Non appena, però, uso una chiavetta usb ad esempio su una porta a sinistra, la webcam all'accensione successiva non mi viene riconosciuta. Ma al secondo riavvio, quando sono ritornato a solo mouse+ le altre usb libere, la webcam ricompare. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
|
Quote:
|
|
|
|
#266 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Intanto grazie delle delucidazioni e a presto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pisa
|
Quote:
messo a fare tutte le combinazioni possibili per capire con certezza quand'è che la webcam ha problemi. Comunque l'altro giorno ho avuto ancora una conferma di quello che sospetto: - avevo acceso il notebook normalmente, webcam ok, mouse attaccato alla porta destra quella verso lo schermo. - volevo giocare e ho attaccato un joypad alla usb accanto a quella del mouse. tutto bene, webcam ancora funzionante fintanto che il notebook è rimasto acceso. - stacco il joypad e spengo. - il giorno dopo vado e riaccendo: webcam scomparsa, nonostante fossi tornato a "solo mouse". - al riavvio successivo la webcam riappare. insomma per dirla breve è come se "rimanesse memoria di quello che c'era attaccato all'avvio precedente". non so da cosa dipenda, ma per adesso che non ho molte periferiche mi trovo anche bene così. Una domanda: anche a te quando la webcam non ti compare, senti che dopo un po si surriscalda? cioè la parte alta dello schermo, proprio dietro la webcam si scalda |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Speriamo bene ciap a tutti |
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Junior Member
|
Per i problemi alla webcam
Per chi come avesse i soliti problemi della webcam che appare e scompare
io ho scritto al supporto della asus ed ecco cosa mi hanno risposto: "Gentile Cliente, Per risolvere il suo problema è necessario effettuare la procedura di Recovery, formattando l'harddisk e ripristinando il sistema operativo. Segua quindi le procedure sotto indicate: - Inserire il cd1 di recovery. - Riavviare la macchina e all'avvio (al logo ASUS) premere ripetutamente il tasto ESC. - Selezionare l'unità cdrom e seguire le istruzioni dell'installazione guidata. - Successivamente inserisca il cd dei drive e li installi Per recuperare i suoi dati può utilizzare un cavo Lap Link e trasferire tutti i file ad un altro pc. IMPORTANTE!: prima di eseguire il recovery eseguire un BACKUP dei dati che vuole salvare. Distinti Saluti Asus Italy Notebook Tech. Support" Siccome non ho nessuna voglia di mettermi a formattare tutto, reinstallare gli aggiornamenti ecc... secondo voi ha senso tentare? |
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
guarda... sarò schietto.
no!
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Junior Member
|
Sarò schietto anch'io: perchè?
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
perchè, leggendo quello che ti hanno scritto, ti stanno dicendo di fare un recovery e di reinstallare i driver della fotocamera su quelli già preinstallati nel recovery integrati nel S.O. ...
quindi non penso cambi granchè e per la faticaccia e la scocciatura di fare il formattone non credo ne valga la pena... questo è un mio parere personale.... ti parlo perchè il portatile in questione l'ha mio fratello... appena arrivato ho provveduto alla sostituzione immediata con xp pro e non ha mai dato problemi di sorta.
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... |
|
|
|
|
|
#274 |
|
Junior Member
|
Vedi è proprio questo il punto: io ho già xp pro, ed è proprio la versione del recovery. Forse loro pensano che mi si sia corrotto qualche driver durante l'uso del pc. Ma è proprio questo che mi suona male: i driver li ho aggiornati! L'unica cosa sulla quale potrebbero avere ragione è sulla gestione degli ID delle periferiche. Ma il fatto è che l'anomalia ha cominciato a manifestarsi già dalla seconda accensione del notebook, senza aver modificato granché durante la prima. Boh!!!
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
|
Aggiornamento drivers scheda video
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove cercare i drivers aggiornati della nvidia go 7700? Sul sito della Nvidia non ce n'è traccia Secondo voi i nuovi ForceWare, anche se non supportano ufficialmente la nostra scheda, possono andare bene? Grazie a tutti.
|
|
|
#276 |
|
Junior Member
|
Ciao,
i driver nVidia li trovi su http://www.laptopvideo2go.com/ Devi scaricare sia i driver originali che il .inf moddato. Nella pagina di descrizione puoi controllare se è supportata la nostra scheda video. Io al momento utilizzo i driver ver. 163.44 e mi trovo abbastanza bene. Per i successivi non so perché non li ho ancora provati. Facci sapere! |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
- Già dal primo avvio ad ogni spegnimento mi viene fuori "Termine Programma - Reti Disponibili" ( a proposito, qualcuno mi dice come risolvere il problema?)
è esattamente il mio stesso problema ul mio nuovo pc Asus F3F: come l'hai risolto? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
salve vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi con le cerniere del monitor???
il vostro monitor ondeggia ad ogni minimo tocco oppure è bello solido?? infine vorrei sapere se sono presenti fratture o danni nella parte posteriore... insomma potreste segnalarmi se avete notato problemi strutturali. grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
allora nulla???
stiamo assistendo ad un moria di cerniere dell'a8jr... che è lo stesso notebook per costruzione esterna.... non avete nulla da segnalare????????
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Junior Member
|
Ciao
sul mio note il monitor ondeggia leggermente, ma niente che mi faccia pensare a malfunzionamenti o danneggiamenti. Sorry! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.